Vai al contenuto

Betasom Alla Festa Della Marineria


Totiano

Messaggi raccomandati

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Comandanti,

 

un nuovo impegno potrebbe coinvolgere, e in grande stile, le forze della Base nei giorni della sua festa.

Ma prima di aderire alla iniziativa che vi si propone è importate valutare quali siano le nostre forze perché l'impegno si presenta arduo e impegnativo!

 

Premessa:

A La Spezia, come gia presentato in altro post LINK alla discussione, si svolgera la festa della Marineria dal 11 al 16 Giugno. È stato proposto a Betasom di allestire uno stand per parlare di sommergibili.

Lo stand, in comune con Historical Maritime Society, ANAIM (l'associazione degli incursori) e associazione palombari sarà allestito sulla passeggiata Marin, il lungomare di Spezia.

L'evento è talmente ampio che è impossibile descriverlo in poche righe! Vi rimandiamo al sito della manifestazione per poter comprendere la portata dell'evento. LINK a www.festadellamarineria.it/

 

L'allestimento:

Ci viene richiesto, all'interno di uno stand che parla di subacquea, di parlare di sommergibili e sottomarini attraverso l'attività del nostro forum. Significa quindi un coinvolgimento a 360°, dalla storia alla tecnologia, dal modellismo al collezionismo alla sezione ludica.

La Base ha già a disposizione alcuni materiali come modelli, crest, tabelloni e il nostro striscione.

Se la partecipazione della base, se il contributo e la partecipazione di ognuno di noi, sarà sufficiente a garantire il funzionamento dello Stand cercheremo di investire per ottenere il massimo risultato.

A partire dal mettere a disposizione pc con collegamento a internet per rimanere sempre in contatto con la Base!

 

Le necessità:

Si richiede principalmente la presenza nello stand, possibilmente di personale competente in ambito sommergibilistico per quanto riguarda la propria specializzazione; ad esempio ad un giocatore di Dangerous waters si richiede che sappia insegnare e, possibilmente, coinvolgere il pubblico nei segreti del gioco, al modellista di descrivere come si arriva alla definizione e alla costruzione di un modello, allo storico e al tecnico di raccontare quanto di suo conoscenza, magari usufruendo dei modelli già in sito (il Sauro donato da Drakkar e il Todaro donato da Giampyg).

Questo è il minimo indispensabile ma l'iniziativa è assolutamente ben accetta! Ad esempio un laboratorio di modellismo per montare modelli di Toti e Sauro oppure un mini torneo di DW o di SH.

L'allestimento dello stand avrà luogo il giorno 10 Giugno.

 

Adesioni:

Postate di seguito le vostre adesioni, specificando il giorno e le ore in cui assicurate la vostra presenza, su quale categoria volete cimentarvi (Storia, tecnologia, modellismo, collezionismo, ludica) e se pensate di poter aggiungere materiale a quello già disponibile.

Il numero minimo di adesioni è 14, ovvero 2 persone al giorno. Una persona puo ovviamente prendersi a carico piu periodi o piu persone possono presenziare contemporaneamente. Dovendo confermare la nostra presenza agli organizzatori, è importante avere una idea delle vostre possibilità entro il 4 maggio!

Di seguito le adesioni per i periodi:

 

Betasom cerca te, partecipa con noi a questo grande evento!

 

(confermati in VERDE, da confermare in ROSSO)

Mercoledì 10 Giugno - Allestimento dello stand

Salgari

 

Giovedì 11 giugno presenza

Mattina Salgari

Pomeriggio Salgari

 

Venerdi 12 giugno presenza

Mattina Salgari

pomeriggio Salgari

 

Sabato 13 giugno presenza

Mattina R.Hunter Drakken+Leonessa Salgari Malaspina+Maridesigner

pomeriggio Totiano Drakken+Leonessa Salgari Malaspina+Maridesigner

 

 

Domenica 14 giugno presenza

Mattina Totiano Drakken+Leonessa Salgari Malaspina+Maridesigner

pomeriggio R.Hunter Drakken+Leonessa Salgari Malaspina+Maridesigner

 

 

Lunedì 15 giugno presenza

Mattina Alagi Salgari

pomeriggio Salgari

 

Martedì 16 giugno presenza e disallestimento dello stand

Mattina Salgari

pomeriggio Salgari

disallestimento Salgari

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Drakken presente !!!! Il mito non può mancare... :s07: :s03: :s68:

 

Disponibilità sez ludica DW e SH3 :s02:

 

giorni: Sabato 13 (mattina prob - pomeriggio sicuro)

Domenica 14 (mattina sicuro - pomeriggio sicuro)

 

 

ovviamente accompagnato dalla fedele c.te :s07: LEONESSA :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Betasom chiama, come si fa a dire di no? :s20:

 

Darò conferma nei prossimi giorni, ma è molto probabile che riesca ad essere lì nel week end 13-14...

 

...credo sarebbe davvero una splendida occasione sia per rivedere quelle canaglie che ormegiano sul versante tirrenico dello stivale (Erich Topp e voi tutti compagnia della buona ombra, vi fischiano le orecchie per caso? :s03: ) , sia per conoscere volti nuovi, sia infine per dimostrare in un'occasione importante e "di vetrina" di che pasta siamo fatti...quindi mi raccomando MASSIMA MOBILITAZIONE!

 

Per quanto riguarda la parte di DW da allestire allo stand, propongo un momento di veloce briefing già giovedì sera in occasione dello scontro epocale che si prospetta...dai che vediamo come organizzarci! :s02:

 

Ah ovviamente gli indigeni sono caldamente invitati a organizzare una seratina gastronomica degna del nome... :s02:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Sarò quasi sicuramente presente, purtroppo solo per sabato e domenica causa lavoro.

 

Ah ovviamente gli indigeni sono caldamente invitati a organizzare una seratina gastronomica degna del nome...
Attendo info sull'evento :s41: Modificato da seicolpi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salgàri

Com.te Totiano,

ottima idea:da perseguire;sicuramente sarò presente dall'inizio alla fine.

Devo fare verifiche per coordinare le mie attività di nonno.

Sarò più preciso a breve

Nicolò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben disposto a partecipare, complementato da Maridesigner, però il sabato o la domenica.

Inoltre suggerirei, se non siamo molti ad essere disponibili, concentriamo il nostro stand nei giorni festivi, in modo da aumentare il numero dei volontari e darci un po il cambio e poter vedere la festa della marineria a turno tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

elmogaleazzifn6.jpg

 

Carissimi Com. ti, vorrei ringraziare la base per il contributo diretto che Betasom vuole dare a "Maìna - Festa della marineria della Spezia" e, soprattutto, un aiuto a The Historical maritime society per l'allestimento e la gestione di questo spazio dedicato alla subacquea a 360°. Non a caso La Spezia rappresenta una delle città più importanti a livello internazionale e sarebb stato impossibile dimenticare questo settore.

Vi informo che è in allestmento anche una mostra di fotografie e documenti presso la sala espositiva del "Trianon" sempre a La Spezia (a circa 150 mt. in linea d'aria dallo stand) al quale mi è stato chiesto di dare un contributo per quanto riguarda sempre la subacquea.

Sarebbe bello poter esporre qlc modello di battello anche in quella sede e fotografie e documenti vari che, comunque, saranno tutt copiati ed esposti secondo un preciso layout della mostra.

Guardiamo se riusciamo a recuperare 2 - 3 modelli ed una cinquantina tra foto e documenti vari.

Grazie a tutti voi ed alla Base

 

 

Un saluto

 

Com. te BOSUN

 

 

“…ed il mare donerà all’uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni.” C.C.

 

timoneelmohms4modaxp4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

elmogaleazzifn6.jpg

 

Voglio informare tutti i Com. ti che mi sto attivando per verificare la presenza di convenzioni alberghiere e con ristoranti.

L'organizzazione sta addirittura valutando di richiedere l'utilizzo della Caserma "Duca del Abruzzi" ex Maricentro per poter ospitare i numerosi volontari (tra i quali ci siamo anche tutti noi).

Posterò info in merito appena possibile.

 

Un saluto

 

Com. te BOSUN

 

 

“…ed il mare donerà all’uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni.” C.C.

 

timoneelmohms4modaxp4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Salvo imprevisti dell'ultimo momento confermo la mia presenza per sabato e domenica mattina, nei prossimi giorni (non so quando) confermerò o meno la mia presenza per domenica pomeriggio.

 

p.s. Edoooo! Pendaglio da forca che non sei altro! Che fine hai fatto? Non vedo la tua adesione! Non costringermi a chiamare Capo Cannone eh!

Modificato da seicolpi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dovrò esserci anch'io, ma a quanto mi dicono in mare, per partecipare al raduno delle barche a vela, fino a domenica

Anche se avremo da portarci dietro 3 se non 4 FJ, posso vedere se resta lo spazio in macchina per portarvi qualcuno dei miei modelli, oppure uno solo ma buono, tipo il '527 :s41:

Chiedo all'Oberkommando e vedo :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo imprevisti (vi darò conferma) sarò presente nel week end 13-14.....sono di Genova, non posso farmi sfuggire l'occasione !!!! :s20:

Più di ogni altra cosa mi farà piacere conoscervi di persona poi se nel mio piccolissimo potrò dare il mio contributo per quanto riguarda la sezione ludica ben volentieri.

 

Ma parliamo di cose serie.........per una bella cena magari il Sabato sera che mi dite ? Con le gambe sotto il tavolo ed una bella bottiglia di vino direi che la conversazione diventa molto più piacevole :s28: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Totiano:

ho visto che hai inserito il sottoscritto e Maridesigner, sia sabato e domenica. La nostra disponibilità l'avevamo data certa per uno o l'altro. Poi se riusciamo tutti e due giorni, meglio.

Anche perchè come ho già sottolineato, voglio vedere anche la manifestazione, quindi bisogna alternarsi allo stand.

 

Non c'è proprio nessun altro disponibile. Non mi sembra che ci sai una grande afflenza di comandanti disponibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Totiano:

ho visto che hai inserito il sottoscritto e Maridesigner, sia sabato e domenica. La nostra disponibilità l'avevamo data certa per uno o l'altro. Poi se riusciamo tutti e due giorni, meglio.

Anche perchè come ho già sottolineato, voglio vedere anche la manifestazione, quindi bisogna alternarsi allo stand.

infatti sei segnato in rosso perchè attendo conferma della disponibilità effettiva :s02:

 

Non c'è proprio nessun altro disponibile. Non mi sembra che ci sai una grande afflenza di comandanti disponibili!

 

la disponibilità, purtroppo, non è infinita. ognuno ha le proprie priorita e i raduni in betasom si stanno moltiplicando a vista d'occhio. è davvero difficile essre ovunque e partecipare a tutto. e questo vale per tutti i progetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salgàri

Com.te Totiano,

confermo per l'11 e 12 pomeriggio.

Poichè il 10 è la festa della Marina e devo parteciparvi,desidererei conoscere i termini dell'allestimento dello stand.

Grazie

Nicolò

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

verrei volentieri ma qui i ghiacci locali non mi permettono navigazione a voi :s68: .

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Com.te Totiano,

confermo per l'11 e 12 pomeriggio.

Poichè il 10 è la festa della Marina e devo parteciparvi,desidererei conoscere i termini dell'allestimento dello stand.

 

la cosa migliore e che contatti direttamente bosun! penso che l'allestimento non portera via piu di una oretta...se però ti crea problemi allestisci il giorno dopo o quando sei piu comodo!

 

 

a proposito, credo sia ora di definire le nostre presenze! qualcuno è in grado di dare un OK?

 

Betasom cerca te, partecipa con noi a questo grande evento!

 

(confermati in VERDE, da confermare in ROSSO)

Mercoledì 10 Giugno - Allestimento dello stand

Salgari

 

Giovedì 11 giugno presenza

Mattina

Pomeriggio Salgari

 

Venerdi 12 giugno presenza

Mattina Bubbe, Ottok

pomeriggio SalgariBubbe

 

Sabato 13 giugno presenza

Mattina R.Hunter Drakken+Leonessa, Seicolpi Salgari Malaspina+MaridesignerBubbe

pomeriggio Totiano Drakken+Leonessa, Seicolpi Salgari Malaspina+MaridesignerBubbe

 

 

Domenica 14 giugno presenza

Mattina Totiano Drakken+Leonessa, seicolpi Salgari Malaspina+MaridesignerBubbe

pomeriggio R.Hunter Drakken+Leonessa Salgari Malaspina+MaridesignerBubbe

 

 

Lunedì 15 giugno presenza

Mattina Alagi

pomeriggio

 

Martedì 16 giugno presenza e disallestimento dello stand

Mattina

pomeriggio Salgari

disallestimento Salgari

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi annuncio con grande disappunto :s05: che giovedì 11 sono impegnato per lavoro....

 

dovrò essere a SeaFuture in quel di La Spezia :s03: :s03:

 

Lazer_ :s02: ne

 

PS ma chi c'è???

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salgàri

Preciso:

martedì 9 Giugno disponibile mattina e/o pomeriggio per allestimento stand

Giovedì 11/06 - Venerdì 12/06 disponibile pomeriggio

Martedì 16 disponibile per recupero nostro materiale propagandistico.

Da contatti telefonici con Bosun,pare che lo stand sia all'interno dell'Arsenale.

Nicolò

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pianificando la trasferta.

Stando il fatto che dovrò venire in treno (sempre che qualcuno non passi per Venezia e allora potremmo condividere il viaggio)

dovrei arrivare a La Spezia per l'ora di pranzo, quindi il sabato ci sarei nel pomeriggio.

Viceversa sarei lì la domenica mattina, mentre il pomeriggio sarebbe previsto il ritorno, e qui si spiega perchè sto continuando a usare il condizionale, visto che, a sentire il sito di trenitalia, sembra non ci siano treni che partono da La Spezia la domenica pomeriggio(!!!!) Vabbè, continuo a cercare.

 

Per il pernotto c'è qualche dritta? :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da contatti telefonici con Bosun,pare che lo stand sia all'interno dell'Arsenale.

Nicolò

 

Per una serie di problemi non posso camminare a lungo, nei prossimi giorni vi prego specificare dove sara' di preciso lo stand, cosi' ci vado a colpo sicuro.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi Com. ti,

vorrei informare che lo stand sarà allestito all'interno dell'Arsenale militare marittimo della Spezia, probabilmente zona SCALI (Sarò più preciso in merito).

L'allestimento inizierà, secondo programmi, il giorno 9 pomeriggio per ultimarsi entro la sera del giorno 10.

Venerdì 29 si terrà a Portovenere, c/o la biblioteca del Comune, la riunione del Comitato di "Le Grazie, Città dei palombari" dove definiremmo compiti ed incarichi.

The Historical maritime society, che è la capofila del progetto, contribuirà anche alla mostra tematica presso il centro "Trianon" dedicata alle "memorie di mare".

Rimango in ascolto su questa.......

Saluti

 

 

Com. te BOSUN

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale è la parola d'ordine???

 

SPALLETTI!

ovviamente. l'ingresso non dovrebbe avere limitazioni di alcun genere e il banco, una volta che bosun ci dara la sistemazione, sara contraddistinto dal nostro striscione e da uomini (e donne) in divisa di Betasom!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo le mie info non ci dovrebbe essere alcun problema per entrare , visto che l'accesso è libero e penso vincolato esclusivamente all'area espositiva.

Per diverse disposizioni preparerò un idoneo pm.

Saluti.

 

Com. te BOSUN

Link al commento
Condividi su altri siti

Per conferma: di sicuro io e Maridesigner ci siamo domenica 14. Però come accennato avevo intenzione di vedere anche la manifestazione, quindi organizziamo delle turnazioni tra quelli che siamo presenti quella giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verrò su con Edo, venerdi, sabato e domenica.

Disponibilità sez ludica DW e SH

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...