Vai al contenuto

Ma Che Stanno Combinando In America?


Messaggi raccomandati

da base artica, marco

sicuri che invece di consegna unita non sia addio x demolizione??? :s03: :s03: :s03:

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima foto sembra ci sia nella torretta

un tubo per aspiratore per cucina (quello bianco)

Nella seconda è suggestiva la visione dei balconcini !!!

Il tutto è ben adornato dalle bandierine del tetro "sommergibile"

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

prometto di dare un'occhiata quando ho piu tempo, ma l'impressione è che sulla vela sia stato applicato lo strato anecoico (le mattonelle fonoassorbenti in gomma per intenderci) e che le stesse abbiano qualche problema....

 

 

si.. va bene marco... ma ci hanno già provato i tedeschi nella seconda g.m..... senza successo per altro...

Passa l'esperimento... ma se per una cerimonia di consegna ci si presenta cosi?!.... :s68:

 

allora sai che ti dico... W I 212 :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma....quelli schierati nella terza foto di P. Persico...quelli che chiacchierano tra loro, chi sono? Le orgogliose maestranze? Che poi anche tra l'equipaggio, nrlla prima foto, c'è chi è impegnato a guardarsi le scarpe...mi sembra strano che girino foto così....boh

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

PS Avete notato che l'equipaggio è in divisa da "marinaio" :s02:

 

Si che l'abbiamo notato...per questo ho grande ammirazione per l'Us Navy...meno per le forme dei loro battelli.

 

Effettivamente quella vela potrà avere tutte le componenti tecnologiche, ma esteticamente lascia veramente a desiderare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando sul sito dell'US NAVY mi pare che la consegna sia solo amministrativa quindi il battello non sia ancora operativo con conseguenti "piccoli lavori " :s03: prima dell'entrata in servizio l

Controllando bene nel sito dell'U.S. Navy ho visto anch'io che si trattava (25 ottobre 2008) della consegna amministrativa dell'Unità. E' quindi probabile che taluni lavori dovessero ancora essere eseguiti (più oltre c'è una mia ipotesi... :s02:)

 

-------------

 

2ez3alk.jpg

 

Ma....quelli schierati nella terza foto di P. Persico...quelli che chiacchierano tra loro, chi sono? Le orgogliose maestranze? Che poi anche tra l'equipaggio, nella prima foto, c'è chi è impegnato a guardarsi le scarpe...mi sembra strano che girino foto così....boh

 

Nel sito dell'U.S. Navy è ben specificato che questa immagine è riferita ad una "ceremony reharsal", ossia ad una prova - eseguita qualche giorno prima del 25 ottobre 2008 - della vera e propria cerimonia di consegna. In questo ambito si spiegano le divise da lavoro e le varie "posizioni" del personale. Nelle immagini della vera cerimonia l' "aplomb" è ben diverso... :s01:

 

-------------

 

Sicuri che non sia un fotomontaggio? Non me ne intendo, ma ci sono linee di demarcazione molto nette tra il "buono" e l'effetto mattoncini Lego....

 

prometto di dare un'occhiata quando ho piu tempo, ma l'impressione è che sulla vela sia stato applicato lo strato anecoico (le mattonelle fonoassorbenti in gomma per intenderci) e che le stesse abbiano qualche problema....

 

Non è un fotomontaggio.

Sempre esaminando la foto di cui sopra, si notano alcuni elementi:

- L'area "incriminata" appare di un colore diverso rispetto a quello della parte anteriore e superiore della falsatorre;

- Le pannellature quadrate ad angoli arrotondati non sono elementi del rivestimento anecoico ma portelli rimovibili per consentire l'accesso a elementi strutturali interni (probabilmente le camicie dei periscopi e delle altre antenne nella loro porzione alloggiata all'interno della falsatorre);

- L'intera zona osservata non sembra completamente ricoperta dal rivestimento anecoico (difatti si vedono quelle che possono essere alcune saldature tra gli elementi metallici della struttura verticale della falsatorre).

 

Le mie "deduzioni" (e mi scuso sin d'ora con i "tecnici") sono quindi queste:

- L' "orribile" aspetto del lato sinistro della falsatorre è dovuto al fatto che il rivestimento anecoico debba ancora essere completato, soprattutto nella zona anteriore.

- Potrebbero venire applicati più strati di pannelli anecoici, il che spiegherebbe l'aspetto del lato della falsatorre come derivante dall'applicazione di un qualche tipo di "fondo" propedeutico al posizionamento di un strato di pannelli.

 

In ogni caso, l'aspetto "finale" delle falsetorri degli SSN classe "Virginia" dovrebbe essere questo...

 

0877471ux1.jpg

 

0877555me4.jpg

 

0877754bp3.jpg

 

(Foto ufficiali U.S. Navy - da: http://www.navsource.org - per visualizzare meglio i dettagli le foto vanno ingrandite)

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...