Vai al contenuto

Silent Hunter 5


Roberto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti C.ti! Ho letto sul sul forum di subsim che è prevista l'uscita di SH5,dall'unica foto che c'è sembrerebbe ambientato nell'era moderna vsito le fattezze deò sottomarino. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più!?

Ciao a tutti! A presto ( io ho ancora il mio u-boot in bacino di carenaggio) in attesa che mi collego ad internet col portatile per scaricare gli aggiornamenti starforce!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 220
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=142624

 

Se guardi in fondo alla pagina c'è una foto. Non sono stato a leggere l'intera pagina di commenti in quanto sono di servizio e poi l'inglese lo mastico ma duro da digerire! :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=142624

 

Se guardi in fondo alla pagina c'è una foto. Non sono stato a leggere l'intera pagina di commenti in quanto sono di servizio e poi l'inglese lo mastico ma duro da digerire! :s10:

 

AAAAA

No, SH5 non c'entra nulla, quello è il mod Cold War, ovvero aggiunge sottomarini della guerra fredda a SH4, gli interni rimangono originali, cambia solo l'esterno...

Io stò aspettando (ormai con rassegnazione) che sfornino la classe tifone e la classe toti (gliel'ho chiesto io!) ma ancora non ci sono novità a riguardo!

 

PS: e il forum russo non funziona più da una settimana...

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Qualche novità da SUBSIM:

 

"...With less than two weeks to go before Gamescom kicks off in Cologne, the list of games that will be present and playable continues to grow.

Ubisoft's list of games at Gamescom includes Avatar, RUSE, Silent Hunter 5, Red Steel 2, Rabbids Go Home, Academy of Champions and Assassin's Creed 2..."

 

Forse forse...

 

Sniper

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari uscisse davvero Silent Hunter V...........

Ciao Sniper :s01:

Ciao Max, tutto bene ?

 

Vi indico il link:

 

Link

 

Credo che in effetti sarebbe l'ora di scoprire il 5° capitolo della serie che comprenda magari scontri anche tra navi di superficie comandabili e/o sub vs. sub appartenenti alle diverse nazionalità...

Staremo a vedere...

 

Sniper

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza Karl Eins,ma SH3 non è già nell'atlantico? Quindi è una versione migliorata di Sh3? E a quando avverrà il lieto evento della sua uscita? :s10:

 

si, sh3 è ambientato nell'atlantico (ma con un paio di mod anche mediterraneo, mar nero, mar dei caraibi e oceano indiano). L'uscita del gioco ancora non si sa.

Modificato da Karl Eins
Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si è uscito. Lo avevo messo anche io prima, poi l'ho tolto perche volevo mettere altri video e una piccola recensione per farvi un sorpresone :-))

 

Per il momento anche io ho solo questo video Silent Hunter V http://silent-hunter.uk.ubi.com/silent-hunter-5/

Modificato da GM_Maxleiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no C.te Marchetti! Non sono d'accordo,io resto dalla parte degli U-boot! :s10: U-boot e ancora U-boot! Ed in particolar modo quelli tedeschi visto che sono quelli che hanno fatto la parte del leone durante la seconda guerra mondiale per quanto riguarda la marina. Inoltre non c'è niente di più bello che sorprendere la preda alle spalle quando meno se lo aspetta,nella maniera più silenziosa possibile come farebbe un ragno in attesa della malcapitata vittima. Comunque commenti a parte ( spero tu non te la prenda per quanto riguarda il mio commento,siamo qui per dire ognuno la nostra no?),se ti interessa la guerra di superfcie c'è Dangerous Water che ti mette ai comandi di diverse unità. E non i pentire per l'acquisto di SH3 ,se ci aggiungi i vari mod e magari GWX3 vedrai che diventerà fuori qualcosina di interessante. Io ho pure acquistato SH4 e ti dirò la verità.......l'ho tolto perchè mi dava più soddisfazione sh3 ( credo sia il più usato credo). Per quanto riguarda SH5 sarebbe bello se il gioco fosse ambientato nei sottomarini moderni. Ma anche se ambientato durante la seconda guerra mondiale va benissimo..............purchè siano il branco di lupi di Doenitz! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

UBISOFT ANNUNCIA SILENT HUNTER® 5 IN ESCLUSIVA PER PC

 

Preparati ad affrontare avvincenti battaglie navali contro le più potenti navi da guerra nemiche tra l’Oceano Atlantico e il mar Mediterraneo

 

Milano – 18 agosto 2009 – Ubisoft annuncia Silent Hunter® 5, il quinto titolo della sua acclamata serie di simulatori navali, che sarà disponibile in esclusiva per il formato Pc nella prima parte del 2010. Sviluppato da Ubisoft Romania, Silent Hunter® 5 si avventura in nuovi territori portando i giocatori dietro il periscopio di un temibile U-boat tedesco per combattere le unità Alleate in alcune delle più famose battaglie navali che si sono svolte tra l’Oceano Atlantico e il mar Mediterraneo. Per la prima volta nella storia di questa celebre saga, i giocatori potranno provare direttamente la vita del capitano di sottomarino attraverso una visuale in prima persona e guidare il proprio equipaggio in un’emozionante campagna bellica.

 

 

Caratteristiche principali di Silent Hunter® 5:

 

UNA FEDELE RICOSTRUZIONE: ammira i dettagli del tuo sottomarino riprodotto fin nei minimi particolari grazie alla nuova visuale in prima persona e accedi a ogni zona del tuo U-boat.

 

DIVENTA UN VERO CAPITANO: interagisci con il tuo equipaggio, osserva i tuoi uomini eseguire i loro compiti quotidiani e vivi tutta la tensione e la paura a bordo di un U-boat attraverso il nuovo sistema avanzato di gestione degli ordini.

 

STRATEGIE DI COMBATTIMENTO: scegli la tua strategia e seleziona accuratamente i bersagli in una nuova campagna dinamica basata sugli obiettivi.

 

REAZIONI DEL NEMICO: Scopri nuove ambientazioni di gioco in cerca di rifornimenti e nuovi armamenti, mentre le navi Alleate risponderanno in maniera dinamica alle tue mosse. Ricordati inoltre che le tue azioni influenzeranno direttamente l’evoluzione della campagna bellica.

 

NUOVA INTERFACCIA UTENTE: Grazie alla nuova interfaccia di gioco anche un principiante può comandare con successo un sottomarino senza dover apprendere troppi comandi. Mentre i giocatori più abili troveranno nella modalità esperto tutte le informazioni e i comandi necessari per gestire interamente il proprio sottomarino.

 

UN’ESPERIENZA CINEMATOGRAFICA: Sperimenta il più realistico e coinvolgente simulatore di sottomarino mai creato prima d’ora. Avventurati in scenari spettacolari mentre affronti le navi Alleate a bordo di U-boat riprodotti in ogni minimo dettaglio.

 

Silent Hunter®5 sarà disponibile nella prima parte del 2010 . :s10:

 

Di sicuro per chi ha un PC non di ultima generazione (QUAD-core)... è consigliabile un upgrade in vista !!! :s68: :s02: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto le ulteriori immagini all'interno del sito indicato ?

 

Credo proprio che dovrò... UPGRADARE il PC...

 

* PS per il moderatore (??? :s14: ): non sarebbe opportuno creare una sotto sezione specifica per il 5° capitolo della serie tanto per concentrare le informazioni e le varie news?

 

Sniper

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto leggo l'idea di impersonare il capitano in prima persona non è malvagia,credo sia ancora più interessante perchè ti permette di immergerti ancora di più nella scena e nel gioco. Mi chiedo se anche qui però posso scegliere fra vari tipi di U-boot oppure soltanto un modello. Altro problema sarà il pc,immagino sia un bel peso. Comunque vediamo...........non resta che attendere l'inizio del 2010 allora. :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Comandanti

Chi ha il pc di ultima generazione può andare tranquillo.

Chi ,come mè ,ha un pentium 4 crisi onon crisi se vuole giocare deve rinnovarsi :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due pc: uno portatile e uno fisso. Vorrei inviarvi i loro dati così potete consigliarmi se mi conviene la spesa opure no.

 

Il pc fisso ha le seguenti caratteristiche:

 

Processore Intel core 2 duo e 5200 2.50 GHz, 1MB di cache

RAM ddr2 800Mhz- 4 GB ( 2 x 2GB)

Scheda video Sapphire HD 4650 1 GB Gddr2

 

 

Il portatile invece ha le seguenti caratteristiche:

 

Processore Intel Core duo T8100 2.1 Ghz - 3 Mb di cache

RAM ddr2 3GB

Scheda grafica Nvidia 1024MB Ge force 8600GS Turbocache

 

 

P.S. Attualmente uso SH3+GWX3.0 con il massimo dettaglio grafico e non ho nessun problema.

 

Attendo ora dei vostri pareri per quanto riguarda l'eventuale acquisto di SH5.

Grazie e un saluto a tutti! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul portatile sh5 no.

sul tuo fisso probabilmente gira rinunciando ad un 2000x1000 come risoluzione ( intendiamoci eh. ) e togliendo l'AA che tanto è inutile o quasi .

se hai vista togli anche le DX 10.

 

io invecem dovrò cambiare scheda video, il resto è gia pronto o perfetto..

ma sono indeciso tra 9800 e 4870 ç_ç amletico dubbio ( a prezzo direi la 9800 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo stamattina di vedere il trailer di SH5. Semplicemente meraviglioso. Si vedono tutti i comparti dell'U-boot,credo copreso la sala macchine,le cuccette e il locale siluri. L'unica domanda è: ma ci sarà solo un'U-boot oppure c'è la scelta anche qui di partire da un Tipo II e poi man mano con l'avanzare della carriera sempre più su?

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo video! l'unica mia perplessità è sulla campagna dinamica che spero non sia di quelle che stravolge tutto il corso della storia in base ai tuoi risultati... come in Combat Flight Simulator III dove se pilotavi un aereo tedesco e vincevi le battaglie aeree (o della RAF e le perdevi), la Germania invadeva l'Inghilterra!

 

ho letto altrove che saranno disponibili i tipi principali di sommergibili. Inoltre, la cosa interessante è la gestione totale dell'equipaggio, con la possibilità di creare catene di comando ad hoc e aumentare le abilità dei singoli membri. Oltre a poter girare ovunque nel battello e interagire con chiunque!

 

vederem..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura infatti è come dice Sag75. Ho appena letto su un sito che le nostre azioni andranno ad influenzare le sorti della campagna,in base anche alle scelte fate sui nostri obbiettivi. Avevo anch'io Combat flight simulator 3,era una vera ciofeca. Se bombardavi raffinerie e depositi vedevi la linea del fronte cambiare drasticamente e appunto c'era il rischio che la Germania occupasse l'Inghilterra. Speriamo in bene,atrimenti se da un punato di vista ci hanno guadagnato come grafica e ambientazione il resto dei punti se lo magiano con un tipo di campagna così. :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per sapere, perchè non vi piace questo tipo di campagna?

anche io avevo Combat Flight Simulator 3 e vedere che comunque i miei sforzi facevano influenzavano l'andamento del gioco mi piaceva

Modificato da francy25
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ormai abbiamo degli argomenti inerenti SH5 e che la sua uscita è ormai certa, forse si dovrebbe creare una Sezione dedicata al quinto titolo, che ne dite?

 

A parte questo l'aspetto grafico è davvero molto curato. La cosa che spero è che il gioco risponda più ai requisiti simulativi che quelli arcade. Servirebbe a poco una grafica da urlo e una giocabillità penosa.

Un titolo che mi incuriosì molto ma che poi si rivelò un Flop incredibile fù "Battlestations Middway"... aveva una grafica stupenda, ma poi era un arcade a tutti gli effetti... Non l'ho mai più installato!!!

 

In ogni caso possiamo riprendere a parlare di qualcosa di serio e concreto...

 

SH5 ti aspettiamo con grande ansia!!!

Modificato da E-Star
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che mi fa pensare...

 

Mi aspettavo un avanzamento temporale da parte della UBI...

Dopo SH2 e SH3 ambientati nalla "Battaglia dell'Atlantico" e SH4 ambientato nella "Guerra del Pacifico", mi sarei proposto come UBI di lanciare l'era della Guerra Fredda tra USA e URSS. Sarebbe stata di sicuro una idea nuova verso i tipi di simulatori di questo genere. Anche perchè nessuno ha mai pensato di farlo. L'unico che è dei tempi moderni è Dangerous Water (assieme ai vari Fleet Command e Hunter Killer molto datati), direi che ad una stupenda simulazione, si aggiunge una grafica molto datata.

 

Non mi dispiace risalpare in mare con un U-Boat anche perchè li adoro, ma... cara UBI, quando ti metterai al passo coi tempi????

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per sapere, perchè non vi piace questo tipo di campagna?

anche io avevo Combat Flight Simulator 3 e vedere che comunque i miei sforzi facevano influenzavano l'andamento del gioco mi piaceva

 

 

Personalmente penso che se un gioco è ambientato nel passato, in una situazione storica ben documentata, dovrebbe seguire in linea di massima anche gli eventi storici avvenuti.. Ciò è stato il punto fermo del Team di GWX nel modificare SH3, in GWX3 hanno ritoccato date e orari per renderli ancora più attinenti agli eventi bellici. Per esempio se in SH3+GWX3 osserviamo la tal corazzata in quel porto alla data e ora x, con molta probabilità facendo un salto nel passato la avremo potuta vedere anche dal vero.

 

Comunque è solo una scuola di pensiero.. CFS3 mi è piaciuto in ogni caso come impostazione, anche per la possibilità di usare nuovi campi d'aviazione man mano che il fronte avanzava.

 

 

 

Mi aspettavo un avanzamento temporale da parte della UBI...

Dopo SH2 e SH3 ambientati nalla "Battaglia dell'Atlantico" e SH4 ambientato nella "Guerra del Pacifico", mi sarei proposto come UBI di lanciare l'era della Guerra Fredda tra USA e URSS. Sarebbe stata di sicuro una idea nuova verso i tipi di simulatori di questo genere. Anche perchè nessuno ha mai pensato di farlo. L'unico che è dei tempi moderni è Dangerous Water (assieme ai vari Fleet Command e Hunter Killer molto datati), direi che ad una stupenda simulazione, si aggiunge una grafica molto datata.

 

 

In effetti pure io m'aspettavo un'ambientazione nella Guerra Fredda.. ma forse hanno voluto rispettare il filone storico, dal momento che ciascun Silent Hunter è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Se dovessero mai fare un gioco simile, dovrebbero chiamarlo con altro nome per iniziare presumibilmente un altro filone. In questo caso sì che andrebbe una campagna fanta politico-storica come avviene per DW: infatti dovendo seguire la storia passo passo, sarebbe noioso per un giocatore comandare un sottomarino nucleare e non poter mai lanciare nessun missile o siluro per non innescare una Terza Guerra Mondiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti pure io m'aspettavo un'ambientazione nella Guerra Fredda.. ma forse hanno voluto rispettare il filone storico, dal momento che ciascun Silent Hunter è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Se dovessero mai fare un gioco simile, dovrebbero chiamarlo con altro nome per iniziare presumibilmente un altro filone. In questo caso sì che andrebbe una campagna fanta politico-storica come avviene per DW: infatti dovendo seguire la storia passo passo, sarebbe noioso per un giocatore comandare un sottomarino nucleare e non poter mai lanciare nessun missile o siluro per non innescare una Terza Guerra Mondiale!

 

Beh... Scusa... hai mai giocato con Dangerous Waters??? In fondo è pur sempre un gioco... :s02: :s02: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia davvero una cosa interessante interpretare in prima persona il Comandante del Battello...!!!

Non vedo l'ora che esca il gioco...!!!

 

Calma calma, non bisogna pensarci, il 2010 è ancora lontano :s02:

Se incominciamo a fantasticare già da adesso arriviamo all'uscita cotti :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vedendo il filmato credo che GWX abbia sollecitato la fantasia dei produttori di Ubisoft! Visto il successo di GWX credo credo che Ubisoft abbia fatto tesoro di tutte le nuove implementazioni derivate dal super mod, e migliorandone la grafica e aggiungendo qualche novità abbia trovato modo da sfornare un nuovo prodotto che di sicuro avrà molti acquirenti.

Peccato per il lavoro svolto (e tuttora in corso) per GWX 4, che invece che una gustosa novità potrebbe presentarsi come il clone meno potente di SH V, ma non è ancora detta l'ultima.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...