Vai al contenuto

Raduno Nazionale Anmi - Report Reggio Calabria


Odisseo

Messaggi raccomandati

onista.

 

Sul classe 1918, non ho proprio parole....Non conosco norme e regolamenti, ma andando a buon senso l'avrei fatto sfilare in testa a tutti, con scorta d'onore! Questo che veniva magari da chissà dove, che alla sua età si era sobbarcato la fatica di un viaggio, e comunque della confusione inevitabile in un tale evento...e che pensava da tempo all'orgoglio di poter ancora sfilare a una raduno nazionale...Roba da brividi!!!!!!

 

 

Aggiungo: una volta che l'episodio sia effettivamente accertato (ovvio che occorre farlo, perchè più ci penso più mi sembra fantascienza; i "passa-parola" anche se benintenzionati possono magari essere travianti, almeno così spero), penso che non solo sia da segnalare l'accaduto all 'Amm. Pagnotella, ma soprattutto una forma di solidarietà AL DIRETTO INTERESSATO (che spero sia rintracciabile) ....cavoli!!

PS devo spiegare che i brividi erano di disgusto????

 

Avevo già detto ciò che ne penso nel topic sul Raduno di Marcuzzo e lo aggiungo qui., è giusto fare un argomento a parte:

 

 

Ovviamente, a questo punto gli eventuali dubbi, dato che Sonar è stato "testimone diretto" sono da trascurare....ma è mai possibile?????

in questi casi, non c'è "faccina" che tenga.....Bleah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore per i nuovi entusiasmanti resoconti e foto che hanno tramesso molto bene lo spirito e l'atmosfera consentendoci quasi di essere presenti.

 

... tuttavia poichè anche nell'atmosfera di festa si resta all'opera ho notato qualcosa di interessante nella esposizione delle armi del San Marco di cui magari parleremo in altro post ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un paio di foto... :s01:

 

8xmozn.jpg

Il motorista del r.smg bagnolini Lorenzoni, con la moglie

2lxb1k.jpg

Marcuzzo e l'ex csm pagnottella

34hgpx3.jpg

Io e l'ex csm pagnottella

153u0io.jpg

Reduce della Decima MAS

1537gaw.jpg

zoi652.jpg

2l8esti.jpg

A pranzo

bgr405.jpg

E' stata un'esperienza davvero bella (nè è valsa la pena farsi 15h di pullman all'andata e 12h al ritorno :s07: :s14: :s14: :s14: :s68: ) tra l'altro sono riuscito (intrufolandomi con marcuzzo tra i reduci della Xmas) a stringere la mano al Presidente della camera G.Fini!!! :s01:

 

PS: So chi è l'autore dell'increscioso incidente!!!! IL DELEGATO REGIONALE DELLA TOSCANA!!

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per le fantastiche "cronache" e naturalmente per le foto. :s20: Deve proprio essere stato un bel raduno! :s20:

 

Ho visto che è stato fotografato anche il "mio" striscione (Trentino Alto-Adige), bello vedersi presenti! Ho riconosciuto anche un amico.

Normalmente i nostri marinai lo fanno portare, e devo dire che siamo onorate oltre che orgogliose, da noi rappresentanti femminili (le mogli e le simpatizzanti per la Marina).

Questa volta il raduno era troppo lontano per tanti di noi e, anche a causa della veneranda età della gran parte dei soci del mio gruppo, so che per le sezioni di Rovereto e Trento vi erano meno di una decina di persone ... nonostante questo eravamo presenti. In più, grazie a questa foto e soprattutto ai vostri reportages mi è sembrato di essere lì.

Grazie! :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sbarcato da un paio d'ore dal treno che mi ha riportato in romagna, i ricordi di questi 4 giorni sono stupendi e rivivono nelle splendide foto.

 

è per me il terzo raduno, ma questo è stato vissuto piacevolmente, grazie all'organizzazione e all'ospitalità della citta di Reggio, e' stato come ritornare indietro quando franchi si girava nelle città e ci si ritrovava per una birra e una pizza.

 

devo sottolineare come sia stato un bellissimo e casuale incontro con MARCUZZO e ODISSEO così come quello con GM ANDREA, ancor più casuale essendo avvenuto lontani dal mare nel bellissimo borgo di Gerace (appena il mio alfiere mi scarica foto incontro invio)

 

mi spiace che non ho incontrato gli altri c/ti, pur avendo sfilato nel reparto Emilia Romagna Toscana quasi fianco a fianco con BUBBE e evendo anche pur notato il cartello di Monteverchi che ha attirato la mia attenzione per averci trascorso un paio di settimane ad un corso, non ho riconosciuto il c/te.

 

mi ripeto splendida giornata per aver trovato l'ex c/te di Maristaeli Catania e aver ricordato il caro amico C.C. Franco SCOPIGNO, oppure per aver trascorso e brindato insieme all'equipaggio del Pattugliatore 904 della GUARDIA COSTIERA.

 

un arrividerci a ravenna.

 

 

:s67: :s67: :s67: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, finalmente................... le mie fatiche "radunistiche" sono iniziate mercoledì 24 con volo Torino/Catania e terminate lunedì 29/9 con volo di rientro.... Equipaggio "composito"; soci del Ponente Ligure in rappresentanza di molti gruppi e noi Savonesi... tutti capitanati dal Consigliere Nazionale, rappresentanza di Casale e grossetani che ci hanno raggiunti nell'hotel autonomamente in furgone capitanati dal grande Luciano :s03: Primi giorni da turisti tranquilli, ma il passare delle ore faceva montare l'attesa del raduno....... venerdì al rientro da Siracusa in BF stabiliamo il contatto con Marcuzzo.-.... ci vediamo a Giardini (sede del nostro soggiorno) e subito inizia il primo scambio vino/grappa....... sicuramente ci abbiamo guadagnato noi..... GRAZIE MARCUZZO e così arriva sabato... traghettiamo da Messina a Reggio all'alba per cercare di acquisire una posizione buona per entrare al Museo Nazionale e vedere i Bronzi di Riace... scesi dal bus io-UPS2 e Luciano veniamo subito avvicinati dal C.te ARDITO che ci ha immediatamente riconosciuti anche per il regolare berretto Betasom che indossiamo........ a pranzo il gruppo si allarga con la partecipazione di Marcuzzo, Sonar e suo figlio Platino........ al termine dirigiamo sul porto per andare a visitare le unità ormeggiate...... il Vespucci è off-limits per la troppa affluenza, decidiamo allora di proseguire per il Sangiorgio......nel superare la fila un'urlo ci arresta...... BETASOM... io e UPS2 ci giriamo e vediamo uscire dalla fila un signore con baffetti che dice "io sono RED"....... ci abbracciamo commossi, gli presentiamo gli altri comandanti ed in un'attimo sembra di conoscerci da sempre.... è una sensazione bellissima e gratificante...... giunti sottobordo al Sangiorgio arriva anche Bubbe, il manipolo aumenta.......... nell'attesa di salire mi squilla il cellulare.... una voce dice "girati e guarda chi sta agitando un braccio", lo faccio e vedo GM Andrea ad una decina di metri da noi........ e poi Cesare di Milano...... ecco una parte del manipolo....

dsc04975dw2.jpg

"grazie" agli amici di Grosseto riusciamo a saltare un po' di fila rischiando il linciaggio (che vergogna :s14: ) e giunti a bordo è l'apoteosi di Marcuzzo....... divertendomi un mondo facendogli il fotografo personale mentre "tortura" i suoi frà del San Marco :s68: :s68:

scesi da bordo dopo una veloce visita dovuta all'enorme massa di gente che preme per salire...... (se ci fosse stato uno stand a vendere berretti, magliette ecc ecc...... :s06: :s06: discorso vecchio :s06: ) decidiamo di far rotta verso il centro quando vediamo la folla aprirsi, arriva il San Marco in mimetica che ha terminato le prove della cerimonia e rientra a bordo cantando il loro inno

dsc04987yf2.jpg

cerco di cantare ma mi blocco per l'emozione..... riesco solo a vedermeli sfilare davanti, guardo gli altri e leggo nei loro sguardi la stessa sensazione........

proseguiamo...... passa una rappresentanza delle Capitanerie, andiamo avanti e vediamo arrivare gli allievi Sott/li che cantano l'inno dei Sommergibili.... in un'attimo questa volta parte il coro ....... è magnifico....... ho fatto una clip con la macchina fotografica e si sentono distintamente le voci di Sonar e la mia fra tutte le altre...... BELLISSIMO le emozioni si susseguono...... incontriamo 4 sott/li con il giubbotto blu ed il delfino sul braccio sinistro..... Luciano gli chiede di che battello sono..... "Pelosi" dicono loro in coro........ foto insieme e discorsi vari............

dirigiamo verso il centro.... l'appuntamento è in Piazza Castello per il concerto........... giunti sul luogo della cerimonia con largo anticipo con Luciano andiamo a chiedere al Maestro Barbagallo la scaletta dei brani........".....stasera solo "sinfonico" per le autorità...... i pezzi militari domani....." ma che stron##ta!!!!!!! se è un raduno sarebbe giusto fare il primo concerto per noi e poi la domenica in chiusura per le autorità....... avrei voluto vedere per chi hanno suonato domenica alle 19 con parecchi gruppi che si erano già mossi sulla via di casa :s05:

iniziano a scaldare gli strumenti..... parte un sommergibili (mi piace pensare che forse il maestro ha cercato di darci un contentino) ed i pochi che eravamo lì lo intonano regolarmente........Si avvicinano le 20, ora in cui è programmato l'inizio..... alle 19,55 arriva il perfetto orario il sindaco...... alle 20,25 il CSM (spero proprio abbia avuto da fare, altrimenti che brutta caduta di stile.......) ed inizia il concerto con l'Inno Nazionale e provate ad indovinare chi erano i soli a cantarlo............... in platea bocche cucite......... le "maschere" impedivano ai "poveracci" di sedersi senza invito ed alla fine molte sedie erano vuote...... le hanno in seguito occupate con personale in divisa :s06:

dsc04995wh6.jpg

la scelta e l'esecuzione dei pezzi è stata gradevole ma mi continuo a chiedere perchè eseguono dei pezzi nati con il coro senza avercelo...... Carmina Burana, Nessun Dorma...... sono monchi senza coro........... meno male che c'era l'annunciatrice come ampiamente commentato da Marcuzzo......... :s03: è solo una battuta, mi raccomando

per finire La Ritirata (era il minimo) ma la sensazione di amarezza era tanta.......... per ascoltare la banda siamo tornati a Giardini a l'una passata e alle 7 eravamo di nuovo in pista per raggiungere Reggio.......... ne valeva la pena??????????????????????????????????????????????????????????????????????

(....continua... ore 5,20 AM)

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

Buon ultimo, non potevo mancare in questa carrellata di immagini ed emozioni.

Essendo già stato raccontato "quasi" tutto, voglio solo aggiungere un sincero, caloroso, affettuoso GRAZIE a tutti: Partecipanti e Comandanti della Base, Radunisti ex Marinai e non, a Mamma Marina Militare, nonostante qualche "svarione" sicuramente dovuto a distrazione, certamente non a malanimo...

Questo Raduno, rispetto ai precedenti ai quali ho partecipato (Genova '92; Lecce '96; Verona '04) aveva un'emozione in più che si chiama Betasom... E' indescrivibile l'emozione che ho provato sentendo in mezzo alla folla levarsi un richiamo: "BETASOM!" e comparire il carissimo Red che ci abbracciava e ci sommergeva, ricambiato, di emozianante commozione... Ogni volta che partecipo ad un Raduno spero di incontare qualcuno con cui ho diviso i miei vent'anni, ma dov'ero eravamo pochissimi, ed anche solo per il calcolo dell possibilità una evenienza simile sarebbe prodigiosa. A questo ha rimediato Betasom, coi suoi "incredibili" Comandanti che saltano fuori da ogni dove e coi quali subito si stringe una calorosa intesa. Pertanto non mi resta che confermare il più devoto GRAZIE A TUTTI!

 

Lascerò a Lugher il piacere del Report sulla Base di Augusta, dove il Gruppo di Savona, con gli amici di Grosseto ed alcuni Soci di Diano Marina e Casale M.to, si sono recati per portare un doveroso saluto a Nave Sirio, a cui donammo la Bandiera di Combattimento. Lascerò a lui il piacere del dettaglio sulla calorosissima accoglienza ricevuta su Nave Bettica e sulla cordialità espressa dal Comando di Nave Sirio nei nostri confronti...

 

A tutti ancora grazie! :s01:

Modificato da UPS2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Com.ti,

 

grazie mille per l'esaustivo report del Raduno! Bellissime immagini e descrizioni dell'evento che lasciano traspirare le emozioni provate, che di riflesso stiamo sentendo anche noi che leggiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo non utlimo, ma ultimissimo, per una breve relazione sulla spedizione calabra.

Giunto la sera di venerdì a Reggio Calabria, accompagnato da moglie e ANMIPRES Arzignano, prendevo alloggio - gentilmente offertomi da un collega di studio riggitano- in zona prossima agli eventi.

 

Il mattino successivo si tentava vanamente un'incursione per vedere i bronzi, ma la fila era tale che si decideva di virare verso il porto per dare un'occhiata al Vespucci, almeno da fuori supponendo code bibliche.

In realtà la fortuna era dalla nostra e, per strane congiunzioni astrali, aspettavamo solo 5 minuti per salire a bordo. Lì trovavamo pure una consistente aliquota di Betasom: Marcuzzo, Sonar, Odisseo poi raggiunti dai reparti tosco-liguri.

 

Il pomeriggio veniva dedicato al San Giorgio, questa volta sì dopo un'attesa estenuante. A venti metri da Lugher & C., che ci precedevano nella fila facendoci ampli cenni di raggiungerli, desistevamo onde non essere linciati dalla turba inferocita e deturpare coi nostri miseri resti l'installazione portuale.

 

La sera si assisteva al concerto della Banda Centrale, sul quale concordo con chi mi ha preceduto relativamente al programma del concerto (per rappresaglia, la prossima volta che vado all'Arena a sentire l'Aida o Turandot farò il diavolo a quattro affinchè l'orchestra suoni l'Inno dei sommergibili).

La serata era inoltre allietata dalla presenza in centro di numerosi allievi morosiniani a piede libero, prontamente intercettati, redarguiti e offerti in gentile omaggio alla consorte (ma non ne ha voluto neanche un pezzo....).

 

Sulla sfilata del giorno successivo, parlano le belle fotografie già postate da altri. Mi chiedo solo: o Odisseo, ma il Veneto - unico assente del reportage - che ti ha fatto? :s03:

Segnalo il breve discorso tenuto dall'Amm. Pagnottella all'inizio della cerimonia (aveva detto 90 secondi, e tali sono stati). Ha parlato davvero per tutti noi. I Marinai sanno quale è la rotta da seguire.

 

Il giorno successivo, in franchigia, andavamo coi nostri amici di Reggio a Capo Spartivento (costa jonica) col miraggio di un bagno a mare. Purtroppo, giunti in loco, l'acqua cadeva dal cielo (e lì non piove mai). Bene, rifornimento di capperi-cacoccioli-pomodori-pecorino e quant'altro presso un noto spacciatore di Brancaleone, e via verso l'amena cittadina di Gerace, sopra Locri. L'itinerario era allietato dalla presenza, sulla nostra destra, del San Giorgio e a poppavia del Vespucci, usciti in mattinata dal porto reggino.

A Gerace avvistavo un distinto signore munito di baffoni e cappellino d'ordinanza betasomiano; ovvero Sommozzatore, col quale ci si dava appuntamento per domenica a Ravenna.

 

Martedì rientro a tempo di record in terra veneta, con tanti bei ricordi e molte conferme:

 

- l'ospitalità e la bellezza della città di Reggio

- la delizia della cucina calabra (monumento equestre a chi ebbe l'idea di friggere la melanzana)

- il nuovo impulso costruttivo dato all'ANMi

- ...la fraternità che accomuna Betasom, ma questo già si sapeva.

 

Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo solo: o Odisseo, ma il Veneto - unico assente del reportage - che ti ha fatto? :s03:

Indossato l'abito del penitente, con il capo cosparso di cenere, stringendo bene il cilicio ...

Tento di farmi perdonare con una "puntata" monografica sul Veneto.

 

2aan79i.jpg

 

xzknk.jpg

 

r0d2cl.jpg

 

2woj71f.jpg

 

df7jtx.jpg

 

j8mi4w.jpg

 

5f45sk.jpg

 

2e1816u.jpg

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Fermi tutti, l'ultimo sono io a redigere il rapporto.

A differenza degli amici liguri sono giunto in Sicilia navigando, altrimenti che marinai siamo.

Caricato il nostro furone sul traghetto a Civitavecchia abbiamo raggiunto Palermoil mattino del 24 Sett.

Subito, come buon augurio, abbiamo trovato in porto delle unità che sotto e insegne Nato, erano in sosta.

Cosi mentre i rimorchiatori ci hanno fatto fare manovra abbiamo visto nell'ordine una corvetta Francese, una Spagnola, e una rifornitrice USA.

raduno004lo9.jpg

raduno005oq0.jpg

raduno009bp8.jpg

raduno010jn3.jpg

raduno015gr2.jpg

ci siamo consolaticon la prima grappetta bevuta ripensand ai fasti perduti di Trieste

Con ua navigazione trnquillissima siamo arrivati a Palermo per poi iniziare l'avvicinamento a Giardni Naxos dove era la nostra base operativa.

Solo per nozia l'assolata Sicilia, terra riarsa dal sole e martoriata dalla siccità ci ha accolto a Cefalù con un nubifragio di rara potenza, la classica nuvolett che ci ha seguito? Mah!!!

Giunti inserata alla base ho ritrovato i C.ti Lugher e UPS2 che insieme att gli altri ci hano accolto come solo persone squisite sanno fare.

Reduci dal viaggio ci siamo rinfrancati con laprima bottiglia di grappa bevuta ricordando i fasti perduti di Trieste.

Nei giorni che hanno preceduto il Raduno abbiamo visitato la bella Messina, la sorprendente Taormina, la storica Siracusa sempre in allegria e con l'ansia per l'impegno domenicale che aumentava.

raduno078em0.jpg

raduno116dd3.jpg

raduno141gk4.jpg

Al rientro da Siracusa abbiamo intravisto una nave grigia con badiera francese ormeggiata in posizione favorvole.Rapida incursione con sgangiamento fortunoso per un comodo passaggio che qualcuno ci aveva preparato nella recinzione del porto.

raduno207jg9.jpg

raduno212rd0.jpg

Al rientro alla base sono iniziate le vere emozioni, ci è piombato addosso con l'irruenza di un vero Leone il grande Marcuzzo che finalmente abbiamo potuto conoscere dopo averlo apprezzato in rete.

Subito scambio di regali culturali in cornice ad una cordialità subito nata, un'amicizia, sembrava, di lunga data.

raduno213jz8.jpg

La sera stessa abbiamo potuto apprezzare le doti di un Don Totò da favola

raduno217ns5.jpg

anche se il nuovo gran Cantiniere non ha dato il meglio di se nello stappare il prezioso nettare!!! Comunquela fama di UPS2 rimane intatta, eccome!!!!

raduno216kb1.jpg.

Finamente il sabato avviene lo sbarco di Reggio Calabria. Rapida puntata mattutina per vedere i Bronzi di Riace e il Museo Nazionale poi il rompete le righe con appuntmento al ristorante.Così chi è andato a veder vetrine, chi la Mostra statica della Marinae chi, come noi abbiamo raggiunto di corsa il Vespucci che ci attendeva in banchina.Scelta fortunataperchè ancora la fila era molto corta e la salita a bordo rapida. Sul celebre Vespucci abbiamo incontrato, insieme all'incontenibile Marcuzzo anche il C.te Sonar con il figlio. Altra conoscenza di una persona che già ti sembrava di conoscere e in compagnia abbiamo potuto apprezzare la bellezza di questa nave simbolo della Marina

Il bello è che i nostri Comandanti hanno subito fraternizzato anche con gli altri maremmani presenti rendendoli partecipi delnostro grande mondo, il mondo Betasom.

URL=http://imageshack.us]raduno239dt9.jpg[/url]

Sia Marcuzzo che Sonar che il figliosi sono agregati alla combriccola toscoligure e ci hanno onorati di pranzare con noi senza mai tralasciare di far vedere il grande affiatamento che i distingue

raduno252zj1.jpg

Dopo il rancio, finalmente ricongiunti a Lugher e UPS2 siamo tornati in banchina percontinure la vsitaache del S.Giorgio sfruttando la guida di Marcuzzo che in fatto di San Marco ha ampamente dimostrato l'indubbia copetenza.No è mancato un momento di ricordo er il C.te Malaspina quando il buon Lugher ha fatto di tutto per farsi fotografare con una simpatica sottocapo."Chissà cosa direbbe Moreno se fosse qui!!" Forse direbbe anche io la foto , ne siamo certi!!!!

raduno255eb3.jpg

Nel fratempo anche il C.te Bubbe,in rigorosa divisa ANMI si è unito al gruppo

Mentre ci stavamo avviando un sinore si è avvicinao, forse richiamato dai berretti Betasom, chiedendoci se appartenevamo al forum e che nick avevamo.

Una volta conosciuti con uno slancio commuoventeci ha detto " Io sono Red" e giu altra robusta porzione di baci e abbracci.

Così rinforzata la pattuglia ci siamo messi ordinatamente in filaed abbiamo scorto, a pochi metri da noi GM Andra e Signora che erano in fila.Siamo riusciti a fare le dovute prsentazioni sconvolgendo un pò la fila ordinataoi , per una buona intuizione, ci siamo avvicinati all'inizio della fila dove stazionava un Marò del San Marco che lasciava passare pochi visitatori per volta. Marcuzzo nel frattempo, era stato cooptato per illustrare i blindati

ma quando ci ha visto il pole posizion per entrare ha decisamente mollato tutto e si è piazzato con un piede in terra e uno sulla rampa finche il via, arrivato sotto gli occhi un pò contrariati dellaprima fila, ci ha aperto la strada dell'hangar del San Giorgio debitamente addobbato con le armi in dotazione e le divise storiche del San Marco.Viita scrupolosa della nave, del ponte di volo con il contributo di un esperto, anche se giovane, pilota di elicotteri che ci ha mostrato la sua macchina con i mezzi per il volo notturno.

Ritornati in banchna i siamo avviati verso piazza Castello per ilConcerto serale della BandaCentrale ma le emozioni non erano ancora finite: un canto ci veniva incontro, era la compagnia dei Leoni che rientravano a bordo dopo le prove del defilamento cantando l'Inno del San Marco. Coretto anche da parte nostra ma la ola si è chiusa er l'improvvisa emozione tanto cheil C.te UPS2 cantava a squarciagola ma non usciva nulla nessun suono, sembrava il classico pesce rosso che apre e chiude la bocca.

raduno268un3.jpg

poi è arrivato un reparto dlle scuol sottufficiali che cantavano l'Inno dei Sommergibilisti e quindi altre emozioni ma tavola il nostro coro è stato più convinto

raduno274uo7.jpg

Subito dietro un gruppo di Sommergibilisti stava arrivando, li abbiamo stoppati e loro con piacere vero si sono ben adeguati all'assalto diun gruppetto di amici, non si son smentii neppure in questa occasione regalandoci un pò del loro tempo mentre noi abbiamo dato tutto il calore che siamo sempre pronti a dare.

raduno276ou5.jpg

Abbiamo finalmente raggiunto il luogo per il concerto, ci siamo tutti dotati delle parole dell'Inno del San Marco e dei Sommergibilisti ma dopo una richiesta di spiegazioni sulla scaletta della serata la delusione è scesa su di noi parzialmente mitigata dall'Inno dei Sommergibili suonato durante l'ultima prova prima del concerto.

Della serata e del defilamento della Domenica hanno già ampiamene documentato gli altri Comandanti quindi tralascio di dire cose giànote però devo dichiarare l'alta amicizia che unisce i Btasomiani e i quanto bello sia trovarsi e ritrovarsi.

Chiudo rimandando ad altra occasione il racconto, della vere che ha conquistato il grande C.t Bubbe, altro che pelouche, sembrava il più noto Rodolfodurante gli attimi che hanno preceduto il deilamento.

A mio modestissimo avviso un gran Raduno con emozioni a go-gò per l'affetto che gli abitanti di Reggio ci hanno mostrato.

Viva la Marina, viva i Marinai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
Grazie per il bellissimo report Luciano. Peccato che di raduni del genere ce n'è uno ogni quattro anni, altrimenti sai lo scialo!!! :s01:

vero Marcuzzo intanto però il prossimo sarà, sembra, tra tre anni a Gaeta, quindi comincia a preparare lo zaino!!!!

Sono certo però che avremo ancora occasione di vedersi a qualche raduno Betasom. Grazie per la stupenda ospitaità che ci hai dato.

Ciao spero a presto

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
vero Marcuzzo intanto però il prossimo sarà, sembra, tra tre anni a Gaeta, quindi comincia a preparare lo zaino!!!!

Sono certo però che avremo ancora occasione di vedersi a qualche raduno Betasom. Grazie per la stupenda ospitaità che ci hai dato.

Ciao spero a presto

Luciano

 

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo raduno!!! Per l'ospitalità è solo dovere quanto piacere!!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2
La sera stessa abbiamo potuto apprezzare le doti di un Don Totò da favola

raduno217ns5.jpg

anche se il nuovo gran Cantiniere non ha dato il meglio di se nello stappare il prezioso nettare!!! Comunquela fama di UPS2 rimane intatta, eccome!!!!

 

Non è colpa mia, lo giuro! Era il cavatappi che aveva una pessima vite.... :s03: :s68: :s03:

 

Coretto anche da parte nostra ma la ola si è chiusa er l'improvvisa emozione tanto cheil C.te UPS2 cantava a squarciagola ma non usciva nulla nessun suono, sembrava il classico pesce rosso che apre e chiude la bocca.

raduno268un3.jpg

poi è arrivato un reparto dlle scuol sottufficiali che cantavano l'Inno dei Sommergibilisti e quindi altre emozioni ma stavolta il nostro coro è stato più convinto

 

Sono stato sopraffatto dalla sorpresa e dall'emozione: ho fatto proprio la figura del "pesce bollito"... :s14:

Già all'inno dei Sommergibilisti ero un po' più "tonico" e qualche verso sono riuscito ad intonarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Com.ti,

i giorni dell'adunata sono stati più che soddisfacenti per me,

carichi di contentezza ed emozioni.

Il trovarmi a Reggio Cal.,il veder la Città di Messina se pur da lontano e

l'incontrare, con grande emozione, diversi nostri Com.ti ed il poter trascorrere

alcune ore con loro,con grande amicizia, sono stati per me momenti indescrivibili.

In quanto al Raduno tutto è stato detto;mi limeterò quindi a postare le foto che ho

scattate,tralasciando quelle dove i soggetti sono simili ad altre.

E' d'obbligo iniziare con quelle dei Com.ti :

 

reggiocal339ru0.jpg

 

reggiocal340tl4.jpg

 

reggiocal342tl2.jpg

 

reggiocal345as7.jpg

 

reggiocal346ha1.jpg

 

reggiocal347gz5.jpg

 

reggiocal348pz7.jpg

 

RED

 

Continua

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuazione-

 

Purtroppo le condizioni del tempo e la posizione non erano delle migliori!

 

C.Amm.

Claudio Confessore (che mi ha concesso gentilmente l'autografo)

 

reggiocal255lu8.jpg

 

Sbarco

reggiocal196mp4.jpg

 

reggiocal197xk1.jpg

 

reggiocal199li7.jpg

 

reggiocal205qw9.jpg

 

reggiocal207aj0.jpg

 

reggiocal209dx5.jpg

 

reggiocal210qw1.jpg

 

reggiocal211qe5.jpg

 

reggiocal212pi5.jpg

 

reggiocal216oi8.jpg

 

Continua-

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo avanti e vediamo arrivare gli allievi Sott/li che cantano l'inno dei Sommergibili.... in un'attimo questa volta parte il coro ....... è magnifico....... ho fatto una clip con la macchina fotografica e si sentono distintamente le voci di Sonar e la mia fra tutte le altre...... BELLISSIMO

 

......ho caricato la clip su youtube.... http://it.youtube.com/watch?v=qgYgFhz3urY

 

Cantano tutti i C.ti presenti a Reggio

 

Buon ascolto :s68: :s68: :s68:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Grande Lugher , bellissima sorpresa certo che sono stati due giorni pieni di amicizia, emozioni, ricordi. Alla via così!!! :s20: :s20: :s20:

 

Piuttosto vogliamo fare rapporto anche dell'incursione ad Augusta? Altra giornata d ricordare!!

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Lugher , bellissima sorpresa certo che sono stati due giorni pieni di amicizia, emozioni, ricordi. Alla via così!!! :s20: :s20: :s20:

 

Piuttosto vogliamo fare rapporto anche dell'incursione ad Augusta? Altra giornata d ricordare!!

 

 

quoto in pieno i sentimenti espressi......... è stata una bella zingarata :s03: :s03: :s03:

 

domani se riesco, mentre voi siete a sollazzarvi con il Vespucci, inizio il post su Augusta.......

 

ciao e divertitevi :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle immagini Red, peccato che la giornata fosse poco adatta e la posizione (di necessità) in controluce.

Odisseo

 

... Ma la funzione "bilanciamento automatico luci e ombre" di "Photoshop fa miracoli! Ecco qualcuna delle immagini di Red risistemata quanto più possibile...

 

Prima...

reggiocal232se5.jpg

... e dopo

reggiocal232se5px4.jpg

-----------------------------

 

Prima...

reggiocal241nq6.jpg

... e dopo

reggiocal241nq6no0.jpg

-----------------------------

 

Prima...

reggiocal252rk7.jpg

... e dopo

reggiocal252rk71zf6.jpg

-----------------------------

 

Ne approfitto - e sono in ritardo - per ringraziare e complimentarmi con tutti gli amici dell'ANMI e di Betasom (conosciuti di persona e non) che hanno partecipato al Raduno: non sapete quanto vi invidio!

E soprattutto, grazie per tutte le foto e i commenti... insieme alle numerose telefonate fatte e ricevute (Luciano Pietri, Lugher, UPS2, Marcuzzo) durante il Raduno, mi sono sentito anch'io dei vostri! :s67: :s67:

 

Un saluto.

Maurizio

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime le foto dello sbarco, per noi che eravamo dall'altra parte dello stretto e lo abbiamo perso.....

 

grazie

 

già che ci sono aggiungo un po' di altre foto....

dsc05084fd9.jpg

 

dsc05089lj0.jpg

 

.le prossime.... poi :s01: :s01:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi..........quante emozioni in 48 ore.........e poi cantare a squarcia gola l'inno dei sommergibilisti con un volume così alto da coprire il canto degli allievi è stato una "botta" al cuore ( e alle corde vocali :s03: ).........A risentirmi mi sento proprio stonato :s10: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

................altre :s03:

Messina...... fautori della costruzione del ponte sullo stretto.....

dsc04853kq1.jpg

...............lugher in parata

dsc05092nz7.jpg

...sempre lui....

dsc05093ho7.jpg

il mitico Luciano appare all'orizzonte.................

dsc05105yt6.jpg

toscana.....i

dsc05106hm2.jpg

dsc05107hi8.jpg

arriva il C.te Marcuzzo........ "FUORI"..........

dsc05113is8.jpg

dsc05112nc9.jpg

dsc05114xx7.jpg

.di nuovo lugher con CSM.....

dsc05110fy3.jpg

 

continua....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...