Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

V.L. (Valtion Lentokonetehdas) Pyoerremyrsky (whirlwind, turbine) finlandese del 1945, motore DB 605AC da 1475 hp (tentativo di recupero dell'autostima gravemente danneggiata).

 

Fonte: William Green, "War Planes of the Second World War - Fighters vol. 1", Macdonald, 1960

 

Tanto di cappello a De Domenico, si tratta proprio del prototipo finnico ispirato al Bf.109. La foto è tratta dal volume di Green tradotto in italiano dall'Editore Bizzarri.

Errare umanum est.

Avanti il prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La nazione d'origine non presenta difficoltà essendo chiaramente visibili le insegne americane ante dicembre 1941 (ovvero con il disco rosso al centro della stella e pertanto a rischio di essere confuso con l'insegna di nazionalità giapponese). Il velivolo è un biposto da attacco ed ha dei punti di contatto con il prototipo e la versione A1 dello Ju.87 (unità motrice, carrello con carenature a "pantalone"). Potrebbe essere stato esportato in Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un semovente italiano con cannone da 149/40, su scafo Ansaldo utilizzante componenti dei carri P.40 ed M.15.

La foto dovrebbe raffigurare l'esemplare conservato al museo statunitense dell'Aberdeen Proving Ground.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potez 453

un contendente del concorso per i caccia degli incrociatori da 10.000 francesi, derivato da 452 rimase solo lui dato che non vinse il concorso.

 

se ho indovinato passo l'elica al c.te Alagi,perche da solo non ci sarei mai arrivato, ho un idiosincrasia per tutto ciò che è di produzione francese a parte le donne.

 

potez-453.jpg

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è il prototipo del Potez 452, prodotto in 16 esemplari per l'Aéronavale e in servizio sui 7600-tonnes (JEAN DE VIENNE, LA GALISSONNIERE), sui LAMOTTE PICQUET e DUGUAY TROUIN e sugli avvisi coloniali (AMIRAL CHARNER) dal 1936 al 1939-42.

La risposta è valida. :s20: :s20:

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Cedo la cloche al c.te Alagi

Immeritatamente, riprendo a cloche, o come diavolo si chiama il comando direzionale di un carro armato.

Ecco qui:

immagine1aq.png

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Carro Indipendent ... che mi sembra di aver visto su una nota rivista cui collabora il Commodoro.

 

La foto è proprio quella, a nulla è servito invecchiarla e seppiarla, e mi sono fregato con le mie mani (*)

Il gioco passa al Sire di Itaca. :s20:

 

 

(*) in pratica, ho fatto come il sindaco di Monteacuto, che è partito per fottere ed è tornato fottuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è proprio quella, a nulla è servito invecchiarla e seppiarla, e mi sono fregato con le mie mani

Signore,

forse lei non ricorda, ma mi sembra che qualche tempo fa, forse un secolo fa, c'era il buon Bubbe che tentava di modificare ad arte le immagini navali per renderci la vita più interessante. :s01:

Chissà cosa fa ora ...

 

Non ho niente pronto.

A domani all'alba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...