Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

non ci arrivo. il missile sembra nettamente una copia delle V2, ma escludendo quelli sopra...

 

Non ci arrivo nemmeno io. In questi giorni ho letto il leggibile sui missili sovietici imbarcati anni '50, ma senza risultato utile :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato ai dettagli di questo sistema d'arma io li ho trovati qui http://www.russianspaceweb.com/rockets_cruise.html e qui http://seawavesmagazine.blogspot.it/2016/04/cruise-missile-submarine-p-10.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la mina è quella più in basso, ma quel documento fa pensare erroneamente che ben tre diversi modelli di mina rispondano tutti allo stesso nome, TMD-B, ma non è così.

La TMD-B è quella più in alto e risale al periodo bellico; la mina che ho proposto io è entrata in servizio negli anni '60 e a parte l'involucro in legno non ha nulla a che vedere con la TMD-B.

Dai che è facile, in fondo i russi nella loro storia hanno prodotto "solo" 15 modelli di mina anticarro in legno .... :biggrin::biggrin::biggrin:

Tutti prodotti prima o durante la II G.M., salvo quella "incriminata", che fa parte di una famiglia di mine messe a punto tra il 1962 ed il 1974.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se non una TMD-B non è nemmeno una TMD-44, che aveva il sensore plastico centrale ma aveva anche due tavole di pressione laterali.

 

Le Yam-5 e Yam 10 sono diverse, semplici cassette di legno. Rimangono le TMB-1,2, E TMBS che però anche queste sono piuttosto diverse.

 

O è la conversione della tmd-b in antiuomo, o davvero ho finito le opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

TM-62D (non TMD-62D) con adattatore DU-62 per trasformarla in mina a comando remoto o carica da demolizione.

 

Questa è con l'accenditore MVCh-62

idvmo1.jpg

 

La TM-62D fa parte della famiglia delle mina anticarro TM-62 comprendente ben sette modelli, aventi involucri di varia natura e di forma cilindrico-discoidale, ad eccezione della TM-62D.

Questa famiglia è caratterizzata dalla comunanza e l'intercambiabilità di una serie di accenditori muniti di un innesto a vite del diametro di 125 mm

 

La mano passa al comandante Madmike.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...