Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi ha fatto penare, ricerca tramite google : Caccia pesante bimotore radiale. Quindi esclusi tutti quelli a motore in linea. La presa sopra la cappottatura mi ha fatto escludere rutti i motori a stella singola e quelli aspirati . Di fatto credevo fosse il Piaggio "X" ma avendo bocciato il Breda 88 , rimanevano solo altri due motori turbo con aspirazione posteriore . Uno era BMW e l'atto il nostro "Gnome" che motorizza appunto il Potez 630.

 

Bando alle cancie ed ecco la mia proposta.

Nome del modello, nonsono richiesti NIck ecc. Buona caccia!

10647039_1474333186183104_71774058403397

Modificato da SqualoBianco
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la foto in oggetto andava postata in altra sezione più consono.

Comunque ormai continuiamo il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo tedesco e ideato durante la guerra. Per dimensioni dei propulsori Radiali o a V. L'aereo ha un muso troppo affusolato perché vi entrino. Quindi di sicuro è un turboelica. I motori dalle parti presentano un forma strana per essere motori a getto , quindi direi che sono due pulsoreattori.

Modificato da SqualoBianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno i V12 con il radiatore circolare , ma la cappottatura è più larga e presenta elementi mobili , va detto in oltre che quei modelli come anche il dorneier 335 ; utilizzavano i musetti affusolati come questo ma unicamente per riporvi radiatori Aqua e olio e in caso del TA anche l'intercooler spostando indietro il motore di oltre un metro , rispetto ai modelli a motore radiale. Qui non vie è traccia di presa d'aria n'è tanto meno di scarichi. Quindi insisto sul motore A Turboalbero. Manca in oltre l'uscita del radiatore.

Modificato da SqualoBianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima foto , si notano gli elementi mobili del radiatore chiusi e la presa del compressore. Uguale nella seconda con gli elementi aperti. Se ponessimo un motore di analoghe dimensioni , su quello del quiz , la presa del compressore sarebbe in cabina . L'unico modo per piazzare un motore a pistoni in quello del quiz sarebbe quello di montarlo al centro come nei P 39 USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il massimo rispetto , potrei il quiz all'attenzione di tutti. Non dubito di certo che il velivolo sia reale , anche se in certi siti come Luft 46 vi sono tanti progetti , che probabilmente sono stati creati dall'immaginario collettivo degli anni 50/60 . Quindi come ha detto Iscadar , potrebbero non essere proporzionati . Mettono che nei disegni omettano particolari , come prese d'aria , o particolari finezze aereo dinamiche . Basta molto poco per passare dalla Possibilità che esista , all' impossibilità . Per fattori come Aereodinamica. O la sola alimentazione del motore . Rendendo le ricerche per gli appassionati impossibili. Non prendere queste mie parole come una protesta. Ma da appassionato, di Velivoli e da ingegnere meccanico ( Mancato ) . Preferisco una foto o anche un simulacro. Lungi da me criticare la scelta del disegno. Ma potrebbe davvero crearsi una cosa come il caso del F19 ( Un velivolo che non solo era frutto di un disegnatore modellista , ma che sotto pressione della stampa l'usaf dovette mettere a nudo i bilanci per far vedere che non esisteva . Solo 10 anni dopo si fece avanti il progettista che lo disegno e lo spaccio in giro come aereo segreto USAF )

 

Ripeto non è una critica ma un appunto personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare il momento (e mi dispiace non aver avuto tempo prima) di dire due parole su questo quiz dato che crea qualche problema. Iscandar si è avvicinato alla soluzione dato che la casa costruttrice responsabile del progetto era la Blohm&Voss.

 

Riguardo all'attendibilità del disegno, va detto che è stato preso da un testo moderno, sulla cui autorevolezza ho pochi dubbi. Per rispondere alle osservazioni di SqualoBianco contenute nel post precedente, una foto non potevo postarla perchè l'aereo non è mai stato realizzato, ma questo non significa che arrivare alla soluzione sia impossibile: anche senza il testo da cui è preso il disegno, cercando opportunamente in rete si può arrivare alla soluzione (esiste perfino un modellino di questo progetto).

 

Per chiarire i dubbi sulla propulsione, il motore che aziona l'elica è radiale, mentre sull'ala è posto un turbojet.

A questo punto, arrivare alla soluzione dovrebbe essere piuttosto facile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente giunto a casa , noto che i turbogetti sono silo uno quindi senza ogni dubbio il modello P 204 un caccia bombardiere asimmetrico. Dal telefo a lavoro , non avevo notato che il motore a getto era uno solo.

 

credo sia lui.

$(KGrHqZ,!qgFGekKZpYsBR)HYvYFYQ~~60_57.J

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi chiedete perche uno solo. In parole povere funge anche da contrappeso per contrastare la coppia del mototore a pistoni. Quindi da ovviare il noto problema degli aerei a elica singola detto Torque Twist. (Avvitamento da coppia )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio aereo preferito di sempre!

 

Scoprie di che si tratta.

La sua storia è roccambolesca come il contesto in cui volò. A un presidente fece così paura che ordinò la più grande oparazione di industrializzazione della storia.

 

Voglio il nome del velivolo.

e se sapete anche il contesto megio.

 

10628620_1477657949183961_57741153430169

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! A te la mano, comunque la fusoliera e il motore , presero vita nel ANT 36. Più convenzionale nei materiali rispetto al ANT 25 . Vai! A te la prossima ;)

 

La cosa che più da , da pensare . 56 ore di volo senza sistema iniziale , giroscopi e a una quota non superiore ai 7000 piedi sopra la calotta artica . Il presidente degli Stati Uniti . Si rese conto che in caso di guerra , avrebbero avuto un immenso divario tecnologico da colmare . E si parla del 1933. Ove gli USA avevano quasi solo Biplani .

Modificato da SqualoBianco
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho scritto in privato qualche giorno di attesa, tra l'altro dichiarato, non danneggia nulla.

Ti aspettiamo per la settimana prossima.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...