MAS 16 Inviato 9 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 9 Settembre, 2014 Potez 630 Azur French Heavy Fighter? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 9 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 9 Settembre, 2014 è arrivato prima SqualoBianco... a te il timone Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 9 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 9 Settembre, 2014 (modificato) Mi ha fatto penare, ricerca tramite google : Caccia pesante bimotore radiale. Quindi esclusi tutti quelli a motore in linea. La presa sopra la cappottatura mi ha fatto escludere rutti i motori a stella singola e quelli aspirati . Di fatto credevo fosse il Piaggio "X" ma avendo bocciato il Breda 88 , rimanevano solo altri due motori turbo con aspirazione posteriore . Uno era BMW e l'atto il nostro "Gnome" che motorizza appunto il Potez 630. Bando alle cancie ed ecco la mia proposta. Nome del modello, nonsono richiesti NIck ecc. Buona caccia! Modificato 10 Settembre, 2014 da SqualoBianco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nostromodiroma * Inviato 11 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 11 Settembre, 2014 (modificato) U.S.N - martin p6 seamaster? immagine sulla copertina LIFE. l'ho trovato cercando tra le immagini usando la chiave di ricerca idrovolante reattore Modificato 11 Settembre, 2014 da nostromodiroma Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 11 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 11 Settembre, 2014 è l'unico... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 11 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 11 Settembre, 2014 Ottima Pesca! Nostromodiroma. A te la barra ! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nostromodiroma * Inviato 11 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 11 Settembre, 2014 ok... barra al centro allora, visto i tempi che corrono è meglio non eccedere con l'inclinazione di saluto,sbandata e accostata, a dritta o sinistra che si voglia... troppo facile. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bezukhov Inviato 11 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 11 Settembre, 2014 (modificato) USV Protector, israeliano. Purtroppo salta fuori con le sole parole "unmanned boat"! Modificato 11 Settembre, 2014 da bezukhov Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nostromodiroma * Inviato 11 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 11 Settembre, 2014 caspita... ma qui nessuno dorme? complimenti, cedo la mano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 11 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 11 Settembre, 2014 Più che altro e' un mezzo navale! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 12 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 12 Settembre, 2014 In effetti la foto in oggetto andava postata in altra sezione più consono. Comunque ormai continuiamo il gioco. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bezukhov Inviato 14 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 14 Settembre, 2014 Ecco la mia nuova proposta: si chiede nazionalità e nome dell'aereo in questo disegno Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAS 16 Inviato 14 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 14 Settembre, 2014 Germania, Messerschmitt ME 262 Schwalbe? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 14 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 14 Settembre, 2014 Sembrerebbe un TA 152 sperimentale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bezukhov Inviato 14 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 14 Settembre, 2014 Avete ragione nel dire che è tedesco. Non è mai andato oltre lo stadio di progetto (quindi non si tratta del celebre, e ben diverso, Me 262) ma non è opera della Focke Wulf (quindi non è un Ta 152). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 14 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 14 Settembre, 2014 Blomm & Voss??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 15 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2014 (modificato) Essendo tedesco e ideato durante la guerra. Per dimensioni dei propulsori Radiali o a V. L'aereo ha un muso troppo affusolato perché vi entrino. Quindi di sicuro è un turboelica. I motori dalle parti presentano un forma strana per essere motori a getto , quindi direi che sono due pulsoreattori. Modificato 15 Settembre, 2014 da SqualoBianco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 15 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2014 No Squalo, perché sia l'FW190/d che il TA152, hanno un muso del genere con motori a cilindri in linea Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 15 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2014 (modificato) Hanno i V12 con il radiatore circolare , ma la cappottatura è più larga e presenta elementi mobili , va detto in oltre che quei modelli come anche il dorneier 335 ; utilizzavano i musetti affusolati come questo ma unicamente per riporvi radiatori Aqua e olio e in caso del TA anche l'intercooler spostando indietro il motore di oltre un metro , rispetto ai modelli a motore radiale. Qui non vie è traccia di presa d'aria n'è tanto meno di scarichi. Quindi insisto sul motore A Turboalbero. Manca in oltre l'uscita del radiatore. Modificato 15 Settembre, 2014 da SqualoBianco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 15 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2014 passiamo alle immagini FW190d TA 152 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 15 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2014 Nella prima foto , si notano gli elementi mobili del radiatore chiusi e la presa del compressore. Uguale nella seconda con gli elementi aperti. Se ponessimo un motore di analoghe dimensioni , su quello del quiz , la presa del compressore sarebbe in cabina . L'unico modo per piazzare un motore a pistoni in quello del quiz sarebbe quello di montarlo al centro come nei P 39 USA. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 15 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2014 potrebbe anche essere, ricordiamoci che questo è un disegno non un progetto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 15 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2014 Con il massimo rispetto , potrei il quiz all'attenzione di tutti. Non dubito di certo che il velivolo sia reale , anche se in certi siti come Luft 46 vi sono tanti progetti , che probabilmente sono stati creati dall'immaginario collettivo degli anni 50/60 . Quindi come ha detto Iscadar , potrebbero non essere proporzionati . Mettono che nei disegni omettano particolari , come prese d'aria , o particolari finezze aereo dinamiche . Basta molto poco per passare dalla Possibilità che esista , all' impossibilità . Per fattori come Aereodinamica. O la sola alimentazione del motore . Rendendo le ricerche per gli appassionati impossibili. Non prendere queste mie parole come una protesta. Ma da appassionato, di Velivoli e da ingegnere meccanico ( Mancato ) . Preferisco una foto o anche un simulacro. Lungi da me criticare la scelta del disegno. Ma potrebbe davvero crearsi una cosa come il caso del F19 ( Un velivolo che non solo era frutto di un disegnatore modellista , ma che sotto pressione della stampa l'usaf dovette mettere a nudo i bilanci per far vedere che non esisteva . Solo 10 anni dopo si fece avanti il progettista che lo disegno e lo spaccio in giro come aereo segreto USAF ) Ripeto non è una critica ma un appunto personale. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bezukhov Inviato 15 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2014 Mi pare il momento (e mi dispiace non aver avuto tempo prima) di dire due parole su questo quiz dato che crea qualche problema. Iscandar si è avvicinato alla soluzione dato che la casa costruttrice responsabile del progetto era la Blohm&Voss. Riguardo all'attendibilità del disegno, va detto che è stato preso da un testo moderno, sulla cui autorevolezza ho pochi dubbi. Per rispondere alle osservazioni di SqualoBianco contenute nel post precedente, una foto non potevo postarla perchè l'aereo non è mai stato realizzato, ma questo non significa che arrivare alla soluzione sia impossibile: anche senza il testo da cui è preso il disegno, cercando opportunamente in rete si può arrivare alla soluzione (esiste perfino un modellino di questo progetto). Per chiarire i dubbi sulla propulsione, il motore che aziona l'elica è radiale, mentre sull'ala è posto un turbojet. A questo punto, arrivare alla soluzione dovrebbe essere piuttosto facile.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 15 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2014 Potrebbe essere una variante del VB 155? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 15 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2014 In effetti è l'unico che assomiglia Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bezukhov Inviato 15 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2014 Si tratta di un progetto a sè...suggerimento: in questa ricerca wiki non aiuta, dato che mi sembra non esista una voce apposita Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 15 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2014 Finalmente giunto a casa , noto che i turbogetti sono silo uno quindi senza ogni dubbio il modello P 204 un caccia bombardiere asimmetrico. Dal telefo a lavoro , non avevo notato che il motore a getto era uno solo. credo sia lui. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 15 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2014 Se vi chiedete perche uno solo. In parole povere funge anche da contrappeso per contrastare la coppia del mototore a pistoni. Quindi da ovviare il noto problema degli aerei a elica singola detto Torque Twist. (Avvitamento da coppia ) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bezukhov Inviato 16 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 16 Settembre, 2014 Yess!! E' proprio lui La mano va a SqualoBianco! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 17 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 17 Settembre, 2014 Il mio aereo preferito di sempre! Scoprie di che si tratta. La sua storia è roccambolesca come il contesto in cui volò. A un presidente fece così paura che ordinò la più grande oparazione di industrializzazione della storia. Voglio il nome del velivolo. e se sapete anche il contesto megio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 18 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 18 Settembre, 2014 Indizio #1 il presidente in carica che spaventò fu Franklin Delano Roosevelt . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 18 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 18 Settembre, 2014 Boeing? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 18 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 18 Settembre, 2014 URSS Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 20 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 20 Settembre, 2014 Indizio #3 in una versione sperimentale fece un volo rettilineo di oltre 10000 km. Sostituendo alcun preti con serbatoi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 20 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 20 Settembre, 2014 (modificato) E' un Tupolev Ant25, riconoscibile per la formula mono motore e l'ala con elevatissimo allungamento, il principale motivo della sua enorme autonomia. Per quanto ovvio, rimase un interessante esperimento, non entrò mai in servizio. Modificato 20 Settembre, 2014 da madmike Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 20 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 20 Settembre, 2014 (modificato) Perfetto! A te la mano, comunque la fusoliera e il motore , presero vita nel ANT 36. Più convenzionale nei materiali rispetto al ANT 25 . Vai! A te la prossima ;) La cosa che più da , da pensare . 56 ore di volo senza sistema iniziale , giroscopi e a una quota non superiore ai 7000 piedi sopra la calotta artica . Il presidente degli Stati Uniti . Si rese conto che in caso di guerra , avrebbero avuto un immenso divario tecnologico da colmare . E si parla del 1933. Ove gli USA avevano quasi solo Biplani . Modificato 21 Settembre, 2014 da SqualoBianco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 21 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2014 Grazie. Ecco qua: attenzione: manca un pezzo importante..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAS 16 Inviato 21 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2014 Italiana,ww2? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 21 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2014 Usata anche dall'Italia Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SqualoBianco Inviato 21 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2014 Manca la canna ? Un AS 50? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 21 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2014 Si, no. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bezukhov Inviato 21 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2014 Posto che si tratti di un fucile anticarro, a me pare il Solothurn S18-1100... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 21 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2014 Ed è lui, ovviamente senza canna. A te. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bezukhov Inviato 26 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 26 Settembre, 2014 A causa di un impegno prolungatosi più del previsto, non potrò essere presente sul forum per i prossimi giorni. chiedo quindi al moderatore di proporre lui stesso un nuovo quiz, oppure di ri-assegnarlo al vincitore precedente. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 26 Settembre, 2014 Segnala Share Inviato 26 Settembre, 2014 come ti ho scritto in privato qualche giorno di attesa, tra l'altro dichiarato, non danneggia nulla. Ti aspettiamo per la settimana prossima. A presto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bezukhov Inviato 2 Ottobre, 2014 Segnala Share Inviato 2 Ottobre, 2014 Ringrazio per la pazienza e chiedo scusa per il ritardo...questa sera arriverà il nuovo quiz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bezukhov Inviato 2 Ottobre, 2014 Segnala Share Inviato 2 Ottobre, 2014 Ecco qui: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 3 Ottobre, 2014 Segnala Share Inviato 3 Ottobre, 2014 E' un k200 sudcoreano . Quello della foto e' un Kafv30, armato appunto di cannone da 30 mm in torretta monoposto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bezukhov Inviato 3 Ottobre, 2014 Segnala Share Inviato 3 Ottobre, 2014 Proprio così a te la mano! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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