Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

Questa di Massimiliano e' veramente una perla. Si tratta dello A.R. Della Aeronautica Lombarda, un aereo radio guidabile progettato come bomba volante.

 

Ovviamente molto rustico, come si vede dalla foto,mera progettato per portare 2000 kg di esplosivo sul bersaglio.

 

Oh chiaramente il progetto era piuttosto complesso. Il pilota decollava, poi in volo stabilizzato si gettava col paracadute (si spera non sul mare o sul territorio nemico.....) e l'aereo veniva preso in consegna dall'aereo madre per la radioguida.

 

Tipico esempio di genio italico male utilizzato..... Credo Massimiliano possa aver trovato la foto su Dimensione cielo nr 5, su cui ho trovato aereo e notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La versione italica di un progetto USA dello stesso periodo, credo che sia venuto in testa a molte aviazioni, poi quella italiana e USA avevano oltre a questo un altro progetto uguale quello di piattellare le bombe, per colpire le fiancate dei cargo e con una bomba da 100 kg lo stesso effetto di un siluro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La A.R. era un arma pensata per uso navale. Ho tratto l'immagine da un articolo della RID 7/8-1985 dedicato appunto alle armi speciali per uso navale della Regia Aeronautica.

La mano tona a madmike! :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

ADMK Track Tankette "Mulus", prodotto in Austria nel 1935. strangevehicles.greyfalcon.us/ADMK%20Weel.htm la foto n°5 è uguale alla tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,la mia ricerca è iniziata digitando sulla barra:tankette, andando su immagini è venuta fuori la foto che mostra il veicolo in questione cliccato sopra è venuto il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per Malaspina: sì,per SqualoBianco: nò il calibro,nò RM, sì l'anno. Sono 4 le navi con lo stesso armamento,e non sono italiane.

Modificato da MAS 16
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel quiz....

 

Però, e forse è una impressione di prospettiva, non mi paiono cannoni tutti uguali. Ovvero, il primo pezzo mi pare più 'grosso' degli altri. Sono comunque, a prima vista, più grossi di un 76, ma non sono 88.....

 

L'unico calibro che mi verrebbe in mente è lo 83,5 Skoda, che fra l'altro mi farebbe anche il paio con quel campanile sullo sfondo, tanto austrungarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madmike calibro giusto,ma c'è uno calibro diverso, che viene messo a confronto calibro superiore,per cui desidero sapere il calibro maggiore,e l'uso delle quattro barche,e la classe,e la nazione a cui appartenevano,chiedo troppo? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pezzo Skoda da 90 mm sui posamine yugoslavi Galeb, ci sono arrivato con 90 mm skoda gun su Google immagini.

 

Solo quello in primo piano.... vista la foto, come da tua ricerca, quelli dietro sono effettivamente degli 83,5.

 

Bella foto comunque, con due pezzi simili ma di diverso calibro, una rarità. E bravo Massimiliano che ha trovato una rara nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL BIMOTORE I.Aé­.30 NAMCU ?

Proprio lui, progettato dall'italiano ing. Pallavicino (già alla Caproni).

La mano a SqualoBianco!

Modificato da Massimiliano Naressi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Massimiliano,tu chiedevi il nome e la nazione,ebbene io ho trovato per primo la nazione:Argentina,con il punto di domanda,aspettavo che tu mi rispondessiper la nazione,che poi avrei dato il nome del prototipo,SqualoBianco ha dato solamente il nome del prototipo,tu hai passato la mano a Lui,per questo motivo chiedo l'intervento dei Moderatori per dipannare questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA mia ricerca si è basato su Google "Aereo bimotore merlin senza sapere se fossero merlin. " escludendo tutti quelli che conosco , ho trovato una foto che lo ritraeva in coda e una sezione dove si vedeva il disegno dei carrelli. ho aperto e ho capia incollato la scritta sotto .. il motivo perche è scritta in maiuscolo.

 

Attendo il verdetto come ripeto al cotrario di mas , io ignoravo il fatto che fosse argentino o meno. basandomi solo sull'analisi della foto e sui modelli a motore a V bimotore che conoscevo. scartandone uno a uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregi Com.ti, in effetti c'è un pò di ragione in entrambi, ma purtroppo devo dire a Mas16, che anche se la sua domanda è stata ignorata, la risposta esatta è arrivata da SqualoBianco.

Quindi spetta a lui andare avanti col quiz.

Mas16 per la prossima volta ti conviene azzardare anche la risposta completa... :wink:

 

Vi prego di cercare di avere uno spirito sportivo, perché possono capitare queste problematiche dovute a mal interpretazioni o mancanze tempestive di risposta. In fondo stiamo giocando e sono convinto che Mas16 saprà rifarsi nel migliore dei modi alle prossime risposte.

 

Avanti SqualoBianco tocca a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

da wiki

Il Hunting Percival P.84 Jet Provost, in seguito BAC Jet Provost, era un aereo da addestramento monomotore turbogettobritannico, originariamente prodotto dalla Hunting Percival Aircraft e successivamente dalla British Aircraft Corporation dal 1955 al1993.

 

a meno che tu non intenda "BAC 167 Strikemaster" che è la versione armata dell'addestratore

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo , la mano a Te! Tra il P.84 e il 167 . Corrono quasi 15 anni. Come dire che Mirage 1 è uguale al 2 3 4 ecc . Anche se la base è la solita. Vai Iscandar'!

Modificato da SqualoBianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...