Vai al contenuto

Quizz Foto: Navi Mercantili


Bubbe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No in entrambi i casi !

 

La bandiera che batteva era questa :

 

Fu una sera nel danzar

questa danza d'oltre mar........

 

Per facilitare la ricerca aggiungo anche questi

versi:

......

col dolce incanto del tuo ciel

m'hai dato il fascino gentil

di un sogno in un azzurro vel

...... ......

 

Testo e danza molto amati ancora oggi per il ritmo !!!

 

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh le petroliere sembrano tutte uguali e tutte costruite in giappone, poi se prendiamo quelle brasiliane praticamente tutte quelle precedenti ad un certo anno sono quasi tutte giapponesi......

Work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiuuu....mi ero fatta prendere la mano. Comunque la fonte dove cercare credo sia quella...
Ad altri l' incarico di dovere poi inserire un altro quisssss...
PS.: visto che io non ne so una cippa e potrei inserire al massimo un moscone del bagno Roma di Forte dei Marmi nel 1967 :blush:

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi della Skaros (ex MV London Statesman) Mercantile Attaccato durante la guerra Iran-Iraq il 1 Febbraio 1984 da Missili Exocet.

 

Oppure (ma di questa non ho trovato la foto per un raffronto) la MV Charming colpita da missili iracheni il 1 Marzo dello stesso anno della Skaros

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Regia Marina, la prima che hai detto!

 

E' proprio lo Skaros, colpito da un Exocet in sala macchine, e dichiarato CTL anche se non affondato. Non sono certo del vecchio nome, invece, ma è ininfluente.

 

Una delle tante vittime mercantili della 'guerra delle petroliere', e con il dubbio onore di essere stata NON la prima colpita nel 1984, ma la prima perduta, nel Golfo Persico.

 

A te!

 

Foto dal Jane's Merchant Shipping Review terza edizione

Link al commento
Condividi su altri siti

In aggiunta e in attesa che trovo la prossima proposta ti dirò che la Skaros quando ancora era la London Statesman se non ho sbagliato fonte di ricerca risulta che sia stata colpita e quasi affondata anche durante la guerra del Vietnam e dovette riparare a Singapore per le dovute riparazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vera calamita per i missili

 

Ma tornando OT

Ecco la mia proposta:

 

46515877.jpg

 

Si tratta di una nave che ha avuto a che fare con la storia della nostra marineria civile.

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...