Vai al contenuto

Cantiere Di Costruzione Corazzata "bismarck" Scala 1:200 Hachette


vespucci

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma avete ricevuto pure voi questa da Hachette?????????

 

61783459.jpg

59012882.jpg

34870552.jpg

Ciao carissimo Vespucci, no io in edicola per il momento non ne so nulla. Ma se devo scegliere non ho dubbi la corazzata R O M A ti pare? :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s03: :s03:

Anche per quel discorso che ci siamo fatti in privato. Ciao carissimo e complimenti anche per la Calypso.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sul fatto della ROMA non ci sono dubbi :s02: :s02:

A me è arrivato il sondaggio via email e c'era da votare cliccando sull'immagine (poi ti reindirizza su un sito che ti ringrazia per aver votato).

Speriamo vinca la Roma allora :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti i comandanti del cantiere Bismarck. Ho ricevuto l'E-mail della Hachette e ho votato per la RN Roma. :s51: :s51: Speriamo vinca il sondaggio. :s20: :s20:

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeh... qualcosa mi dice che tra un pò d tempo si aprirà un nuovo post "cantiere roma hachette" :s10:

ma credo che saranno molto pochi gli abbonati :s03:

Ho votato per la Roma ovviamente!

 

Per i miei gusti anche l'enterprice è uno spettacolo in quella scala, per Yamato e U47 non è meglio puntare direttamente ai kit in commercio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente per l'U47 credo che Hachette si rivolgerà sempre ad Amati. Infatti Amati ha il modello in scala 1:72 e si trova in internet a 230,00 euro. Gli unici vantaggi di una eventuale uscita da parte di Hachette sono i fascicoli con la classica "storia e destino" raccontata. Cosa che non si ha acquistando il Kit già in commercio.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente trovo un'occasione irripetibile per poter fare la RN Roma.

Per il sommergibile esiste già quello della Amati (nel qual caso Hachette farebbe quello), mentre per le altre due ci sono i modelli in plastica della Tamiya.

Per la Roma attualmente non esiste nulla.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente trovo un'occasione irripetibile per poter fare la RN Roma.

Per il sommergibile esiste già quello della Amati (nel qual caso Hachette farebbe quello), mentre per le altre due ci sono i modelli in plastica della Tamiya.

Per la Roma attualmente non esiste nulla.

 

Ciao

 

Ciao carissimo concordo al 100%100 con te. Solamente in cartoncino! Ma in legno e fotoincisioni :s20: :s20: come la corazzata Bismarck, sarebbe tutta un'altra cosa. :s03: :s51: :s51:

Salutoni e ventoinpoppa da Pennabianca. :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Della R.N. Roma esiste il modello in resina in 1:700 della Regia marina M.A.S. che costa 95,00 euro. Potete vederlo in questo sito:

http://xoomer.virgilio.it/regiamarinam/index.htm o in questo:

http://xoomer.virgilio.it/regiamarinam/id10.htm

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Della R.N. Roma esiste il modello in resina in 1:700 della Regia marina M.A.S. che costa 95,00 euro. Potete vederlo in questo sito:

http://xoomer.virgilio.it/regiamarinam/index.htm o in questo:

http://xoomer.virgilio.it/regiamarinam/id10.htm

Un saluto a tutti

Si certamente, inoltre è fatta anche bene. Esiste anche un modello molto bello, in scala 1:350 della Axis ma in questo momento mi pare non in commercio:

http://www.modelwarships.com/reviews/ships.../jb-review.html

http://axis-models.com/

 

Comunque una RN Roma in scala 1:200 sarebbe tutta un'altra cosa (niente levando all'ottima realizzazione delle altre).

Finalmente avremmo una nave ITALIANA in grande scala e non la solita Bismarck, Yamato (uscita da poco da parte della DEAgostini) e quant'altro. :s02:

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che l'U 47 possa avere abbastanza sostanza per permettere di farci su cento e passa numeri, a meno di non ricorrere a scomposizioni allucinanti; la Yamato dovrebbe essere messa fuori gioco dal progetto concorrente DeAgostini, chi la voleva se la sta già facendo; la Enterprise è una teglia con sopra un cubo, sarei sorpreso del cattivo gusto dei nostri colleghi se vincesse; se non si metterà a mezzo qualche altro spaventapasseri (non è che hanno messo la IOWA di nascosto nella lista? :s03: ) credo che avrete buone probabilità di avere finalmente la Roma!

 

Immutata fide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 108.

corazzatabismarck2006.jpg

By Pennabianca

Buongiorno carissimi comandanti del cantiere Bismarck. Questa mattina è arrivato in edicola il fascicolo n° 108, :s01: :s03: e con mia grandissima sorpresa anche il numero arretrato del fascicolo 95, :s20: :s20: :s20: quindi sono a cavallo con le uscite. Vedete, non bisigna disperare. :s51: :s10: :s10:

Ora veniamo al fascicolo n° 108, esso contiene:

La parte superiore (la testa) del fumaiolo e i sostegni con le calotte per i proiettori II e III. Inoltre, un tubo di rame, un tondino di legno e quattro anelli per l'albero di trinchetto. Come di consueto appena montato il tutto posterò alcune foto del lavoro eseguito.

Carissimi comandanti auguro a tutti una buona giornata e buon lavoro da Pennabianca. :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come si presenta il lavoro di montaggio eseguito del fascicolo n° 108.

img1804eq.jpg

img1805d.jpg

img1807l.jpg

By Pennabianca

Ecco montata la testa del fumaiolo e una parte dell'albero di trinchetto. :s02: :s02: Nessun problema e montaggio velocissimo. :s51: Ora mi accingo a montare l'ultima torre di artiglieria pesante "CAESAR" (n° 95 saltato dal distributore di zona).

Cari comandanti Pennabianca vi saluta augurandovi buon lavoro e felice giornata. Ventoinpoppa. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima realizzazione pennabianca. :s20: :s20: :s20:

Io purtroppo resto ancora fermo per mancanza del pacco perso...... :s06: :s06:

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Vespucci

 

Ciao carissimo, grazie Vespucci per l'ottima realizzazione. Io fossi in te non dispererei, ne ho avute anche io delle peripezie, però vedi tutto è tornato regolare, per il momento. Se ben ricordo ti era andato perso un altro pacco poi ritrovato e consegnato. Pazienza Vespucci ti saluto e salutami i bambini.

Ventoinpoppa da Pennabianca :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo, grazie Vespucci per l'ottima realizzazione. Io fossi in te non dispererei, ne ho avute anche io delle peripezie, però vedi tutto è tornato regolare, per il momento. Se ben ricordo ti era andato perso un altro pacco poi ritrovato e consegnato. Pazienza Vespucci ti saluto e salutami i bambini.

Ventoinpoppa da Pennabianca :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Infatti è capitato già due volte. La prima volta passarono mesi prima che si sistemasse tutto......dovrei averci fatto il callo, ma viene lo stesso lo sconforto.

Dovessero fare la Roma, stavolta la prendo in edicola. Basta pacchi :s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

E visto che ci sono posto anche due foto della sovrastruttura verniciata con il primer per il carissimo FRED, non prima di aver montato alcune fotoincisioni evidenziate con frecce rosse che compaiono nel numero 114 di Die bismarck di tale sovrastruttura e già in nostro possesso. Quando si terminerà la sovrastruttura con i supporti per i motoscafi ed altro, ritoccherò il tutto. A presto.

 

 

Eccomi qua....

Sono arrivati ieri i fascicoli 102 103 104 e 105.

I prossimi giorni spero di trovare un po' di tempo per realizzare, poi posterò il risultato...

Intanto rinnovo i complimenti a Pennabianca che sta fecendo veramente un'opera d'arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua....

Sono arrivati ieri i fascicoli 102 103 104 e 105.

I prossimi giorni spero di trovare un po' di tempo per realizzare, poi posterò il risultato...

Intanto rinnovo i complimenti a Pennabianca che sta fecendo veramente un'opera d'arte.

E' vero concordo, una realizzazione da museo :s20: :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

immagine001ac.jpg

By Pennabianca

Ciao carissimi comandanti Fred e Vespucci, :s01: ecco assemblata e verniciata con il primer l'ultima torre di artiglieria pesante <CAESAR> quella del fascicolo n° 95 (che mi mancava). Ora tutte le torri di artiglieria sono complete. E vi ringrazio per i complimenti, troppo buoni, cerco, nella lavorazione e nel montaggio di essere il più preciso possibile e non sempre ci riesco. Grazie ancora. :s20: :s20: Complimenti anche a Fred per l'arrivo dell'ultimo pacco con i numeri 102 103 104 e 105, ora comincia il lavoro. :s51: A presto cari comandanti un saluto a voi e a tutti i comandanti di Betasom e cantier Bismarck.

Ventoinpoppa da Pennabianca :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

vorrei porre una domanda a Vespucci.

Secondo te, dovendo usare l'aeropenna (tu forse l'hai già usata) conviene prendere colori a smalto o acrilici? Il colorificio dove generalmente acquisto materiale (vende anche compressori ed aeropenne) mi ha sconsigliato di usare i colori RAL acrilici in quanto potrebbero otturare la duse non avendo pigmenti molto fini. Ora con un'aeropenna da 0,2 - 0,25 secondo te ci possono essere problemi? Gli smalti non vorrei proprio usarli e neanche le bombolette spray. Ho visto la Calypso che colori hai usato? Il tuo compressore è silenzioso? Che misura di ago ha la tua aeropenna?

Perdonami le domande ma ho molti dubbi.

Un caro saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 109, + materiale del fascicolo n° 106.

immagine004yo.jpg

By Pennabianca

Carissimi comandanti tutti del cantiere corazzata Bismarck buongiorno. :s20: :s20: Come diceva nel post precedente Ottobrerosso, questa mattina è arrivato in edicola il fascicolo n° 109 con il materiale anche del fascicolo n° 106. :s51: :s51: Questo fascicolo contiene oltre alle scuse dell'editore questo materiale: :s02: :s02: :s03:

Fascicolo n° 106: Due cutter con gli accessori in ottone fotoinciso e una iole.

Fascicolo n° 109: La seconda iole e la iole a motore con i rispettivi accessori fotoincisi. Come di consueto appena finito il montaggio di tale materiale posterò alcune foto del lavoro eseguito. :s01:

Carissimi comandanti tutti augurandovi una buona giornata e buon lavoro, Pennabianca vi saluta. :s55: :s55:

Ventoinpoppa

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

carissimi, ho risolto il problema dei motori per ilBismark dinamico ed ho effettuato la prova a mare, tutto bene, se non per aver perso un'elica e perche entra un pò di acqua.

si sono sollevate delle liste del fasciame che vorrei rettificare con cartavetro prima e applicare uno stucco , ma quale? io ho stucco normale ds legno a rapida essicazione , e successivamente arei un'altra mano di vernice.

attorno gli assi delle eliche cosa si può applicare per renderle impermeabili?

grazie per i consigli e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

img1817u.jpg

img1819u.jpg

img1814x.jpg

img1823jt.jpg

By Pennabianca

Carissimi comandanti del cantiere Bismarck buongiorno e ben trovati. :s20: :s20:

Ecco come si presentano i lavori terminati dei fascicoli n° 106 e 109. L'unica difficoltà è stato il montaggio, almeno per me, dell'elica della iole a motore, per il resto è filato liscio come l'olio. :s02: :s02: Ho adoperato smalto acrilico per le iole RAL 7001 in bomboletta, e per il marron tinta legno ho adoperato della vernice :s03: :s03: HUMBROL che avevo in casa rimasta a mio figlio per modellini di aerei. Per il comandante Europa, :s51: :s51: complimenti per il funzionamento del modello, procurati un'altra elica e per stuccare il fasciame e gli astucci delle eliche io direi di adoperare dello stucco metallico da

carrozzieri, ed all'interno dove escono gli astucci degli alberi delle eliche, una bella colata di resina o di silicone, credo che il buon Vespucci ti possa dare delle delucidazioni in merito al lavoro meglio di me.

Carissimi comandanti tutti Pennabianca vi augura una buona giornata e vi saluta, Ventoinpoppa con la Bismarck. :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Pennabianca, ma hai usato acrilico o smalto? Perchè gli acrilici sono colori ad acqua. Poi per l'ENAMEL credo che sia Humbrol smalto, magari potresti indicare la sigla che c'è sul barattolino.

Aspettavo una risposta da Vespucci anche perchè devo ordinare al colorificio la serie dei colori da utilizzare (acrilici o smalti).

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Pennabianca, ma hai usato acrilico o smalto? Perchè gli acrilici sono colori ad acqua. Poi per l'ENAMEL credo che sia Humbrol smalto, magari potresti indicare la sigla che c'è sul barattolino.

Aspettavo una risposta da Vespucci anche perchè devo ordinare al colorificio la serie dei colori da utilizzare (acrilici o smalti).

Un saluto a tutti.

 

Caro Ottobrerosso buongiorno. Sono subito da te. Sul coperchio la dicitura è RAL 7001 grigio argento, sulla bomboletta c'è scritto SMALTO ACRILICO esterno interno rapida essiccazione. Poi una dicitura sul retro mi dice: Smalto acrilico resistente e coprente conferisce finiture opache, ed altri suggerimenti. Per il marrone, ai ragione è della HUMBROL, la sigla è sul coperchietto: 186 Brown FS 30117 (mogano). Tutto qua carissimo, praticamente non sono impazzito per icolori, adopero quelli che che riesco a trovare nei negozi di colore o nei briko. Ad esempio se per l'opera viva dello scafo non trovo il colore RAL 8012, ne metto uno che si avvicini. Ti saluto a presto. Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

By Pennabianca

Carissimi comandanti del cantiere Bismarck buongiorno e ben trovati.

Ecco come si presentano i lavori terminati dei fascicoli n° 106 e 109. L'unica difficoltà è stato il montaggio, almeno per me, dell'elica della iole a motore, per il resto è filato liscio come l'olio. :s02: :s02: Ho adoperato smalto acrilico per le iole RAL 7001 in bomboletta, e per il marron tinta legno ho adoperato della vernice :s03: :s03: HUMBROL che avevo in casa rimasta a mio figlio per modellini di aerei. Per il comandante Europa, :s51: :s51: complimenti per il funzionamento del modello, procurati un'altra elica e per stuccare il fasciame e gli astucci delle eliche io direi di adoperare dello stucco metallico da

carrozzieri, ed all'interno dove escono gli astucci degli alberi delle eliche, una bella colata di resina o di silicone, credo che il buon Vespucci ti possa dare delle delucidazioni in merito al lavoro meglio di me.

Carissimi comandanti tutti Pennabianca vi augura una buona giornata e vi saluta, Ventoinpoppa con la Bismarck.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Ottimo lavoro carissimo. :s20: :s20: :s20:

 

Per Europa.....io sulla Calypso ho usato il silicone e non entra neanche una goccia d'acqua, se guardi i primi post ti accorgi come l'ho inserito (molto abbondante tanto non pesa nulla).

 

A me non arriva nulla, ho chiamato Hachette e mi hanno detto che prima gli deve tornare il pacco disperso altrimenti unìaltro non lo mandano (che cavolata). Mi sa che resto bloccato sino a Natale :s05:

 

Caro Ottobrerosso buongiorno. Sono subito da te. Sul coperchio la dicitura è RAL 7001 grigio argento, sulla bomboletta c'è scritto SMALTO ACRILICO esterno interno rapida essiccazione. Poi una dicitura sul retro mi dice: Smalto acrilico resistente e coprente conferisce finiture opache, ed altri suggerimenti. Per il marrone, ai ragione è della HUMBROL, la sigla è sul coperchietto: 186 Brown FS 30117 (mogano). Tutto qua carissimo, praticamente non sono impazzito per icolori, adopero quelli che che riesco a trovare nei negozi di colore o nei briko. Ad esempio se per l'opera viva dello scafo non trovo il colore RAL 8012, ne metto uno che si avvicini. Ti saluto a presto. Ventoinpoppa da Pennabianca.

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Riguardo i colori, penso si possano usare quelli che si vogliono (io comunque preferisco gli acrilici) l'importante è la corrispondenza dei codici colori, da controllare attentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s20: Grazie carissimo Vespucci per l'ottimo lavoro. Vedi Europa chiedi e ti sarà risposto. Complimenti ancora carissimo Europa per la prova riuscita della Bismarck :s20: :s20: Vi saluto carissimi comandanti e se avete da chiedere chiarimenti i comandanti del forum sono a disposizione. :s51: :s51: :s55: :s55:

Ventoinpoppa da Pennabianca.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ecco due video dello scafo motorizzato in azione. Purtroppo non avendo a disposizione una videocamera ho girato i filmati con una fotocamera da 3.2 Mpxl e la qualità è quella che è.

 

Nel primo video lo scafo era senza la zavorra a prua, mentre nel secondo video ho messo 400 gr di zavorra a prua.

 

Video 1:

 

 

Video 2:

 

 

In tutto ho fatto 45 min di navigazione, la portata massima del radiocomando è di circa 80 mt, a questa distanza i comandi venivano recepiti a "colpi".

Ho controllato piu' volte lo scafo per eventuali infiltrazioni ma risulta tutto ben stagno e asciutto. Purtroppo cio' che affligge il mio scafo è la comparsa di piccole crepe dovute al rivestimento in stucco. Poco male visto che comunque non navigherà ogni giorno, ho voluto implementare la motorizzazione per avere l'opera "completa".

Altre annotazioni è che con la zavorra a prua la linea di galleggiamento risulta ben orizzontale e lineare, dal filmato non so se si riesce bene a percepire, la fenditura dell'acqua è eccezionale, l'acqua che viene sollevata dalla prua rimane poco al di sotto dall'incavo delle ancore. Il comportamento in virata è stabile, se si incontra qualche onda beccheggia un po' ma non in modo eccessivo. I motori dopo questa lunga sessione di navigazione risultavano parecchio caldi ma non penso sia un problema.

Ho asciugato e ripulito il tutto e posto lo scafo in zona cantiere in attesa del completamento dell'opera per poi eseguire una nuova navigazione.

Concludendo sono molto soddisfatto del comportamento dello scafo, non vedo l'ora di vedere la bismarck completata che "sfreccia" sull'acqua!

 

ciao

Hazon

Modificato da hazon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ecco due video dello scafo motorizzato in azione. Purtroppo non avendo a disposizione una videocamera ho girato i filmati con una fotocamera da 3.2 Mpxl e la qualità è quella che è.

 

Nel primo video lo scafo era senza la zavorra a prua, mentre nel secondo video ho messo 400 gr di zavorra a prua.

 

Video 1:

 

 

Video 2:

 

 

In tutto ho fatto 45 min di navigazione, la portata massima del radiocomando è di circa 80 mt, a questa distanza i comandi venivano recepiti a "colpi".

Ho controllato piu' volte lo scafo per eventuali infiltrazioni ma risulta tutto ben stagno e asciutto. Purtroppo cio' che affligge il mio scafo è la comparsa di piccole crepe dovute al rivestimento in stucco. Poco male visto che comunque non navigherà ogni giorno, ho voluto implementare la motorizzazione per avere l'opera "completa".

Altre annotazioni è che con la zavorra a prua la linea di galleggiamento risulta ben orizzontale e lineare, dal filmato non so se si riesce bene a percepire, la fenditura dell'acqua è eccezionale, l'acqua che viene sollevata dalla prua rimane poco al di sotto dall'incavo delle ancore. Il comportamento in virata è stabile, se si incontra qualche onda beccheggia un po' ma non in modo eccessivo. I motori dopo questa lunga sessione di navigazione risultavano parecchio caldi ma non penso sia un problema.

Ho asciugato e ripulito il tutto e posto lo scafo in zona cantiere in attesa del completamento dell'opera per poi eseguire una nuova navigazione.

Concludendo sono molto soddisfatto del comportamento dello scafo, non vedo l'ora di vedere la bismarck completata che "sfreccia" sull'acqua!

 

ciao

Hazon

Carissimo Hazon ben risentito e :s20: :s20: complimenti vivissimi per il varo dello scafo della Bismarck. :s51: :s51: Vedo con molto piacere che naviga perfettamente e fila via molto velocemente e risponde bene ai comandi. :s03: :s02: Complimenti ancora ai fatto veramente un ottimo lavoro. Carissimo Hazon a presto ed attendiamo tutti quanti, compreso tutti i comandanti che hanno reso navigabile la corazzata le loro prove ed il varo a lavoro ultimato con dei video. Ciao a presto :s55: :s55:

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l intromissione

sono nuovo del forum ma e da quando avete aperto questa discussione che la seguo vedendo passo per passo cresciere la bismark che non vedo l ora che finiate

io non ho comprato i fascicoli perche non posso permettermelo

l unica bismarck che ho fatto e quella della revell e pure fatta male visto che sono un neofita del modellismo :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l intromissione

sono nuovo del forum ma e da quando avete aperto questa discussione che la seguo vedendo passo per passo cresciere la bismark che non vedo l ora che finiate

io non ho comprato i fascicoli perche non posso permettermelo

l unica bismarck che ho fatto e quella della revell e pure fatta male visto che sono un neofita del modellismo :s68:

 

Una bella versione quella della Revell.

Non preoccuparti, vedessi che schifezze ho fatto io all'inizio. Le tecniche si migliorano con il tempo, la pazienza e la ricerca (studio del modello e delle tecniche da applicare).

Chiedi pure.

Riguardo ai costi, ci sono modelli che costano poco (qualche decina di euro) che se fatti bene possono rivelarsi capolavori. Tutto sta in come si realizzano.

Pensa a dare tutta la tua passione, il resto poi verrà da se.

 

Ciao e BEN ARRIVATO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 110.

img1825y.jpg

By Pennabianca

Carissimi comandanti del cantiere corazzata Bismarck buongiorno e ben trovati. Questa mattina è arrivato in edicola il fascicolo n° 110. Esso contiene:

 

Le due lance a motore (a disposizione del comandante e degli ufficiali superiori) con relativi accessori. :s10:

Appena ultimata la verniciatura, alquanto laboriosa per l'assiugatura della vernice, varie mascherature e montaggio delle fotoincisioni, posterò le foto delle lance finite. :s02: Nel mentre vi auguro buon lavoro e felice giornata. :s20:

Complimenti :s51: per l'iscrizione al forum di Bismarck trentina, condivido il post di Vespucci per non ripetere quanto detto e un bel giro di spalletti per il nuovo arrivato :s29:

Ventoinpoppa da Pennabianca :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

pero mi sarebbe piaciuto veramente tanto seguire quest opera ma ovviamente in edicola :s51:

 

Ciao carissimo Mirko. Non disperare se hai pazienza probabilmente, speriamo, la Hachette dovrebbe mettere in commercio prossimamente, nelle edicole e tramite i pacchi in abbonamento, la CORAZZATA RN R O M A almeno dalle votazione che ha inviato tramite E-mail a tutti i costruttori della Bismarck.

Ma, aspettiamo e si vedrà!!!!!! :s02: :s02: :s10: :s10:

Ti saluto carissimo seguici sempre nella costruzione della Bismarck e chiedi pure se hai delle curiosità, troverai sempre qualcuno nel forum che ti risponderà.

Ciao a presto. :s55: :s55:

PS. Ho appena terminato di dare la vernice grigia ral 7001, poi ho verniciato di nero l'opera viva, ho assemblato i tettucci già verniciati con il marron e i salvagente anche essi verniciati di bianco. Per il resto andrò avanti lunedì. Ci sentiamo carissimi comandanti.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo Mirko. Non disperare se hai pazienza probabilmente, speriamo, la Hachette dovrebbe mettere in commercio prossimamente, nelle edicole e tramite i pacchi in abbonamento, la CORAZZATA RN R O M A almeno dalle votazione che ha inviato tramite E-mail a tutti i costruttori della Bismarck.

Ma, aspettiamo e si vedrà!!!!!!

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Si si si!!!!! :s44: :s44: :s44: :s44: :s44: :s44:

Speriamo che si decidino a fare la ROMA. Se fosse vero, la preferirei statica e con moooooooltissimi dettagli in più. Neanche a dirlo VERSIONE CON MIMETICA!!!!!!!!!! :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

img1830ns.jpg

img1831j.jpg

img1832md.jpg

img1833d.jpg

By Pennabianca

Carissimi comandanti del cantiere corazzata Bismarck buongiorno e ben trovati. :s20: Ecco postate le foto delle lance a motore del fascicolo n° 110. La verniciatura delle stesse è un pò laboriosa, :s02: bisogna sempre aspettare l'assiugatura del colore per poter mascherare e preparare per il colore successivo. :s10: Per il resto come sempre ci vuole tanta pazienza. Nell'applicare una fotoincisione e precisamente la 1070, maniglia applicata sul retro della cabina, :s68: :s68: mi è saltata via dalla pinzetta. Sparita!!! Ho messo sotto sopra il laboratorio, ma l'ho ritrovata con grande esultanza. Bando alle chiacchiere, fate attenzione, sono stati invertiti i numeri di due fotoincisioni e non corrispondono con l'illustrazione, sono esattamente la 1066 con la 1071, i corrimano a poppa e a prua. Carissimi comandanti Pennabianca vi augura a tutti voi buon lavoro e felice giornata, al prossimo fascicolo.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...