Vai al contenuto

Cantiere Di Costruzione Corazzata "bismarck" Scala 1:200 Hachette


vespucci

Messaggi raccomandati

il sito è proprio questo. avevo letto già gran parte dei post ed oggi ho iniziato a rileggerlo con molta calma in realtà è stato proprio quel post a farmi decidere per prendere la ROMA). In qualche modo cercherò anche di tradurre le istruzioni perchè anche se i disegni sono piuttosto chiari, potrebbe esserci qualche informazione utile.

ricordo che Vespucci ha anche lui comprato lo stesso kit, ma aveva accennato che ci voleva ancora tempo per metterla in cantiere. Per il momento ho ancora delle cose da sbrigare e credo che ci vorranno almeno un paio di settimane prima di metterci mano.

Io se le cose vanno bene (quelle modellistiche naturalmente), spero di aprire il cantiere della Roma verso Novembre.

Devo completare la Calypso (ormai mi resta solo l'elicottero) e la Britannia.

Poi aprirò il cantiere della Roma e di un'altra nave che sono sicuro vi piacerà molto.

Nel frattempo se tu cominci ti seguirò con moooooooolto interesse.

Vorrei anche comprare i piani della Roma della Associazione Navimodellisti Bolognesi, ma tutto questo è rimandato a settembre, quando ritorno dalle ferie.

Penso dovremmo aprire un thread nuovo sulla RN ROMA, per non invadere questo della Bismarck (anche per rispetto di chi ci legge).

Facci sapere.

 

Ciao

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ricordavo che avevi detto qualche cosa riguardo ai tempi per un eventuale messa in cantiere della Roma ma non era sicuro di ricordare bene.

comunque il tempo di attrezzarmi e mettermi al lavoro. ovviamente appena i lavori cominceranno aprirò un post dedicato alla Roma per seguire il lavoro.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 101.

img0020vjr.jpg

img0019s.jpg

By pennabianca

Buon giorno carissimi comandanti. Questa mattina è arrivato il fascicolo n° 101, esso contiene: :s20: :s20:

I due ponti posteriori in legno, un foglio stampato per segnare la posizione dei candelieri della battagliola a prua e a poppa, una tavoletta MDF tagliata al laser per realizzare le basi delle torri di artiglieria (barbette). :s01: :s03: :s02:

Ecco cari comandanti del cantiere Bismarck postato il tutto. :s10: In questo fascicolo non c'è molto da montare, solamente la barbetta di artiglieria pesante. Appena terminato il montaggio posterò la foto della barbetta. Augurandovi buon lavoro, vi saluto e buone ferie a tutti i comandanti.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi cari comandanti, a postare la foto del lavoro eseguito delle torri di artiglieria (barbette) del fascicolo n° 101. :s20: :s20:

img0025wde.jpg

Nel montaggio e nella lavorazione non c'è nulla di particolare da evidenziare, il montaggio e scorrevolissimo e veloce. :s51: :s51:

Carissimi, Pennabianca vi saluta augurandovi buona lavorazione, buone ferie e buone vacanze, alla prossima settimana con il n° 102.

Ventoinpoppa. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti Comandanti e complimenti per il lavoro fatto fino ad ora. i miei lavori sono fermi al numero 63 e a dire il vero dovrei rivedere anche qualcosina di quello già fatto perchè non è venuto molto bene. comunque da qualche mese aquesta parte mi è molto difficile mettermi all'opera. doveri provare con le gionate di 48 ore. eh!eh!eh! :s68:

BUONE VACANZE a TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti Comandanti e complimenti per il lavoro fatto fino ad ora. i miei lavori sono fermi al numero 63 e a dire il vero dovrei rivedere anche qualcosina di quello già fatto perchè non è venuto molto bene. comunque da qualche mese aquesta parte mi è molto difficile mettermi all'opera. doveri provare con le gionate di 48 ore. eh!eh!eh! :s68:

BUONE VACANZE a TUTTI

Ciao carissimo Angelo grazie per i complimenti. Mi raccomando dopo le ferie riprendi i lavori nel cantiere. Proprio oggi nel tardo pomeriggio ho visto una trasmissione televisiva su La7 DOC storia e affondamento della corazzata Bismarck e del suo ritrovamento. Bellissimi filmati, ci credete! nel racconto dei marinai superstiti mi sono commosso.

Ciao a tutti i comandanti. Rinnovo buone vacanze,

Pennabianca.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi vedo che i lavori procedono bene :s20: :s20: :s20: :s20:

Caro pennabianca sei instancabile anche con il caldo.

Bravo.

Io sono arrivato da qualche giorno e mi sono immerso (letteralmente parlando) nel bellissimo mare siculo.

Appena posso vi mando delle foto.

Fra qualche giorno mi vedo con il comandante Marcuzzo. Foto a breve :s03: :s03: :s03:

 

Vi saluto e vi auguro una "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi vedo che i lavori procedono bene :s20: :s20:

Caro pennabianca sei instancabile anche con il caldo.

Bravo.

Io sono arrivato da qualche giorno e mi sono immerso (letteralmente parlando) nel bellissimo mare siculo.

Appena posso vi mando delle foto.

Fra qualche giorno mi vedo con il comandante Marcuzzo. Foto a breve :s03: :s03:

 

Vi saluto e vi auguro una "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

 

Vespucci

Ciao :s20: :s20: :s20: carissimo Vespucci e ben approdato nella Trinacria. Beato te che ti puoi immergere nel bel mare blu e trasparente delle acque del

"mare nostrum". A presto carissimo Vespucci e goditi la tua bellissima vacanza, e salutami il comandante Marcuzzo. Oggi spero che sia arrivato in edicola il fascicolo n° 102, più tardi scenderò a vedere. Si carissimo, sono instancabile e mi passo il tempo. Guarda che il comandante Altair74 ha cominciato la RM ROMA, ed ha aperto il nuovo cantiere. Ho visto che hai dato un'occhiata, ed ha iniziato il lavoro moooooolto bene. Ti saluto e salutami tutta la famiglia. :s55: :s55: :s55:

Ventoinpoppa da Pennabinanca.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 102.

img0028jly.jpg

img0029v.jpg

By pennabianca

 

Cari comandanti del cantiere Bismarck buon giorno. :s51: :s51: Come anticipato nel post precedente è arrivato in edicola il fascicolo n° 102, esso contiene:

 

I due ponti anteriori in legno, un foglio stampato per segnare la posizione dei candelieri della battagliola a centro nave, e una piastra in ottone fotoinciso per il rivestimento della barbetta dell'artiglieria pesante di prua. :s20: :s20: Ecco fatto e postato il lavoro di questo fascicolo, appena possibile come di consueto posterò le foto del lavoro ultimato. Vi auguro buone vacanze e buon lavoro per chi è ancora e resta in città come il sottoscritto. :s03: :s03:

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55: :s55:

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Assemblaggio della barbetta di prua e verniciatura con il primer di tutte le barbette. :s51: :s51:

img0030sge.jpg

img0032csa.jpg

By pennabianca

Altre due foto con la torre e la sua sovrastruttura. :s02: :s02: :s02:

img0033q.jpg

img0035o.jpg

By pennabianca

Bene ciao a tutti da Pennabianca a presto e buon lavoro.

Ventoinpoppa. :s33: :s55: :s55: :s55:

PS. dimenticavo, bisognerà accorciare leggermente la piastra in ottone fotoinciso della barbetta di prua, altrimenti si sormonta.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Roberto che lavoroooooooooooo.

Ti lascio qualche giorno e fai mezza nave

Ottimo lavoro, come sampre.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Vespucci

 

Ciao Vespucci, lo so!! tu sei in panciolle :s05: :s06: :s20: :s08: ed io passo il tempo con il mio lavoro preferito "modellismo", però faceva un caldo bestiale. Ti invidio carissimo tu in spiaggia con la brezza marina, io nel mio piccolo laboratorio con la brezza di un ventilatore :s03: :s03: :s03:

Grazie ancora per i complimenti a presto e buona permanenza.

Ventoinpoppa da Pennabianca :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Pennabianca!

Io sono ancora fermo al 96, perchè ho avuto un po' da fare al lavoro e con tutto il resto...

Poi con sto caldo umido non connetto, ma mi sono arrivati ieri i fascicoli fino al 102!!!

Ho meso in preventivo a breve una seduta di verniciatura per dare il primer ad un po' di materiale.

Ma dimmi una cosa, pensavo, guardando le foto che hai postato (fra l'altro ottime),

non varrebbe la pena,mentre si da il primer,

riempire di cotone i buchi dove andranno infilati i cannoni, in modo da non colorare di grigio l'interno?

Se no che senso ha avuto colorarlo prima di nero????? (ho fatto anc'io così)

Ciao a tutti e buon lavoro!

Fred.

Modificato da Fred
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Pennabianca!

Io sono ancora fermo al 96, perchè ho avuto un po' da fare al lavoro e con tutto il resto...

Poi con sto caldo umido non connetto, ma mi sono arrivati ieri i fascicoli fino al 102!!!

Ho meso in preventivo a breve una seduta di verniciatura per dare il primer ad un po' di materiale.

Ma dimmi una cosa, pensavo, guardando le foto che hai postato (fra l'altro ottime),

non varrebbe la pena,mentre si da il primer,

riempire di cotone i buchi dove andranno infilati i cannoni, in modo da non colorare di grigio l'interno?

Se no che senso ha avuto colorarlo prima di nero????? (ho fatto anc'io così)

Ciao a tutti e buon lavoro!

Fred.

Ciao Fred e buon caldo umido. Grazie per i complimenti, hai ragione anche tu, avevo iniziato anche io nel verniciare di nero gli interni dove andranno alloggiati i cannoni, ma poi ho pensato che al limite non si noterà nulla nell'interno, il perchè è presto detto, credo che alla base dei cannoni ci vada applicata una specie di cufietta di tela o di carta che servirebbe da paraspruzzi.......CREDO??? ma al limite poi non si noterà, anche perchè la base dei cannoni riempirà molto lo spazio che li alloggia. Ciao Fred io andrò in settimana per vedere se è arrivato il n° 103, e sono sempre in attesa che mi arrivi il n° 95 ordinato all'edicolante,

(è saltato questo numero in edicola da me e non si sa neanche il perchè).

Tisaluto carissimo, buone ferie Ventoinpoppa da pennabianca.

Guardando questo sito è molto evidente quello che dicevo, poi non so se sia una licenza poetica.

 

http://www.bismarck-class.dk/shipmodels/ge...ckbeisheim.html

 

http://www.flickr.com/photos/30003157@N05/page6/

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi buone ferie a tutti,ho notato che avete date una mano di vernice grigia ai vari elementi costituiti dalle sovrastrutture ma non ne ho ricevuto riscontro dalla lettura dei fascicoli come mai?????, lo fate di vostra iniziativa ???

saluti da Europa

 

Ciao Europa come tiva? salutoni carissimo. :s03: :s03: Si carissimo, non si tratta della vernice originale per le sovrastrutture (le vernici originali hanno un loro codice che verrà incluso nei fascicoli a suo tempo debito), ma si tratta bensì del primer che adopero io che è di una tonalità quasi uguale alla vernice originale. :s02: :s02: Il primer seve per preparare la superfice da verniciare, è una base per farsì che la vernice originale aggrappi bena al supporto dove viene data, praticamente sarebbe una mano di fondo, la quale è eccezionale per le fotoincisioni in ottone.

Si poteva aspettare a dare questa mano di fondo, Hachette nei fascicoli preciserà quando sarà il momento, ma mi prudevano le mani, anzi le bombolette di primer. Capito!!!!! Ecco spiegato il tutto. :s51: :s51:

Ciao Europa e buon lavoro nel cantiere Bismarck. Se ci sono altri dubbi io, noi siamo presenti.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Guarda questo sito

 

http://www.flickr.com/photos/30003157@N05/page6/

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!

Bellissime!

In settimana vado a comprare il TSI K400 e poi posto qualche fotarella....

 

Ciao Fred, dove hai trovato il primer TSI K400 della ditta ROLMA nella tua città????? Perchè Vespucci a Pisa non lo trova. Una cosa il primer in questione non lo trovi nei negozi di modellismo, ma bensì in negozi attrezzati dove vendono colori e vernici. Ciao

 

http://www.flickr.com/photos/30003157@N05/page6/

 

Guarda anche questo.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

dove hai trovato il primer TSI K400 della ditta ROLMA nella tua città????? Perchè Vespucci a Pisa non lo trova.

 

A dire il vero non l'ho ancora comperato, ma conosco due negozi in zona, tipo "centro del colore" Sono appunto negozi dove vendono colori di tutti i tipi ma, come dicevi tu, non trattano modellismo. Pensavo di farci un giro in settimana.

Io sono più vicino a te che a Vespucci....son anca mi veneto....

Casomai potrmmo fare una spedizione e mandare a pisa uno scatolone di bombolette :s11: :s11: :s11: Spero di trovarlo....non pensavo fosse merce "rara", o comunque di non facile reperibilità....Comunque mi infirmo e poi vi faccio sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero non l'ho ancora comperato, ma conosco due negozi in zona, tipo "centro del colore" Sono appunto negozi dove vendono colori di tutti i tipi ma, come dicevi tu, non trattano modellismo. Pensavo di farci un giro in settimana.

Io sono più vicino a te che a Vespucci....son anca mi veneto....

Casomai potrmmo fare una spedizione e mandare a pisa uno scatolone di bombolette :s11: :s11: :s11: Spero di trovarlo....non pensavo fosse merce "rara", o comunque di non facile reperibilità....Comunque mi infirmo e poi vi faccio sapere....

 

 

Bon alora se bevemo un'ombra insieme :s29: :s29: :s28: :s28: :s53: :s53: Ciao Fred

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

inserimentoconleduetorr.gif

By pennabianca

daprovareperweb1.gif

By pennabianca

Buon giorno comandanti nell'attesa che arrivi il fascicolo n° 103, sto provando ad inserire foto nelle foto con il famoso photoshop. Tutte queste dritte le insegna e le dà il buon Comandante Alagi, ho anche provato sempre come dice lui anche dei ritocchi alle foto. Sono riuscito in tutto perchè gli isegnamenti del buon Alagi sono ottimi, però e non c'è ombra di dubbio, nella mia ignoranza :s68: :s68: quando ho fatto questi inserimenti mi si macchia e si sgrana in certi punti la foto. Questo succede solo quando carico la foto nel nostro sito con ImageShack. :s06: :s06: La foto originale con gli inserimenti salvata è perfetta. Forse con gli inserimenti ho appesantito troppo la foto. :s51: A questo punto farò un salto sul topic Photoshop - Alcune "dritte" - del buon Alagi per delucidazioni.

 

:s51: :s51:

Ne sono venuto fuori, l'ho alleggerita come diceva il buon Alagi, ed eccola postata.

Per chi fosse interessato i suggerimenti e le dritte le trovate qui https://www.betasom.it/forum/index.php?show...t=0&start=0

 

Ventoinpoppa a tutti i comandanti da Pennabianca. :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 103.

img0037a.jpg

img0038m.jpg

By pennabianca

 

Cari comandanti del cantiere Bismarck buon giorno a voi ed alle rispettive famiglie. :s01: :s01:

Sono appena tornato dall'edicola con il fascicolo n° 103. Ho appena finito di fare le foto, ed eccole postate. Questo fascicolo contiene: :s20: :s20:

 

Tre ponti e una tavola in legno con i pezzi tagliati al laser per realizzare il rivestimento delle pareti esterne e i tetti degli hangar laterali.

 

Appena avrò modo, comincerò il montaggio delle pareti, e appena terminato il lavoro di incollaggio e di rifinitura con stucco e colore (primer), :s02: :s02:

posterò le foto degli hangar laterali.

 

Cari comandanti vi saluto, vi auguro buon fine settimana e buone ferie e........

ventoinpoppa da Pennabianca. :s51: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi, con mio grande stupore e ben sapendo con quale ritardi arrivano i fascicoli della bismarck, tornando a casa dal lavoro ho trovato i fascicoli 86 - 87 - 88 - 89. Sebbene il cantiere è chiuso temporaneamente, fa sempre bene ricevere qualche novità.

 

Buone ferie a tutti

 

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi, con mio grande stupore e ben sapendo con quale ritardi arrivano i fascicoli della bismarck, tornando a casa dal lavoro ho trovato i fascicoli 86 - 87 - 88 - 89. Sebbene il cantiere è chiuso temporaneamente, fa sempre bene ricevere qualche novità.

 

Buone ferie a tutti

 

Marcello

Ciao Marcello moooooolto bene, :s20: :s20: :s20: dai mettili via e quando avrai tempo ci metterai le mai, intanto arrivano. Bene ti saluto carissimo

ventoinpoppa da Pennabianca :s33: :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorazione del fascicolo n° 103.

img0049syo.jpg

img0048pgc.jpg

By pennabianca

Carissimi comandanti del cantiere Bismarck eccomi a voi con le foto di come si presentano gli hangar laterali dopo il rivestimento e la verniciatura con in primer. :s01: :s01: Nessuna difficoltà nell'assemblaggio il lavoro è stato molto scorrevole. :s02: :s02:

Carissimi vi saluto e buona permanenza nei luoghi di villeggiatura (a Padova un caldo bestiale). :s12: :s12:

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

scusatemi se sono stato inattivo, ma i nipoti mi hanno portato via molto tempo. La costruzione procede e, considerato che fra poco si comincerà a verniciare, volevo sapere come vi comporterete. Io avevo pensato di acquistare un aerografo con relativo compressore. Sono orientato sui modelli AS 18 come compressore e BD180 o BD130A come aerografi ambedue della Fengda. Li trovate in questo sito: www.modelhobby-flight.it. Credo che come primo acquisto potrebbe andare bene. L’unica indecisione è sull’aerografo. La differenza tra i due è nel diametro dell'ago, il primo è 0,2mm. mentre il secondo è 0,3mm. Nel messaggio n.5 del 29 dicembre 2007 il buon Vespucci ci ha fatto vedere le foto del set completo per l'aerografia. Potresti indicarci, caro Vespucci, marca e modello di quel set e, se lo hai usato, le tue impressioni? Guardando bene le foto sembra lo stesso modello che vorrei acquistare.

Un caro saluto a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

scusatemi se sono stato inattivo, ma i nipoti mi hanno portato via molto tempo. La costruzione procede e, considerato che fra poco si comincerà a verniciare, volevo sapere come vi comporterete. Io avevo pensato di acquistare un aerografo con relativo compressore. Sono orientato sui modelli AS 18 come compressore e BD180 o BD130A come aerografi ambedue della Fengda. Li trovate in questo sito: www.modelhobby-flight.it. Credo che come primo acquisto potrebbe andare bene. L’unica indecisione è sull’aerografo. La differenza tra i due è nel diametro dell'ago, il primo è 0,2mm. mentre il secondo è 0,3mm. Nel messaggio n.5 del 29 dicembre 2007 il buon Vespucci ci ha fatto vedere le foto del set completo per l'aerografia. Potresti indicarci, caro Vespucci, marca e modello di quel set e, se lo hai usato, le tue impressioni? Guardando bene le foto sembra lo stesso modello che vorrei acquistare.

Un caro saluto a tutti voi.

Carissimo Ottobrerosso :s20: ben risentito dopo diverso tempo. Ai tuoi quesiti purtroppo non saprei rispondere, :s68: io ho un aerografo lasciatomi in eredità da mio figlio, quando costruiva modelli di motociclette e a dirti la verità io non saprei usarlo. Non ha il compressorino, ma bensì usava bombolette di aria compressa per il suddetto. Fino ad ora io ho sempre usato primer in bomboletta, vedrò a tempo debito cosa usare per la verniciatura. :s02: Mi dispiace, proprio non saprei giovarti nelle varie scelte che tu hai citato, ma credo che il buon Vespucci ti saprà indirizzare e consogliare nell'acquisto. Mi fa piacere che tutto proceda nel migliore dei modi. Posto anche una foto della scatola dell'aerografo, pensa non so se sia valido e dovrò controllare le istruzioni per vedere che tipo di ugello ha. Ti saluto caramente ed a presto risentirci.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

correzioneimg0051ridime.gif

By pennabianca

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 104.

img0055hhc.jpg

By pennabianca

Comandanti del cantiere corazzata Bismarck buon giorno e ben trovati. :s20: :s03: Questa mattina è arrivato in edicola il fascicolo n° 104, esso contiene:

Due ponti in legno e una piastra in ottone fotoinciso per completare le due torrette con i telemetri. :s02: :s01:

Come è consuetudine appena terminato il montaggio di tale materiale, sarà mia premura postare le foto del lavoro eseguito. Nel mentre, auguro a tutti voi buon lavoro e buone ferie anche alle rispettive famiglie.

Ventoinpoppa da Pennabianca :s33: :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come si presentano le due torrette con i rispettivi telemetri a lavoro ultimato e la verniciatura con il PRIMER, fascicolo n° 104. :s01: :s02:

 

corr058ottimaetagliatac.jpg

By pennabianca

Carissimi comandanti anche per questa settimana il lavoro è terminato, in attesa che esca in edicola il fascicolo n°105, Pennabianca vi augura BUON FERRAGOSTO, estendendo gli auguri a tutta la BASE. :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Ferragosto a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro

 

Grazie mille per l'ottimo lavoro caro SGT RD Angelo e contraccambio il buon ferragosto. A presto

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti del cantier Bismarck, ben trovati. Avendo a disposizione tutto il ponte della corazzata, ho fatto alcune foto con il ponte di coperta completo, (non è fissato è provvisorio) e ho messo tutto il materiale, o quasi, fino al n° 104 assemblato al suo posto, (manca sempre la torre di artiglieria pesante di poppa del fascicolo n° 95 che stò aspettando dall'edicola). Penso di fare cosa gradita a tutti voi e anche perchè avevo promesso al comandante Steven di postarne delle altre.

:s44: :s44: :s03: :s02:

img0065m.jpg

img0064oor.jpg

img0066rso.jpg

img0067aap.jpg

img0068m.jpg

img0069pbb.jpg

img0070x.jpg

img0071e.jpg

img0072x.jpg

img0073ips.jpg

img0074b.jpg

img0075ano.jpg

img0076mpm.jpg

img0077g.jpg

img0078lja.jpg

img0079bap.jpg

Ecco cari comandanti postate una bella serie di foto dei lavori eseguiti fino ad ora e così ho anche ravvivato l'interesse del cantiere. :s51: :s51:

Pennabianca vi saluta, e buone ferie a tutti carissimi comandanti. :s55: :s55:

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per Pennabianca:

Come mai non hai dato il primer alla parte superiore della sovrastruttura verso poppa...?????

Io ce l'ho dato....ho combinato qualche casino...?

A proposito di primer....neanche qua non ho trovato il rolma, poi un sacco di negozi in ferie...e alla fine un negoziante mi ha consigliato quello che vedi/vedete in foto. Ho fatto una prova, che ve ne sembra? a me sembra buono, forse copre un po' troppo, ma basta star leggeri.....si può dare anche sul legno, e funziona come turapori-stucco....

 

cimg0064v.th.jpg

 

 

cimg0060m.th.jpg

 

 

cimg0059c.th.jpg

 

 

cimg0066z.th.jpg

 

 

 

Buon lavoro a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo Fred. Non ha nessuna importanza la marca del primer, :s02: :s01: (mi sembra ottimo) l'importante che copra bene, e mi sembra che il risultato sia eccellente, :s20: continua così. Non ho dato il primer a quella sovrastruttura perchè bisogna applicare ad essa molte altre cose, ma sono molto tentato di farlo, non preoccuparti, quando sarà ora di rifinirla con tutti gli altri dettagli darai un'altra mano leggera alla sovrastruttura con il primer. :s20: Complimenti per il risultato, :s51: continua così. Ciao carissimo Fred a presto.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, bellissimi lavori :s20: :s20: :s20: :s20:

Pennabianca sei un mito bellissimaaaaaaaaaaaa sta venendo. :s20: :s03: tra poco è praticamente finita.

Dopodomani parto per tornare a Pisa. Siamo stati quasi sempre al mare e vedo ora i lavori splendidi che avete fatto.

Poi posto delle foto delle immersioni che ho fatto.

 

Ciao e bravissimi ancora (mi avete lasciato al palo :s68: ).

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, bellissimi lavori :s20: :s20: :s20: :s20:

Pennabianca sei un mito bellissimaaaaaaaaaaaa sta venendo. :s20: :s03: tra poco è praticamente finita.

Dopodomani parto per tornare a Pisa. Siamo stati quasi sempre al mare e vedo ora i lavori splendidi che avete fatto.

Poi posto delle foto delle immersioni che ho fatto.

 

Ciao e bravissimi ancora (mi avete lasciato al palo :s68: ).

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Vespucci

Ciao carissimo Vespucci beato te, :s03: aspetta ad arrivare a PISA, a :s68: Padova fà un caldo bestiale. Grazie carissimo per i complimenti, ti aspettiamo con le foto delle immersioni e con il ripristino dei lavori del cantiere Bismarck. A presto carissimo Vespucci salutoni a tutta la famiglia. Mi raccomando per il viaggio di ritorno, TESTA!!!!!!!! nel guidare. :s51:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, l'omnipresente........ :s03: :s03:

Ascolta, come primer va bene quello della Tamiya, colore grigio?

 

Ciao e buone vacanze da Marcello

 

Ciao carissimo Marcello, penso vada benissimo, anzi in post precedenti il buon Vespucci lo esalta perchè è ottimo, ha un solo difetto costa enormemente rispetto ad una bomboletta da ml 400 di primer che trovi in negozi per colori e vernici. Quello che adopero io è quello della ROLMA, lo pago a € 7,50 la bomboletta da 400 ml. Tutta qua la differenza carissimo Marcello. Ti saluto caramente, saluti anche alla famiglia ciao a presto.

 

img0080e.jpg

img0082aye.jpg

img0080w.jpg

E visto che ci sono posto anche due foto della sovrastruttura verniciata con il primer per il carissimo FRED, non prima di aver montato alcune fotoincisioni evidenziate con frecce rosse che compaiono nel numero 114 di Die bismarck di tale sovrastruttura e già in nostro possesso. Quando si terminerà la sovrastruttura con i supporti per i motoscafi ed altro, ritoccherò il tutto. A presto. :s02: :s02:

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

@ ottobre rosso, io ho 2 aerografi della fengda, pagati sui 19,90 l'uno su ebay, uno ha 3 aghi (0,2-0,3-0,5)caschetta laterale-verticale da 7cc e recipiente da 25cc laterale inferiore, l'altro è un 0,2 con vaschetta superiore da 3cc e regolazione fine del colore, comodissimo, preciso ed ergonomico, li uso collegati ad un compressore con regolatore di pressione e 2 filtri anticondensa in serie, ci sto verniciando il mio Aosta in 1/72 e vanno benissimo, certo non sono dei pasche o iwata, ma se non si ha molta esperienza possono essere degli ottimi strumenti per iniziare ed imparare le nozioni dell'aerografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao corazzata Littorio ed un saluto a tutti,

potresti indicarmi i modelli esatti degli aerografi? Ho intenzione di acquistarli in questo sito: www.modelhobby-flight.it. Leggo che hai un compressore con filtro anticondensa. Per caso è un compressore autocostruito? Ti chiedo questo perchè ho intenzione di autocostruirmene uno. Sul sito: www.aerografisti.com/index.asp c'è una discussione esclusivamente dedicata all'autocstruzione di compresori e devo dire che è molto interessante. Io sto valutando l'idea di costruirmene uno utilizzando un motore di frigorifero recuperato (ne ho tre). Possiamo condividere questa esperienza? Eventualmente cosa pensi di questi compressori?: Fengda AS18(2) o Fengda AS189.

Ti ringrazio e ti saluto cordialmente.

Un caro saluto a tutti voi.

Ti allego la foto del compressore recuperato.

electrolux01.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io uso un compressore da 50L, ho cambiato la sua uscita singola con una a T, una la uso per la pistola da carrozziere, l'altra è provvista di un regolatore fine di pressione della Festo, 2 filtri anticondensa (non uguali)a spurgo manuale,ed un attacco rapido per cambiare aerografo velocemente, a breve però metterò un T anche li, in modo da averli sempre collegati.

questa sera vado nel locale dove ho le navi, e vedo esattamente il modello e venditore, tra l'altro cordialissimo.

io ho una discreta esperienza con quei compressori li, devo metterti subito in guardia su una cosa, temono le alte temperature, ovvero se si scalda troppo la parte superiore del compressore (la testa) dopo un po va in bloccaggio.

devi stare attento perchè sputano facilmente olio, che tra l'altro è nocivo da respirare e corrosivo, ok non è acido solforico, però a lungo andare se non hai i filtri prima dell'aerografo ti giochi gli o-ring che sono sulla duse e sul gruppo venturi.

io non l'ho mai usato per l'aerografo, ma probabilmente lo farò a breve, vista la elevata silensiosità, ho recuperato un estintore vuoto (era ad halon da circa 12l) e sto preparando la base ed il gruppo riduzione-filtri, ed il pressostato,per il suo raffreddamento ho previsto (ed è testata questa cosa) una ventola a 220V da quandro elettrico, in passato per alcuni piccoli lavori di stampaggio usavo lo stesso compressore frigo con questa ventola, è durato anni!!devi sempre tenerlo freddo se nn vuoi che si rompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno comandanti bismarkiani !!!

Ogni tanto mi faccio vedere giusto per salutarvi tutti e fare i complimenti a chi procede con i lavori :s20: , soprattutto a Pennabianca per il servizio che c offre, bellissime le ultime foto col resoconto dei lavori e stupendo sapere che anche la mia, un giorno diventerà così :s10:

le spedizioni sembra stiano procedendo bene, ora mi trovo all'80esimo fascicolo, ma come lavori devo ancora dare il primer allo scafo :s68: spero d raggiungervi presto.

Buon proseguimento e buon lavoro a tutti!!!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno comandanti bismarkiani !!!

Ogni tanto mi faccio vedere giusto per salutarvi tutti e fare i complimenti a chi procede con i lavori :s20: , soprattutto a Pennabianca per il servizio che c offre, bellissime le ultime foto col resoconto dei lavori e stupendo sapere che anche la mia, un giorno diventerà così :s10:

le spedizioni sembra stiano procedendo bene, ora mi trovo all'80esimo fascicolo, ma come lavori devo ancora dare il primer allo scafo :s68: spero d raggiungervi presto.

Buon proseguimento e buon lavoro a tutti!!!

A presto

Carissimo Efixer bentrovato, :s20: mi fa molto piacere che ti siano arrivati i fascicoli e grazie per i complimenti sono sempre ben accetti. Bene allora appena possibile mettiti al lavoro vogliamo sapere come procedi con il cantiere. Oggi doveva arrivare in edicola il n° 105, ma forse con le ferie tarderà, speriamo arrivi domani. Ti saluto carissimo a presto con nuovi post. :s33: :s55:

Ventoinpoppa da Pennabianca.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

quelle ventole che si trovano dietro ai computer vanno bene? Comunque, in alternativa, non mi hai detto se quei compressori della Fengda vanno bene. Scusa se te lo ricordo. Grazie

 

 

ciao, come ti avevo scritto precedentemente, io ho i fengda, e vanno più che bene, paragonati al loro costo ridottissimo, certo non sono precisissssimi come un iwata ma per me sono dei buonissimi aerografi.

Le ventole per pc non vanno bene, devi cercare le ventole con pale in metallo, un ottima marca è la Papst, hanno una portata d'aria elevatissima, oltre 5m3/h con un consumo di 15-30W

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, sono tornato alla base dopo un mese di Sicilia.......UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! :s06: :s06: :s06:

Mi ci vorranno un pò di giorni per adattarmi nuovamente alla vita di città (e al caldo che ho trovato).

Mi congratulo con tutti per i magnifici lavori che avete fatto.

Io ho rimesso in moto Hachette, ma penso che prima di un mese non mi arriverà nulla.

Nel frattempo vedrò i vostri magnifici lavori e riapro i cantieri in sospeso.

A presto (forse apro un post) le foto della Sicilia.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...