Vai al contenuto

Cantiere Di Costruzione Corazzata "bismarck" Scala 1:200 Hachette


vespucci

Messaggi raccomandati

Ho rilinkato la foto dopo aver aggiunto anche i riferimenti RLM, che si trovano associati ad alcuni smalti (ad esempio i white ensign model)

 

Ottimo carissimo Fabrix, hai fatto bene così i comandanti del cantiere potranno scegliere i colori che riescono a trovare sul mercato. :s20: :s20: :s20:

Ciao carissimo, ventoinpoppa da Pennabianca :s33: :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

chi va piano va sano...

Verissimo... e in effetti non è che stia procedendo come un treno... ed è giusto che sia così; dico solo che preferirei assemblare 20 catapulte arado che 4 di questi cosi.

Ho sempre avuto un rapporto complesso con l'ottone e qui ce n'è un mq per ogni torre.

fabrix

Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 115.

img1899e.jpg

By Pennabianca

Carissimi comandanti del cantiere Bismarck buongiorno a voi ed alle rispettive famiglie. :s20: :s20: Questa mattina ho ritirato dall'edicolante il fascicolo n° 115, il materiale in esso contenuto è: :s01: :s02: :s02:

Una grande piastra in ottone fotoinciso con gli accessori per il torrione e la plancia ammiraglio ed altri pezzi. Inoltre, tre listelli in legno per costruire i due

aeratori laterali dell'hangar principale. Con questo fascicolo ci sarà molto lavoro e molte fotoincisioni da montare. :s51: :s51: Appena possibile terminato il montaggio di tutti i pezzi, farò come di consueto delle fotografie e posterò il tutto per farvele visualizzare. Carissimi vi saluto augurandovi buona giornata e buon lavoro.

Ventoinpoppa da Pennabianca :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi carissimo Vespucci e comandanti tutti come si presenta il lavoro finito del fascicolo n° 115.

img1909r.jpg

Aeratori e plancia ammiraglio.

img1903.jpg

img1904j.jpg

Il torrione con plancia ammiraglio, porte e portelli, ringhiere, scalette mobili che portano ai ponti dei proiettori.

img1906f.jpg

img1907ni.jpg

img1908i.jpg

By Pennabianca

Cari comandanti del cantiere corazzata Bismarck buongiorno, :s68: :s68: quante fotoincisioni! Me le sogno anche di notte, :s14: :s14: per questo fascicolo il montaggio è finito, :s02: ora aspettiamo i prossimi numeri dove ne andranno montate molte altre. :s12: Tutto sommato il montaggio è proseguito senza intoppi, :s51: la costruzione degli aeratori con i listelli in legno, e la plancia ammiraglio è stata laboriosa ma spedita, quest'ultima è inserita provvisoriamente nel torrione, si sa il montaggio delle fotoincisioni è abbastanza lungo, non difficoltoso ma bisogna armarsi di pazienza come sempre. :s01:

Carissimi, vi saluto caramente e Pennabianca vi augura buon fine settimana e buona salute a tutti i comandanti del cantiere. :s55: :s55:

Ventoinpoppa.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro come sempre pennabianca! :s20:

 

 

Grandioso Pennabianca!!! :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

 

 

Carissimi grazie ancora per i complimenti, vi giuro che è un lavoro molto faticoso, stressante ,occhi buoni che non ho, adopero :s68: occhiali e lente d'ingrandimento, come ho detto prima moooolta pazienza, :s12: ed è inutile che ve lo dica, penso lo sappiate anche voi. Poi se vuoi che il lavoro ti riesca bene è ancora più stressante perche non sei mai contento di quello che riesci a fare e a montare, poi tra te dici:<< tutto sommato è venuto bene>>. Grazie carissimi, spero di vedere postate anche le foto dei vostri lavori per vedere dove siete arrivati.

Vi saluto e a presto con il fascicolo n° 116. Ventoinpoppa da Pennabianca :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla grande carissimo, alla grande. :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

 

Carissimo Vespucci grazie anche a te a presto carissimo, e buon lavoro saluti alla famiglia. :s20: :s20: :s55: :s55:

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo week end spero di poter accogliere la richiesta di Pennabianca; primerizzo un pò di pezzi e posto qualche foto.

E' che sono alle prese anche con un dioramino per mio figlio (casetta, ponticello e fiumiciattolo per giocare coi soldatini) e con 2 piccoli sommergibilini nucleari in 1/700...

Ma prima di tutto viene la bismarck... :s04:

Buona serata a tutti

Modificato da fabrix67
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo week end spero di poter accogliere la richiesta di Pennabianca; primerizzo un pò di pezzi e posto qualche foto.

E' che sono alle prese anche con un dioramino per mio figlio (casetta, ponticello e fiumiciattolo per giocare coi soldatini) e con 2 piccoli sommergibilini nucleari in 1/700...

Ma prima di tutto viene la bismarck... :s04:

Buona serata a tutti

 

E bravo il nostro Fabrix con il dioramino :s20: :s20: poi ci farai vedere anche quello vero?? Ti saluto carissimo a presto e buon lavoro.

Ventoinpoppa da Pennabianca :s55: :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo il nostro Fabrix con il dioramino :s20: :s20: poi ci farai vedere anche quello vero?? Ti saluto carissimo a presto e buon lavoro.

Ventoinpoppa da Pennabianca :s55: :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Lo farò senz'altro, caro Pennabianca

Buona domenica a tutti :s55: :s55: :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi, formalmente, riapro il cantiere Bismarck segnalandovi l'arrivo di ben due scatole di pezzi comprendenti i fascicoli da 102 a 109.

Siccome ho del lavoro arretrato, mi sono messo subito all'opera e anche se in ritardo rispetto a voi, porto avanti, debbo dire a rilento, il mio modello. Un saluto particolare a Roberto e Vespucci. Ciao ragazzi

 

Vi saluto e buona Bismarck a tutti

 

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Marcello :s20: :s20: complimenti per l'arrivo di tutto quel materiale. :s02: :s02: Bene allora comincia subito e datti una mossa :s03: :s03: . Scerzavo sappiamo che hai avuto molto lavoro. Bene carissimo cerca di recuperare il tempo perduto e ci sentiamo presto con i vari lavori della Bismarck eseguiti da te. Ti ringrazio per i saluti.

Ciao Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi, formalmente, riapro il cantiere Bismarck segnalandovi l'arrivo di ben due scatole di pezzi comprendenti i fascicoli da 102 a 109.

Siccome ho del lavoro arretrato, mi sono messo subito all'opera e anche se in ritardo rispetto a voi, porto avanti, debbo dire a rilento, il mio modello. Un saluto particolare a Roberto e Vespucci. Ciao ragazzi

 

Vi saluto e buona Bismarck a tutti

 

Marcello

Ciao carissimo, vedo che sono in buona compagnia allora. Anche io sono al tuo stesso punto. :s02: :s02: :s02:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti cari Comandanti.

Ero qui a postare qualche fotarella degli hangar (sono arrivato lì)

Ma ho un problemuccio e mi tocca postare solo una foto degli stessi incompleti :s06: :s06:

In realtà li ho finiti e ho passato anche una spruzzata di primer.....

 

cimg0026i.th.jpg

 

 

Comunque colgo l'occasione per salutarvi tutti e augurarvi buon lavoro.....

Fred.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi carissimo Vespucci e comandanti tutti come si presenta il lavoro finito del fascicolo n° 115.

img1909r.jpg

Aeratori e plancia ammiraglio.

img1903v.jpg

img1904f.jpg

Il torrione con plancia ammiraglio, porte e portelli, ringhiere, scalette mobili che portano ai ponti dei proiettori.

img1906g.jpg

img1907ni.jpg

img1908i.jpg

By Pennabianca

Cari comandanti del cantiere corazzata Bismarck buongiorno, :s68: :s68: quante fotoincisioni! Me le sogno anche di notte, :s14: :s14: per questo fascicolo il montaggio è finito, :s02: ora aspettiamo i prossimi numeri dove ne andranno montate molte altre. :s12: Tutto sommato il montaggio è proseguito senza intoppi, :s51: la costruzione degli aeratori con i listelli in legno, e la plancia ammiraglio è stata laboriosa ma spedita, quest'ultima è inserita provvisoriamente nel torrione, si sa il montaggio delle fotoincisioni è abbastanza lungo, non difficoltoso ma bisogna armarsi di pazienza come sempre. :s01:

Carissimi, vi saluto caramente e Pennabianca vi augura buon fine settimana e buona salute a tutti i comandanti del cantiere. :s55: :s55:

Ventoinpoppa.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Usi sempre la colla cianoacrilica in gel per tutte queste incisioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo Marcello. si adopero sempre la colla cianoacrilica, la NEXUS della Bostik è in gel, ottima per porte e portelli ed altro, questa colla ti da il modo di poter

centrare perfettamente quello che devi incollare, non è istantanea, il tempo di ancoraggio circa 20 secondi. :s51: Poi adopero una colla sempre cianoacrilica, liquida, per assemblare ringhiere, scalette, piattaforme, di marca Saratoga il nome è SUPERCOLLA, ottima e trasparentissima, e non diventa, assiugandosi, biancastra e opaca. Carissimo Marcello ti saluto e buon lavoro. :s02: :s02:

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55: :s55:

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

:s20: Complimenti anche a te carissimo Fred. :s51: :s51: Ottimo lavoro, e ottima foto, bravo, continua così. Salutoni anche a te.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro Fred e anche ottima fot
Complimenti anche a te carissimo Fred. thumbsup.gif thumbsup.gif Ottimo lavoro, e ottima foto, bravo, continua così. Salutoni anche a te.

 

 

Troppo buoni....Spero di poter postare al più presto qualcosa di meglio comunque....

Gli hangars completi e qualche lancia....sono arrivati i fascicoli 111 e seguenti 4....!

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Comandanti buongiorno!!!

Avevo promesso di postare qualche fotina e.... eccomi qui a farlo.

Beh, di fotina ne posto solo una e neanche troppo ben fatta.

Oltre tutto devo dire che questo primer tamiya non è che mi convinca molto; pur avendolo diluito a dovere, l'aspetto è piuttosto granuloso; potrebbe anche essere colpa dell'aerografo, che ultimamente fa un pò di capricci.

Strano, perchè il primer in bomboletta della stessa marca è invece superlativo, purtroppo anche nel prezzo....

Su richiesta di Pennabianca, mi permetto di andare un attimo OT allegando anche il dioramino per mio figlio; voleva la neve e ho duvuto accontentarlo...

Non me ne vogliate, non ritenevo necesario aprire un nuovo topic solo per questo....

 

buona giornata e buon fine settimana a tutti

 

13853_1223393755805_1557827945_1349238_2867127_n.jpg

13853_1223393715804_1557827945_1349237_654514_n.jpg

 

casetta, ponticello e sherman italeri

neve fatta con semplice gesso da colata

 

fabrix

:s55: :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Fabrix :s20: :s20: non ho parole, ottimo lavoro come ho detto in altri post a tuo riguardo, :s51: lavoro perfetto e bellissimo anche il diorama, complimenti carissimo :s20: :s20: tuo figlio sarà contentissimo.

Buon lavoro e continua così tutto perfetto, a presto. :s02: :s02:

Ventoinpoppa da Pennabianca :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cari.

Beh, mio figlio è contento, tant'è che me ne ha chiesto un altro (questa volta mi orienterò su uno scenario urbano medio orientale, con tanto di Ariete italiano...).

Io pure, sono contento, un pò perchè mi diverto a farli, un pò perchè lo faccio schiodare dal nintendo... :s01:

fabrix

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai avuto un nintendo o console simili, ho avuto la possibilità di giocare con un diorama, o meglio plastico, ferroviario per treni H0, di 2,5x2,5 e la fortuna di avere un padre con le stesse mie passioni, e non ho mai invidiato chi aveva la nintendo e simili...bravo fabrix.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai avuto un nintendo o console simili, ho avuto la possibilità di giocare con un diorama, o meglio plastico, ferroviario per treni H0, di 2,5x2,5 e la fortuna di avere un padre con le stesse mie passioni, e non ho mai invidiato chi aveva la nintendo e simili...bravo fabrix.

 

In verità con mio figlio non sto avendo grande successo; giù in taverna ho anch'io un plastico ferroviario in stile americano, in N, da circa 3,5 mt x 1,2 (ad onor del vero ancora da terminare, ma i treni circolano...), un rimorchiatore RC, modellini statici di vario genere....

Non so, forse il fatto di essere cresciuto con tutto ciò intorno lo rende per certi versi immune... Si stupisce ormai di poche cose, poi si abitua a vederle e svanisce l'entusiasmo.

Concordo ovviamente con te nel ritenere questo hobby molto più educativo e salutare dei vari giochini elettronici che ormai scandiscono le loro giornate.

Ma non demordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Perseus, magnifico lavoro, :s20: :s20: veramente ok, complimenti. Carissimo io stò ancora aspettando il fascicolo n° 116, :s68: :s68: non è ancora arrivato alla mia edicola, appena mi arriverà, finirò il torrione di comando. :s01: Questa volta non voglio proseguire il montaggio delle fotoincisioni senza le istruzioni di tale fascicolo, non vorrei combinare dei guai. Ti saluto carissimo, ripeto ottimo lavoro, magnifico. Appena avrò terminato il montaggio sarà mia premura postare le foto. Ciao salutoni a tutti i comandanti del cantiere corazzata Bismarck.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 116.

img1911wf.jpg

By Pennabianca

Carissimi comandanti del cantiere corazzata Bisbarck buona giornata. :s05: Finalmente è arrivato in edicola con qualche giorno di ritardo il tanto atteso fascicolo n°116, esso contiene:

Le tre eliche, le tre ancore grandi e la piccola ancora di poppa per il modello statico. :s68: :s68: Questo materiale è arrivato in edicola un pò malconcio, causa il carico degli autotrasportatori di giornali, riviste e quant'altro, praticamente le eliche erano schiacciate, :s14: :s14: il motivo, come già dissi in precedenza, ammucchiano cataste di giornali in pacchi uno sopra all'altro senza curarsi se queste riviste contengono materiale delicato. Fortunatamente la plastica di quest'ultime è abbastanza tenera e non si rompe, quindi si riesce a :s51: riportarle nella posizione stampata primitivamente. Carissimi detto ciò appena possibile postero delle foto di tutto il lavoro eseguito con il fascicolo suddetto. Carissimi buona giornata a voi e alle rispettive famiglie e buona salute a tutti.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come si presenta il torrione alla fine del montaggio del materiale dei fascicoli n° 115 e 116.

img1915b.jpg

img1916m.jpg

img1917.jpg

img1918.jpg

img1919.jpg

img1920.jpg

By Pennabianca

Carissimi comandanti eccomi con il torrione finito, domani provvederò a dare una mano di primer e poi posterò qualche altra foto.

img1914.jpg

By Pennabianca

Ho voluto anche postare la foto delle eliche leggermente piegate, poi raddrizzate, si notano quei segni biancastri delle piegature. Ma non è finito qui, se si controlla bene la foto delle ancore, :s68: :s68: e me ne sono accorto nel montaggio, le ancore dovevano essere tre grandi e una piccola, invece come accade spesso la busta col materiale è sbagliata, DUE ANCORE GRANDI E DUE PICCOLE, non si smentiscono mai quelli della Hachette. Non sarà colpa loro però bisogna svegliare il personale che confeziona le buste e i fascicoli per la spedizione non vi pare?

Farò una bella E-mail di protesta alla Hachette, chiedendo l'invio dell'ancora (grande) mancante.

Carissimi vi saluto caramente augurandovi una buona serarta :s55: :s55: , scusatemi ma sono un pò alterato :s30: :s30: :s42: :s42: :s25: :s25:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

PERFETTO, carissimo, perfetto :s20: :s20: :s20: :s20:

 

 

Non posso che quotare.....

 

Carissimi Vespucci e Fred. Vi ringrazio per i complimenti. Appena assiugato il primer come detto posterò alcune foto, nel frattempo carissimi vi saluto e saluto tutti i comandanti del cantiere corazzata Bismarck.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti tutti del cantier Bismarck buona serata. :s51: :s51: Come promesso posto quattro foto del torrione finito del n° 116 e verniciato con in primer.

img1924t.jpg

img1925m.jpg

img1923h.jpg

img1922j.jpg

By Pennabianca

:s01: :s03: :s01: Penso di aver fatto cosa gradita a tutti i componenti del cantiere, :s02: :s02: anche per ravvivvare il forum. Vi saluto e auguro a tutti voi buona salute e buon lavoro, felice serata.

Ventoinpoppa da Pennabianca :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

dai che manca poco!!!

 

ottimo lavoro Pennabianca!

 

Grazie carissimo per l'ottimo lavoro e grazie per l'incoraggiamento. Ciao a Presto. :s33: :s55: :s55: :s55:

Ventoinpoppa da Pennabianca.

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiiiiiiiii!!!!!! Te l'ha fatto l'Amati di la verità!!!!!!! :s03:

Bravissimo Roberto. Ormai neanche a lavorarci di notte ti raggiungoooooo. :s68: :s68:

:s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiiiiiiiii!!!!!! Te l'ha fatto l'Amati di la verità!!!!!!! :s03:

Bravissimo Roberto. Ormai neanche a lavorarci di notte ti raggiungoooooo. :s68: :s68:

:s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Vespucci

 

Ciao carissimo Vespucci ti ringrazio e so com'è il tuo lavoro, fai già anche troppo, io come dicevo in altri post sono in pensione, non ho altro a cui pensare se non quello di andare dal giornalaio per vedere se è arrivato il fascicolo. Grazie ancora e posta foto anche tu.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s55: :s55:

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari comandanti buona serata, ecco come sono le eliche dopo la verniciatura. :s01: :s02:

img1926ph.jpg

img1927c.jpg

By Pennabianca

Ho adoperato una vernice in bomboletta spray acquistata nel solito negozio di colori dove mi fornisco. E' un colore bronzo dorato anticato con un pò di ossidatura. :s51:

Spero vi piacciano, vi saluto caramente,

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 117.

img1929i.jpg

By Pennabianca

Carissimi comandanti del cantiere buona giornata. :s20: Questa mattina è arrivato puntuale il fascicolo n° 117, esso contiene:

I supporti e i distanziatori degli alberi portaelica in legno per il modello RADIOCOMANDATO e una piastra in ottone fotoinciso con vari accessori, tra

cui quelli per l'albero di trinchetto. :s51: :s51:

Ecco postato il tutto, appena possibile dopo il montaggio delle fotoincisioni posterò le varie foto del montaggio e del lavoro eseguito. :s01: :s01: :s01:

Buon lavoro per chi la fa RC e buon lavoro a tutti gli altri comandanti di questo cantiere. Augurandovi una buona giornata e un buon fine settimana,

Pennabianca vi saluta come sempre, ventoinpoppa. :s33: :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti buona serata, ecco come si presenta a montaggio ultimato il lavoro svolto del fascicolo n°117. :s51: :s51:

img1930y.jpg

in questa foto l'albero di trinchetto e la piccola jole a motore terminata, quest'ultima sul fascicolo e rimasta grigia, io l'ho colorata come le altre.

img1932m.jpg img1936k.jpg

In queste due foto si vedono i portelloni montati sulle torri di artiglieria da 15 centimetri.

img1934x.jpg

img1935g.jpg

By Pennabianca

E in quest'ultime due foto sono finiti e montati i due areatori laterali dell'hangar principale.

Ecco carissimi postate le foto di tutto il lavoro, ora Pennabianca vi saluta perchè sarebbe anche un pò stanco :s36:

Carissimo Vespucci, hai ragione con pazienza incominciamo a vedere la fine. :s44:

Ventoinpoppa e buona salute a tutti i comandanti di Betasom e alle loro rispettive famiglie. :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...