Vai al contenuto

Cantiere Di Costruzione Corazzata "bismarck" Scala 1:200 Hachette


vespucci

Messaggi raccomandati

A mio modesto parere, la carta è il materiale ideale per le bandiere, la stoffa ha molti inconvenienti: la trama del tessuto è fuori scala, è difficile da stampare, non si può mantenere piegata, col tempo si può sfilacciare. Io dico: carta stampata e protetta con una mano di trasparente opaco :s02:

 

Carissimo Secondo Marchetti come stai? Concordo con il tuo parere e opto per la carta. Si ho provato a stampare la bandiera sulla stoffa ed è venuta anche bene, però come dici tu la stoffa si sfilaccia, proverò così per curiosità anche con della seta bianca. Comunque la carta è sempre la cosa migliore, la si modella al meglio delle pieghe che le si vuol dare, poi una bella spruzzata di trasparente e il tutto è fissato. Ti ringrazio e vi ringrazio per i consigli che ci avete dato cari comandanti.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55:

Grazie anche a te Vespucci. :s03: :s03:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A mio modesto parere, la carta è il materiale ideale per le bandiere, la stoffa ha molti inconvenienti: la trama del tessuto è fuori scala, è difficile da stampare, non si può mantenere piegata, col tempo si può sfilacciare. Io dico: carta stampata e protetta con una mano di trasparente opaco :s02:

Concordo al 100% sulla carta.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 94.

1006090930.jpg

By pennabianca

 

Comandanti del cantiere corazzata Bismarck buon giorno. Finalmente questa mattina è arrivato in edicola il fascicolo n° 94, :s20: :s20: esso contiene:

La piastra in ottone fotoinciso con i pezzi per il rivestimento della terza torre di artiglieria.

I pezzi descritti in queste istruzioni differiscono leggermente da quelli assemblati con il fascicolo precedente.

Quando sarà montata sul modello, questa torre di artiglieria (Bruno) sarà la seconda da prua. :s51:

Cari comandanti vi saluto e mi accingo all'assemblaggio della torre BRUNO. :s20: :s03:

Ventoinpoppa da Pennabianca :s33: :s55: :s55:

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono arrivati i fascicoli fino al n°93.

In settimana mi rimetterò anch'io all'opera...

Intanto posto un paio di foto dei miei lavori, così contribuisco anch'io, nel mio piccolo, alla vita del forum.....

Non sono recentissime (sono arrivato all'89....) ma per ora con le foto sono un po' indietro.....

 

cimg0047q.th.jpg

cimg0158.th.jpg

 

cimg0047q.th.jpg

cimg0158.th.jpg

 

 

Un caro saluto a tutti da Fred. :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro Fred. :s20: :s20:

 

Io dato il primer alle sovrastrutture. Appena posso faccio vedere le foto.

Ieri ho finito di montare lo scheletro della seconda torre. Ora sono fermo per mancanza di materiale.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dimenticavo una cosa fondamentale......

Grazie 1000 per i consigli sul metodo di stampa!!!!

Appena posso proverò.

Fra parentesi......ho dato un'occhiatina alla Calypso.....Caspita Vespucci! Stai facendo un'opera d'arte! Complimentissimi....

 

Per quanto riguarda il primer io non l'ho ancora dato da nessuna parte (scafo a parte ovviamente.....) perchè dove abito con la signora non ho spazio.....Mi sa che quando ho un po' di materiale da verniciare mi "rifugio" dai miei qualche giorno e con l'aerografo faccio tutto in una volta. Tu i particolari piccoli li colori a pennello?

 

Se sei arrivato alla seconda torre siamo a pari. Sono lì anch'io, fascicolo 89.

Come ho scritto prima mi è arrivato ieri il pacco, vedrai che a breve arriverà anche a te.

Intanto buon lavoro a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari comandanti eccomi. Ho appena terminato di ricoprire la torre di artiglieria Bruno, sono un pò stanco, mi continuava a prendermi i crampi alla mano sinistra, mi succede questo inconveniente nel tenere stretto un piccolo lavoro per diverso tempo. Ora aspettiamo l'uscita n°95.

Molto bene carissimo :s20: :s20: Fred veramente un ottimo lavoro complimenti ancora, :s20: ripeto bravo! Leggo che ti è arrivato il pacco fino al fascicolo n° 93. Vespucci, :s03: vedrai che tra non molto arriverà come dice Fred anche a te. :s51: Cari comandanti ve lo ripeto ancora, quando ricoprirete le torri di artiglieria con le coperture provate e riprovatele a secco prima di incollarle e dove serve spessorate. Ripeto carissimo Fred un'ottimo lavoro, e quando puoi posta, posta le foto dei lavori eseguiti, cosi si vivacizza il forum. Io per il momento non posto nessuna foto, come ben sapete non ho a casa la digitale, ne ho un'altra ma è in riparazione e la prossima settimana dovrebbe essere pronta. :s02:

Comandanti vi saluto, e un saluto anche alle vostre famiglie. :s55: :s55:

Ventoinpoppa da Pennabianca

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dimenticavo una cosa fondamentale......

Grazie 1000 per i consigli sul metodo di stampa!!!!

Appena posso proverò.

Fra parentesi......ho dato un'occhiatina alla Calypso.....Caspita Vespucci! Stai facendo un'opera d'arte! Complimentissimi....

 

Per quanto riguarda il primer io non l'ho ancora dato da nessuna parte (scafo a parte ovviamente.....) perchè dove abito con la signora non ho spazio.....Mi sa che quando ho un po' di materiale da verniciare mi "rifugio" dai miei qualche giorno e con l'aerografo faccio tutto in una volta. Tu i particolari piccoli li colori a pennello?

 

Se sei arrivato alla seconda torre siamo a pari. Sono lì anch'io, fascicolo 89.

Come ho scritto prima mi è arrivato ieri il pacco, vedrai che a breve arriverà anche a te.

Intanto buon lavoro a tutti!!!!

Ti ringrazio Fred per gli apprezzamenti riguardo la Calypso.

Ti capisco per lo spazio. Anche io ho problemi, sopratutto riguardante la puzza e gli effetti nocivi che si hanno sui bimbi riguardo hai materiali che uso per la colorazione, infatti devo sempre lavorare la sera tardi e con le finestre aperte.

Purtroppo quando non si ha spazio bisogna adattarsi.

Ancora non ho colorato nessun particolare, ma appena comincio ti farò sapere.

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari comandanti eccomi. Ho appena terminato di ricoprire la torre di artiglieria Bruno, sono un pò stanco, mi continuava a prendermi i crampi alla mano sinistra, mi succede questo inconveniente nel tenere stretto un piccolo lavoro per diverso tempo. Ora aspettiamo l'uscita n°95.

Molto bene carissimo :s20: :s20: Fred veramente un ottimo lavoro complimenti ancora, :s20: ripeto bravo! Leggo che ti è arrivato il pacco fino al fascicolo n° 93. Vespucci, :s03: vedrai che tra non molto arriverà come dice Fred anche a te. :s51: Cari comandanti ve lo ripeto ancora, quando ricoprirete le torri di artiglieria con le coperture provate e riprovatele a secco prima di incollarle e dove serve spessorate. Ripeto carissimo Fred un'ottimo lavoro, e quando puoi posta, posta le foto dei lavori eseguiti, cosi si vivacizza il forum. Io per il momento non posto nessuna foto, come ben sapete non ho a casa la digitale, ne ho un'altra ma è in riparazione e la prossima settimana dovrebbe essere pronta. :s02:

Comandanti vi saluto, e un saluto anche alle vostre famiglie. :s55: :s55:

Ventoinpoppa da Pennabianca

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Ciao carissimo.

Se non hai ricoperto tutte le torri, puoi indicarci (sempre se ti va) magari con qualche foto, dove sei intervenuto per spessorare le parti in legno???

Per la riduzione delle fotoincisioni hai utilizzato solo carta abrasiva o anche altro?????

Grazie.

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

torrecoloratasuldavanti.jpg

correzionefiancataconba.jpg

By pennabianca

Eccomi cari Vespucci e comandanti tutti. Spero di farmi capire nelle spiegazioni. :s02: :s10:

In queste due foto, ho spessorato il davanti contrasegnato con gli ovali e il riempimento in rosso, con un listello da mezzo millimetro avvanzato dal fasciame, :s02: e

sul fianco, l'altra foto, evidenziato da due barre e frecce rosse, (sono i due triangolini di supporto che sono leggermente più bassi rispetto agli altri) con una striscetta di cartoncino bristol ess. quello da biglietti da visita. :s02:

Poi Vespucci devi vedere tu, tu ti rendi conto dove spessorare e come spessorare, e non preoccuparti lo noterai dove serve farlo, perchè come ho detto bisogna provare le coperture a secco. Mi raccomando partire con la copertura come indicato dalle foto del fascicolo. Applicare prima di tutto i due fianchi così vedrete che sborderanno di mezzo millimetro sul davanti, (spessorare con pezzettini di listello e incollarli sui supporti per l'incollaggio della fotoincisione contrasegnati da me sulla foto).

correzioneimmaginecorre.jpg

By pennabianca

Anche qua, veduta del retro della della torre, prima bisognerà levigare per rendere la curvatura dolce e togliere gli spigoli con cartavetro e poi mi è capitato di spessorare con cartoncino bristol. Come dicevo pocanzi, il lavoro si vede procedendo nel montaggio. :s01:

incrocioangoli.jpg

Fare mola attenzione a questo incrocio di angoli, ci saranno da sistemare le inclinazioni e l'incastro degli stessi :s02:

 

correzionestrutturacons.jpg

By pennabianca

Mi ero dimenticato, attenzione a fare combaciare gli inserti per le scalette. :s02:

Un'ultima cosa, prima di mettere il coperchio alla torre, controllate e livellate al meglio con carta vetrata e tampone dove andrà applicata tale copertura, facendo in modo che anche lì, tutti gli angoli del perimetro, si incontrino perfettamente.

Comandanti, Vespucci meglio di così non saprei spiegare. Praticamente dovete fare in modo che tutte le angolature si incontrino perfettamente o quasi. Per livellare gli angoli ho usato carta abrasiva incollata su una striscia di compensato recuperata dalle tavolette ritagliate al laser, poi per rifinire meglio ho usato e uso una limetta per unghie in metallo, io l'ho recuperata dal manicure di mia moglie.

Vi saluto caramente e buon lavoro. Per qualsiasi delucidazione e spiegazione chiedete, sarò ben lieto di aiutarvi.

Ciao Vespucci e ventoinpoppa da Pennabianca :s33: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un mito pennabianca!!!! :s20: :s20: :s20:

Sei ottimo per preparare lezioni e tutorial. :s03: :s03:

Grazie sei stato chiarissimo. Appena arriva il pacco mi metto all'opera.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un mito pennabianca!!!! :s20: :s20: :s20:

Sei ottimo per preparare lezioni e tutorial. :s03: :s03:

Grazie sei stato chiarissimo. Appena arriva il pacco mi metto all'opera.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

 

Vespucci

 

Buon giorno Vespucci, e grazie: mi fa molto piacere rendermi utile per il forum e per tutti i comandanti. Buona giornata e Ventoinpoppa da Pennabianca. :s03: :s03:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili costruttori,

 

una domanda, anzi due:

 

1) come avete fissato i ponti allo scafo? con le viti, come indicato, o in altro modo? ho visto in alcuni siti fissaggi con calamite, che mi sembrano molto buoni...

 

2) avete già montato gli alberi di trasmissione ed i timoni? Io ha finito lo scafo, cartavetrato, lisciato, ma non ho ancora dato nè primer nè altro, pensando di aspettare il montaggio degli alberi motori e quant'altro.

 

Grazie per eventuali consigli.

 

zavugo

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica marco

puo interessare scatola montaggio bismarck 1:72??? :s12: :s12: :s12:

vedere x crederci.... :s03: :s03:

non sono io. altrimenti mia moglie l´affonda con me a bordo!!!

 

68908969.png

 

82538210.png

 

decking200122028medium2.jpg

 

decking200192028medium2.jpg

 

da : http://www.shipmodels.info/mws_forum/viewt...=13&t=12288

 

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili costruttori,

 

una domanda, anzi due:

 

1) come avete fissato i ponti allo scafo? con le viti, come indicato, o in altro modo? ho visto in alcuni siti fissaggi con calamite, che mi sembrano molto buoni...

 

2) avete già montato gli alberi di trasmissione ed i timoni? Io ha finito lo scafo, cartavetrato, lisciato, ma non ho ancora dato nè primer nè altro, pensando di aspettare il montaggio degli alberi motori e quant'altro.

 

Grazie per eventuali consigli.

 

zavugo

Carissimo Ugo ciao ben trovato. Mio caro non correre, :s02: :s02: hai voglia prima di passare ai timoni e agli alberi delle eliche! (per chi la fà radiocomandata).

Se tu leggi bene il fascicolo dove ne parlano, dicono così: per chi la fà statica, i ponti vanno incollati, per chi invece la costruisce radiocomandata i ponti vanno avvitati con viti incluse nel fascicolo, (poi se tu vuoi mettere le calamite, la quale misembra un'ottima soluzione, vedi tu) appunto per essere montati i servi gli alberi e tutto quello che concerne per rendere dinamica la corazzata. Per quanto mi riguarda io la costruisco statita. Per darti un'idea della costruzione ti posto l'indirizzo del sito di Die Bismarck, sito tedesco dove hanno o dovrebbero aver finito l'invio dei fascicoli, fascicoli arrivati al n° 140. Guarda bene quel sito e non correre, attieniti scrupolosamente ai numeri dei fascicoli che ti arrivano e al loro contenuto, questo è il mio parere. :s51: :s51:

 

http://www.subifa.de/heftvorschau/die_bismarck_aktuell.htm

Ti avevamo già dato questo sito, controllalo bene. :s10: :s10:

Carissimo Ugo ti saluto, lieto d'esserti stato d'aiuto, ma vedrai che altri comandanti ti diranno il loro parere.

 

Ventoinpoppa ad Ugo e a tutti i comandanti da Pennabianca. :s33: :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bussolino, da base artica marco. :s20: :s20:

Ammazza!!!!!! :s23: :s23: E' enorme, per costruirla e tenerla ci vuole uno squero!!! :s03: :s03:

Tutti i particolari in ottone mi sembrano siano torniti ed il resto saldati a stagno, un'opera enorme. :s51: :s51: Bravo e complimenti per il costruttore.

Grazie ancora Bussolino, appena hai novità dal mondo postale pure, grazie ancora, e grazie per il sito, stupende foto molto interessanti. Un lavoro enorme, stò guardando le foto e non ho parole per congratularmi con il costruttore.

Ciao saluti da Pennabianca. :s55: :s55:

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiii che cosaaaaa!!!!! :s23: :s23: :s23:

Ma io lo so perchè l'ha fatta così!! Perchè ci mette gli omini della Revell in scala 1:72 appena è finitaaaa :s03: :s03: :s03:

:s20: :s20: :s20:

 

 

Ciao e "buona Bismarck in scala UMANA e con mimetica a tutti" :s02:

 

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Penna Bianca, come sempre molto cortese.

Saluti a te ed a tutti i costruttori.

 

Ugo

Ma figurati carissimo Ugo, se ci si può dare una mano, lo sai io lo faccio molto volentieri. Se hai altre domande o problemi chiedi pure e vedrai che i comandanti di Betasom sono ben lieti di risponderti. :s51: :s51: A presto.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

img1856r.jpg

img1858c.jpg

By pennabianca

 

Buon giorno cari comandanti del cantiere Bismarck. Nell'attesa che mi arrivi in edicola il fascicolo n° 95, :s68: :s68: :s05: (hanno saltato la spedizione di una settimana),

posto due foto, visto che: (mi è arrivata la digitale Canon riparata in garanzia, display difettoso), dicevo posto due foto delle torri dell'artiglieria pesante,

le due di prua DORA e ANTON e quella di poppa BRUNO, già verniciate con il primer. Ecco cari comandanti, così ravviviamo il cantiere. :s03: :s03:

Vi saluto caramente, un saluto alle rispettive famiglie e buona salute a tutti.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.

anche io come voi sto realizzando la Bismarck della Hachette e voglio rigraziarvi per le utili informazioni che ho raccolto in questa discussione. purtroppo rispetto alla maggior parte di voi, sono leggermente indietro nella costruzione perchè il cantiere in questo periodo è intasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.

anche io come voi sto realizzando la Bismarck della Hachette e voglio rigraziarvi per le utili informazioni che ho raccolto in questa discussione. purtroppo rispetto alla maggior parte di voi, sono leggermente indietro nella costruzione perchè il cantiere in questo periodo è intasato.

 

Carissimo Altair 74 ti ho già dato il benvenuto nel quadrato ufficiali dove hai fatto le presentazioni. :s20: :s20: Benvenuto nella grande famiglia di Betasom e del cantiere Bismarck. Per rendere vivo il cantiere se puoi posta foto del tuo lavoro, i comandanti sono sempre presenti per scambiarsi idee od altro.

Ciao a presto e benvenuto a bordo. :s03: :s03:

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: :s03: :s03: :s03: Impossibile caro pennabianca non vedere questo messaggio.

Allora pallino60, di modelli in cartoncino della Bismarck ce ne sono diversi i migliori a mio avviso sono:

http://www.moduni.de/product_info.php/products_id/6133964

http://www.moduni.de/product_info.php/products_id/6133120

http://www.moduni.de/product_info.php/products_id/1310112

 

consiglio l'acquisto delle fotoincisioni e dei cannoni in metallo.

 

Io però acquisterei l'ottimo modello polacco dove io ho acquistato la RN ROMA con relative fotoincisioni, ringhiere, cannoni e ordinate tagliate al laser sul famoso sito citato da pennabianca:

 

http://gpm.pl/eng/index.php?akcja=produkt&edycja=191

 

sotto vedi anche tutti i particolari compresa la colla (che costa pochissimo).

 

Se ti interessasse la RN Roma allora dai un'occhiata qui:

http://gpm.pl/eng/index.php?akcja=produkt&edycja=193

 

Ditta serissima, dopo pochi giorni dal pagamento con paypal arriva il pacco.

Stessa cosa per Moduni, dove acquisto quasi tutto da anni.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

 

Vespucci

 

scusate se vado un po' fuori OT, ma volevo sapere se il numero tra parentesi indicato nei particolari indica la quantità necessaria per il kit in questione?

vorrei prendere la Roma e vorrei acquistare tutto il necessario in una volta...

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro eccellente pennabianca :s20: :s20: :s20: :s20:

Sono splendidi :s03: :s03:

Di la verità li hai comprati direttamente da Amati :s02:

 

BRAVOOO!!! Complimenti per l'ottimo lavoro.

IO sono fermo niente pacco (come al solito).

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se vado un po' fuori OT, ma volevo sapere se il numero tra parentesi indicato nei particolari indica la quantità necessaria per il kit in questione?

vorrei prendere la Roma e vorrei acquistare tutto il necessario in una volta...

grazie....

 

Si è come dici tu. Infatti ad es. per le ringhiere ce ne vogliono 6 pz. da tre per la Roma.

Dai pigliala che poi si fa insieme online. :s03: :s03:

Io spero di cominciarla in autunno appena ho finito la Calypso e la Britannia.

Poi aprirò il cantiere RN ROMA e un'altro che vi dico più in la :s02:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro eccellente pennabianca :s20: :s20: :s20: :s20:

Sono splendidi :s03: :s03:

Di la verità li hai comprati direttamente da Amati :s02:

 

BRAVOOO!!! Complimenti per l'ottimo lavoro.

IO sono fermo niente pacco (come al solito).

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Vespucci

correzioneimg1874.jpg

By pennabianca

Ciao Carissimo Vespucci, hai ragione sono in plastica. Magari si fossero trovati in plastica, bhà non credo e il gusto della costruzione, del montaggio dove lo mettiamo???? Con mio dispiacere e penso anche di altri comandanti, Hachette mi sà tanto che abbia saltato una settimana. Spero domani di trovare in edicola il sospirato fascicolo n° 95. Comunque grazie mille carissimo Vespucci e per ravvivare il post metto una foto del radar della torre di puntamento d'artiglieria

verniciato di nero. :s03: Grazie ancora carissimo Vespucci, un saluto a te e a tutta la famiglia un bacione ai bimbi.

Cari comandanti ventoinpoppa da Pennabianca. :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Pennabianca, mi permetto di consigliarti di intervenire

subito con il tuo edicolante, :s05: :s05: ho ricevuto il n.95 regolarmente :s20: :s43:

e mi auguro tra domani e sabato di trovare il n.96 con allegato

"una tavola in legno di betulla con i pezzi per realizzare quattro

torri di artiglieria da 15 cm."

Buona navigazione a tutti i Comandanti da parte di Paco.

 

Dimenticavo, l'ultima torre di artiglieria e ' di colore....rosa (con la

parte di ottone all'incontrario) ...ancora una volta - a conferma di

quanto abbiamo avuto modo di riscontrare - la casa editrice ha

toppato!!!!!!!!!

Modificato da PACO
Link al commento
Condividi su altri siti

correzioneimg1874.jpg

By pennabianca

Ciao Carissimo Vespucci, hai ragione sono in plastica. Magari si fossero trovati in plastica, bhà non credo e il gusto della costruzione, del montaggio dove lo mettiamo???? Con mio dispiacere e penso anche di altri comandanti, Hachette mi sà tanto che abbia saltato una settimana. Spero domani di trovare in edicola il sospirato fascicolo n° 95. Comunque grazie mille carissimo Vespucci e per ravvivare il post metto una foto del radar della torre di puntamento d'artiglieria

verniciato di nero. :s03: Grazie ancora carissimo Vespucci, un saluto a te e a tutta la famiglia un bacione ai bimbi.

Cari comandanti ventoinpoppa da Pennabianca. :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Bene carissimo, vedo che hai cominciato a verniciare :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Pennabianca, mi permetto di consigliarti di intervenire

subito con il tuo edicolante, :s05: :s05: ho ricevuto il n.95 regolarmente :s20: :s43:

e mi auguro tra domani e sabato di trovare il n.96 con allegato

"una tavola in legno di betulla con i pezzi per realizzare quattro

torri di artiglieria da 15 cm."

Buona navigazione a tutti i Comandanti da parte di Paco.

 

Dimenticavo, l'ultima torre di artiglieria e ' di colore....rosa (con la

parte di ottone all'incontrario) ...ancora una volta - a conferma di

quanto abbiamo avuto modo di riscontrare - la casa editrice ha

toppato!!!!!!!!!

Ciao Paco e grazie per l'informazione. Guarda, io tutti i giorni vado a rompere le scatole all'edicolante, il quale mi ha detto che il distributore della provincia di Padova non ha ricevuto da Hachette o da chi per lei i fascicoli, e non sono l'unico che sta costruendo la Bismarck qua nella provincia. L'edicolante non ne ha colpa lui li ordina, ma se dalle messaggerie non arrivano non è colpa sua, e se ti dico questo è perchè lo so di sicuro, ho un nipote che ha un'edicola in un'altro quartiere della mia città e mi ha confermato questi ritardi. Non è la prima volta che succede, mi sono lamentato altre volte per questo inconveniente

Vespucci lo sa. Ti ringrazio ancora e oggi come ieri andro dal giornalaio, anche perchè è sotto casa mia.

Una buona giornata a tutti i comandanti, ventoinpoppa da Pennabianca.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

A chi lo dici. Io ormai non ci spero più in un arrivo regolare. Questo mese hanno saltato la spedizione o è in notevole ritardo :s05: :s05: :s05:

Se ne parlato tanto, comunque penso che le vere magagne dell'opera stanno altrove :s02:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 95.

Finalmente è arrivato.

corazzatabismarck2005.jpg

Fascicolo n° :s23: ..............n° 96.

img1878r.jpg

By pennabianca

 

Buon giorno cari comandanti del cantiere corazzata Bismarck.

Oggi invece del fascicolo n° 95 :s05: :s06: mi è arrivato il fascicolo n° 96. Giusto! :s03: Perchè questa settimana c'è questa uscita con questo numero. Il n° 95 è saltato, :s14: :s30: :s31: me l'aveva già accennato il giornalaio ieri. La colpa come dicevo nel post precedente non è da attribuire a loro, purtroppo, ma bensì all'agenzia per la richiesta e la distribuzione dei giornali delle riviste e di qunt'altro, qui a Padova è l'unica, quindi gli edicolanti o "mangiano questa minestra o saltano dalla finestra" :s42: come dice il proverbio, ma non solo il proverbio anche gli edicolanti. Quindi il giornalaio mi ordinerà il fascicolo n° 95 come arretrato e nel giro di un mese (almeno spero) dovrebbe arrivare all'edicola allo stesso prezzo. Nel mentre cari comandanti assemblerò il contenuto di questo fascicolo, che consiste in:

 

La tavola in legno di betulla con i pezzi tagliati al laser per realizzare quattro torri di artiglieria da 15 cm.

 

Appena terminato il lavoro come di consueto posterò alcune foto. :s01:

Vi saluto caramente, Ventoinpoppa da Pennabianca :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

A chi lo dici. Io ormai non ci spero più in un arrivo regolare. Questo mese hanno saltato la spedizione o è in notevole ritardo :s05: :s05: :s05:

Se ne parlato tanto, comunque penso che le vere magagne dell'opera stanno altrove :s02:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Vespucci

 

figurati che a me dopo il numero 77 mi hanno mandato i numeri dall'84 all'87.... Mi mancano due spedizioni ed è la seconda volta che mi succede ( anche se la prima volta i numeri mancanti sono arrivati un paio di giorni dopo.... con l'incostanza delle spedizioni ho deciso di sospendere i lavori del tutto finché non avrò un discreto numero di fascicoli da fare. non mi va di mettermi a lavorare su qualcosa senza avere un idea precisa di come deve proseguire il lavoro....

ad ogni modo le opere dei fascicoli hanno quasi tutte delle magagne.

basti pensare che sto facendo anche la Constitution della Dea e a parte il materiale che non mi sembra affatto di primissima qualità, sto aspettando ancora la spedizione con i primi numeri. sono al numero venti, ma non posso metterci mano perchè mi mancano i primi 4 numeri....

ad ogni modo non mi lamenterei di questi problemi di consegna perchè altre uscite hanno problemi ben più seri.... un mio amico sta facendo l'elicottero dei carabinieri e mi racconta che ogni due tre fascicoli ci sono modifiche... poi sentendo sui vari forum si sentono di elicotteri che non hanno mai volato, di macchine con problemi e di altre cose simili.... fortunatamente le navi hanno meno problemi sotto questo punto di vista....

Modificato da altair74
Link al commento
Condividi su altri siti

figurati che a me dopo il numero 77 mi hanno mandato i numeri dall'84 all'87.... Mi mancano due spedizioni ed è la seconda volta che mi succede ( anche se la prima volta i numeri mancanti sono arrivati un paio di giorni dopo.... con l'incostanza delle spedizioni ho deciso di sospendere i lavori del tutto finché non avrò un discreto numero di fascicoli da fare. non mi va di mettermi a lavorare su qualcosa senza avere un idea precisa di come deve proseguire il lavoro....

ad ogni modo le opere dei fascicoli hanno quasi tutte delle magagne.

basti pensare che sto facendo anche la Constitution della Dea e a parte il materiale che non mi sembra affatto di primissima qualità, sto aspettando ancora la spedizione con i primi numeri. sono al numero venti, ma non posso metterci mano perchè mi mancano i primi 4 numeri....

ad ogni modo non mi lamenterei di questi problemi di consegna perchè altre uscite hanno problemi ben più seri.... un mio amico sta facendo l'elicottero dei carabinieri e mi racconta che ogni due tre fascicoli ci sono modifiche... poi sentendo sui vari forum si sentono di elicotteri che non hanno mai volato, di macchine con problemi e di altre cose simili.... fortunatamente le navi hanno meno problemi sotto questo punto di vista....

Questa a mio avviso è:

1) Mancanza di professionalità.

2) Mancanza di controlli in fase di progettazione.

3) Sperare che l'utente si accontenti o che si risolvi la cosa tra gli utenti sui forum.

 

Capisco se le opere fossero fatte con spese ridotte o piccole, ma qui signori stiamo parlando di costi che alla fine dell'opera si risolvono tra i 700 e i mille eurozzi (a secondo dell'opera).

Spese eccessive già per un modello, poi TROPPO ESAGERATE se con ritardi, disguidi, mancanze di fascicoli, ma cosa più grave di tutte, con errrori del modello, alle volte troppo grossolani.

 

Non voglio entrare nel merito (anche io ho fatto raccolte DEA e non le farò più per nessun motivo al mondo) perchè andrei SUPER OT, ma purtroppo credo che per la furia di far uscire un prodotto, per questioni economiche e per questioni di mercato, si mettono in vendita prodotti non ancora testati e pronti, e spesso sarebbe bastato un controllo più accurato per evitare errori grossolani.

 

Ciao

 

Fascicolo n°..............n° 96.

img1878r.jpg

By pennabianca

 

Buon giorno cari comandanti del cantiere corazzata Bismarck.

Oggi invece del fascicolo n° 95 :s05: :s06: mi è arrivato il fascicolo n° 96. Giusto! :s03: Perchè questa settimana c'è questa uscita con questo numero. Il n° 95 è saltato, :s14: :s30: :s31: me l'aveva già accennato il giornalaio ieri. La colpa come dicevo nel post precedente non è da attribuire a loro, purtroppo, ma bensì all'agenzia per la richiesta e la distribuzione dei giornali delle riviste e di qunt'altro, qui a Padova è l'unica, quindi gli edicolanti o "mangiano questa minestra o saltano dalla finestra" :s42: come dice il proverbio, ma non solo il proverbio anche gli edicolanti. Quindi il giornalaio mi ordinerà il fascicolo n° 95 come arretrato e nel giro di un mese (almeno spero) dovrebbe arrivare all'edicola allo stesso prezzo. Nel mentre cari comandanti assemblerò il contenuto di questo fascicolo, il quale contiene:

 

La tavola in legno di betulla con i pezzi tagliati al laser per realizzare quattro torri di artiglieria da 15 cm.

 

Appena terminato il lavoro come di consueto posterò alcune foto.

Vi saluto caramente, Ventoinpoppa da Pennabianca :

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

 

Aspettiamo il rusultato carissimo :s20: :s20: :s20:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo questa è la realtà di questo settore... non so se all'estero hanno simili problemi, ma noi siamo messi male... con quello che paghiamo per queste opere il minimo sarebbe di aspettarsi il rispetto dei tempi e un lavoro fatto bene e senza troppi problemi, ma credo che questa sia una mera utopia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assemblaggio del fascicolo n° 96.

img1880z.jpg

img1882oij.jpg

img1883fdx.jpg

By pennabianca

 

E come non si fa ha concordare con voi carissimi amici? Pazienza vero Vespucci e Altair 74 ????? :s42:

 

Eccomi a voi carissimi comandanti del cantiere Bismarck con le tre foto del montaggio delle quattro torri dell'artiglieria da 15 cm.

Difficoltà: nessuna. :s51: :s51: Carissimi auguro un buon lavoro per chi ha ricevuto il materiale. :s10: Pennabianca vi augura un felice fine settimana a voi ed alle rispettive famiglie. :s01: :s01: Ventoinpoppa. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Olè :s20: :s20: :s20: :s20:

Bravo pennabianca.

Io aspetto e spero :s06: :s06:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

 

Vespucci

Ciao Vespucci buna giornata. Grazie e attendiamo :s20: :s20: insieme. Saluti :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è come dici tu. Infatti ad es. per le ringhiere ce ne vogliono 6 pz. da tre per la Roma.

Dai pigliala che poi si fa insieme online. :s03: :s03:

Io spero di cominciarla in autunno appena ho finito la Calypso e la Britannia.

Poi aprirò il cantiere RN ROMA e un'altro che vi dico più in la :s02:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

 

Vespucci

visto che hai acquistato già sul sito di GPM, volevo chiederti una cosa.

ho effettuato l'ordine per la ROMA (accessori compresi), ma quando ho inserito tutti i dati ed ho confermato l'ordine non mi ha chiesto i dati della carta per il pagamento.... eppure ho compilato tutti i campi e ho selezionato il metodo di pagamento della carta ed infatti mi è arrivata pochi secondi dopo la mail dell'ordine confermato. nella mail c'è scritto anche "Thank you, for online payment.", ma se io non gli ho dato nessun dato della carta.... non è che dovrò pagare al corriere??? sai se funziona in questo modo o ho sbagliato qualche cosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa mi dispiace per i vari inconvenienti nelle spedizioni dei pacchi/fascicoli verificatisi...

Certo che una ditta seria, o che si spaccia tale, non dovrebbe mangiarsi i punti in questo modo, soprattutto per il fatto che molto spesso il valore dei pezzi è irrisorio rispetto al costo del fascicolo!

 

Poi, come avevo accennato la settimana scorsa, mi è arrivato il pacco con i fascicoli fino al 96, ed in questi giorni sono riuscito ad assemblare un po'di roba.......

La prima torre l'ho ricoperta di fotoincisioni senza spessorare, così che alla fine ho dovuto limare via un bel po' di roba e lavorare di stucco. Mi sono accorto troppo tardi, e da qualche parte i rivetti sono quasi spariti....Aghhh!!!!!!

Poi in ufficio mi sono studiato i consigli del buon Pennabianca e la seconda torre è venuta quasi come le sue, che sono perfettissime...... :s20: :s20: :s20:

Io per spessorare ho usato anche dei pezzi del telaietto in ottone dove sono attaccate le fotoincisioni....

Di seguito posto qualche foto sullo stato attuale del cantiere:

Le sovrastrutture, La seconda torre con gli spessori sotto alla copertura superiore e le due torri finite. La prima stuccata e la seconda no. Le altre due sono in attesa.....

Bisogna verniciarle con il primer o si può evitare??? Ho visto che tu Pennabianca le hai già colorate....

Un caro saluto da Fred a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

bsk1p.th.jpg

 

 

 

cimg0003t.th.jpg

 

 

cimg0006h.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai acquistato già sul sito di GPM, volevo chiederti una cosa.

ho effettuato l'ordine per la ROMA (accessori compresi), ma quando ho inserito tutti i dati ed ho confermato l'ordine non mi ha chiesto i dati della carta per il pagamento.... eppure ho compilato tutti i campi e ho selezionato il metodo di pagamento della carta ed infatti mi è arrivata pochi secondi dopo la mail dell'ordine confermato. nella mail c'è scritto anche "Thank you, for online payment.", ma se io non gli ho dato nessun dato della carta.... non è che dovrò pagare al corriere??? sai se funziona in questo modo o ho sbagliato qualche cosa??

Io ho pagato con paypal, appena c'è stata la conferma da parte della ditta che l'ordine era stato accettato. Ci sono voluti due giorni.

Se sono passati molti giorni dall'ordine, chiamali con email. A me mi rispondevano abbastanza velocemente. Naturalmente scrivigli in inglese (a meno che tu non sappia il polacco).

 

Ciao e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa mi dispiace per i vari inconvenienti nelle spedizioni dei pacchi/fascicoli verificatisi...

Certo che una ditta seria, o che si spaccia tale, non dovrebbe mangiarsi i punti in questo modo, soprattutto per il fatto che molto spesso il valore dei pezzi è irrisorio rispetto al costo del fascicolo!

 

Poi, come avevo accennato la settimana scorsa, mi è arrivato il pacco con i fascicoli fino al 96, ed in questi giorni sono riuscito ad assemblare un po'di roba.......

La prima torre l'ho ricoperta di fotoincisioni senza spessorare, così che alla fine ho dovuto limare via un bel po' di roba e lavorare di stucco. Mi sono accorto troppo tardi, e da qualche parte i rivetti sono quasi spariti....Aghhh!!!!!!

Poi in ufficio mi sono studiato i consigli del buon Pennabianca e la seconda torre è venuta quasi come le sue, che sono perfettissime...... :s20: :s20: :s20:

Io per spessorare ho usato anche dei pezzi del telaietto in ottone dove sono attaccate le fotoincisioni....

Di seguito posto qualche foto sullo stato attuale del cantiere:

Le sovrastrutture, La seconda torre con gli spessori sotto alla copertura superiore e le due torri finite. La prima stuccata e la seconda no. Le altre due sono in attesa.....

Bisogna verniciarle con il primer o si può evitare??? Ho visto che tu Pennabianca le hai già colorate....

Un caro saluto da Fred a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

bsk1p.th.jpg

 

 

 

cimg0003t.th.jpg

 

 

cimg0006h.th.jpg

E si, i consigli del buon pennabianca sono utilissimi :s20: :s20: :s03:

Per i problemi della prima torre, potresti smontarla, richiedere il fascicolo con le fotoincisioni e rimontarla. Spenderesti sui 9 euro (spese di spedizione comprese), però ne vale la pena.

Si il primer è indispensabile, non solo per stuccare in modo preciso le varie parti, ma anche per far presa poi alla vernice sul metallo, plastica e legno.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa mi dispiace per i vari inconvenienti nelle spedizioni dei pacchi/fascicoli verificatisi...

Certo che una ditta seria, o che si spaccia tale, non dovrebbe mangiarsi i punti in questo modo, soprattutto per il fatto che molto spesso il valore dei pezzi è irrisorio rispetto al costo del fascicolo!

 

Poi, come avevo accennato la settimana scorsa, mi è arrivato il pacco con i fascicoli fino al 96, ed in questi giorni sono riuscito ad assemblare un po'di roba.......

La prima torre l'ho ricoperta di fotoincisioni senza spessorare, così che alla fine ho dovuto limare via un bel po' di roba e lavorare di stucco. Mi sono accorto troppo tardi, e da qualche parte i rivetti sono quasi spariti....Aghhh!!!!!!

Poi in ufficio mi sono studiato i consigli del buon Pennabianca e la seconda torre è venuta quasi come le sue, che sono perfettissime...... :s20: :s20: :s20:

Io per spessorare ho usato anche dei pezzi del telaietto in ottone dove sono attaccate le fotoincisioni....

Di seguito posto qualche foto sullo stato attuale del cantiere:

Le sovrastrutture, La seconda torre con gli spessori sotto alla copertura superiore e le due torri finite. La prima stuccata e la seconda no. Le altre due sono in attesa.....

Bisogna verniciarle con il primer o si può evitare??? Ho visto che tu Pennabianca le hai già colorate....

Un caro saluto da Fred a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

bsk1p.th.jpg

 

 

 

cimg0003t.th.jpg

 

 

cimg0006h.th.jpg

 

Ciao carissimo Fred. Non potrei altro che dirti: Hai fatto un ottimo lavoro, se non perfetto :s20: :s20: complimenti ancora caro Fred bravo bravo bravo!!!!! :s51:

Si, non preoccuparti per spessorare adopera pure tutto il materiale che più ti aggrada, basta che raggiungi lo scopo cioè quello di spessorare il giusto per livellare il tutto con gli angoli. Non preoccuparti, anche io nel retro delle torri ho quasi fatto sparire alcuni rivetti, purtroppo succede se devi far combaciare perfettamente gli incroci degli angoli e in special modo gli inserti dove andranno applicate le scalette. Per quanto riguarda la mia verniciatura è solo primer, dagli pure una mano o due anche tu di primer, bisogna farlo, come dice il buon Vespucci e vedrai che dopo il tutto si pianificherà omogeneamente. Continua così che vai benissimo, posta pure foto più che puoi, buon lavoro e salutoni da Pennabianca. :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti" Ciao Vespucci e ciao ad Altair 74.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

non siete modellisti...siete orologiai...ho visto dal vivo l'opera, da mettersi le mani nei capelli.

Hai visto la Bismarck della Amati completata?????

:s23: :s23: :s23: :s23:

 

Vogliamo sapere TUTTTTOOOOOO!!!!! :s03: :s03:

Hai fatto delle foto????????

Link al commento
Condividi su altri siti

non siete modellisti...siete orologiai...ho visto dal vivo l'opera, da mettersi le mani nei capelli.

 

Ciao carissimo Corazzata Littorio, :s20: grazie per i tuoi apprezzamenti, ma sarei curioso come Vespucci di vedere alcune foto di tale lavoro? Grazie anticipatamente, saluti da Pennabianca :s33: :s55:

 

PS. guardate questi video.

 

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

img1891c.jpg

img1892r.jpg

img1893g.jpg

img1894z.jpg

img1895x.jpg

img1896v.jpg

img1897n.jpg

img1898c.jpg

img1899s.jpg

By pennabianca

Cari comandanti, per ravvivare il cantiere "Corazzata BISMARCK", e pensando di fare cosa gradita a tutti voi, posto 9 foto per illustrare il lavoro fino ad ora eseguito, fascicolo n° 94. Se desiderate vedere le immagini a grandezza naturale, cliccate sopra la barra nera in testa alle foto, e poi ingrandite.

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti" Pennabianca :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi sto seguendo attentamente e non ho parole per le vostre capacità.

Io ho optato per la versione radiocomandata ma, facendo le prove non funziona niente, silenzio completo, ho controllato tutto, tutto a posto, salvo il regolatore di velocità che si

accende continuamente la spia verde.

qualcuno può aiutarmi??

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...