Vai al contenuto

Grey Wolves Mod: Dubbi Consigli Ed Esperienze Di Gioco....


Xabaras

Messaggi raccomandati

Visitatore Etna

Scusa Tanone,ma credo che la sequenza non sia giusta,nel senso che se istalli RUB non credo che si possa istallare GW .

Nelle istruzioni per l'uso sull'istallazione di GW si dice :

1) Istallazione SH3

2) Patch 1.4b per europa (o USA se del caso)

3) GW v1

4) GW upgrade 1.1 se il proprio PC è un po' "mollo"

5) LM mod

Io in pratica sto usando solo ed esclusivamente GW e mi trovo davvero bene e senza problemi.

Credo che RUB e GW non siano compatibili.

Credo che sarà meglio chiedere a Xab per conferma.

Non vorrei aver detto/scritto delle cavolate

Ciao

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 405
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

E' vero !

Ho messo un RUB di troppo.

Siccome è un bel pò che gioco con GW e non mi ha mai dato problemi mi ero scurdato la sequenza esatta.

Scusate :s04: , l'importante è che Giacomino possa giocare e divertirsi.

Ciao

Tanone

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Buhring

Salve a tutti.

 

E' il mio primo msg su Betasom, quindi approfitto dell'occasione per un saluto e per un ringraziamento in particolare a chi ha lavorato a Grey Wolves, che ho appena installato e cominciato a usare.

 

Qualche domanda (magari da burbetta -- ma sopportate, per favore):

 

1. Che editor usate per aprire e modificare i file *.sim? con Notepad e/o Wordpad sono praticamente illeggibili, soprattutto perche' i valori sono sostituiti da caratteri non stampabili.

 

2. Condivido la filosofia per cui GW e' una simulazione e non un gioco. Pero' sarebbe utile un po' di gradualita' (per esempio con la possibilita' di "graduare" la potenza delle armi e dei sensori propri e del nemico -- credo che basti modificare un po' di parametri e sono disposto a lavorarci su, se mi date un minimo di documentazione su dove mettere le mani) -- e magari la possibilita' di "spacchettare" i mod, scegliendo quali attivare e quali rimandare a un momento successivo, quando l'esperienza e la padronanza del mezzo saranno maggiori.

 

3. Esiste da qualche parte un manuale (o un forum o altre risorse) che parlino di tattiche e di tecniche di combattimento? Mi sono appena fatto affondare nella Manica il 3 settembre del '39 da tre caccia inglesi e un paio di vedette veloci -- vergogna! -- e vorrei imparare a non ripetere troppo spesso l'esperienza...

 

4. Un bug: uscendo da Wilhelmshaven la mia nave scorta e' andata a sbattere contro il molo a dritta, si e' incendiata e ha proseguito fino ad affondare incagliandosi sulla costa di fronte al porto. Meno male che non l'ho seguita... Per altro un mercantile norvegese che entrava in porto ha passato una buona oretta a cozzare contro la banchina -- e nelle mie statistiche di campagna figurava un neutrale affondato (invece tutto quel che sono riuscito ad affondare e' stato -- in extremis -- un caccia classe V di quelli che mi hanno fatto la festa).

 

5. Sollecito anche io, forte della brutta esperienza iniziale, una modifica che permetta di arrendersi anziche' venire in superficie a farsi distruggere in condizioni disperate. Mi sento sulla coscienza 51 marinai...

 

Grazie ancora -- GW e' stupendo -- e buona navigazione a tutti.

 

Buhring

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao!

Una piccola cosuccia:

 

Ho cominciato la carriera con GW partendo da Kiel il primo settembre 39, ora mi trovo il 3 settembre quasi fuori dal canale di norvegia ed ancora non mi è mai apparso sulla mappa un nemmeno un quadratino blu-verde-rosso che sia. è normale o qualcosa non funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale direi. Tra l'altro da quando sono passato a Grey Wolves vedo solo quadratini neri ... devo andare a vedere io di che nazionalità sono a meno che non sia già data nel messaggio radio che me li fa apparire sulla mappa. L'unica volta che non ho controllato di persona ho mandato ai pesci un cargo c3 norvegese neutrale (vabbè ... gli hanno dichiarato guerra dopo una settimana ... che li abbia convinti io? :s12: ).

 

Ho notato comunque con piacere che da quando gioco con GW sono più frequenti gli avvistamenti di task forces nemiche e non solo di mercantili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Qualcuno mi sa dire dove è possibile trovare una versione di Lili Marlene compatibile con tutti i cambiamenti di GW (e che possibilmente non cambi le icone dei vari ufficiali o almeno non metta quelle con quelle brutte lettere sopra)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo una lancia in favore del cannone.

 

Tentando di avventurarmi di notte nel porto di Loch Ewe, sono stato intercettato da un primo Armed Trawler che ho affondato facilmente a cannonate. Poi mi hanno raggiunto un altro Armed Trawler e una motosilurante (che si è limitata a spararmi con la mitragliatrice): il primo l'ho affondato, la seconda l'ho colpita alcune volte, dopodichè ha preferito allontanarsi per controllarmi da lontano. A quel punto ho preferito, non potendola colpire e pensando che comunque ormai la mia presenza fosse nota a tutti di andarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
4. Un bug: uscendo da Wilhelmshaven la mia nave scorta e' andata a sbattere contro il molo a dritta, si e' incendiata e ha proseguito fino ad affondare incagliandosi sulla costa di fronte al porto. Meno male che non l'ho seguita... Per altro un mercantile norvegese che entrava in porto ha passato una buona oretta a cozzare contro la banchina -- e nelle mie statistiche di campagna figurava un neutrale affondato (invece tutto quel che sono riuscito ad affondare e' stato -- in extremis -- un caccia classe V di quelli che mi hanno fatto la festa).

 

E' un noto problema di Sh3 che al momento non è stato ancora aggirato. Si verifica di solito se ricarichi un salvataggio nei pressi del porto, le navi perdono le loro rotte ed accade ciò che hai sperimentato. Gli stessi creatori di Gw consigliano di salvare una partita quando si è ad almeno 50 km da un porto, in tal modo questo inconveninete non si verifica.

 

Altra avvertenza, non modificare mai un sommergibile appena cominci una carriera, e successivamente modificalo solo quando il tuo salvataggio segna "before mission", fare altrimenti potrebbe condurre il gioco a non conteggiarti gli affondamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una vita che giochicchio a SH3 ma non avevo mai visto questi forums, sono contento di avervi trovato :)

 

Ciao Xabaras. Fino alla RU1.33 io ero il vice di Beery capoprogetto di Real Uboat. Praticamente il team di RUB l'ho assemblato io.

Complimenti vivissimi per il GW 1.1, credo sia il mod + bello x sh3 in circolazione al momento.

 

Ho reinstallato dopo tante peripezie Sh3 1.4 con il GW mod ed è molto carino...il mio pc ce la fa a stento a farlo girare..eppur gira :)

 

Devo dire che il modello del danno attuale purtroppo è impreciso.

 

Mi trovo alla 5° pattuglia in prossimità di Scapa Flow e ho incontrato un C2 solitario. Alle ore 7.10 del 10 Ottobre in situazione di vantaggio, completamente immobile e invisibile al buio, con AOB 70° ho messo a segno 2 G1 in salvo, una a prua e una a poppa sul lato sinistro con pistol magnetica.

 

Il C2 ha decisamente rallentato e sono passato in immersione dietro di esso. Raggiunta la posizione giusta ho lanciato il G2 di poppavia in Point-Blank. Colpo a segno con pistola ad impatto al di sotto della torre di comando della nave. Siccome non ne vuole ancora sapere di affondare...nel frattempo sono passate 2 ore, è giorno inoltrato. Ho ulteriormente colpito il C2 con un altro G1 ad impatto sulla fiancata destra.

 

Totale 4 siluri, tutti a segno in punti diversi e su ambo i lati... due dei quali sotto la chiglia dove dovrebbero essere catastrofici. Dopo 3 ore sto ancora cannoneggiando la stessa nave.

 

Ora siamo intorno alle 10, sono 3 ore che lo sto silurando e ho iniziato a cannoneggiarlo sulla linea di galleggiamento, ovviamente venendo attaccato da un bombardiere che e' arrivato nel frattempo ma che fortunatamente mi ha mancato.

 

Ho letto le ricostruzioni storiche su cui avete basato il modello del danno in base alle dichiarazioni dei comandanti dei sub tedeschi che colpivano i bersagli senza mai vederli affondare.

 

Non c'e' al momento motivo di superare l'Inghilterra nel gioco con questo modello di danno perche' bastano 2 navi e sono finiti i siluri...quindi attaccare un convoglio, arrivandoci fra una settimana magari, non ha alcun senso...bastano 2 navi solitarie incontrate sul tragitto ed e' gia' ora di tornare a casa.

 

Se guardiamo la prima missione single player di SH3, storicamente addirittura una corazzata George 3rd fu affondata con 3 siluri...e non è nemmeno confermato che andarono tutti a segno visto che il comandante del sub, attaccato dai destroyers dovette darsi alla fuga senza poter vedere di persona l'affondamento.

 

Un C2 pesa molto meno di una George 3rd e sicuramente non è corazzato come la nave in questione.

 

Credo che 3 ore per affondare (e ripeto, ancora non affonda pur essendo completamente immersa nell'acqua) dopo 4 siluri e 50 colpi di cannone, per un cargo sia un po' eccessivo...d'altronde si vede chiaramente l'acqua sul ponte...segno inequivocabile che le stive sono piene d'acqua.

 

Queste navi galleggiano nonostante i colpi subiti contro ogni legge della fisica. Ho notato lo stesso con mercantili da 2000t. Un siluro solo difficilmente affonda qualunque nave e ne ho colpite parecchie (io gioco al 100% realism, nemmeno le visuali esterne uso). Persino un destroyer, che e' una nave leggera poco corazzata, con 2 siluri, entrambi sotto la chiglia, non ne voleva sapere di affondare.

 

...Quelli sono siluri...non sono fagioli :)

 

Non metto in dubbio che si siano verificati casi in cui le navi non volevano saperne di affondare. Ma se questi casi non fossero stati piu' che sporadici, BDU avrebbe fatto costruire sottomarini con scorte da 50 siluri non 15. C'e' in progettazione nella nuova versione di GW un aggiustamento ai modelli del danno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho giocato oggi a GW 1.1, o mglio ho cominciato il training, e ho notato che le prime tre esercitazioni sono già su excelletnte come giudizio....è stato imposto così xke difficile ottenere il massimo in quelle tre esercitazioni?

 

Altra domanda, ho installato GW 1.1 con il programma TGW11a, ed è andato a buon fine, e mentre installo mi indica se voglio installare la patch in modalità base o se voglio aggiungere alcune opzioni di seguito indicate. Mi chiedo la versione più realistica è quella base? Oppure se voglio il massimo del realismo devo aggiungere qualcuna di quelle opzioni?

 

Ma è realistico che anche in immersione il vascello continui ad oscillare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero qualcuno legga ancora questa discussione che mi sembra un po morta.

 

Alla fine della mia prima missione ecco le mie osseervazioni:

 

 

- ho notato che quando viene ricaricata la missione il "Departure point" indica sempre 00°00'00" nord ecc ecc, errore di poco conto;

 

- credo che il realismo della stanchezza uomini sia da rivedere, fino a 32X si affaticano in 30 minuti netti e dal 64x in poi sono tutti sei superuomini, come era in SH3 base;

 

- altro errore anche del vecchio SH3, quando si passa dai diesel agli elettrici e viceversa i sott.uffic. che non hanno la categoria macchinista non vengono automaticamente trasferiti nella sala macchine che entra in funzione;

 

- le coordinate fornite per certi avvenimenti non sono sbagliate? Tipo 50°321N 02°16W dovrebbe essere circa un punto situato vicino Caleis ma verso la terra ferma. E altri messaggi no li capisco tipo: SSS. SS. City of Paris.

 

- l'UZO con il mare mosso o in tempasta ha una stabilità 10 volte superiore al periscopio, ed è abbastanza agevole riuscire a calcolarsi la distanza altrimenti un'impresa con il periscopio, quando credo dovrebbe essere il contrario;

 

- quando sei in immersione e fai seguire un contatto sonar all'operatore e in seguito emergi, esso continua a seguire in contatto anche in emersione, ciò anche possibile, ma non ha più l'abilitazione del comando "prosegui a ascolto generico" e continua a martorgliarti i ....... con le rilevazioni sonar anche se nn mi servono più. Unica soluzione immergersi e dirgli basta;

 

- bug forse solo mio, salito in torretta, se rivolgo lo sguardo a sinistra della stessa sento bene il rumore dei disel in funzione mano a mano che mi giro verso sinistra questo diminuisce fino a quasi nn sentirsi quando sono completamente rivolto verso destra rispetto alla torretta;

 

- la nave guida e alcune in movimento in rada, nel particolare mi rivolgo a Willhelmshaven, all'inizio della seconda missione appena uscito dal porto hanno fatto carachiri verso la spiaggia, e se seguivo il DD che mi guida c finivo pure io. Persino due ME109 sono precipitati, ma non ho visto la dinamica;

 

- errore che forse dipende dalla mia scheda? Comunque vedo delle linee bianche in mare, più o meno grosse, che scompaiono a partire da una certa altezza dal livello del mare, ma che in torretta si vedono bene(allego foto).

 

 

Spero di essere stato utile ottenere forse anche qualche soluzione.

 

Spero qualcuno legga ancora questa discussione che mi sembra un po morta.

 

Alla fine della mia prima missione ecco le mie osseervazioni:

 

 

- ho notato che quando viene ricaricata la missione il "Departure point" indica sempre 00°00'00" nord ecc ecc, errore di poco conto;

 

- credo che il realismo della stanchezza uomini sia da rivedere, fino a 32X si affaticano in 30 minuti netti e dal 64x in poi sono tutti sei superuomini, come era in SH3 base;

 

- altro errore anche del vecchio SH3, quando si passa dai diesel agli elettrici e viceversa i sott.uffic. che non hanno la categoria macchinista non vengono automaticamente trasferiti nella sala macchine che entra in funzione;

 

- le coordinate fornite per certi avvenimenti non sono sbagliate? Tipo 50°321N 02°16W dovrebbe essere circa un punto situato vicino Caleis ma verso la terra ferma;

 

- l'UZO con il mare mosso o in tempasta ha una stabilità 10 volte superiore al periscopio, ed è abbastanza agevole riuscire a calcolarsi la distanza altrimenti un'impresa con il periscopio, quando credo dovrebbe essere il contrario;

 

- quando sei in immersione e fai seguire un contatto sonar all'operatore e in seguito emergi, esso continua a seguire in contatto anche in emersione, ciò anche possibile, ma non ha più l'abilitazione del comando "prosegui a ascolto generico" e continua a martorgliarti i ....... con le rilevazioni sonar anche se nn mi servono più. Unica soluzione immergersi e dirgli basta.

 

- bug forse solo mio, salito in torretta, se rivolgo lo sguardo a sinistra della stessa sento bene il rumore dei disel in funzione mano a mano che mi giro verso sinistra questo diminuisce fino a quasi nn sentirsi quando sono completamente rivolto verso destra rispetto alla torretta;

 

- la nave guida e alcune in movimento in rada, nel particolare mi rivolgo a Willhelmshaven, all'inizio della seconda missione appena uscito dal porto hanno fatto carachiri verso la spiaggia, e se seguivo il DD che mi guida c finivo pure io. Persino due ME109 sono precipitati, ma non ho visto la dinamica;

 

- errore che forse dipende dalla mia scheda? Comunque vedo delle linee bianche in mare, più o meno grosse, che scompaiono a partire da una certa altezza dal livello del mare, ma che in torretta si vedono bene(allego foto).

 

 

Spero di essere stato utile ottenere forse anche qualche soluzione.

errore.jpg

Modificato da U19 Gunther Prien
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, :s01:

non so se è il 3d giusto in qual caso perdonatemi, domanda, dove e come posso scaricare il mod in oggetto?

Sono andato in questo link "http://www.users.on.net/~jscones/TGW/", ma non ho capito un tubo!!! :s06: :s06:

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.

Saluti a tutti

 

Andrea da Genova

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti,

 

ho installato la Gw ma sono ancora agli inizi carriera, però volevo chiedere un paio di cose che riguardano il gioco in generale.

 

Non ho capito come individuare la nazionalità delle navi di notte visto che non posso vedere la bandiera, poi nn ho capito perchè di notte se tolgo tutti i marinai dal ponte e li metto in coperta mi ritornano e scandagliano il mare con il binocolo ma!, poi il Direttore di macchina ha lo stesso volto dell'ufficiale di tiro saranno gemelli?:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

ho installato la Gw ma sono ancora agli inizi carriera, però volevo chiedere un paio di cose che riguardano il gioco in generale.

 

Non ho capito come individuare la nazionalità delle navi di notte visto che non posso vedere la bandiera, poi nn ho capito perchè di notte se tolgo tutti i marinai dal ponte e li metto in coperta mi ritornano e scandagliano il mare con il binocolo ma!, poi il Direttore di macchina ha lo stesso volto dell'ufficiale di tiro saranno gemelli?:))

 

per la nazionalità delle navi ti tocca avvicinarti fin tanto che non la puoi vedere dal periscopio, oppure permetti la visuale eesterna e vai a sbirciare tu, però cosi è ovviamente meno realistico.

Una volta vista la bandiera, dall'angolo in alto a sx, nella schermata della stazione del periscopio, trasporta la carta dele bandiere in mezzo cosi puoi vedere se nel periodo in cui giochi quel paese fa parte dell'asse X, degli alleati A oppure ancora se è neutrale N.

 

quanto alle vedette, il gioco è proprio strutturato cosi! Se sei in emersione qualcuno in coperte deve esserci sempre, non puoi lasciare il ponte senza uomini!!

 

ciao!!

Modificato da Necker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Per U19 il messaggio "SSS SS City of Paris" era il messaggio che una nave inglese della seconda guerra mondiale avrebbe inviato nel caso di attacco da parte di un U-boote. Infatti le prime 3 S stanno per "submarine-submarine-submarie" le altre due sono il normale esse-o-esse , city og Paris il nome della nave. Tale modifica al normale esse-o-esse fu introdotta nel 1939 da parte dell'ammiragliato britannico. Tutte le navi che fossero state attaccate da un sommergibile avrebbero dovuto lanciare il normale esse-o-esse preceduto da altre tre esse.

 

Ciao

 

Ursus

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

La coppia di SS sta per SteamShip , equivalente al nostro P/fo Piroscafo,ovvero nave a vapore.

Acronimo ormai in disuso dalla fine della II GM . Ora sono in uso M/v o M/n MotorVessel/MotoNave

T/n Turbo/Nave... O/O Ore/Oil (Navi per il trasporto di minerali (ore) o petrolio (oil) ) B/c BulkCarrier

PortaRinfuse etc.......

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti,

Ho istallato gwm, e ho appena iniziato la mia carriera nel '40 con il IID di base a Kiel.

Devo dire che questa espansione è davvero bella.

Avevo una domanda, in prpostio, fra le novità, ho notato nel menù del tasto F1, che esite una lista di navi appoggio e sub "mucche da latte" con i rispettivi giorni di stazionamento in determinate griglie, oppure con le rotte e le date.

Volevo sapere, come "funziona" il rifornimento, sempre se sia possibile effettuarlo.

Ringrazio fin da adesso dall'attenzione.

Ciao

Drigo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi, ho trovato altri thread corrispondenti all'argomento cui mi riferivo, da quello che ho capito basta portarsi vicino al porto o alla nave/sub di rifornimento e poi salvare la partita.

Saluti.

 

 

umh, basta che premi ESC e clicchi 'esci dal pattugliamento'; ti ritroverai nel solito ufficio... quando clicchi su 'inizia missione' riprendrai la partita affiancato alla nave di rifornimento.

Modificato da Karl Eins
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

spero di fare una domanda inappropriata per la zezione (a rischio cazziata mondiale) ma chiedo gentilmente aiuto per installare la patch 1.4b. L'ho scaricata regolarmente ma non me la fa installare. allora cerco di installare gwx immaginando che la patch sia già installata all'origine ma niente! consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti i C.ti che ci sono i post dove spiegano per bene come installare e disinstallare sia sH3 che GWX , siccome siamo vicini a Pasqua e sono più buono :s01: per la centesima volta lo scrivo però la prossiam volta sprecate un pò di tempo nella ricerca ok? :s01:

 

INIZIAMO a :

 

Disinstallare TUTTO, assicurati che le cartelle create vengano rimosse, viceversa fallo tu in manuale, i noltre assicurati di aver cancellato anche la cartella che SH3 ha creato nei Document Setting.

 

Poi inizia l'installazzione di SH3

Passi successivi:

 

Installa patch 1.03

Installa patch 1.04

 

Controlla che tutto funzioni anche in multiplayer poi:

 

crei una cartella nuova dove con un copia/incolla copi tutta al cartella di SH3 così quella non la tocchi più e ti rimane qualora dovessi di nuovo reinstallare tutto , facendo così eviti l'installazzione, poi:

 

installi GWX

 

Controlli che tutto funzioni e se vuoi (te lo consiglio fatti una copia come per SH3) poi:

 

Installa tranquillamente sia il mod LILI Marlene che Rina Ketty per avere tutto il gioco in Italiano(per installare RINA KEtty leggi bene le istruzzioni nella Sezione di Supporto del Mod.)

 

SOLO facendo così ripristinerai il tutto.

 

Buona Caccia

 

C.te Duval

Modificato da duval
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per non avermi fatto il cazziatone ma giuro di aver guardato ovunque ma il mio problema non c'è....non avrei mai osato. Ho cancellato tutto tutto tutto ho reinstallato il gioco originale e ho scaricato la path 1.4b dal sito ubi. Quando lancio esegui dopo alcuni secondi di macinamento del computer mi esce la scritta:THIS PROGRAM CANNOT UPDATE THE INSTALLED VERSION BECAUSE OF THE FOLLOWING TEASON; C:\PROGRAMMI\UBISOFT\SILENT HUNTERIII\DATA\MENU\DE_HELP.TXT:UNKNOW VERSION ma come è possibile dico io. mica ho la versione giapponese. inoltre è inspiegabile in quanto l'altro ieri ho installato il tutto e funzionava perfettamente fino a ieri sera quando il sistema andava in crack fin dal caricamento iniziale. da li ho dovuto reinstallare tutto con il risultato funesto già spiegato. giuro che sta cosa sul forum non l'ho trovata...è

mai capitato che tu sappia?

 

etna non istigarlo su altrimenti mi da una pedata e mi rimanda da dove sono arrivato...a pulire i cessi!!!! ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Hai scaricato la patch giusta? Cioè vale a dire la 1.4 B emea. Perchè le patches sono sia per l'europa (Emea) sia per gli USA (US)

L'unica ragione potrebbe essere questa.

Tieni però presente che quando disistalli tutto,devi farlo oltre che con la routine di sh3 anche manualmente e rimuovere,sempre manualmente,la cartella SH3 nel folder Documenti.

Se non rimuovi proprio tutto,resta ancora qualche traccia della precedente e ti incasina tutto.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provvedendo alla reinstallazione. il mezzo meccanico non riuscirà a prendere il sopravvento sull'uomo (almeno credo) vi ringrazio comunque dell'aiuto e vedrò di non disturbare più con richieste lagnose di aiuto che ammetto devono essere davvero irritanti...per chi le ha sentite e risentite....il prossimo messaggio sarà di VITTORIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico un'attimo la mia....... :s15:

Ma sicuri che bisogna prima installare la 1.3??

Perche io dopo aver installato il gioco installo:

 

1-Patch versione 1.4b

2-MOD GWX

3-Patch 1.3 del mod GWX

 

Sbaglio??? :s09:

 

Il gioco a me fila liscio tranquillamente..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

signori comandanti buongiorno.

ho acquistato da poco SH3 e ho installato RuB 1.45+Lili Marlene+Rina Ketty

ora vorrei installare GW e GWX; voi pensate che sia una buona configurazione oppure ci potrebbe essere qualche conflitto.

Inoltre volevo sapere cosa va a modificare se installo JSME e SH3 COMMANDER-

Link al commento
Condividi su altri siti

signori comandanti buongiorno.

ho acquistato da poco SH3 e ho installato RuB 1.45+Lili Marlene+Rina Ketty

ora vorrei installare GW e GWX; voi pensate che sia una buona configurazione oppure ci potrebbe essere qualche conflitto.

Inoltre volevo sapere cosa va a modificare se installo JSME e SH3 COMMANDER-

GWX VA' INSTALLATO ESCLUSIVAMENTE SU DI UN INSTALLAZIONE PULITA DI SH3 AGGIORNATO CON PATCH EMEA 1.4b !!!

 

Cosa dobbiamo fare perchè sia possibile non leggere più quella che sicuramente è la domanda più ripetuta nella storia dei mod?!!!

 

LEGGETE, LEGGETE E RILEGGETE ANCORA PRIMA DI POSTARE!!!

 

Eppure due post sotto a quello in cui hai postato è scritto tutto molto chiaramente!

 

http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=16288

Link al commento
Condividi su altri siti

signori comandanti buongiorno

ieri ho installato gwx con la traduzione di Regi Delfini

E' assolutamente S T U P E N D O

I miei più vivi complimenti.

Però non ho capito una cosa. tra i msg ricevuti dal comando, alcuni riportano naviglio nemico oppure smg che chiedono aiuto dando coordinati polari. ma io come posso aiutarli o affondarli se nella mappa non riesco a vedere neanche un grado?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Ascolta Principe,quei messaggi radio che arrivano è solo per dare un tocco di verismo.

In realtà non si tratta di ordini operativi. I tuoi ordini li hai già ricevuti alla partenza e devi ottemperare solo a quelli.

Le coordinate che ti danno sono geografiche in Lat e Long. Che intendi per polari ?

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusami per l'errore c.te Etna. non sono polari sono lat e long ma se tu mi dici che sono solamente per dare un tocco di verismo ritiro la domanda.

Volevo sapere un'altra cosa se non ti disturbo. ieri sera ho installato sh3 commander e ho fatto delle modifiche (foto c.te, trasparenza acqua) ma le modifiche non hanno dato nessun risultato. per caso sh3 commander lo devo installare nella cartella dove ho installato sh3? e se si mi può dare dei fastidi con il gioco avendo gwx?

Grazie dell'eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Caro Cte Principe,io mi sono semplificato la vita perchè sennò c'è da farsi venire l'ansia e non ne ho voglia.

Sul PC ho varie istallazioni,ognuna delle quali è dedicata specificamente a qualcosa.

Fondamentalmente ho 1 copia sh3 puro per wpl -- 1 copia gwx per wpl -- 3/4 copie per test e usi vari.

Le utilities che segnali io non le uso. Da un lato aiutano ma dall'altro pare che creino qualche problemino in fase di aggiornamento Mods .

Quindi,caro Principe,ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie necessità o esigenze.

Il sim deve essere soprattutto divertimento e tale deve restare senza complicarsi la vita.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto la prima missione del '39 con il mio U-123 (un 9B) della 2° flottiglia. Manco a dirlo a W dell'Irlanda ti incontro un convoglio...

Ho eliminato quasi interamente la scorta (3 Flower Corvette), risparmiando un C&D Destr, solo perchè ha avuto l'accortezza di non cercarmi. Ho affondato sui 58k di convoglio nemico e accidentalmente anche una nave neutrale che faceva parte del convoglio...

A fine caccia ero rimasto senza munizioni e con il pattugliamento ancora da compiere e mi è arrivato l'ordine di rientrare alla base. A quel punto, per timore di perdere renown, ho ignorato il messaggio, ho raggiunto il quadrante indicato e l'ho pattugliato per 24h.

Al ritorno alla base sono stato promosso, ma non mi hanno dato nè medaglie (nè a me e nè all'equipaggio) e nè renown...

Chissà a causa di cosa... secondo me per colpa dell'affondamento neutrale perchè l'ordine di rientrare alla base, alla fine, l'ho solo ritardato di circa 24h.

Link al commento
Condividi su altri siti

(....)

Al ritorno alla base sono stato promosso, ma non mi hanno dato nè medaglie (nè a me e nè all'equipaggio) e nè renown...

Chissà a causa di cosa... secondo me per colpa dell'affondamento neutrale perchè l'ordine di rientrare alla base, alla fine, l'ho solo ritardato di circa 24h.

esattamente Comandante!

Al BDU sono estremamente intransigenti sul ripetto degli ordini e le navi neutrali NON vanno attaccate!

Al riguardo considera che in aggiunta adesso e per un periodo di tre mesi la nazione neutrale cui la nave apparteneva ti sarà nemica a tutti gli effetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente Comandante!

Al BDU sono estremamente intransigenti sul ripetto degli ordini e le navi neutrali NON vanno attaccate!

Al riguardo considera che in aggiunta adesso e per un periodo di tre mesi la nazione neutrale cui la nave apparteneva ti sarà nemica a tutti gli effetti!

 

'tacci loro!

Vuoi farti due risate?

La suddetta nave neutrale è stata affondata per sbaglio e non l'ho fatto io... in pratica eliminate le "escorts" e terminati i siluri sono riemerso in mezzo al convoglio per ricaricare con le riserve esterne (visto che nel '39 i mercantili non sono ancora armati, i più). Nel frattempo ho messo i tre alla Flank Gun e sti disgraziati chi ti vanno ad affondare??? Preciso: il mercantile neutrale (svedese)! Alla fine la responsabilità è mia perchè sono il comandante, ma ti giuro che avrei legato quei tre sfigati alla prua del battello. :s05:

Modificato da Oni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti,

è la prima volta che posto in questa sezione (dopo un breve passaggio in quella di sh4) e oltre a fare i più sentiti complimenti agli sviluppatori di GWX (che ho visto solo per immagini e letto pareri su questo forum) ecco che arrivo con una domanda da mozzo quale mi ritengo di essere ancora (pur avendo esperienza di gioco derivante da SHI e SHII oltre che a molte ore su SHIII standard).

 

Leggendo tutti i passi di installazione di GWX (premetto che non ho mai usato un mod su SH3 ma solo giocato con la versione pulita) mi è saltato all'occhio un nome "JSME"....

 

ecco immagino sia un caricatore di mod, e volevo sapere è già incluso in SH3? oppure devo scaricarlo e soprattutto dove lo scarico?

 

 

Grazie in anticipo per le eventuali risposte che mi darete e complimenti ancora per tutto l'aiuto e l'assistenza che fornite per aggiungere realismo al più bel simulatore di guerra sottomarina della WWII

 

 

EDIT: Dubbio risolto dalla installazione di GWX complimenti ancora soprattutto per le nuove unità nel museo

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...