old_fly37 Posted March 28, 2006 Report Share Posted March 28, 2006 Non diremo più : occhi di lince, ma occhi di Ippia!!!! wow che osservatore... apposta non capivo... scusa fly37 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted March 28, 2006 Report Share Posted March 28, 2006 Non vi sfugge proprio niente eh :s03: :s03: :s03: Pignoli inside! :s04: Djmitri :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xabaras Posted March 28, 2006 Author Report Share Posted March 28, 2006 L'osservazione di Ippia mi ha fatto pervenire ad un altra considerazione..... quando guardi nell'UZO o nel periscopio con il volto incollato all'oculare non vedi altro che l'immagine nelle lenti..... mi spiego vedere la ghiera esterna mi dàl'idea di guardare lo strumento da mezzo metro di distanza.... così ho deciso di modificare il tutto in questo modo: UZO Periscopio Ora il realismo è totale e dàl'impressione di guardare realmente attraverso le lenti....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted March 28, 2006 Report Share Posted March 28, 2006 Spendido realismo!!!! fly37 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delfinouno Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 :s06: Salve Com.te ho bisogno di scaricare qualche Mod per poter vedere tutto quello che sta scritto? io con il tasto F1 vedo solo i comandi per giocare, mi sono peraso qualcosa? ti saluto. Peppino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ellenico U-571 Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 Leggi a pag 4 il post di Xarabas, ti spiega come fare. Ciao Fabio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 L'osservazione di Ippia mi ha fatto pervenire ad un altra considerazione.....quando guardi nell'UZO o nel periscopio con il volto incollato all'oculare non vedi altro che l'immagine nelle lenti..... mi spiego vedere la ghiera esterna mi dàl'idea di guardare lo strumento da mezzo metro di distanza.... così ho deciso di modificare il tutto in questo modo: UZO Periscopio Ora il realismo è totale e dàl'impressione di guardare realmente attraverso le lenti....... E' quello che volevo dirvi Xab... :s15: :s15: :s15: Mi hai tolto le parole di bocca :s10: Ottima idea :s11: Djmitri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgt. Bull Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 (edited) Scusate la mia ignoranza ma che differenza c'è ? :s06: :s06: :s06: sarò pure tonto hehe ma nn ho capito le differenze..... Grazie e nn mandatemi a quel paese :s11: :s15: Bye Ho capito nn si vede più "l'oblo" con gli ingrandimenti !!!! Sono un genio hehehehehe scusate ma sono fatto così :s11: P.S. Ho notato che Ippia ha gli ufficiali in 3 D in basso a sx mentre Xab ha la mappa per UR e il binocolo per UV qualcuno sa indirizzarmi sul mod come quello di Ippia ? Ho un occhio di Ippia anche io visto hehehehehe sono troppo s****o oggi Grazie Edited March 29, 2006 by Sgt. Bull Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ellenico U-571 Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 Bull è come se mettessi l'occhio appoggiato sull'oculare, quello che ha fatto xarabas è reale. Quello di Ippia e uguale a quelli di tutti noi cioè è come se avessi l'occhio distante dall' oculare. Inoltre non mi sembra che sia normale la scritta 1x o 4x anche messo distante dall'oculare, bo non sono pratico ma mi sembra come se lo vedessi dal di fuori.........magari sbaglio la prospettiva (non sono pratico di periscopi reali :s03: ). Ciao Fabio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 P.S. Ho notato che Ippia ha gli ufficiali in 3 D in basso a sx mentre Xab ha la mappa per UR e il binocolo per UV qualcuno sa indirizzarmi sul mod come quello di Ippia ?Ho un occhio di Ippia anche io visto hehehehehe sono troppo s****o oggi Grazie Solo Ippia può dirti quale MOD usa, in effetti va cambiato il TGA di Lili Marlene se hai quello con l'altro TGA... ma nel fare Lili Marlene abbiamo notato che questo TGA è super sensibile e ci è costato ore potere inserire le lettere sul giusto ufficiale... manovra ma con cauzione Bull... i gusti sono gusti, ma io preferisco i simboli grafici di Xarabas che le foto 3d di Ippia, addirittura li preferisco al nostro TGA che abbiamo adattato con LM... e chiedo a Xarabas... quello che tu hai viene creato da GW o è un altro MOD? fly37 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgt. Bull Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 ok FLY ma era per curiositàvisto che abbiamo istallato tutti GW in questo topic volevo sapere se si doveva fare qualcosa di particolare per attivarli :s11: cmq grazie Anche a me piace molto quello di LM con le scritte in arancio ma quelli in 3d saràperchè è una novitàma mi piace :s11: Bye :s04: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xabaras Posted March 29, 2006 Author Report Share Posted March 29, 2006 e chiedo a Xarabas... quello che tu hai viene creato da GW o è un altro MOD? fly37 l'avevamo creato per un altro mod ma mi piaceva di più e l'ho mantenuto. Se vuoi ti invierò il tga corrispondente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ippia Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 Mi fa sommo piacere il fatto che la mia osservazione, che ritenevo marginale, abbia portato Xabaras ad un'altra idea eccellente. :s20: Per quanto riguarda la domanda di Sgt.Bull, i personaggi 3D in basso a sinistra non so esattamente da dove siano sbucati. Ti dico (posso darti del tu?) quello che ho installato: installazione pulita pulita di SH3, aggiornamento alla versione 1.4, applicazione della GW. NON ho installato la LiliMarlene, e da qui probabilmente la differenza. In ogni caso, e mi rivolgo al C.te Xabaras, mi interesserebbero i suoi TGA da sostituire (ma guarda che gusti... :s11: ) con i miei, ed eventualmente la procedura da seguire, visto che non sono uno smanettone accanito. :s02: Un'altra osservazione: io solitamente uso la lingua inglese e per i testi, e per l'audio. Quindi, installato GW, tutto ok fino a che mi immergo a quota periscopio. Impartendo l'ordine ho sentito sia l'ordine in inglese, che quello in tedesco; cioè con un solo comando ho sentito entrambe le lingue. A parte queste cose da solito pignolone :s15: (temo che dovrete farci l'abitudine :s11: ), ho invece un problemino un po' più serio. Premetto che io uso Win2K SP4, Pentium III 2,8Ghz , 512MB di RAM. Spesso, quando carico una partita (salvata mentre sono in missione), il caricamento parte, arriva grosso modo all'80%, poi il gioco si chiude e mi trovo davanti alla desolante schermata di Windows. Ogni tanto, in queste occasioni, mi si presenta anche un messaggio di errore. Il problema mi si era presentato giàcon SH3 base, risolto con la patch 1.4, me lo ritrovo con GW. :s12: E' solo sfortuna, o qualcuno ha il medesimo problema? Grazie ancora a tutti e a presto! :s04: Ippia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 Se vuoi ti invierò il tga corrispondente. mi farebbe piacere l'e mail lo conosci.. grazie... @Ippia controlla c'è un altro topic in sezione che tratta probabilmente lo stesso tuo problema... fly37 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ellenico U-571 Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 Certo che spesso vedo dei bei pc, con dei bei processori (chi 2,8 chi 3, chi oltre 3 ghz) poi vedo subito dopo 512mb di Ram............... :s06: ...........Non ci capisco nulla; Io più di 2 anni fa presi un processore AMD ATHLON 2000+ da 1,67ghz (sottolineare anche i 7 ghz riportati, tanto sono scarsi che almeno mi illudo di un 1,7 ghz :s03: ) e montai subito sui due slot delle Ram per un Totale di 768mb. Il consiglio è di aumentare la ram almeno a 768mb almeno non avrete dei colli bi bottiglia incredibili pensando ai processori di cui disponete. Ciao Fabio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tanone Posted March 30, 2006 Report Share Posted March 30, 2006 Ciao Com. Sono andato nel sito real simulation ed ho cliccato in grey wolves mod. Bisogna scaricare tutti e 9 i files ? Scusate la domanda ma voglio essere sicuro di installare le cose giuste Grazie Tanone. PS Complimenti Xabaras At sàlut :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xabaras Posted March 30, 2006 Author Report Share Posted March 30, 2006 Ciao Com.Sono andato nel sito real simulation ed ho cliccato in grey wolves mod. Bisogna scaricare tutti e 9 i files ? Scusate la domanda ma voglio essere sicuro di installare le cose giuste Grazie Tanone. PS Complimenti Xabaras At sàlut :s02: Ae' burdel... ...ades tè a fa isè: i m'ha det che per èsa un pò bon che SH3 elè ut toca scarghè stàroba sa sté rob c'us ciema Grey Wolves. Alora ciacha un pò ad btoun e stàad ved se uiè qualchicò cut' intiresa, intinimò a n'tè un caz gnint da fè. :s03: :s02: Comunque guarda nelle prime pagine del thread ci sono tutte le istruzioni di installazione! At sàlut un'sveg a maròina ........... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
O-nami Posted March 30, 2006 Report Share Posted March 30, 2006 Me è zeppo di mine sto Mod!!!!!! AARGHHH!!!! Troppo bello... Senti Xabaras, ci illustri un po' meglio il modello di affaticamento degli uomini, anche quello opzionale? Grazie! Fra l'altro ho notato che le navi neutrali affondate sono conteggiate come Asse e ti decurtano MOOLTO il renown... Sai com'è... La bandiera norvegese è rossa pure lei, era buio, non eravamo ancora in guerra... Sò ragazzi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xabaras Posted March 30, 2006 Author Report Share Posted March 30, 2006 Me è zeppo di mine sto Mod!!!!!! AARGHHH!!!! Troppo bello... Senti Xabaras, ci illustri un po' meglio il modello di affaticamento degli uomini, anche quello opzionale? Grazie! Fra l'altro ho notato che le navi neutrali affondate sono conteggiate come Asse e ti decurtano MOOLTO il renown... Sai com'è... La bandiera norvegese è rossa pure lei, era buio, non eravamo ancora in guerra... Sò ragazzi!!! ----------------------------------------------------------------------------------------------------- UPDATE Per chi non l'avesse ancora fatto ,a questo link: http://rapidshare.de/files/16690841/GW_Arm...er_Fix.zip.html è possibile scaricare il fix definitivo per il problema del Trawler inaffondabile, scusate per l'iconveniente!! ------------------------------------------------------------------------------------------------------- O-nami! L'ammiraglio Doenitz è su tutte le furie! Gli hanno appena riferito che qualcuno se ne va in giro per il mare del nord ad affondare mercantili Norvegesi....... Per farti perdonare devi perlomeno affondare la King George V e...... ovviamente consegnare le chiavi della tua cantina....!!!!! :s29: Seriamente....occhio perchè quando affondi una nave neutrale, oltre alla perdita di renown quel paese e tutti i suoi mezzi aerei (se ci sono) e navali diverranno per mesi tuoi nemici. Ovvero come giocarsi un buon numero di basi d'appoggio e complicarsi la vita! Riguardo il modello di affaticamento, quello di GW è piuttosto articolato, gli uomini si affaticheranno in misura differente a seconda dell'incarico, della situazione morale, dello stress se impegnati in combattimento o sottoposti ad agenti atmosferici. Quindi le vedette ne saranno più colpite specie se sottoposte a navigazioni con maltempo, i siluristi saranno particolarmente stressati quando impegnati in combattimento, la fatica faràaumentare i tempi di ricarica dei siluri, renderàmeno precisi radaristi e sonaristi ,influenzeràle vedette nell'identificare i bersagli sulle lunghe distanze.Il tutto è spalmato su un arco di tempo settimanale con una curva che simula qualla fisiologica. Il morale saràfondamentale ed ogni affondamento (considerato anche il tonnellaggio, quindi affondare una corazzata nemica galvanizzeràl'equipaggio al massimo) equivarràad un sensibile recupero della fatica ,recupero che ovviamente può essere ottenuto anche con periodi giornalieri di riposo in quadrato ed ottimizzato con una turnazione adeguata degli uomini sottoposti a maggior stress.L'andamento del morale varierànell'arco di 5 settimane combinando gli effetti con quelli della fatica fisica. Il modello opzionale è più semplice e prevede un affaticamento ed un recupero quasi automatici sulla base delle 24 ore e richiede meno attenzione nella gestione dell'equipaggio. Non è inoltre influenzato dal morale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
O-nami Posted March 30, 2006 Report Share Posted March 30, 2006 Tutto questo, chiaramente, a velocitànon superiori a 64X... L'Ammiraglio riceveràpresto le chiavi della mia cantina... E' che ci siamo solati tutto in mare... E' per quello che la vedetta ha confuso la bandiera!!! C'è da dire che i norbegesi non hanno avuto molto tempo di incavolarsi: due settimane dopo era giàtutta nostra!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xabaras Posted March 30, 2006 Author Report Share Posted March 30, 2006 Tutto questo, chiaramente, a velocitànon superiori a 64X... Assolutissimamente sì!! C'è da dire che i norbegesi non hanno avuto molto tempo di incavolarsi: due settimane dopo era giàtutta nostra!!! Eh! giàabbiamo dovuto invadere tutta la maledetta Norvegia!! Ah! cosa non si deve fare per salvare le chiappe a questi giovani ed irruenti comandanti...... :s03: :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted March 30, 2006 Report Share Posted March 30, 2006 -----------------------------------------------------------------------------------------------------UPDATE Il modello opzionale è più semplice e prevede un affaticamento ed un recupero quasi automatici sulla base delle 24 ore e richiede meno attenzione nella gestione dell'equipaggio. Non è inoltre influenzato dal morale. Sarebbe quello allegato delle 24ore? fly37 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xabaras Posted March 30, 2006 Author Report Share Posted March 30, 2006 Esatto Fly ma non l'ho mai provato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ellenico U-571 Posted March 31, 2006 Report Share Posted March 31, 2006 (edited) Provato e penso che funzioni (non l'ho mai cronometrato , ma mi sembra che si stanchino di meno, cioè dopo le 24 ore)...........cmq non mi da nessun problema funziona perfettamente e senza crash. Ciao Fabio. Edited March 31, 2006 by Ellenico U-571 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atlas Posted March 31, 2006 Report Share Posted March 31, 2006 Decisamente bello, questo GW. Coplimenti davvero!!! :s02: :s02: Solo due cose: con Improved, mi pare s'incrociassero più u boote, rientrando o partendo dalle basi; poi non capisco perchè, installando l'Ext. Un. Cam., nella gestione dell'equipaggio (F7), mi spariscano degli uomini, dai vari reparti... Boh: c'è una soluzione? :s06: Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
O-nami Posted March 31, 2006 Report Share Posted March 31, 2006 (edited) Un'altra cosa Xà! Scusa la pignoleria... Premendo F1 e dando una scorsa ai comandi, noto che per lanciare si preme CTRL+Invio. Grande, mi dico... Era ora... Poi, uscendo da Kiel, premo ripetutamente il + dal tastierino numerico per aumentare il tempo e mi scivola il dito sul tasto che c'è subito sotto... LOS!!!!! Non è stato tenero con me l'Ammiraglio. Non gli piacciono le scie di siluri in porto (poi dopo la questione della nave norvegese ero giàsegnalato)! Anche perchè subito dopo provo anche il tastone Invio e in effetti ne è partito un altro. E' una dimenticanza?? Edited March 31, 2006 by O-nami Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Los Angeles Posted March 31, 2006 Report Share Posted March 31, 2006 "Per chi non l'avesse ancora fatto ,a questo link: http://rapidshare.de/files/16690841/GW_Arm...er_Fix.zip.html è possibile scaricare il fix definitivo per il problema del Trawler inaffondabile" Non riesco a scaricare il file... mi dice "file not found" ... L.A. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ellenico U-571 Posted March 31, 2006 Report Share Posted March 31, 2006 x atlas: 1)mai spariti marinai nel mio sub 2)incontro troppi sub dentro i porti dell'asse (se non sto attento ai tanti che entrano ed escono dal porto sono guai :s03: ) Consiglio: partite da un'installazione pulita SH3+patch1.4b e poi GW (adesso se volete mettete LM, ma okkio cambieràdiverse cose come i menu, icone degli ufficiali in basso a sx, e alcune traduzioni mancanti). x Onami: 1)ctrl+invio è riferito (se non ricordo male) alle tastiere inglesi (non ci metto la mano sul fuoco :s11: ); cmq io adesso che ci penso premendo INVIO i miei siluri non partono, partono solo premendo il bottone rosso (cosa che non succedeva con il gioco pulito o con altri mod); Proverò CTRL+INVIO e vi farò sapere se l'hanno cambiato, vorrebbe dire che l'installazione va assolutamente fatta come consigliato per atlas. Ciao Fabio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcus Posted March 31, 2006 Report Share Posted March 31, 2006 salve Comandanti, io possiedo un acer Aspire 1800, intel Pentium 4 540 processor, 3.2 GHz 1mb L2 cache, 800 MHZ, scheda Ati mobility Radeon X600 e più di 1000 di ram. Detto questo vi chiedo dopo aver disistallata e cancellato tutte la cartella, ho installato di nuovo il gioco, la patch 1.4, copiato ila cartella della GW al suo posto, in fine installo LM, lancio il gioco, va tutto bene, leggo le scritte in italiano dei vari menù, quando lancio la campagna e parte la prima missione, dopo qualche minuto che carica la missione con la barra rossa, appena mi scrive "Comandante buona caccia, il gioco esce e torna a windows.AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO che debbo fare???????????? :s09: :s09: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xabaras Posted March 31, 2006 Author Report Share Posted March 31, 2006 (edited) Un'altra cosa Xà! Scusa la pignoleria... Premendo F1 e dando una scorsa ai comandi, noto che per lanciare si preme CTRL+Invio. Grande, mi dico... Era ora... Poi, uscendo da Kiel, premo ripetutamente il + dal tastierino numerico per aumentare il tempo e mi scivola il dito sul tasto che c'è subito sotto... LOS!!!!! Non è stato tenero con me l'Ammiraglio. Non gli piacciono le scie di siluri in porto (poi dopo la questione della nave norvegese ero giàsegnalato)! Anche perchè subito dopo provo anche il tastone Invio e in effetti ne è partito un altro. E' una dimenticanza?? O-nami ,se continui così finiràche al vecchio zio Karl gli farai venire un infarto !!! :s14: Corrono voci che ti voglia giàtrasferire sul pattugliatore che incrocia in rada....... :s10: :s03: Comunque per questa volta sei perdonato in effetti ha ragione Ellenico, la cosa vale per le tastiere Inglesi ma indagherò sulla cosa. @atlas. nemmeno a mè è mai successo di vedere marinai spariti...... qualcun'altro ha lo stesso problema? Sei partito da una installazione pulita? Edited March 31, 2006 by Xabaras Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ellenico U-571 Posted March 31, 2006 Report Share Posted March 31, 2006 (edited) x Xarabas e Onami : i siluri partono premendo CRTL+INVIO; solo con INVIO non partono. Deduco che è stato modificato rispetto all'originale, infatti prima di GW mi partivano solo con INVIO. Partite da un'installazione pulita SH3+Patch1.4b e poi mettete GW. x LOS ANGELES: hai ragione da un errore nel download. x Marcus: Non so cosa dirti, di certo la procedura che hai adottato è adottata da altri nell'installazione; io personalmente uso JSGME. Ciao Fabio. PS:Comunque ,non è una critica ovvio, GW appesantisce e di molto SH3...........me ne accorgo sia dentro i porti , ma sopratutto durante attacchi dei dd; è la seconda volta che sotto attacco mi va in crash, la maggior parte delle volte tiene anche se rallenta di molto (ma io sono con 1,6ghz e 768mb di ram anzi che mi gira, ma ho partizionato creato una partizione swap ecc......quindi in condizioni normali non ho problemi).Quindi se sh3 è pesante di suo, GW non fa altro che aumentare questo problema.............ma NON DIPENDE DA GW BENSI' DA SH3. Edited March 31, 2006 by Ellenico U-571 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ippia Posted March 31, 2006 Report Share Posted March 31, 2006 (edited) Mi rivolgo a Xabaras. Sarebbe possibile avere i TGA che hai tu al posto dei miei ufficiali 3D in basso a sinistra? Cosa dovrei fare per applicarli? Grazie! Ippia Edited March 31, 2006 by Ippia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xabaras Posted March 31, 2006 Author Report Share Posted March 31, 2006 Mi rivolgo a Xabaras.Sarebbe possibile avere i TGA che hai tu al posto dei miei ufficiali 3D in basso a sinistra? Cosa dovrei fare per applicarli? Grazie! Ippia Mandami in pm la tua mail. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tanone Posted April 1, 2006 Report Share Posted April 1, 2006 Ciao Com. Xabaras. Ho installato il Grey Wolves Mod. Complimenti è molto bello e come hanno detto altri Comandanti è tutto un altro gioco. Stàdi fatto però che deve avere un bel computer per farlo pompare bene. Io ho nu P4 con CPU 2,40 GHz, 1,25 GB RAM Scheda video Sapphire radeon 9600 pro atlantis a 128 Devo dire che il gioco rallenta di molto rispetto a SH3 e ciò mi fa girare i ma...ni perchè il gioco merita di essere usato al top Che sia il caso di rinforzare la scheda video e portarla a 256 ? Tu cosa mi consigli ? At sàlut burdel Ciao Tanone. PS Questa estate se vieni ad Igea passa anche da Bellaria in piazza di Vittorio : ci sono io e c'è anche una enoteca . Si potrebbe fare un brindisi inneggiando a Betasom :s02: . Ciao Tanone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
comandante_Cris Posted April 1, 2006 Report Share Posted April 1, 2006 Salve a tutti, innanzitutto volevo ringraziarvi per le importanti nozioni che avete postato ( effettivamente mi sono state molto utili) e poi volevo porre una domanda che, da quel che posso osservare, da poco è gia scaturita: come si può ovviare al problema del forte rallentamento della grafica? In particolare a me succede che le visuali esterne e i dispositivi di puntamento subiscono RALLENTAMENTI INAUDITI quando selezionati, ovviamente ho cercato con i mezzi a mia disposizione di trovare una soluzione di compromesso a scapito della qualitàgrafica (purtroppo lo so che la grafica e gli splendidi fondali marini di cui si sente molto parlare nel forum fanno parte della punta di diamante della nuova mod GW, ma nella mia situazione bisogna compiere alcuni sacrifici!): ho provato, ad esempio, a mettere il livello del dettaglio grafico a zero, disabilitare le texture d'alta qualitàe tanto altro, ma NIENTEEEEE!!!!!!!!!!(nel dettaglio la situazione è la seguente: puntatore mouse si muove a scatti intervallati da circa 10 secondi; osservando il mare e la situazione generale, il paesaggio da segni di vita ogni 10 sec. circa e la visuale della telecamenra si sposta di pochissimo a scatti lunghi) Recentemente mi è venuta in mente l'idea di INSERIRE LA GRAFICA NORMALE ALLA MOD. Mi spiego: quello che voglio dire è di installare tutte le modifiche riguardanti la STRUTTURA della mod ( le zone minate, i sub mucche da latte, il traffico navale al porto, e le tante innovazioni in questo campo ), mentre lasciare la vecchia grafica così com'era (fondali piatti, il mare non cristallino, i dettagli delle imbarcazioni non realistici, ecc...) in modo da avere una grafica mediocre ma scorrevole. La mia idea parte dal fatto che la mod, per installarsi non AGGIUNGE files, bensì li MODIFICA (per intenderci le cartelle situate in DATA), quindi facendo in modo che alcuni files non vengano modificati dal GW, si potrebbe avere una mod "meticcia"(tanto per restare in tema di LUPI!!!) che assembli la solita e vecchia grafica con le nuove innovazioni strutturali della mod. Ovviamente la mia idea potrebbe essere del tutto priva di senso (effettivamente era una tattica che utilizzavo con dei giochi meno recenti ma che avevano una struttura simile, ad ogni modo non mi sento assolutamente in grado di fare la lezione a quelli che ne sanno più di me in argomento di mod!), potrebbe anche essere necessaria la creazione di una nuova modifica da installare: questo non lo so! In ogni caso mi appello alla bontàdei grandi pilastri di questo forum che hanno saputo creare patches e mods di notevole importanza ( quale appartiene la celeberrima traduzione italiana di SH3, cioè LILI MARLENE, che io stimo ed ammiro ): spero che siano in grado di risolvere questo problema (che credo non sia soltanto mio) e di continuare a stupirmi con le loro mods ed illuminarmi con i loro suggerimenti inerenti al gioco che per me sono stati essenziali, anzi, provvidenziali. Ringrazio sin da ora tutti quelli che saranno in grado o che comunque tenteranno di aiutarmi a risolvere questo problema. P.S.: lascio qui la configurazione del mio PC nel caso possa essere utile: Processore AMD Athlon XP 2200+; Ram DDR-SDRAM capacità1 GB; scheda video nVidia GE-Force 5200 con 128 MB; scheda audio integrata nella madre; Hard Disk 80 GB; sistema operativo Windows XP service pack 2. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ellenico U-571 Posted April 1, 2006 Report Share Posted April 1, 2006 Cris sei quasi mio coetaneo di pc: Atlon xp 2000+ 768mb ram ati 9250 da 256mb (ti ho fregato :s03: ) Che posso dirti fai quello che puoi con il pc e aspetta che GW lo alleggeriscano, ma poi non so cosa rimane......quindi vedi cosa ti diràXarabas. PS: cmq io non ci sto tanto male, rallenta si (crash due volte su 16 missioni credo) ma ci sto dentro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted April 1, 2006 Report Share Posted April 1, 2006 A me rallenta solo alla partenza dal porto.. in effetti prende del tempo come se fosse gelato e poi parte bene... fly37 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xabaras Posted April 1, 2006 Author Report Share Posted April 1, 2006 (edited) Nella realtàle navi neutrali, viaggiavano con luci di posizione e altre luci accese durante la notte.....forse più facile che per noi con il simulatore... :s11: fly37 Ragazzi ricordate questa discussione e la giusta osservazione di Fly37......? Ebbene da quell'osservazione ci siamo messi in moto ed il mitico Sergbuto dalla Svezia è riuscito nell'impossibile. Ora le navi neutrali (e solo quelle!!) di notte appariranno così...... Occorre ancora un pò di lavoro (dovuto alla complessitàdel dover rielaborare il 3d delle unitàinteressate) ma il tutto saràdisponibile a breve...... Stay tuned! :s02: Edited April 1, 2006 by Xabaras Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted April 2, 2006 Report Share Posted April 2, 2006 Felice che una semplice osservazione si stata presa sul serio... ottimo lavoro... non vedo l'ora di installare.. fly37 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ippia Posted April 2, 2006 Report Share Posted April 2, 2006 Xab... hai ricevuto la mia e-mail in pm? Se non l'hai ancora ricevuta, è comunque quella scritta qui a fianco. Complimenti per l'ultima modifica alle navi neutrali! Eccellente! :s04: :s04: Sto ancora provando a vedere quali file modificati da GW rispetto a quelli della patch 1.4 diano problemi nel caricamento. So che per questo problema c'è una sezione apposita, tuttavia a me il problema si è ripresentato con l'applicazione di GW, quindi non credo di essere troppo ot. Spero di riuscire a darvi un seppur minimo contributo. Saluti a tutti! (Xab, ti ricordi di quella cosina? :s02: :s04: :s04: Grazie) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Leon X Posted April 2, 2006 Report Share Posted April 2, 2006 Fantastiche le navi neutrali illuminate di notte ... :s15: :s15: Continuate così ... :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ellenico U-571 Posted April 2, 2006 Report Share Posted April 2, 2006 Bellissima iniziativa, da un ulteriore tocco di realtà:s02: ed evita lavate di capo al rientro da parte dell'Ammiraglio :s03: . Ciao Fabio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tanone Posted April 2, 2006 Report Share Posted April 2, 2006 Bellissime le navi neutrali con le luci di posizione. Fra un pò il gioco diverràtalmente reale che verremo assorbiti dai monitor. Per onorare Grey Volves ho cambiato scheda video ,ho preso una nvidia geforce 6200 a 256mb. Ora pompa discretamente. Naturalmente mia moglie non ha capito la situazione e mi voleva menare con il mattarello Ciao Tanone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mithrandir Posted April 3, 2006 Report Share Posted April 3, 2006 Ciao a tutti, Complimenti ai GW ed a Xabaras!!!! :s01: Il MOD ha subitaneamente scalzato dal mio cuore i vecchi IUb e RUb! :s04: :s04: Dopo aver fatto un po' di test su GW sono giunto alle seguenti conclusioni (spero possano essere di aiuto): 1) Alcune modifiche di GW sono esageratamente "pesanti". Oltretutto anche in modo inutile. Questo è per esempio il caso dell'immagine delle bandiere nelle visuali periscopiche e UZO. L'immagine Flaggen.tga, infatti, è visualizzata nel gioco a 1024 x 768, ma è salvata come immagine di dimensioni 2048 x 1536. Questo significa che "prende" circa 9MB quando, con lo stesso risultato potrebbe prendere solo 2.5MB. Questo si riflette in un calo prestazionale sul mio computer pari a circa 18 fps (scendo da 20 fps a 2 fps)... Una volta portato il file a dimensioni più "umane" il problema si risolve. 2) L'equipaggio sembra sì meglio, ma le texture sono "larghette"... Questo ha un impatto sulle performance del mio PC nelle visuali con equipaggio più o meno analogo al caso precedente. Consiglio coloro che hanno un PC poco performante di rimettere l'equipaggio normale... ;) 3) Discorso più o meno analogo per il fondale marino. Consiglio di usare quello della IUb 1.02. Per il resto sono rimasto molto favorevolmente colpito dal MOD e dalla sua qualitàgrafica, anche se personalmente ho provveduto a riportare i tempi di ricarica dei cannoni a valori meno assurdi... ;) Ho capito il problema di portare i colpi con una catena umana, ma dopo il primo tutti i successivi arrivano con una frequenza alta anche quando devono essere prelevati dalla sala controllo... Ottimo il cronometro disponibile in tutte le schermate, mi chiedo come sia possibile poterlo azionare cliccandoci sopra esattamente come quello nelle schermate del periscopio / UZO... :s09: Un saluto a tutti, G. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgt. Bull Posted April 3, 2006 Report Share Posted April 3, 2006 Ciao a tutti,Complimenti ai GW ed a Xabaras!!!! :s01: [...] Ciao volevo chiederti come si fàa riportare il livello di caricamento del cannone a livelli "normali"! grazie 1000! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nerone Posted April 3, 2006 Report Share Posted April 3, 2006 (edited) Sto scaricando solo ora il mod, io fino ad ora ho sempre utilizzato il RUB. Esiste per il Grey Wolves Mod un file con *tutte* le modifiche apportate al gioco? Vorrei capire infatti le differenze rispetto al RUB. Grassie :-) Edit: trovato il file con le modifiche al termine del lungo scaricamento Edited April 3, 2006 by nerone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ippia Posted April 3, 2006 Report Share Posted April 3, 2006 Grazie Xabaras! :s04: :s04: :s04: :s04: Non per continuare a romperti ... ehm :s15: , comunque ho un altro grosso problema. Puoi trovare i dettagli dei miei 'esperimenti' (non riusciti purtroppo) nella sezione 'Crash del gioco a inizio missione'. E' un problemone, però magari tu ci capisci più di me, visto che sei uno dei creatori della GW. Spero che anche questo venga risolto. :s06: Saluti a tutti! Ippia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ellenico U-571 Posted April 3, 2006 Report Share Posted April 3, 2006 X Xarabas: Il mod per avere le navi neutrali illuminate di notte è disponibile? Dove posso trovarlo? Oppure potresti mandarmelo al mio indirizzo msn che trovi sotto il mio avart. Grazie in anticipo. Ciao Fabio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xabaras Posted April 3, 2006 Author Report Share Posted April 3, 2006 X Xarabas: Il mod per avere le navi neutrali illuminate di notte è disponibile?Dove posso trovarlo? Oppure potresti mandarmelo al mio indirizzo msn che trovi sotto il mio avart. Grazie in anticipo. Ciao Fabio. al momento è ancora un lavoro in corso ma non manca molto...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted April 3, 2006 Report Share Posted April 3, 2006 Xarabas... idem con patate e mod... :s04: non vedo l'ora di vederlo in azione fly37 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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