Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:

Necker

Sottocapo
  • Posts

    313
  • Joined

  • Last visited

About Necker

  • Birthday 10/29/1981

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Milano

Necker's Achievements

  1. Allora, ho questo problemino, mi compaiono durante il gioco poligoni verdi intermittenti su tutta la videata... NOn mi era mai capitato, poi ho aggiornato i driver grafici e viene fuori sta rogna. Allego file screen cosi vedete pure voi. Inizialmente appena si comincia la partita, questi poligoni verdi compaiono solo sulle textures dei personaggi, il sommergibile, il mare, il cielo si vedono invece bene. Poi dopo un po', la faccenda peggiore e sti poligoni cominciano a interessare tutto... Ora io non vorrei dover reinstallare i drivers più vecchi, qualcuno ha avuto probleimi simili e sa come risolverli? NOn so qualche impostazione della scheda grafica... la frequenza di aggiornamento monitor... la risoluzione video.. ditemi qualcosa viprego :D grazie a tutti. ah dimenticavo: Sh3 + pèatch 1.4b + GWX 3.0 gold senza altri mod aggiunti. ho una scheda video Geforce 6600 GT 128 Mb ram, i drivers son quelli scaricati dal sito Nvidia e sono la versione 186.18 internazionali.
  2. zero voglia di scaricare e installare sh3 comm cosi ho tentato l'ultima possibilità, ho ricaricato il salvataggio della penultima missione, e il quinto uomo è magicamente ricomparso. Per cui problema risolto! Peccato però la missione che ho perso mi aveva fruttato 60 mila ton di naviglio in pochi colpi: 2 troop ships da 24000 ton ciascuna e qualche altra nave minore.... Vabbè, mi rifarò :D
  3. porca vacca mai usato sto SH3commander.. e speravo di non doverlo usare... Si comunque penso proprio sia andata cosi, infatti ricordo che quando ho caricato la missione, ho trovato 3 uomini nel reparto riparazioni... e siccome se devo riparare qualcosa ci metto sempre anche l'ufficiale addetto, è chiaro che devo essermelo dimenticato li e sto accidenti di gioco coi suoi merdosissimi bug se l'è magnato via.... sh3 commander come si installa? dove si reperisce? c'è la versione adatta e compatibile al mod GWX 3.0 gold? grazie.
  4. Ne avevo viste veramente tante con SH3 + mod vari ma questa proprio non me la sarei mai aspettata. Oggi dopo una pausa di un paio di mesetti ho ripreso a giocare. NOn avevo toccato nulla, il gioco è installato, il salvataggi al loro posto.. niente. Bene, carico, parte normalmente, carico il salvataggio, sinceramente non ricordavo dove avessi salvato, comunque, mi crasha al desktop. Vabbè penso, magari avevo salvato senza seguire le regole per evitare i crash, poco male, recupero il salvataggio in porto precedente e riparto dal molo. Benissimo, il gioco carica e mi ritrovo a Bergen. tutto regolare. Imposto la rotta ed esco dal porto, mi faccio una carrellata delle stazioni, la visuale esterna va, quella libera pure, passo cosi F7, controllo danni ed equipaggio. Vedo subito qualcosa che non quadra: uno dei 5 ufficiali manca. O_O panico. Ho pensato inizialmente che nella missione precedente potesse essere morto.... ma non avrei mai permesso di proseguire con un morto cosi eccellente :D Chiudo immediatamente la partita e torno alla base, vado alla schermata delle promozioni e vedo che effettivamente manca sto ufficiale... passo alla caserma, schermata per arruolare nuovi marinai ma sorpresa: segna nel conteggio 5/5 ufficiali!!! Eppure vedo solo 4 bei faccioni... dove caxxo è andato il quinto?!?!? Ho provato a spostarli nelle varie stazioni, magari x qualche difetto grafico non me lo visualizzava, ma niente, non compare! Ho anche provato a "vendere" uno dei miei ufficiali, ormai iperaddestrati e decorati (sto al dicembre del '43), ma il conteggio scende di uno solo... andando cosi a 4/5...per fortuna che poi ho potuto richiamarlo subito a bordo. Ho anche provato a richiamare il salvataggio in porto subito di ritorno dopo l'ultima missione.. niente da fare! ne segna sempre 5 su 5 ma a bordo se ne vedon 4! E non pare essere presente in nessuna delle stazioni del battello (con l'esperienza e le specializzazioni accumulate ovunque fosse lo si capirebbe bene dalla barra verde) Insomma non c'è verso di far comparire sto quinto uomo... ma dico è possibile?!?! E io adesso non posso neanche richiamarne a bordo uno nuovo perchè il gioco è convinto che io ne abbia già 5 cioè il massimo possibile! Ho provato a comprarne uno ma viene giustamente fuori il messaggio che mi segnala che sono già al completo.... Che faccio? mi tocca navigare senza un ufficiale.. ultrapratico e con 3 specializzazioni... la mia capacità operativa ne risentirà di brutto... se vengo attaccato mentre sto assaltando un convoglio che faccio?!!? smetto di manovrare x la ricarica dei siluri? o perchè in sala macchine manca gente? Non ho parole... a qualcuno è mai capitato? Avreste qualche soluzione da darmi? uso SH3 + patch + GW 3.0 gold nessun altro mod installato.
  5. e di grazia essendo la pirateria mossa da intenti puramente predatori, quale pirata pirla affonderebbe il proprio bottino intenzionalmente? Inoltre uno yacht di quelle dimensioni necessita di parecchie legnate prima di rischiare l'affondamento.. non stiamo parlando di un trabicolo di 8 metri.... e dubito che sti pirati viaggino con un pezzo da 105 mm o qualche siluro Mk 48 montati in coperta :D Il massimo che posson usare son razzi RPG...
  6. allora.... sicocme hai un monitor rettangolare e non più quadrato come il classico CRT, cambia il formato di visualizzazione. Se prima col CRT stavi sui 4/3 ora sei in 16/9. Quello che devi fare è trovare una risoluzione nelle impostazioni della scheda video, che collimi col formato del tuo nuovo video. Quindi devi impostare una risoluzione il cui rapporto si avvicini ai 16/9 del video. Io attualmente sto in 1280 x 800 ed è tutto proporzionato. volendo potrei spingermi a 1440 x 900 o addirittura a 1680 x 1050. Se fai i rapporti vedrai che si mantengono più o meno uguali. (lato lungo diviso lato corto ) Alternativamente a tutto ciò vai di ignoranza pura, apri la finestra di impostazioni e provi tutte le risoluzioni fino a quando non ne becchi una che ti aggrada.
  7. la specializzazione medico dunque è inutile? recuperano anche senza avercelo in compartimento quando feriti?
  8. tutto sta nella risoluzione adottata... devi metterne una il cui rapporto sia il più vicino possibile a 1.6! alemeno io cosi vedo bene... e ho uno schermo Lcd da 22"...
  9. esattamente... è una vera noia ma prima di salvare si deve essere sicuri di non avere alcun oggetto gestito dalla IA entro il raggio di "interazione" col proprio battello. C'è un'altra tecnica che avevo descritto ma è più empirica e grossolana: consiste nel spedire la compressione temporale al massimo*** e vedere se scatta: se scatta c'è quasi di sicuro qualcosa nei paraggi... se rimane fluida si è da soli e si può salvare. Io molto spesso ci azzecco. ***= x massimo intendo il massimo per il quale il proprio pc consente di mantenere fluido il gioco in condizioni normali eh.... senza navi attorno.E' chiaro che se spinta troppo anche da soli scatta lo stesso. Perciò regolatevi sulla base delle performance del vostro computer.
  10. cosa interessante da discutere sarebbe invece come distribuire le specializzazioni fra gli ufficiali e i sottoufficiali, in modo da garantire massima copertura in tutte le stazioni del battello in ogni situazione, incluse le più critiche (combattimento + danni al battello e immersione x esempio..)
  11. con Sh3 base no non puoi fare rifornimento se non nei porti alleati. Le milk cow sono state introdotto con GWX Drakkar, se posso darti un consiglio, installa GWX 3.0 gold e parti con quella... il base è una ciofeca ;)
  12. perchè io l'ark royal non l'ho mai beccata nemmeno alla fonda?!?!? che palle. solo l'Hood a nord dell'irlanda... :(
  13. nessun errore, rappresentano le navi rispettivamente a pieno carico e scariche :) Se fai caso quello che cambia è il tonnellaggio e il pescaggio, che dubito cambi di pochi cm... poi bvisogna vedere te cosa intendi per pochi... perchè far abbassare di 40 cm una nave lunga 150 metri non è affatto poco
  14. non più da est, perchè dopo i relitti, è stata piazzata una bella rete antisom che corre da capo a capo, obbligandoti alla navigazione in superficie, cosa che ti espone ad un paio di torrette binate di artiglieria costiera piazzate e puntate proprio di fronte al punto in cui dovresti emergere. Io sono entrato la prima volta a inizio guerra grosso modo, e la rete non c'era, per di più di notte, quindi non ho avuto problemi. In un'altra occasione però mi son trovato lì in pieno giorno pure col cielo sereno ca##o e sta rete che mi impediva il transito in immersione. Morale dopo innumerevoli manovre mi son portato sul lato estremo nord dell'ingresso da est, dove passò Prien. In pratica ho sfruttato l'abbassamento della rete metallica quando questa si ricongiunge con la spiaggia... ho affiorato solo un pelo la torretta, ho strusciato un po la carena sulla rete ma son riuscito a passare senza danni particolari allo scafo. Velocità sempre 1 Kn non oltre. E' probabile che ti scoprano comunque in questo modo eh.. per cui fallo di notte. Altrimenti c'è il passaggio da ovest, quella la puoi fare tutta in immersione, è pattugliata solo dalle MAS veloci che nonsentono un ca##o. Però data la distanza da percorrere fino ai moli delporto, rischi di rimanere senz'aria e batterie scariche prima di poterti riportare fuori e a distanza di sicurezza. Potresti ovviare al problema dell'ossigeno emergendo in piena notte e sperando che non ti scoprano! MA è molto rischioso.
  15. se ho letto bene la cosa che descrivi è semplicemente assurda. Controllato i danni mentre andavi giù? sicuro non stessi imbarcando acqua? sicuro di non aver schiacciato D per errore? (è il comando per abbassare i piani di immersione, è un ordine di discesa perentorio, senza soste, se non intervieni lui scende fino a implodere) Sicuro di non aver impostato una profondità sul manometro? Detto questo, sappi che se ti esplodono delle cariche lo spostamento d'acqua dovuto alla detonazione sposta anche il battello, per cui se ti esplodono sopra lo scafo il tuo battello subirà un inclinazione verso il basso, come se ricevesse unna martellata sul muso, o verso l'alto, dipende tutto da dove esplodono se a prua o poppa.
×
×
  • Create New...