Vai al contenuto

Scoperta...


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

Submarine Squadron TWENTY TWO

(La Maddalena, ITALY)

PHONE 011-39-0-789-798-501

USS Emory S. Land (AS-39)

 

Submarine Group EIGHT

(La Maddalena, ITALY)

PHONE 011-39-0-81-568-3604

 

*Units deployed to the Mediterranean Sea are assigned to SUBGRU EIGHT

 

questo se volete chiamare i due gruppi presenti alla Maddalena.

 

Chiaramente il secondo non elenca le unità...peccato, ma ho trovato una bella foto della prima.

 

040218-N-4376H-013.jpg

 

LINK al Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

I battelli assegnati non son fissi, ma variano di anno in anno a seconda delle Esigenze (cosi mi disse il C.te del Dallas dirante la loro "Med Run 2000").

 

Combustibile nucleare? no, mi risulta che ci siano armi ma non combustibile, peraltro estremamente difficoltoso da cambiare, impossibile addiritura in galleggaimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, la foto è scattata a Gaeta e non a La Maddalena. Per la precisione comunque la sede della base americana (e non NATO) è sull'isola di Santo Stefano. Passando in barca nel canale tra la suddetta isola e Caprera si vedono molto spesso gli SSN con relativa nave appoggio. Quando finirò di smontare gli scatoloni del recente trasloco vi posterò le foto di un incontro particolare che ho fatto qualche anno fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

E come cambiano le cose con il tempo!!!

Ora si vede che non si usa più picchettare e verniciare, se quei pelandroni aspettano i turno di lavori, secondo mè fanno a tempo ad affondare, nella ruggine!!!

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai come sono gli Americani, non avendo

più avversari, per non stare fermi si arrangiano come possono!!!

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so' ora però quando ero imbarcato sul Bagnolini, i siluri li lancevamo ogni tanto, per esercitazione, in un poligono, attrezzato, si lanciava contro vecchie carrette in disarmo ancorate li' per la bisogna.

Penso che sia ancora oggi una pratica ricorrente.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso dopo lunga e faticosa ricerca negli scatoloni ho pizzicato quello che cercavo :s01: :s01: :s01:

 

la zona è tra Caprera e Capo d'Orso ed io ero per mare con una barchetta da 5.5 metri a fare rilievi quando ho visto uscire questi due bestioni :s13: :s13: :s13:

 

ho impugnato la mia fida Yashica e nonostante la luce non fosse granchè ho scattato fino a che ho potuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...