Vai al contenuto

Nuova avventura


S513

Messaggi raccomandati

Su richiesta di una coppia di amici, come dono di nozze, assemblai nel 1985 la sezione maestra della Victory. Una scatola di montaggio non particolarmente impegnativa ne come montaggio ne come posizionamento in casa visto le misure contenute, è profondo solo sei centimetri.

Purtroppo questo mio carissimo amico fin dalla prima infanzia è negli elenchi delle prime vittime di covid, tra una settimana sono tre anni dalla sua scomparsa.

Ora la moglie mi ha chiesto di dargli una restaurata, una grande pulizia ed alcune riparazioni, ho trovato anche una cimice morta!. Allora non avevo ancora imparato a racchiudere i modelli in un contenitore per preservarli nel tempo, lo farò adesso dopo averlo sistemato. Unico rimpianto il mio amico Luca, che amava questo modello da lui scelto, non potrà vedere il risultato. Che fare...questa è la vita, il mondo del mulino bianco esiste solo nelle pubblicità.

 

20231024_211546.thumb.jpg.1447bfca908bca17259c0d05805e865f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, carissimo!

Un bel modello ed un fine molto nobile, anche se posso capire tutta la tua tristezza.

Rendere perfetto questo modello sarà il modo migliore per ricordare il tuo amico.

 

Resto in attesa di tuoi aggiornamenti.

A me questa originale riproduzione è sempre piaciuta molto, anche se personalmente non sarei in grado di realizzarla come si deve.

( io e il legno siamo distanti. Tu invece... :thumbsup: )

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è una scatola di montaggio semplice, più che adatta anche ai "neofiti"! L'unico handicap che adesso questo kit è arrivato a quasi 150 euro, i prezzi sono aumentati in modo vergognoso, uno scafo completo si aggira tranquillamente attorno ai 300/400 euro, Un poco eccessivo pe un passatempo!

Ho iniziato a togliere le pari danneggiate dal tempo, ahime'!! sartie ecc cotte dal tempo, ho dovuto togliere quasi tutte le manovre, con in aggiunta il problema che la vista non è più quella di una volta!!

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ti capisco!

Allora dai una piccola correzione a questi "ausiliari", così torni a essere pienamente operativo.

L'importante è la passione...

Resto in attesa di aggiornamenti, ma ho già capito che anche questo sarà un lavoro molto impegnativo.

 

p.s. Vista = problema comune, lo sai?

Ne soffro anch'io, quindi ho scelto la strada facile e ho fatto il Toti in 1:1, che è bello grosso. Quello certamente lo vedo bene! :biggrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fate venire in mente mio padre , ormai scomparso da poco più di un anno. Era appassionato di modellismo e passava pomeriggi nella sua cantina . Ogni volta che ci entro, nel caos del materiale da lavoro, emergono alcuni lavori impolverati e le scatole degli accessori….  Bozzelli, bigotte, cannoncini, chiodini in bronzo, spago…. Insomma nel vedere i vostri lavori ho sempre davanti la sua cantina ..

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/28/2023 at 12:11 PM, S513 said:

No, è una scatola di montaggio semplice, più che adatta anche ai "neofiti"! L'unico handicap che adesso questo kit è arrivato a quasi 150 euro, i prezzi sono aumentati in modo vergognoso, uno scafo completo si aggira tranquillamente attorno ai 300/400 euro, Un poco eccessivo pe un passatempo!

Ho iniziato a togliere le pari danneggiate dal tempo, ahime'!! sartie ecc cotte dal tempo, ho dovuto togliere quasi tutte le manovre, con in aggiunta il problema che la vista non è più quella di una volta!!

Buona giornata!

mah.. che dirti... ormai anche fare fitness, costa... se poi consideri, che, in questo tipo di modellismo, si usano essenze di legnami pregiati,...  e non ci addentriamo nel modellismo dinamico..

Poi spesso... succede, che trovi modelli navali cominciati e mai finiti da anni  ( girando per le abitazioni causa il mio lavoro mi è capitato sovente di vedere scatole Amati, Corel ecc, con due dita di polvere sulla scatola.. e il modello dello scafo.. appena col fasciame abbozzato se non fermo allo stato chiglia e ordinate)...

ecco perchè dico sempre, di cominciare con scatoline semplici,.. ci sono ditte come Artesiana Latina ,ma anche la stessa Amati, che hanno in catalogo, scatole per principianti a prezzi abbordabili...

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...