S513 Posted October 17, 2023 Report Share Posted October 17, 2023 Ciao a tutti da alcuni giorni, ogni volta che eseguo login per entrare nel forum, mi appare il messaggio: "Spiacente, c'è un problema Qualcosa è andato storto. Per favore, riprova. Codice Errore: 2S119/1" Rifaccio login e tutto funziona correttamente. Succede solo a me o qualcun altro ha questo malfunzionamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
C. Del Turco Posted October 17, 2023 Report Share Posted October 17, 2023 Ciao, forse qualche volta è capitato anche a me, essendo ignorante in materia spero che un esperto possa spiegarci C.Del Turco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted October 17, 2023 Report Share Posted October 17, 2023 Buonasera tutti, a me non è mai successo, comunque si potrebbe provare a pulire la cache e cancellare i cookies dopodiché tentare nuovamente l'accesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted October 17, 2023 Report Share Posted October 17, 2023 E' la prima volta che lo sento, Fabio (a meno di errori di digitazione). Prova a seguire il consiglio di Darth e facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
S513 Posted October 17, 2023 Author Report Share Posted October 17, 2023 Si può essere e non ci avevo pensato! Lavoravo con tre o quattro computer alla volta più i pannelli operatore dei macchinari e c'era sempre da diventare matti, spesso usavamo il cosiddetto "Reset tecnico": spegni e riaccendi! Nonostante tutti i corsi sui pc e plc che ho fatto dagli anni 80 in poi alle volte è un mondo ignoto ed oscuro!!! più tardi provo e vi faccio sapere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
S513 Posted October 18, 2023 Author Report Share Posted October 18, 2023 Si, la pulizia dei cookies del sito sembra aver funzionato. Vedremo Buona giornata a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
S513 Posted November 9, 2023 Author Report Share Posted November 9, 2023 Al login alle volte ho questo allarme: Codice Errore: 2S119/1 Cosa significa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted November 9, 2023 Report Share Posted November 9, 2023 credo si ail trippo tempo passato per qualche funzione. Se ripeti l'accesso non da piu problemi, corretto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
S513 Posted November 9, 2023 Author Report Share Posted November 9, 2023 Al secondo login entra, non lo fa sempre. Avevo già provato a pulire cookies e cronologia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
S513 Posted November 24, 2023 Author Report Share Posted November 24, 2023 Tutto risolto. Alle volte al login mi appariva la schermata "Sito non sicuro, altri potranno vedere i tuoi dati ecc.". Nelle impostazioni di Chrome - Privacy e sicurezza - Impostazioni sito ho selezionato Consenti alla voce "Contenuti non sicuri". Adesso entro al primo login senza problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Regia Marina * Posted November 29, 2023 Report Share Posted November 29, 2023 è normale che appare, il sito di Betasom non è in HTTPS (non vorrei scendere troppo sul tecnico) di conseguenza i browser segnalano che si sta passando dei dati (login e password) attraverso un protocollo non "sicuro" e che quindi se ci fosse un malintenzionato posizionato in ascolto potrebbe carpire i dati immessi in quanto viaggianti in chiaro e non in maniera cifrata. E' apparso anche a me il messaggio collegandomi dal pc dell'ufficio dove abbiamo impostazioni di sicurezza più alte del pc di casa, è sufficiente premere consenti contenuto e si va avanti. Però ci tengo a dire che il problema del protocollo non sicuro è reale anche se noi su questo forum non abbiamo dati "personali" o sensibili da proteggere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts