Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

da base artica, marco

 

 
 
 

vedere le foto nel sito......roba da andarci di persona, sommergibili, navi e non solo KuK ma ancbe italiane.

se cercate si trovano i disegni di ns sommergibili della ww1.

 

davvero unn bel museo, fossero i nostri cosi curati,

una volta lo era laspezia, ma era una volta. ora in pratica di modelli non e rimasto quasi piu nulla. solo polene.

bisogna proprio andare al estero per vedere cose fatte bene,.....purtroppo.

saluti

 

 

Edited by bussolino
Posted

Grazie Marco,; conosco bene  l'ottimo Museo Galerion  e il suo  ferratissimo curatore signor Sergio Gobbo.  La sede si trova però a Cittanova (Novigrad),  una sessantina di chilometri da Trieste. Vale veramente la pena di visitarlo. Non  mi risulta esserci un'altra sede a Zagabria, dove peraltro si trova il Tehnicki Muzej dove, tra l'altro,  è esposto e restaurato  il CB-20 , rimesso in esercizio dai croati e rinominato Mališan.

Credo che questo battello di cui si è abbondantemente parlato qui alla Base, meriti un post  appositamente dedicato.

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.2k
×
×
  • Create New...