Vai al contenuto

Periodo Pasquale - Proposta Di Sospensione Partite


serservel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

considerato che siamo nel mese di aprile e che domenica 20 sarà la domenica di Pasqua, credo sia il caso di concordare un'eventuale sospensione dalle partite, laddove necessario.

In alternativa, a seconda delle assenze, si potrebbe comunque proseguire, senza però imputare assenze ingiustificate agli utenti che non potranno esserci.

 

Se possibile, chiedo che i partecipanti postino qui sotto i periodi in cui saranno assenti.

 

---

Serservel: NN

Sertore: dal 17/04 al 27/04

Djmitri: 24/04

Subbuster_ITA: 24/04

Iscandar: NN

DragoRed: NN

Regia Marina: NN

R.Hunter: 24-25-26-27/04

Von Faust: NN

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Accipicchia, possibile sia l'unico a riuscire a prendersi un po' di pausa: mi state facendo sentire una melma... :blush:

 

Si vede, qua, chi ha i soldi per andare in ferie o stare a casa: noi nemmeno quelli :biggrin:

 

Scherzi a parte, è giusto verificare le presenze, attualmente Usania è presa meglio di Tallia, in attesa di sapere degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo: attualmente avremmo 4 assenti, di cui 3 di Tallia. Considerano tutto, forse ce la facciamo lo stesso, ma è opportuno?

 

Sarei propenso alla sospensione della Campagna per il giorno 24/04 e organizzazione di una partita "classica": che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bella una partita in DWX SSK VS DDG pilotata più ddg CPU? Tipo Sauro VS Udaly? Ps

In quale Litorali :)

Modificato da SqualoBianco
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.:

 

Mi hanno scritto gli amici di DW.pl, per fare un incontro con loro (la ns rivincita)... se volete posso vedere se per giorno 25 Aprile loro sono disponibili (preferiscono comunque il venerdì)

 

che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto che comunque non faremmo la Campagna, perchè no?

 

Io però non posso fare di venerdì, ovvero il 25 aprile, ma il giovedì (il 24). Apriamo un post ad hoc per vedere le disponibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è ok il 25 aprile a patto che editiamo/ate voi e con un p3c !!! :smiley29::smiley30:

 

Si può fare, posso provare ad inventarmi qualcosa. Suggerimenti per una storia, così non parto da zero?

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.:

 

Mi hanno scritto gli amici di DW.pl, per fare un incontro con loro (la ns rivincita)... se volete posso vedere se per giorno 25 Aprile loro sono disponibili (preferiscono comunque il venerdì)

 

che dite ?

 

Direi di aspettare: nel loro forum ho scritto la scorsa settimana dicendogli che siamo impegnati con la Campagna; è vero che il 24 sospendiamo, ma se facciamo la partita quel giovedì o venerdì 25 molti di noi mancheranno: rischiamo di prendere un'altra batosta.

 

Facciamo le cose con calma, finiamo la Campagna e poi editiamo uno scenario per l'occasione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se siamo in cinque/quattro comandanti disponibili, si può tranquillamente organizzare... di base loro solo appunto in max cinque...

 

Stasera prima della missione ci aggiorniamo dal "vivo"...

Ieri sera non so come siamo rimasti, aggiorniamoci qui.

 

Il venerdì è un giorno critico per me, di conseguenza in linea di massima non ci sono.

 

Anche se numericamente riusciamo ad essere presenti, lo saremmo al meglio? Ho paura di no, ma posso essere smentito. Non vorrei prendere un'altra batosta per non esserci organizzati.

 

Secondo me, memoria della partita scorsa, dovremmo rivedere la nostra organizzazione in partita: ci mancano il senso di giocare in squadra, la coordinazione e il lavoro di gruppo. La cosa, aimé, si sta vedendo anche in Campagna.

 

La mia proposta: lasciamo DW.PL in standby, come per'altro ho scritto nel loro forum, e prendiamoci un po' di tempo (non parlo di mesi) per stabilire nuove regole tra di noi, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo abituati a giocare come una squadra, dovremmo allenarci contro l'AI, e il coordinatore (ammiraglio di divisione), deve decidere tutto, anche la velocità e la rotta

 

E' diverso secondo me.

 

Noi facciamo "gioco di squadra" ma non "gioco di flotta" e spiego la differenza:

 

Nostro modo di giocare:

 

Squadra di 3 sub + supporto FFG

 

A: D tu pattugli a sud, B tu pattugli al centro, C tu pattugli a nord, io mando l'heli a cercarli

 

Dopo qualche decina di minuti

 

D: ho un contatto probabile nemico

ABC: Dacci la posizione

D: passa la posizione, bersaglio vicino alla sua posizione

ABC: Ok spara tu

D: ok sparo io

 

e così per tutta la missione.

 

Risultato obbiettivo probabilmente raggiunto con perdite (difficile che noi finiamo una partita senza qualche perdita), maggior parte dei scontri risolti 1 vs 1 se la missione presentasse obbiettivi multipli probabilmente qualcuno di questi non sarebbe portato a termine.

 

Gioco di Flotta:

 

3 Sub (BCD) + 1 FFG (A)

 

A: Copritemi, dirigiamo verso nord

A: Contatto da elicottero coordinate ecc....

BCD: Impostiamo bersaglio, fuoco

A: fuoco anche dalla fregata

Target destroyed

A: passiamo al prossimo

 

Risultato:

Sicuramente missione più lunga ma sicuramente se pescano qualcosa quel qualcosa è morto perchè si ritroverebbe a doverne affrontare più di uno e tutti sanno dove lui è.

 

Loro si muovono tutti insieme, come una squadra navale, il che per una tattica di sommergibili è alquanto poco realistica, la nostra è più vicina alla realtà ovvero ricevuti gli ordini iniziali su posizione da raggiungere e obbiettivi tutto il resto è a carico del comandante del sub prendere le decisioni al momento poichè è lui solo al momento in grado di prenderle.

 

Loro invece credo abbiamo una visione di insieme più ampia, certo la tipologia delle loro missione è di quelle che io definisco ad obbiettivo passivo ovvero spesso la loro missione è portare delle navi in un punto della mappa, ora le navi vanno da sole, loro devono pensare solo a lasciargli la strada pulita e da qui con il loro gioco è praticamente una passeggiata.

 

Le nostre missione sono invece più "attive" poichè le nostre unità sono direttamente coinvolte nel conseguimento dell'obbiettivo (scattare una foto, sparare missili strike, rilasciare forze speciali) questo implica che almeno una nostra unità è impegnata nella missione, le altre coprono.

Con il loro stile di gioco sarebbe difficile dedicare tutte le loro unità a scattare una foto.

Individualmente non sò come sono ad abilità, in gruppo sono una forza ma secondo me individualmente sono molto meno forti.

 

Spero sia tutto scritto in italiano e non troppo dispersivo, volevo rendere la mia idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo abituati a giocare come una squadra, dovremmo allenarci contro l'AI, e il coordinatore (ammiraglio di divisione), deve decidere tutto, anche la velocità e la rotta

 

Ne parliamo in una discussione a parte, QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora che il giovedì dopo il 25 aprile è il 1° di maggio, quanti sarebbero presenti alla partita in questo giorno di festa nazionale? Per i presenti si possono organizzare partite "classiche".

 

Anticipo che io non ci sono.

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora che il giovedì dopo il 25 aprile è il 1° di maggio, quanti sarebbero presenti alla partita in questo giorno di festa nazionale? Per i presenti si possono organizzare partite "classiche".

 

Anticipo che io non ci sono.

 

Io ci sarei ma direi di aspettare che ci siano tutti, ed anticipare o posticipare di un giorno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla settimana del 1° maggio, come suggerito da Drakken potremmo valutare un anticipo/posticipo del giorno di gioco, così da recuperare la partita che ci manca da finire e non tirare troppo per le lunghe la Campagna.

 

Per al settimana in oggetto, posso partecipare mercoledì 30 aprile o giovedì 1° maggio; potrei anche liberarmi per venerdì 2 maggio, ma preferirei evitare per non saltare l'allenamento in palestra :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Disponibilità

 

 

Mercoledì 30 Aprile

 

Serservel

Von Faust

Drakken

DragoRed

Iscandar

Djmitri

Blowyaz

Regia Marina

 

Giovedì 1 Maggio

 

Serservel

Von Faust

Drakken

DragoRed

Iscandar

Djmitri

Blowyaz

Regia Marina

 

Venerdì 2 Maggio

 

Serservel

Von Faust

Drakken

DragoRed

Iscandar

Djmitri

Blowyaz

Regia Marina

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Disponibilità

 

 

Mercoledì 30 Aprile

 

Serservel

Von Faust

Drakken

DragoRed

Iscandar

Djmitri

Blowyaz

 

Giovedì 1 Maggio

 

Serservel

Von Faust

Drakken

DragoRed

Iscandar

Djmitri

Blowyaz

 

Venerdì 2 Maggio

 

Serservel

Von Faust

Drakken

DragoRed

Iscandar

Djmitri

Blowyaz

Link al commento
Condividi su altri siti

Disponibilità

 

 

Mercoledì 30 Aprile

 

Serservel

Von Faust

Drakken

DragoRed

Iscandar

Djmitri

Blowyaz

Regia Marina

 

Giovedì 1 Maggio

 

Serservel

Von Faust

Drakken

DragoRed

Iscandar

Djmitri

Blowyaz

Regia Marina

 

Venerdì 2 Maggio

 

Serservel

Von Faust

Drakken

DragoRed

Iscandar

Djmitri

Blowyaz

Regia Marina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...