Vai al contenuto

9 Settembre 1943, Corazzata Roma


andreavcc

Messaggi raccomandati

salve signori, ho ricevuto una mail dall'A.N.M.I. sezione di Monfalcone di cui riporto qui il testo:

 

 

9 settembre 2013

SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELL'AFFONDAMENTO DELLA REGIA NAVE ROMA.
STIAMO PREPARANDO UNA MOSTRA FOTOGRAFICA CON CIMELI E MODELLINI.
ABBIAMO BISOGNO DELL'AIUTO DI TUTTI PER FARE UN "BUON LAVORO"
CHIUNQUE SAPPIA DELL'ESISTENZA DI FOTOGRAFIE, MODELLI,
CIMELI E NOTIZIE DI CHI C'ERA
SE CONOSCETE QUALCUNO DEGLI EREDI
SEGNALATECELO
SEGNALATECELO
SEGNALATECELO
SEGNALATECELO

--

 

A.N.M.I. Associazione Nazionale MARINAI D’ITALIA

Gruppo M.C.A. TOMMASO CELLOTTINI medaglia d’oro al valore di Marina”

34074 MONFALCONE GO - VIA SAN FRANCESCO, 44 - telefono e telefax 0481- 43075 - e-mail: anmi.monfalcone@gmail.com - sito web: http://www.marinaimonfalcone.it

mobile 346 0292753 - 345 8057405 - Codice fiscale 90008070311

Associazione iscritta – con decreto n° 250/VOL-A – al numero 1283 del Reg. Gen.le del Volontariato - L.R. FVG 12/95

 

 

se qualcuno volesse partecipare all'evento, qui sopra avete tutti i contatti per poterlo fare. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti consigliare all'ANMI di contattare il figlio dell'Amm Carlo Bergamini. Credo che se si rivolgono direttamente al Presidente dell'ANMI (Amm Pagnotella) potrebbero avere riscontro sui possibili contatti del personaggio...

Man mano che scrivo, mi vengono altre idee: tralasciando l'aspetto economico (trasporti ecc.), in una manifestazione del genere sarebbe interessante vedere, se possono e cosa possono prestare i musei navali. Nel senso, a La Spezia so per certo, che c'è un telemetro della corazzata V. Veneto (mi sembra di ricordare), magari, potrebbero essere interessati ad un prestito (no cost per l'amm Marina) per l'occasione...

 

devo ammettere però cje l'amico Lazer ha ragione. Magari potrebbe andar bene per l'anno prossimo

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo il 70', ed avendo ritrovato il relitto appena 1 anno fa, ho l'impressione che gli sforzi principali ufficiali siano rivolti al Golfo dell'Asinara. Per ora, da queste parti staziona il GALATEA, in zona nel periodo del ritrovamento... sara' solo un caso?

 

Non credo che la M.M. abbia i mezzi di ricerca operativi a quelle quote necessari per effettuare riprese e scansioni,salvo non ci siano stati aggiornamenti tecnici ultimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la puntata di PORTA A PORTA dedicata al ritrovamento, il video ha evidenziato, oltre al catamarano dell'Ing Gay, anche la presenza di Nave GALATEA, che nel 2012 è stata nell'Estuario Maddalenino per circa 6 mesi. Già allora si parlava di probabili iniziative per il 2013. In questi giorni, è ritornato allo stesso ormeggio, seguito anche da automezzi dell'Istituto. Nave Galatea potrebbe non avere i mezzi idonei ma può collaborare, con il personale e le attrezzature, con altre realtà di ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...