giampyg Posted August 12, 2013 Report Posted August 12, 2013 http://italian.ruvr.ru/2013_08_12/Russia-commemorazione-dei-marinai-del-sottomarino-Kursk/ DDT è il nome d'arte di Yury Shevchuk, un cantautore russo. Questa sua l'ha composta in memoria dell'equipaggio del sottomarino Kursk, ispirandosi alla vicenda di uno degli ufficiali, il capitano Kolesnikov appunto, che prima di morire riuscì a lasciar scritto un messaggio d'addio, ritrovato quando il relitto venne riportato a galla. Nel testo infatti credo riprenda qualche frase di quella lettera, alternati a versi di sua composizione http://forum.fuoriditesta.it/musica/118084-ddt-kapitan-kolesnikov.html Quote
malaparte* Posted August 12, 2013 Report Posted August 12, 2013 Ciao, Giampyg. La canzone è già presente in audioteca http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=33006 Comunque riupescarla ogni tanto non fa male. Straziante. Quote
chimera Posted August 12, 2013 Report Posted August 12, 2013 Molto bello Giampyg, grazie! Ciao, C. Quote
Lefa Posted August 13, 2013 Report Posted August 13, 2013 (edited) ..Comunque riupescarla ogni tanto non fa male... Non tanto per la canzone, quanto per la ricorrenza, grazie Giampyg. Penso che la tragedia del Kursk debba essere (come le altre in tempo di pace, Thresher, Scorpion e "K" russi) inserita in calendario, cosí che la memoria di quei poveri ragazzi non vada mai perduta. Oggi anni fa passavano ore terribili, per usare un termine sfruttato per un'altra sciagura dal risvolto meno catastrofico. Intanto, il loro governo scellerato, compra navi anfibie e fa slittare i dispositivi di salvataggio.. Edited August 13, 2013 by Lefa Quote
Von Faust* Posted August 13, 2013 Report Posted August 13, 2013 Un pensiero per quei "poveri" ragazzi Quote
BERILLO* Posted August 13, 2013 Report Posted August 13, 2013 Onori ai Caduti del Kursk !! BERILLO Quote
Guest Posted August 13, 2013 Report Posted August 13, 2013 Onori ai marinai del Kursk. Onori a tutti i marinai che muoio nell'adempimento del proprio dovere. Quote
chimera Posted August 14, 2013 Report Posted August 14, 2013 Non tanto per la canzone, quanto per la ricorrenza, grazie Giampyg. .....come le altre in tempo di pace, Thresher, Scorpion e "K" russi..... Ciao Lefa, che tu ricordi la storia del recupero del K129 - progetto Azorian è mai stata trattata sul forum?Scusate L'O/T Buon Ferragosto, C. Quote
Lefa Posted August 14, 2013 Report Posted August 14, 2013 Non credo, peró ho letto il libro, ti serviva qualcosa o avevi intenzione di aprire un thread? Quote
chimera Posted August 14, 2013 Report Posted August 14, 2013 Sarebbe bello aprire un thread ma, vista la mole di pagine che ci sono in rete finirebbe per essere una discussione fatta solo di link. Nel tuo libro c'è qualcosa d'interessante e poco discusso in rete? Quote
Lefa Posted August 15, 2013 Report Posted August 15, 2013 Il libro che ho io è quello di Polmar recentemente pubblicato dall'USNI, è molto buono, comprende tutta la ricerca effettuata dopo che sono stati desecretati i documenti relativi. Consigliato. Quote
chimera Posted August 15, 2013 Report Posted August 15, 2013 Grazie Lefa! Mi hai fatto venire la curiosità. Mi sa che mi faccio il regalino di Ferragosto... Ciao, C. Quote
Totiano* Posted August 14, 2017 Report Posted August 14, 2017 Il 12 Agosto ricorreva l'anniversario dell'affondamento de sottomarino russo Kursk, la più grande tragedia sommergibilistica di questo millennio e tra le piu gravi di tutti i tempi. un ricordo da parte di amici russi https://www.facebook.com/100015216871056/videos/260295827820978/ Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.