andreavcc Posted June 28, 2013 Report Posted June 28, 2013 (edited) ciao ragazzi! vi linko ad una prossima uscita della Pegasus hobby, modello in scala 1/144. buona visione Edited June 29, 2013 by andreavcc Quote
andreavcc Posted July 1, 2013 Author Report Posted July 1, 2013 (edited) .. ed ecco un link con altre immagini del modello... e poi altre ancora... il righello è in pollici... ringhiere fotoincise Edited July 1, 2013 by andreavcc Quote
Bob Napp* Posted July 2, 2013 Report Posted July 2, 2013 Moolto interessante! chissà a che prezzo! Teneteci informati sulla data di uscita e la distribuzione. Grazie! Quote
andreavcc Posted July 2, 2013 Author Report Posted July 2, 2013 (edited) credo anch'io che, per gli amanti del genere fantasy-steampunk, sia un modello molto appetibile. con colori rame ottone e metallo debitamente invecchiati credo faccia una bella figura... ci sarà un pò di lavoro con i frames delle vetrate, però... l'uscita è prevista per questo mese al prezzo (in oriente senza spese di spedizione) di 60 euro Edited July 2, 2013 by andreavcc Quote
Bob Napp* Posted July 2, 2013 Report Posted July 2, 2013 Grazie Andrea! È un pezzo talmente inconsueto che credo farò di tutto x averlo. ...passando sopra le chiodature non proprio proporzionate, lavorando parecchio sulle vetrate (da rifare pena l'invisibilità degli interni), e dannandomi sul colore metallo brunito invecchiato... Proprio come dici tu! Per la piovra forse lavorerò con colori a olio... Ma ci sará pure un importatore che lo porti fino a noi: io non compro volentieri... a scatola chiusa (citazione vecchissima e notissima pubblicitá) Quote
corazzata_littorio Posted July 3, 2013 Report Posted July 3, 2013 colore? credo siano precisi gli Alclad Quote
andreavcc Posted July 3, 2013 Author Report Posted July 3, 2013 (edited) precisi si, rognosi da usare anche... ho visto che ci sono anche i NMM della scale75 che però non includono (purtroppo) i colori rame-ottone-oro. Edited July 3, 2013 by andreavcc Quote
corazzata_littorio Posted July 3, 2013 Report Posted July 3, 2013 rognosi? perchè? intendi per il fondo da applicare prima? Quote
andreavcc Posted July 4, 2013 Author Report Posted July 4, 2013 premetto che non ho esperienze dirette. è certo che sia la gamma vastissima di colori sia l'effetto che danno ne fanno un buon prodotto ma da quel che mi dicono sono un pelino tossici e tendono a "intoppare" l'aerografo. tant'è che mi hanno consigliato di dedicare un aerografo a singola azione solo per gli alclad... Quote
Squadrag54 Posted July 4, 2013 Report Posted July 4, 2013 credo che farò un pensierino sul modello, buona l'idea di utilizzare la piovra come piedistallo. Quote
Akula_Class Posted July 4, 2013 Report Posted July 4, 2013 E' in effetti un modello molto interessante secondo me...certo che il lavoro che attende il modellista è arduo, tuttavia, penso che una volta realizzato da chi di dovere farà certamente un bellissimo effetto scenico....inoltre è un soggetto nuovo! Quote
andreavcc Posted July 29, 2013 Author Report Posted July 29, 2013 eccolo in stock presso il mercato giapponese http://www.hlj.com/product/plzph9120/Sci Quote
Akula_Class Posted July 29, 2013 Report Posted July 29, 2013 Secondo me è proprio bello! Secondo me per realizzarlo al meglio necessita di un tanto paziente quanto sapiente lavoro di invecchiamento...io non so se sarei all'altezza di un lavoro simile ma mi sta venendo voglia di tentare di farlo...inoltre il calamaro-piedistallo è veramente un tocco di classe e di orginalità...occerrebbe il consiglio di qualche figurinista su come dipingerlo al meglio... Quote
andreavcc Posted July 29, 2013 Author Report Posted July 29, 2013 (edited) per il calamaro credo che sia ottimo l'uso di colori ad olio e san google immagini. oppure una buona pescheria scherzi a parte ecco un'idea, sperando che abbiano texturizzato la superficie della bestia e non sia liscio.... per la colorazione metto il link di un che tratta la colorazione di un nautilus versione disney. il soggetto è diverso ma la colorazione potrebbe essere uguale, sempre che si riesca a trovare il colore metallico usato nel video... Edited July 29, 2013 by andreavcc Quote
Akula_Class Posted July 30, 2013 Report Posted July 30, 2013 Video molto interessante...ma che cos'è quella roba che da su tutto lo scafo? Quella nella scatola bianca quadrata...sembra ruggine prefabbricata...fa un effetto incredibile! Cmq insisto con il dire che è proprio un bel modello...peccato che io non sarei mai in grado di ottenere effetti di invecchiamento simili! Per non parlare della texturizzazione del calamaro!! Roba da fantascienza...io a mala pena so dare il nero nelgli interstizi e già non mi viene un gra chè figurati cimentarmi in una roba simile! Mi permetto di rilevare che il piedistallo dovrebbe essere un calamaro e non una piovra. Nel libro trattasi infatti di calamaro gigante "architeutis rex" se non sbaglio quindi di colore arancione-rosso! Essendo una creatura degli abissi inoltre non dovrebbe avere la forma di mimetismo dei suoi cugini da scogliera! Questo per una sorta di precisione ittico-modellistica! Un abbraccio a tutti Quote
Iscandar Posted July 30, 2013 Report Posted July 30, 2013 ti riferisci a questo Architeuthis dux o a questo Mesonychoteuthis hamiltoni Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.