Vai al contenuto

Air Swimmer


Lefa

Messaggi raccomandati

Questo week end sono andato a fare due passi all’Eudi Show e in uno stand che diffondeva sana cultura sugli squali ho visto un giocattolo che mi ha lasciato a bocca aperta!

Si chiamano Air Swimmers e sono dei palloni gonfi di elio e a forma di pesce (palese il riferimento all’animazione ‘Finding Nemo’ per i soggetti proposti, un pesce pagliaccio e uno squalo), radiocomandati e con controllo a 360°.

L’effetto è bellissimo, sembra che nuotino in aria, è possibile infatti controllare la pinna caudale per determinare la direzione generando al contempo moto e una zavorra longitudinale scorrevole per determinare la quota.

Li commercializza una dinamica società californiana che produce con ogni probabilità in Cina, avrei voluto acquistarne uno ma volevano quasi 60€, allora ho preferito adocchiare il nome e reperirlo online dove si trova a prezzi più ragionevoli.

Guardate il video, prima o poi uno lo prendo! :s03:

 

air-swimmers-remote-controlled-shark.jpg

 

http://airswimmers.com/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno spettacolo!!

Matteo, cortesemente, quando contatti la ditta mi informi? Il mio collega è intenzionato ad acquistarne uno

Grazie

 

Pensavo di prenderlo su ebay, ce ne sono molti in vendita, il prezzo dipende da dove compri..

Digli di scrive 'air swimmers' nel motore di ricerca e di impostare il filtro per visualizzare le inserzioni da tutto il mondo, poi ordina per prezzo e trova le offerte più convenienti che vanno sempre relazionate al punteggio di feedback e al numero di transazioni del venditore, questo per non avere sorprese. Tieni presente che se l'importo è inferiore ai 50€ puoi comprare in tutto il mondo senza dover pagare le tasse doganali di importazione, ovviamente le spedizioni intercontinentali richiedono più tempo e sono mediamente più care, una volta visualizzate tutte le offerte è facile fare due conti.

 

 

belli, ma quando si svuotano??? dove compri l'elio???

 

Si svuotano quando vuoi e rimangono gonfi per settimane (almeno questo è ciò che afferma il produttore), sempre se vuoi.

L'elio è l'unico 'sbattimento' del sistema, si trova nei negozi che vendono articoli per le feste e anche in altri esercizi, se proprio va male basta arrembare un venditore ambulante di palloncini e chiedergli se ti da una gonfiata! :s51:

 

[edit]

 

Qualche foto dei componenti:

 

carton1.jpg

 

ck.jpg

 

pod.jpg

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Lefa,

 

innanzitutto concordo sull'estrema bellezza della "creatura".

Tempo fa ho avuto un dirigibilino RC molto simile a questi (tranne che per la propulsione, ovviamente...)

Posso quindi rispondere a te e a 480 sulla durata dell'elio.

 

In effetti, è vero che ci sono delle minime perdite per cui dopo 2-3 giorni la forma non è più così tonda e piena: lo squaletto diventerebbe molto brutto.

Però questo non significa che per forza bisogna riempire nuovamente con elio.

Quello che facevo io era rigonfiare A FIATO (!!!) per quel poco che serviva, e l'involucro tornava pieno e teso come all'inizio.

 

Così facendo, era chiaro che diminuiva la spinta idrostat... (pardon: ascensionale), ma questo non era un vero problema.

Infatti, inizialmente il dirigibile richiedeva un certo quantitativo di zavorra, ossia una pallina di plastilina, che io riducevo man mano ad ogni rigonfiaggio, in modo da far mantenere al mezzo un assetto sempre perfettamente neutro.

Soltanto dopo una decina di rigonfiaggi (ossia più di un mesetto), l'elio interno era troppo diluito, la zavorra finiva e l'unica alternativa era di svuotare tutto e rigonfiare da zero.

Però la cosa è sostenibile, te lo assicuro.

 

 

Dai, prendilo: è divertente e molto rilassante (certo, poi il resto della famiglia si arrabbierà quando la creatura passerà proprio davanti alla TV, ma per te è una goduria...)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente quello che propongono per ridare tono al pallone, o lo riporti in pressione con una cannuccia soffiando semplicemente dentro o stringi un poco il nodo sulla pinna caudale. Anche per quanto riguarda la zavorra consigliano materiale tipo plastilina, facilmente dosabile anche con minuscole variazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...