Jump to content

Recommended Posts

Posted

Come da titolo mi appresto a realizzare l'elicottero Chinook HC 1 della Italeri, nella versione italiana.

Oltre a questo modello, avendo ricevuto per Natale anche il Macchi MC 200 ed avendolo già realizzato, presto posterò anche le foto del nostro aereo della WWII.

dsc6930modifica.jpg

Comunciamo con i montaggi:

dsc6932modificay.jpg

dsc6933modifica.jpg

dsc6934modifica.jpg

dsc6935modifica.jpg

Posted

Caspita :s07:

un bel giocattolone!! :s03:

Tienici informati con wip.

buon lavoro

DB

Posted

Grazie per le foto giampyg, tutto fa brodo :s02:

@ dasboot: stasera o al max domani spero di metterci mano e poi posto le foto.

CIao

Posted

ottimo!

mi tengo a quota periscopio............con le antenne alzate :s02:

DB

Posted

si si, lo faccio sempre. Alle volte però mi capita un lucido che con il mio aerografo va molto diluito e allora penso di averne steso abbastanza ed invece a quanto pare no.

Qui l'ho messo a pennello però...........

Posted

Ecco gli aggiornamenti:

dsc6989modifica.jpg

dsc6991modifica.jpg

dsc6993modifica.jpg

dsc6995modifica.jpg

dsc7003modifica.jpg

Riguardo le Decals, ho appena comprato del lucido della Lifecolor che cercherò di stendere senza diluente, sperando che non mi faccia la fregatura dell'altro lucido sul Macchi (sigh).

• 3 weeks later...
Posted

Salve a tutti.

L'elicottero è fermo.

Dopo aver colorato il tutto, mi sono apprestato a mettere le Decals.

E qui viene il bello.

Una parte di esse erano rovinate. Infatti lo stampato era attraversato da una striscia nera che oltre che rovinare alcune parti, aggrinziva buona parte delle decals.

Allora ho scritto a Italeri per avere un foglio sostitutivo.

Puretroppo oggi mi hanno risposto che loro non possono (???????) ma che mi devo rivolgere al loro distributore Pama Trade.

Io ora ho scritto A Parma Trade, ma freancamente non riesco a capire questa cosa. :s05: :s05: :s05:

Comunque prima di tirare conclusioni aspetto la risposta di Parma Trade.

Saluti e speriamo bene.

Posted (edited)

ciao caro Vespucci... ah! ma allora ci diamo all'aeronautica eh!... bravo bravo!!

se posso esserti utile....

Vita operativa in Afganistan (base di Farah)

013copia.jpg

200108_HAR073copia.jpg

27-290108farah133copia.jpg

27-290108farah169copia.jpg

070918-Bamian-00copia.jpg

arrivochesh3d103copia.jpg

CARICOCH024copia.jpg

CIMG2859copia.jpg

CIMG2899copia.jpg

queste invece vengono da Casarsa... (Friuli)

DSC_1111copia.jpg

DSC_1104copia.jpg

se lo fai tutto verde.... non sarebbe male...

Pensa che il pilota che mi ha dato queste foto, mi raccontava che in realtà i ritocchi sulla mimetica o il colore monocromatico lo fanno a pennello con conseguente colatura della vernice... ma chi se ne frega... tanto... quando è su non si vede...

eh eh ! ciaoooo

Edited by drakkar
Posted

Carissimo drakkar mi sei stato utilissimo. La tua nona foto è stata una manna, non sapevo proprio come colorare il cavo (qui mi sembra bianco o grigio chiaro) :s20: :s20: :s20:

Grazieeee!!!!!!!

• 3 weeks later...
Posted

Stamani sono arrivate finalmente le decals.

Sembrano perfette.

Stavesa si ritorna a lavoro :s20: :s20: :s20: :s03: :s03:

Posted (edited)

Finito.

Spero sia di vostro gradimento.

dsc7351modifica.jpg

dsc7347modifica.jpg

dsc7346modifica.jpg

dsc7344modifica.jpg

Volevo avvisare che molte mie immagini sono state cancellate (e senza preavviso) dal server di ImageShake, la quale mi ha avvisato che avevo (dopo naturalmente) superato il numero massimo di immagini disponibili, e che se volevo continuare a usarle dovevo pagare. Non avendo pagato, mi ha cancellato circa 200 immagini dall'account.

Quindi se non trovate immagini postate da me (sopratutto le più vecchie) sappiate che non è colpa mia.

Saluti.

Edited by vespucci
Posted
Finito.

Volevo avvisare che molte mie immagini sono state cancellate (e senza preavviso) dal server di ImageShake, la quale mi ha avvisato che avevo (dopo naturalmente) superato il numero massimo di immagini disponibili, e che se volevo continuare a usarle dovevo pagare. Non avendo pagato, mi ha cancellato circa 200 immagini dall'account.

Quindi se non trovate immagini postate da me (sopratutto le più vecchie) sappiate che non è colpa mia.

Saluti.

infatti ti mancano 2 immagini della firma

Posted (edited)

Ciao Gainafranco, sono i due nastrini come quelli che ho io sotto la firma, rimettili e complimenti per il velivolo :s20: :s20: :s20:

Ciao e buona serata

Pennabianca

Edited by pennabianca
Posted
Finito.

Volevo avvisare che molte mie immagini sono state cancellate (e senza preavviso) dal server di ImageShake.....

... problema che ho anche io.... :s05:

complimenti per il lavoro eccellente :s20:

Posted

Grazie ragazzi per gli apprezzamenti.

Ringrazio anche ROberto per la segnalazione. Ho provveduto a correggere la firma :s20: :s20:

Ciao