Vai al contenuto

Presentazione Del Libro Di Sergio Valzania


LT Melekhin

Messaggi raccomandati

Presentazione del libro di Sergio Valzania

 

Inizio evento: martedì 27 settembre 2011 18.00

 

Presentazione del libro di Sergio Valzania U-BOOT Storie di uomini e di sommergibili nella seconda guerra mondiale

Intervengono

Contrammiraglio Roberto Camerini

Professor Franco Cardini

presso il Circolo della Marina Militare Lungotevere Flaminio , 45/47 - Roma

(fonte: www.marina.difesa.it)

Link al commento
Condividi su altri siti

Roma, martedì 27 settembre. Presso il circolo ufficiali della Marina militare è stato presentato il libro U-BOOT. Storie di uomini e di sommergibili nella seconda guerra mondiale di Sergio Valzania ed edito dalla Mondadori nella collana Le scie.

 

All’evento sono intervenuti, oltre all’autore – giornalista e storico - il professore Franco Cardini storico di fama mondiale, e l’ammiraglio Roberto Camerini capo Ufficio per la Comunicazione della Marina Militare nonché sommergibilista.

 

Nel loro intervento, i conferenzieri, hanno sottolineato come il libro racconta non tanto di Storia ma soprattutto di storie.

 

Storie di uomini e delle loro gesta che imbarcati su i sommergibili U-Boot hanno combattuto un conflitto sottomarino nella celebre battaglia dell’Atlantico. Una lotta che ancora oggi è circondata dall’alone del mito.

 

 

Vuole il caso che stia leggendo proprio quel libro e, da lettore accanito, vi posso garantire che è molto bello, avvincente e a 360° :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso pregarti di fare la recensione serservel?

 

Certamente, sarà mia premura appena l'avrò terminato

 

Edit: anche se non l'ho finito ho deciso di fare comunque la recensione, dato che il punto al quale sono arrivato me ne da gli argomenti :s02:

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho letto perché è stato acquistato dalla biblioteca in cui lavoro... Sinceramente niente di che, è più che altro una lunga raccolta di storie che non danno però un'idea complessiva dello sforzo tedesco in fatto di guerra sottomarino né riescono a rendere bene il contesto geostrategico e bellico in cui tale sforzo venne compiuto.

Modificato da simone77
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho letto perché è stato acquistato dalla biblioteca in cui lavoro... Sinceramente niente di che, è più che altro una lunga raccolta di storie che non danno però un'idea complessiva dello sforzo tedesco in fatto di guerra sottomarino né riescono a rendere bene il contesto geostrategico e bellico in cui tale sforzo venne compiuto.

 

Ametto che hai ragione, simone77, però non credo che l'autore volesse descrivere il tipo di contesto di cui parli tu. Valzania voleva solo parlare di U-Boote e degli uomini che hanno servito come sommergibilisti nella IIGM, un argomento bello corposo che sicuramente non lascia molto spazio a tutto quello che accadde intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...