bussolino Posted September 21, 2011 Report Share Posted September 21, 2011 (edited) da base artica, marco ritrovata e ripresa una motozattera, sempre le migliori unita della MM. :s44: salutoni marco Edited September 21, 2011 by bussolino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted September 21, 2011 Report Share Posted September 21, 2011 video molto bello, però non ho capito dove sono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
de domenico Posted September 21, 2011 Report Share Posted September 21, 2011 Sul battello all'inizio c'è scritto Giannella, uno degli istmi che collegano l'Argentario alla terraferma. E i battelli salpano dalla foce dell'Albegna. Direi davanti a Talamone, un tempo porto di carico delle munizioni, o giù di lì. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lefa Posted September 21, 2011 Report Share Posted September 21, 2011 Esatto, fra Talamone e Marina di Grosseto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
de domenico Posted September 21, 2011 Report Share Posted September 21, 2011 Esatto, fra Talamone e Marina di Grosseto.. Le colline che si vedono sono quelle del Parco dell'Uccellina, tra Marina di Alberese e Talamone. Mi pare di ricordare che diverse motozattere tedesche siano state affondate da PT e MTB o da aerei "al largo di Porto Santo Stefano"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted September 21, 2011 Author Report Share Posted September 21, 2011 (edited) Le colline che si vedono sono quelle del Parco dell'Uccellina, tra Marina di Alberese e Talamone. Mi pare di ricordare che diverse motozattere tedesche siano state affondate da PT e MTB o da aerei "al largo di Porto Santo Stefano"... da base artica, marco:s02: http://www.capodomo.it/Paese/Piazzaforte.htm + http://www.capodomo.it/Paese/Guerra.htm saluti marco Edited September 21, 2011 by bussolino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
de domenico Posted September 21, 2011 Report Share Posted September 21, 2011 (edited) Ne ho trovate almeno tre, di MFP-C affondate nella zona di Porto Santo Stefano: F 514 C il 9 dic. 1943 subisce danni da attacco aereo, autoaff. il 16.12.1943. F 513 C e F 588 C, aff. da attacco aereo a Nord di Santo Stefano il 13.3.1944, recupero previsto il 29.4.1944 ma assai dubbio. Edited September 21, 2011 by de domenico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts