Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


Alagi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Accetto la vittoria, ma sul mio Almanacco Navale del 2007 non compare questa unità (Deirdre). E' entrata in linea dopo quella data?

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua precisazione mi lascia intendere che si potrebbe scambiare con un battello tedesco. Vedo inalberata una bandiera tricolore. Pensavo potesse trattarsi di un classe S (2°) ma la forma della falsa torre non mi conforta ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente classe S. La bandiera piccola che sembra tricolore non credo palesi la nazione. 

Il suggerimento l'ho dato per smuovere il quiz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Danilo su battelli dell'epoca linee e dettagli simili con altri coevi sono frequenti. Però quello del quiz non è di quella marina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si tratta di foto di battelli c'è sempre il dubbio di capire se sono  progetti ceduti ad altri cantieri. Nel documento che ho io, l'ho consultato bene e non risulta niente del genere, per cui determino che progetto e costruzione sia della stessa marina a cui appartiene il sommergibile in oggetto, ma che non è della Royal Navy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun motivo particolare, se non l'appartenere ad una marina che l'ha costruito. Ma hai cercato in rete e basta? Io mi baso solo su testi cartacei...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 21/11/2019 at 21:06, malaspina said:

Niente classe S. La bandiera piccola che sembra tricolore non credo palesi la nazione

Il suggerimento l'ho dato per smuovere il quiz...

Non vorrei essere stato fuorviato da quanto precedentemente suggerito. Rileggendo hai escluso la classe ma non la nazionalità. Il calibro del pezzo da 102 mm (ammesso che non si tratti di un 4 in. ) restringe la ricerca a poche classi di battelli italiani.

Potrebbe trattarsi del Mameli con la falsatorre modificata ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente nazionale Danilo...nelle altre risposte le bordate cadevano nei pressi della propria nazione, ma senza colpirla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il battello del quiz è stato varato nel 1926 ed entrato in servizio nel 1929. E' eponimo di classe...

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'Almanacco navale del 1938 per il cannone del Draken è riportato questo calibro.

 

Per il nuovo quiz, sia dal posamine sullo sfondo chiaramente inglese e dalle uniformi dei sailors, ho pensato un classe HMS "U", ma ci sono alcuni dettagli di differenza dalle foto che ho trovato. Potrebbe trattarsi di qualche variante delle nove unità costruite .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sparo per tenere alto il morale del mio equipaggio che è disorientato da questo quiz indecifrabile... 

 

Vado sempre su un Holland però norvegese classe B, da 1 a 6.

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Moreno, si tratta proprio del B 1, l'unico della sua classe che per sfuggire alla cattura si rifugió nel regno unito all'inizio del conflitto. E'percepibile l'esultanza del tuo equipaggio per il ben assestato lancio 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Danilo c'è molta euforia a bordo per questo successo ottenuto ed in tutta risposta proponiamo questo nuovo bersaglio...

 

 

IMG_20191209_215433.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscandar ci sei quasi sopra...la classificazione all'epoca di questa unità è simile ad una cannoniera ma con compiti specifici...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lancio Massimiliano Naressi! a Te il quiz!

 

Nell'Almanacco Navale sono classificate come "a disposizione del monopolio del sale".

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello questa doppia valenza: chi indovina questo o quello, risolve due quiz

 

Quindi un trasporto truppe, ma per rientrare in "Quiz navi militari" probabilmente è un incrociatore ausiliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...