Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


Alagi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

 

 

Grazie Pellicano!

 

betasom4_zpswccqf6y0.jpg

 

Nome e nazionalità....

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta della nave servizio fari e segnalamenti marini ALMIRANTE SCHULTZ della Marina Portoghese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta AB59...con te non gioco più....

 

prendo tutte le mie cose e vado a giocare al mio uscio!!!

 

Antonio hai indovinato anche questa volta e subito...grandioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRazie, Moreno/MALASPINA! Oggi :devil: propongo questa:

 

2zt91j6.jpg

 

Nome e nazionalità, prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh: NON E' IL BOLZANO! :laugh: MA, AL MOMENTO DI POSTARE, ERA IL 1° APRILE...IL GIORNO DEI PESCI!

 

La mia nave non poteva esser il BOLZANO in quanto mancante del fumaiolo poppiero e dotato di armamento secondario in torri a murata che pure non eran presenti.

 

All' amico DANILO43, "vittima" :laugh: della mia burloneria cedo il timone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la coda tra le gambe :smile::biggrin: mi sono reso conto di essere caduto nella trappola di Antonio che accetto di buon grado :smiley19:

A volte la troppa sicurezza fa brutti scherzi; mi insospettiva quell'insolito silenzio ...

Ecco il nuovo facile wanted:

eLv5aK.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di poppa, più che una tramoggia sembrerebbe un rullo di salpamento (o è un effetto di luce?) Non ricordo di aver visto nulla di analogo :sad:

La conformazione dei fumaioli mi farebbe azzardare alla Marina imperiale tedesca ...

PS: per le prossime immagini sarebbe preferibile scansionare a 300 dpi e ridurre successivamente i pixel al formato più opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva un nome o solo il distintivo ottico alfanumerico ?

 

Quella insolita poppa mi scombussola, altrimenti direi che si potrebbe trattare di un "Grosses Torpedoboot" di costruzione Schichau (S 51 - S 159) o Vulkan (V 26 - V 130, v. Ardimentoso ex S 63). La silhouette delle Vulcan riporta a poppa quella che potrebbe essere una tramoggia sporgente dallo scafo.

 

VIuSV8.jpg

 

EiyZfS.gif

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Massimiliano; non ti nascondo che mi hai fatto penare :smile: Vorrei ripagarti della stessa moneta ma non ho ancora scovato nulla di sufficientemente perfido :devil:

Intanto accontentiamoci di questo; come al solito da individuare nome e nazionalità.

 

zPrFo8.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parrebbe un avviso scorta classe HMS Grimsby...

 

Mi devi scusare. Jane's fighting ships of world war II (la foto non proviene da quella fonte), non accenna alla sua appartenenza alla classe Grimsby, mentre da google rilevo che è una delle 4 unità della stessa classe, costruite in Australia. Per l'esattezza il HMAS Warrego, una delle due sopravvissute al conflitto.

Anche se la prima risposta non era propriamente corretta ti aggiudico la vittoria :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe l'avevo trovata in internet dato che negli AN di quegli anni che ho io preguerra non compare l'Australia.

Comunque sono unità della classe Grimsby cedute o costruite per quella marina e che non hanno differenze sostanziale per distinguerle se non la bandiera.

 

https://en.wikipedia.org/wiki/Grimsby-class_sloop

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti...capita quando si scrive in un forum.

 

Ti ringrazio per la cessione del timone e datemi tempo per cercare qualche cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una marina europea...non diamo troppi indizi Comandanti che già siamo anche troppo bravi a scoprire i bersagli...

 

Iscandar: per curiosità cosa intendi per "famiglia Flower allargata"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le linee dello scafo traggono in inganno.

Quella del quiz è stata costruita appositamente su progetto originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...