Vai al contenuto

Oliver Hazard Perry 1/350.......


drakkar

Messaggi raccomandati

Salve comandanti,.. è da un pò di tempo che avevo in mente di realizzare il modello della Perry,..

Questa nave mi è sempre piaciuta anche se ad un primo impatto può sembrare semplice (vista la sua forma con un unica tuga raccordata allo scafo e per quel traliccione stile anni 70' che tanto mi piacciono

 

L'Academy, ha colmato una lacuna per quanto riguarda questo tipo di naviglio e a parte la "Ramsey" della monogram in 1/400 di qualche anno fa non ne ho più viste

 

Badate che sto parlando di kit in plastica (so ben anch'io che in resina c'è il mondo), e quindi non potevo farmi mancare l'occasione...

 

la box art, innanzitutto è dedicata all'unità capoclasse... la "PERRY" appunto...

perry-1.jpg

 

Certo è accattivante,.. e vista la documentazione che ho a casa e quello che si trova in rete mi sono deciso...

 

Aprendo la scatola ci si trova davanti a ben sette stampate in grigio chiaro e (ad un primo esame anche finemente stampate) ma sono stato attratto da una in particolare.. questa

2-2.jpg

si tratta delle battagliole o corrimano a dir si voglia...

le ho osservate bene e dopo un primo conato di vomito ho deciso che era meglio farle letteralmente sparire, ho quindi pensato che sarebbero state sostituite da un set in fotoincisione ma quelle cheavevo non andavano bene, (non erano in stile americano)... come fare allora?

 

Mi sono armato di pazienza se nonchè è venuto in mio aiuto il mio caro amicone Luciano Rizzato di Monfalcone che gentilmente mi ha fatto notare che esiste un set specifico per la classe Perry

E visto che lui ne aveva uno in più..... me lo ha spedito....

 

Nell'attesa che il servizio postale italiano faceva il suo corso, ho pensato bene di portarmi avanti con la costruzione del resto...

Va fatto notare che L'Academy ha previsto anche la soluzione "waterline" che m'attizza molto.. e così

mi sono armato di un cutter affilato e (stndo ben attento) ho diviso longitudinalmente lo i due semigusci dello scafo nel punto pre-inciso all'inteno degli stessi.

 

1-3.jpg

 

 

3-3.jpg

 

ho preso poi i pezzi che riguardano il ponte ed il pezzo che permette il waterline di base e li ho incollati facendomi aiutare con dei pezzi di carta nastro per tenere insieme il tutto... finchè si asciuga la colla..

4-2.jpg

 

 

segue....

Link al commento
Condividi su altri siti

... Ho poi incollato la tugai raccordandola allo scafo... E si comincia a chiamare in causa i Santi....

Si, perchè c'è da stuccare abbastanza...

 

5-2.jpg

 

6-2.jpg

 

Era mia intenzione fare uno dei due Hangar con la saracinesca aperta, ma mi sono accorto tardi che la giuntura dei due pezzi di ponte, cadono proprio in prossimità dell'hangar e la carteggiatura risulterebbe assai complessa

 

Decido allora di farli chiusi.. pazienza,.. tra l'altro l'interno era completamente vuoto, e ci sarebbe voluta una buona dose di autocostruzione per gli interni.. peccato (colpa mia).

 

7-2.jpg

 

A questo punto incollo i due piccoli deflettori a prua della tuga, e anche in questo caso vai con lo stucco e carta abrasiva...

 

8-2.jpg

 

Ah, dimentico di dirvi una cosa importante... se guardiamo bene, c'è da stuccare una miriade di fori.. sono quelli delle battagliole in plastica, ma visto che sono state eliminate, vanno stuccati e logicamente carteggiati...

 

è una fase delicatissima e ci vuole un pò di tempo....

 

segue....

Modificato da drakkar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drakkar

ti volevo far notare che esistono delle foto incisioni generiche adatte per questo modello più (fini) Cioè benfatte rispetto a quelle che stai aspettando dal tuo amico Rizzato che sicuramente le uniche dedicate sono quelle della White Ensign Models...un po grossolane...

la Gold medal produce questo kit che è adatto a quasi tutte le navi americane post Corea ai giorni attuali...

vai su questo sito http://www.goldmm.com/ships/gms350-12M.htm

PS

sono anch'io un fan di questa nave ...la sto facendo in 1/96 FFg 41 Mc Clusky :s20:

Mc Clusky

Modificato da Mc Clusky
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita! in 1/96.... grandina... ma la fai motorizzata??

 

Qua urgono foto Mc Clusku... sono curioso..

Comunque tornando alla "sorellina" un pò più piccola, beh! c'è da dire che le fotoincisioni sono quelle dedicate alla Perry della "Yankee modelworks"

Si, dedicate,.. ma non per il modello Academy, ma per la Perry della "Fine Scale Model" che è in resina....

ed esiste anche un'altro set della White Ensign Model

http://www.navymodeling.com/Foto2004_Modello_Perry.html

Come si può vedere servirebbero entrambe....

 

Tornando al mio modello ho deciso a questo punto che era giunto il momento di incollarlo ad una basetta adeguata...

e una volta trovata un'angolazione ideale... l'Attak ha fatto il resto...

 

 

9-1.jpg

 

Ho preso poi il DAS e ho cominciato a modellare la superficie del mare (operazione che va effettuata tenendo per riferimento alcune foto della nave vera)

10-1.jpg

 

Prima però è consigliabile nastrare la nave al fine di non sporcarla troppo col Vinavil che do per sottofondo aggrappante ed il DAS stesso.

 

 

11.jpg

 

Ho cercato di ricreare una nave ad andatura medio-veloce con mare leggermente increspato... un classico..

12-1.jpg

 

e ho cercato inoltre di ricreare l'effetto schiuma dovuto al moto dell'elica che naturalmente si forma dietro la nave in navigazione..

13.jpg

 

segue...

Link al commento
Condividi su altri siti

ach....?!?! non sapevo che ci fossero foto incisioni della Tom's model...bene.. vado subito a curiosare

per quanto riguarda la USS Mc Clusky...le foto non so postarle in Betasom ma la puoi vedere sul sito GMS di Sesto sito

http://www.giemmesesto.org/

su modelli dei soci scorri con la barra e troverai Cantire Mc Clusky..le foto sono un po vecchiotte ..attualmente la nave e un po' "in carne"

Ciao e grazie

PS

sto seguendo con grande interesse come tu stai costruendo questo diorama ...è fantastico... :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, ottimo lavoro come sempre , perchè non la fai australiana, spagnola o di un'altra Marina?

 

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Oliver_Hazard...y_class_frigate

 

http://en.wikipedia.org/wiki/HMAS_Canberra_(FFG_02)

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Adelaide_class_frigate

 

 

oppure spagnola

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Santa_Maria_class_frigate

 

 

Ho un po di foto se vuoi te le mando

 

Ciao

Giampiero

Modificato da giampyg
Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh spero di non deludervi comandanti...

 

Ciao Giampy... ma avevo ben pensato di uscire dai soliti canoni... ma ho preferito fare quella della scatola...

anche perchè le decal permettono di fare solo la "Perry", anche se c'è da dire che all'interno della scatola si trovano dei pezzi che permettono di fare anche le ultime versioni di questa classe, come il nuovo ponte di volo ed altri particolari che andrebbero messi sulla sovrastruttura...

Forse l'Academy sta pensando di far uscire qualche altra Perry?... e magari anche australiana o spagnola?.. mah!!

 

Intanto che la superficie di DAS si asciuga...

14-1.jpg

 

.. ho pensato bene di metter mano agli altri pezzi della nave e di costruire i vari "moduli" che poi andrebbero fissati successivamente.

ho cominciato col traliccio principale o "mast"... ed il traliccio più piccolo che sorregge il radar da ricerca aerea a lungo raggio...

 

15-1.jpg

 

Avevo fissato anche l'antenna col "Tacan" al mast... ma guardandolo bene.... fa ca......

16-1.jpg

 

Ho deciso allora di sostituirlo con il mast fotoinciso della "Yankee Modellworks"... ma a dire il vero non sono riuscito a piegare i pezzi in fotoincisione.. vista l'estrema delicatezza e la rigidità dei pezzi a tempo stesso...

Mi è venuto storto, ho tentato di rimetterlo dritto, ma purtroppo una volta piegato anche le nervature dei tubolari erano andate a farsi friggere...

Comunque va detto che se anche fossi riuscito a realizzare il pezzo in fotoincisione, sarebbe stato sbagliato lo stesso visto che, ad una attenta analisi il mast non sale su a "piramide" ma la parte a poppavia di questo è perfettamente perpendicolare al ponte della tuga.. solo le altre tre facce del mast si intersicano a piramide...

 

Che fare?... altro art attak.. e ho provato a rifarlo ex-novo con del plasticard.. (ultima spiaggia)

17a.jpg

 

Usando come dima il pezzo del mast fotoinciso sono riuscito (con molta pazienza).. a fare le facciate dietro e davanti....

L'unico problema è che ora dovevo incollarle per aver un appoggio sicuro ... e vai di ATTAK!!

18-1.jpg

 

segue....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro Drakkar.

Sono sempre affascinato dalla riproduzione del mare e ti prego di postare le foto della sua colorazione, sarebbe molto istruttivo (specialmente per un modellista "terricolo" come me).

 

Un' ultima considerazione come rimedi alle sempre possibili fessurazioni del Das bianco (nelle basette dei miei carri qualche crepa ci può stare ma nel mare proprio no).

Comunque se si usa il "Das Terracotta" (quello marroncino per capirsi) che è pensato per sculture di grosso volume le fessure non si presentano più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro Drakkar.

Sono sempre affascinato dalla riproduzione del mare e ti prego di postare le foto della sua colorazione, sarebbe molto istruttivo (specialmente per un modellista "terricolo" come me).

 

Un' ultima considerazione come rimedi alle sempre possibili fessurazioni del Das bianco (nelle basette dei miei carri qualche crepa ci può stare ma nel mare proprio no).

Comunque se si usa il "Das Terracotta" (quello marroncino per capirsi) che è pensato per sculture di grosso volume le fessure non si presentano più!

 

Ciao Maximilian,..

Beh!, io per evitare le fessurazioni del DAS, non faccio altro che stendere del Vinavil a pennello sulla superficie che devo ricoprire e subito dopo (senza aspettare che il vinavil si asciughi) gli applico la " sfiglia" di DAS

Questo lo faccio pezzo dopo pezzo e così via fino alla fine..

 

Le "sfoglie di DAS che preventivamente schiaccio con i polpastrelli le appiccico sulla zona interessata e le raccordo con un pennello inumidito d'acqua dandogli già una prima forma delle onde... poi ripeto la stessa cosa e via così..

 

La sagomatura e la rifinitura li faccio poi quando ho completato il rivestimento in DAS della superficie.. non è che il DAS asciuga subito... ti lascia il tempo di lavorarlo tranquillo!..

 

Io come puoi vedere uso il DAS bianco... perchè mi trovo bene.. poi potrebbe andar meglio il "terracotta".. non saprei dirti..

 

Per quanto riguarda i colori.. ci arriviamo tra un pò... abbi fede!! :s02:

 

 

ciaooo

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

... nel frattempo il traliccio (mast) prosegue..

E giusto per dover di cronaca ho usato i profili della Evergreen

17-1.jpg

 

piano piano... (mi sto anche divertendo tra l'altro...

19-1.jpg

 

il Mast prende forma...

20-1.jpg

 

ora applico il corridoio superiore (dove andranno collocati i sensori e l'albero del "Tacan")...

21-1.jpg

 

E ci attacco la scaletta fotoincisa della "yankee"..

22-1.jpg

 

23-1.jpg

 

24-1.jpg

 

25-1.jpg

 

segue....

Link al commento
Condividi su altri siti

... Adesso passiamo al traliccio più piccolo.. quello che regge il radar di scoperta aerea a lungo raggio..

Anche qua, stesso discorso che vale per il "mast"..

ma ho voluto montarlo lo stesso al fine che possiate giudicare voi stessi della differenza con quello del kit..

solo che in questo caso la fotoincisione della "Yankee" va più che bene, mentre il radar proviene da un set della "Eduard" a mio giudizio un pò più dettagliato.. (parere personale)

 

27-1.jpg

 

28-1.jpg

 

29-1.jpg

 

30-1.jpg

 

è evidente che non c'è paragone...

e come giustamente diceva Secondo Marchetti in questo caso non si nota che il tubolare schiacciato della fotoincisione...

 

31.jpg

 

32-1.jpg

 

L'unico mio rammarico è che questi pezzi li avrei voluti incollare dopo la verniciatura, ma dovevo avere un'idea della simmetria e se andavano bene..

 

33-1.jpg

 

Poi ho provato gli altri pezzi a secco, al fine di avere un'idea dell'insieme...

comincia a vedersi qualcosa..

 

34-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va avanti a piccoli passi.. e visto che il Mast è dello stesso colore grigio chiaro dello scafo e strutture,.. ho pensato di attaccare le fotoincisioni che vanno applicate..

35-1.jpg

 

Anche il ponte di plancia sovrastante è stato arricchito di particolari, cosi come sul mast ho applicato le varie antenne e sensori..

36-1.jpg

 

OOH! cambiamo pagina, finalmente si vernicia...

 

Ho steso una mano di grigio chiaro ad aerografo a tutta la nave e una volta asciutta ho dipinto i ponti con grigio scuro, per mezzo di un pennellino (è una operazione che va fatta con molta calma...)

Per il grigio chiaro ho usato L'Humbrol N 64; e per il grigio scuro, ho usato l'Humbrol N 32...

38-1.jpg

 

39.jpg

 

40.jpg

 

41.jpg

 

Come si può vedere dalle foto, alcuni particolari come i battellini pneumatici di salvataggio sono stati accentuati con un grigio ancora più chiaro L'Humbrol N 147

Mentre con un po di nero opaco ho dipinto i due fumaioli...

42.jpg

 

Una volta asciutto il colore,. ho steso ad aerografo un velo di vernice lucida su tutto il modello, per permettere l'applicazione delle decal (specialmente sul ponte di volo..

 

43.jpg

 

45.jpg

 

segue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... ma... ma... :s23:

 

Nel tempo che io ci metto a fare una fotoelettrica in 1/200, qui mi trovo una fregata praticamente completa! Ci dev'essere una faglia temporale!

 

Senz'altro il rapporto fra qualità e rapidità dell'esecuzione più stupefacente che abbia mai visto. Sono rimasto davvero a bocca aperta :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... ma... ma... :s23:

 

Nel tempo che io ci metto a fare una fotoelettrica in 1/200, qui mi trovo una fregata praticamente completa! Ci dev'essere una faglia temporale!

 

Senz'altro il rapporto fra qualità e rapidità dell'esecuzione più stupefacente che abbia mai visto. Sono rimasto davvero a bocca aperta :s20:

 

ciao carissimo Secondo... tranquillo, nessun paradosso temporale.. l'ho già fatta... (quasi)

in effetti ci sto lavorando ancora dietro... è solo che mi ci vuole un pò a postare le foto...

 

detto tra noi... questa fregata è stata nello stato embrionale per tre mesi.. (le prime foto infatti si riferiscono a ottobre-novembre dell'anno scorso... poi ho fatto qualcosa i primi di gennaio,.. e poi mi è venuto l'art attak).

 

C'è stato più di un momento che avrei voluto distruggerla... era piena di difetti... (e io so che ce ne sono ancora... non lo nascondo) e non sono riuscito a risolverli tutti..

come dici tu il modello perfetto non esiste....

 

Ma ci si può avvicinare.. questa nave poi, la consiglio a chi ha già un pò d'esperienza.. ma non la comprerei più...

 

ciaooo

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Marco,

hai mantenuto lo stesso livello di qualità in tutti i dettagli...cosa non sempre facile.

 

Non lo dici ma vedo che anche la superficie del mare ha subito delle ulteriori lavorazioni rispetto alle foto dove la corazzata era senza colore...potresti descriverle?

 

Ciao Maximilian,.. mi sa che hai visto solo le chiazze dell'aerografo con i colori della nave... devo ancora pitturarlo il mare... :s10:

tranquillo che ci arriviamo... :s02:

 

nel frattempo incollo tutte le fotoincisioni

opera resa difficoltosa dal fatto che il set fotoinciso non è dedicato al kit Academy, e quindi andranno adattate..

46.jpg

 

47.jpg

 

Finalmente arriviamo a quello che interessa Maximilian il colore del mare..

 

mi sono procurato questi colori a tempera.. con i quali creo una miscela che diventa blu-verdastra... il bianco in questa fase non lo uso,visto che servirà solo per ricreare l'effetto schiuma..

 

49.jpg

 

Preparo la miscela in un barattolino, anzi io uso i barattolini delle pellicole fotografiche perchè hanno il tappo ermetico e così il colore che avanza non si secca, non si sa mai (è che se ne trovano sempre meno...)

48.jpg

 

Stando ben attenti a non diluirlo troppo con acqua, passo una prima mano su tutta la superficie del mare stando ben attento a non sporcare la nave, e poi il giorno dopo do una seconda mano della stessa miscela in maniera da rendere uniforme la superficie.. e che non si vedano puntini bianchi del DAS

 

50.jpg

 

51.jpg

 

52.jpg

 

53.jpg

 

Adesso abbiamo la nave verniciata con le decal efotoincisioni applicate

ed il blu-verde di fondo della superficie

E' bene precisare che la tonalità che si ottiene è soggettiva, in effetti se guardiamo bene le fotografie delle navi, noteremo che il mare ha colori diversi.. vuoi le condizioni di luce, vuoi la profondità ed altri fattori meteo..

per cui non mi farei un problema se a voi diventa più chiara o più scura della miscela che si vede qui in queste foto..

Altra cosa importante, sappiate che quando si passerà la vernice lucida diventerà ancora più scura la superficie...

 

 

 

segue...

Modificato da drakkar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco..........Complimenti. :s20:

 

Toglimi una curiosità: Quanto ci hai messo ha realizzare il modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco..........Complimenti. :s20:

 

Toglimi una curiosità: Quanto ci hai messo ha realizzare il modello?

 

Ciao Carissimo.. non ci sei cascato eh!

 

L'ho quasi già finito,.. ma ho voluto comunque realizzare il passo passo e condividerlo con Voi...

 

Sto montando il motoscafo di servizio attualmente.. siamo alla fine insomma..

 

ciaooo

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carissimo.. non ci sei cascato eh!

 

L'ho quasi già finito,.. ma ho voluto comunque realizzare il passo passo e condividerlo con Voi...

 

Sto montando il motoscafo di servizio attualmente.. siamo alla fine insomma..

 

ciaooo

marco

 

Da modellista di 1/350 mi sembrava strano che in pochi giorni assemblassi il modello..........poi non si sa mai. :s03:

 

Correggimi se sbaglio.......secondo me sei alle prese con il Perry da un mese o giu di li,dedicando un paio di ore al giorno. :s01:

 

Ciao. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò carissimo,.. l'ho cominciata in ottobre dell'anno scorso.. poi mi ero rotto le scatole di riscontrare difetti... (in altre condizioni l'avrei cestinata... ma il sopraggiungere delle fotoincisioni mi hanno dato coraggio..)

Poi, a metà gennaio.. mi è venuto l'art attak!...

in effetti, come dicevo a Secondo Marchetti.. le prime foto sono di ottobre dell'anno scorso...

e adesso l'ho quasi finita...

 

Non mi ci metterei neanche a fare i mega-diorami che fai tu.... scusa se esco fuori post.. peccato che su Nodel Time non c'era la foto del tuo diorama riguardante la mostra di Brescia... un paio di foto le meritava... non capisco!

 

tornando alla fregata... non la sconsiglio ai neofiti.. a meno che non la vogliano fare da scatola :s14:

 

ciaooo

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco mi sembrava strano............infatti mi chiedevo se eri un'umano oppure un'alieno nell'essere così veloce nel realizzare il modello. :s03:

 

Model Time ci ha dedicato a me e il Cat la prima pagina e prima parte del mese di marzo,seconda parte ad aprile,per questo non ha messo foto sulla mostra di Brescia. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco mi sembrava strano............infatti mi chiedevo se eri un'umano oppure un'alieno nell'essere così veloce nel realizzare il modello. :s03:

 

Model Time ci ha dedicato a me e il Cat la prima pagina e prima parte del mese di marzo,seconda parte ad aprile,per questo non ha messo foto sulla mostra di Brescia. :s01:

 

AH! bene bene... così si ragiona!!

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo che aspetto che la tempera asciughi, mi sono dedicato alla componente di volo della Perry..

SH 60 SEAHAWK, l'elicottero è fondamentale nel sistema "Lamps" antisommergibile a lungo raggio

 

a questo punto, come se non bastavano i difetti, noto con dispiacere che l'SH 60 dell'Academy fa piangere... persino anoressico..

 

Così ho pensato di "ravanare" in altre scatole della stessa scala, gli elicotteri a disposizione..

Dunque, vediamo un pò..

 

A sinistra troviamo quello dell'Academy; al centro quello della Tamiya; e a destra un Dragon..

54.jpg

 

Come ho già detto L' Academy, a me sembra un pò striminzito.. e manca di qualche dettaglio..

Il Tamiya invece, mi sembra "cicciottello" ed è priva dei dettagli che caratterizzano L' SH60.. come le sonoboe sul fianco sinistro

ma a sua discolpa c'è l'età del kit,.. fa parte infatti degli elicotteri della New Jersey quindi fate un pò voi..

 

Mentre l'elicottero della Dragon mi sembrava rispettasse tutti i miei requisiti...

55.jpg

 

55.jpg

 

57.jpg

 

Ho quindi scelto il Dragon al quale ho applicato poi successivamente i siluri a caduta e l'alettone del kit Academy, mentre i due rotori provengono da un kit fotoinciso della Eduard

 

Segue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la superficie del mare si è asciugata,.. ed è giunto il momento di dare vita all'acqua...

Ho preso la vernice lucida della Humbrol e ho applicato una mano di vernice su tutta la superfice del mare attorno alla nave..

Questa operazione va poi ripetuta dopo circa 24 ore al fine di di render omogenea tutta la superficie di mare

Anche in questo caso raccomando attenzione a non sporcare troppo lo scafo della nave...

59.jpg

 

Una volta che si asciuga anche la seconda mano di vernice, prendiamo ora il bianco a tempera e prima con un pennellino piccolo rifiniamo tutte le onde attorno alla nave, poi passiamo sul cavallino dell'onda prodotta dalla prua a destra e a sinistra della nave..

Quindi con un pennello leggermente più grande adiamo a sfumare man mano che ci si allontana dai fianchi della nave.. in un movimento rotatorio che è quasi un "dry brush"...

60.jpg

 

61.jpg

 

E' ovvio che a poppa si dovrà tenere conto del movimento dell'acqua dovuto all'elica.. e di conseguenza andrà accentuato subito dietro lo specchio di poppa e si attenuerà man mano che ci si allontana dalla nave..

In questo caso un'unica grossa scia, visto che la Perry ha un solo asse elica...

63.jpg

 

Non è detto che la prima passata di bianco sia sufficiente quindi rimarco alcuni punti come la prua ed i fianchi nave, ripetendo l'operazione..

operazione che si potrà fare appena si sarà asciugata la prima mano di bianco,.. ma senza esagerare... eventualmente si potrà dare una terza mano ma in punti sempre più concentrati e più piccoli..

65.jpg

 

66.jpg

 

Una raccomandazione.. di solito tengo sempre sottomano un paio di foto della nave (già dall'inizio devo già sapere cosa voglio interpretare, in questo caso la Perry a tutta forza in un mare leggermente mosso..)

E cosa ancor più importante ricordatevi che sulla nave ci sono già le fotoincisioni incollate.. quindi occhio mentre spennelliamo...

 

segue

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Marco ottimo lavoro,prenderò spunto dal tuo modello quando dovrò fare il mio di Perry. :s20: :s20:

 

Sento odore di ORO hai campionati Italiani Navimodel. :s02: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

BOOOOOM!

 

troppo buono... eh eh

 

A proposito ci sei anche tu?

 

ciaooo

marco

 

Non sono un giudice federale ma le cose belle si vedono subito. :s01:

 

Avevo gia risposto sul sito di Luciano R. che molto probabilmente non riesco a venire per i soliti motivi legati a problemi lavorativi. :s68: :s68: :s68:

 

Ma se si aprisse un qualsiasi spiraglio di possibilità sono certo di esserci. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco finalmente la mia Perry finita..

ho aggiunto il gommone di servizio (che ha sostiuito la lancia a metà degli anni 90')

HO aggiunto i rotori fotoincisi all'elicottero, e ho aggiunto infine i due riflettori ai lati della plancia...

68.jpg

 

69.jpg

 

70.jpg

 

Per la targhetta ho semplicemente utilizzato quella del kit, e ho cercato di renderla simile ad un pezzo di ferro ossidato...

71.jpg

 

72.jpg

 

75.jpg

 

76.jpg

 

80.jpg

 

in fine il Maestro Rizzato ci ha messo del suo....

Copertina.jpg

 

Insomma, che dire, Academy con questo modello ha colmato una lacuna per quanto riguarda questo tipo di navi in Kit

Spiace solo aver riscontrato così tanti difetti ed errori da una ditta che reputo tra le migliori...

 

Certo se vogliamo riprodurla così com'è da scatola, nulla vieta.. ma dovremmo tenerci anche errori e difetti di cui sopra.

 

grazie per l'attenzione

 

ciaooo

marco

Modificato da drakkar
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero affascinante Marco!! :s20:

Hai mai pensato di inserire un elicottero sospeso in volo? con una bacchetta sottilissima e flessibile in acrilico trasparente, da stabilizzare a calore, la metti in un angolo del mare che lavora tipo canna da pesca (con pesce :s03: ) avere un MH-60 in decollo o in allontanamento sarebbe il top per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero affascinante Marco!! :s20:

Hai mai pensato di inserire un elicottero sospeso in volo? con una bacchetta sottilissima e flessibile in acrilico trasparente, da stabilizzare a calore, la metti in un angolo del mare che lavora tipo canna da pesca (con pesce :s03: ) avere un MH-60 in decollo o in allontanamento sarebbe il top per me!

 

MAH ... sai che mi hai dato una buona idea.. ne ho una in 1/700.. con l'sh 60 in volo...

Potrebbe diventare un nuovo trofeo da mettere in palio per qualche concorso di D.W.

 

ci penso su....

 

ciaooo

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...