Anteo Posted October 25, 2010 Report Posted October 25, 2010 L'altro giorno sono andato a trovare il mio caro amico Giraldi, il quale mi ha mostrato la sua ultima creazione. Cannone Armstrong da 10 pollici avancarica. Direi proprio un bell'oggettino eh ? :s02: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote
drakkar Posted October 25, 2010 Report Posted October 25, 2010 Bellissimo.. i complimenti al "giudice" Giraldi :s20: ciao caro Sandro... marco Quote
maxmodifica Posted October 25, 2010 Report Posted October 25, 2010 meravigioso... siccome sono curioso come una scimmia, si potrebbero avere informazioni sulle tecniche di costruzione? Quote
bussolino Posted October 26, 2010 Report Posted October 26, 2010 da base artica, marco tornietto, limette,..... olio di gomito! :s02: ! visto pure io , davvero un orologiaio, sparare a parte funziona esattamente come quello vero, solo il aver letto i disegni dimostra che sia uno vicino a leonardo da vinci... :s20: ! saluti marco Quote
Anteo Posted October 26, 2010 Author Report Posted October 26, 2010 Si come già detto da Bussolino, tornietto, limette e olio di gomito :s01: Posso aggiungere che la canna è di ferro mentre tutto il resto è in ottone. Saldature varie stagno / argento, tutti i movimenti sono funzionanti. Quote
malaparte* Posted October 26, 2010 Report Posted October 26, 2010 Anche io riesco a capire che il lavoro è eccezionale!!!" Mi permetto però di postare una cosa che trovo .... :s15: : un "cannone napoleonico" preparato da un amico per il suo nipotino (che ha ricevuto dal nonno camion, carri armati, e non so che altre meraviglie) : lancia, con un congegno a molla, adeguate palline di legno. .. :s15: Quote
bussolino Posted October 26, 2010 Report Posted October 26, 2010 Anche io riesco a capire che il lavoro è eccezionale!!!"Mi permetto però di postare una cosa che trovo .... :s15: : un "cannone napoleonico" preparato da un amico per il suo nipotino (che ha ricevuto dal nonno camion, carri armati, e non so che altre meraviglie) : lancia, con un congegno a molla, adeguate palline di legno. .. :s15: da base artica, marco meglio se sparasse roselline x compagne di classe..... :s35: :s11: salutini marco Quote
malaparte* Posted October 26, 2010 Report Posted October 26, 2010 Busso!!!! E' un bimbo!!!Con la fortuna di avere un nonno che sa fare a mano giocattoli di legno! Quote
Totiano* Posted October 27, 2010 Report Posted October 27, 2010 perdonatemi se vado un po OT, volevo mostrarvi i modelli con cui sto giocando in questi giorni.... :s14: Quote
bussolino Posted October 27, 2010 Report Posted October 27, 2010 Busso!!!! E' un bimbo!!!Con la fortuna di avere un nonno che sa fare a mano giocattoli di legno! da base artica, marco be :s12: ??? il galateo si apprende dalla culla... :s41: in ogni caso complimenti al nonno. saluti marco Quote
Iscandar Posted October 29, 2010 Report Posted October 29, 2010 perdonatemi se vado un po OT, volevo mostrarvi i modelli con cui sto giocando in questi giorni.... :s14: Dir., vedo che ti piace la scala 1:1 :s03: :s03: :s03: Quote
maxmodifica Posted October 29, 2010 Report Posted October 29, 2010 certo che poi per esporli serve un hangar... nella mia "tana" non ci starebbe nemmeno una ruota.... Quote
Totiano* Posted October 29, 2010 Report Posted October 29, 2010 in effetti è cosi, max, (anche se non è un hangar ma una chiesa sconsacrata) sto allestendo una mostra per il 150° dell'Unità italiana e quei cannoni saranno parte di 2 diorami Quote
lazer_one* Posted October 29, 2010 Report Posted October 29, 2010 in effetti è cosi, max, (anche se non è un hangar ma una chiesa sconsacrata) sto allestendo una mostra per il 150° dell'Unità italiana e quei cannoni saranno parte di 2 diorami Diorami viventi?!? Lazer_ :s03: ne Quote
Totiano* Posted October 29, 2010 Report Posted October 29, 2010 Diorami viventi?!? magari! non sono ancora cosi avanti... però stiamo davvero andando OT rispetto al bellissimo modelo di cannone cui è dedicato questo topic! prometto di postare le foto della mostra in topic a parte .... Quote
lazer_one* Posted October 29, 2010 Report Posted October 29, 2010 magari! non sono ancora cosi avanti...però stiamo davvero andando OT rispetto al bellissimo modelo di cannone cui è dedicato questo topic! prometto di postare le foto della mostra in topic a parte .... Mi scuso anch'io: il cannone Armstrong mi ha lasciato senza parole adeguate! Lazer_one Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.