Jump to content

Recommended Posts

Posted

da base artica, marco

 

tornietto, limette,..... olio di gomito! :s02: !

 

visto pure io , davvero un orologiaio, sparare a parte funziona esattamente come quello vero, solo il aver letto i disegni dimostra che sia uno vicino a leonardo da vinci... :s20: !

 

saluti marco

Posted

Si come già detto da Bussolino, tornietto, limette e olio di gomito :s01:

Posso aggiungere che la canna è di ferro mentre tutto il resto è in ottone. Saldature varie stagno / argento, tutti i movimenti sono funzionanti.

Posted

Anche io riesco a capire che il lavoro è eccezionale!!!"

Mi permetto però di postare una cosa che trovo .... :s15: : un "cannone napoleonico" preparato da un amico per il suo nipotino (che ha ricevuto dal nonno camion, carri armati, e non so che altre meraviglie) : lancia, con un congegno a molla, adeguate palline di legno. .. :s15:

 

cannone.jpg

Posted
Anche io riesco a capire che il lavoro è eccezionale!!!"

Mi permetto però di postare una cosa che trovo .... :s15: : un "cannone napoleonico" preparato da un amico per il suo nipotino (che ha ricevuto dal nonno camion, carri armati, e non so che altre meraviglie) : lancia, con un congegno a molla, adeguate palline di legno. .. :s15:

 

cannone.jpg

 

 

 

da base artica, marco

 

meglio se sparasse roselline x compagne di classe..... :s35: :s11:

 

salutini marco

Posted
Busso!!!! E' un bimbo!!!Con la fortuna di avere un nonno che sa fare a mano giocattoli di legno!

 

 

da base artica, marco

 

be :s12: ???

 

il galateo si apprende dalla culla... :s41:

in ogni caso complimenti al nonno.

saluti marco

Posted
perdonatemi se vado un po OT, volevo mostrarvi i modelli con cui sto giocando in questi giorni.... :s14:

 

Dir., vedo che ti piace la scala 1:1 :s03: :s03: :s03:

Posted

in effetti è cosi, max, (anche se non è un hangar ma una chiesa sconsacrata) sto allestendo una mostra per il 150° dell'Unità italiana e quei cannoni saranno parte di 2 diorami

Posted
in effetti è cosi, max, (anche se non è un hangar ma una chiesa sconsacrata) sto allestendo una mostra per il 150° dell'Unità italiana e quei cannoni saranno parte di 2 diorami

Diorami viventi?!?

 

Lazer_ :s03: ne

Posted
Diorami viventi?!?

 

magari! non sono ancora cosi avanti...

però stiamo davvero andando OT rispetto al bellissimo modelo di cannone cui è dedicato questo topic! prometto di postare le foto della mostra in topic a parte ....

Posted
magari! non sono ancora cosi avanti...

però stiamo davvero andando OT rispetto al bellissimo modelo di cannone cui è dedicato questo topic! prometto di postare le foto della mostra in topic a parte ....

 

Mi scuso anch'io: il cannone Armstrong mi ha lasciato senza parole adeguate!

Lazer_one

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.3k
×
×
  • Create New...