danilo43* Posted April 5, 2023 Report Posted April 5, 2023 Se anche il moderatore è d'accordo, assegnerei a Darth la risposta esatta e pertanto la pubblicazione del nuovo quiz 😊 Quote
inhocsignovinces Posted April 5, 2023 Report Posted April 5, 2023 2 hours ago, danilo43 said: Se anche il moderatore è d'accordo, assegnerei a Darth la risposta esatta e pertanto la pubblicazione del nuovo quiz 😊 Darth ha scritto di dover rinunciare per mancanza di tempo, ecco perché ti chiedevo di postare un altro luogo Quote
danilo43* Posted April 5, 2023 Report Posted April 5, 2023 OK, procedo ! Dove si trovava questa riconoscibilissima Fregata ? Quote
vigile Posted April 5, 2023 Report Posted April 5, 2023 direi ai nostri antipodi...riconoscibilissimi dal ponte e soprattutto dall'Opera house. Australia Sydney Quote
danilo43* Posted April 7, 2023 Report Posted April 7, 2023 (edited) On 5/4/2023 at 21:53, vigile said: direi ai nostri antipodi...riconoscibilissimi dal ponte e soprattutto dall'Opera house. Australia Sydney Scusa per il ritardo: è esatto,Nave Carabiniere a Sidney ! A te il prossimo Edited April 7, 2023 by danilo43 Quote
vigile Posted April 8, 2023 Report Posted April 8, 2023 dove siamo.....la foto è datata ma è rimasta pressochè uguale Quote
malaspina* Posted April 10, 2023 Report Posted April 10, 2023 Come ho fatto a non riconoscerlo subito...ci passo infinite volte davanti a quel cancello per andare a Carasco... Stemilit Chiavari. Quote
malaspina* Posted April 10, 2023 Report Posted April 10, 2023 Grazie...ecco il prossimo, con dettagli inconfondibili! Quote
danilo43* Posted April 13, 2023 Report Posted April 13, 2023 (edited) On 10/4/2023 at 22:54, malaspina said: Grazie...ecco il prossimo, con dettagli inconfondibili! Inconfondibile è la maschera antigas "fonica" FT 35, risalente alla seconda mtà degli anni '30, in dotazione anche alla R.M. Per la localizzazione della foto non è facile ma ci provo... Ex Maricentro, caserma Duca degli Abruzzi, la Spezia ? Edited April 13, 2023 by danilo43 Quote
malaspina* Posted April 13, 2023 Report Posted April 13, 2023 negativo.. scusate se sono ancora ermetico...ma se dico mezza sillaba mi scopro platealmente... Quote
Totiano* Posted April 14, 2023 Author Report Posted April 14, 2023 secondo me siamo in terra di caciucco... Quote
danilo43* Posted April 14, 2023 Report Posted April 14, 2023 (edited) Eh già Dir, grazie della dritta, per te sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa. Cercando di capire di quale reparto potesse trattarsi per localizzare la scena, avevo sottovalutato le caratteristiche inconfondibili dell'edificio 😪 Edited April 14, 2023 by danilo43 Quote
malaspina* Posted April 14, 2023 Report Posted April 14, 2023 e bravi...proprio l'Accademia, per la precisione all'epoca della foto Regia Accademia Navale. Il gioco quindi a Danilo43 con l'aiuto del Dir. Quote
danilo43* Posted April 15, 2023 Report Posted April 15, 2023 Grazie Moreno,. Chiedo ora dove si è svolta questa cerimonia e a cosa si riferiva... Per maggior comprensione aggiungo un'altra immagine del mezzo imbarcato sull'autocarro. Quote
malaspina* Posted April 16, 2023 Report Posted April 16, 2023 sembra un piccolo natante. Qualcosa relativo ad un recupero nel Po? Quote
danilo43* Posted April 18, 2023 Report Posted April 18, 2023 E' sede di un altro Sacrario. Anche in questa località le truppe austroungariche attraversarono il Piave durante la battaglia del solstizio, ma furono costrette a ritirarsi rovinosamente ... Quote
inhocsignovinces Posted April 18, 2023 Report Posted April 18, 2023 Una barca da ponte austriaca? Quote
danilo43* Posted April 18, 2023 Report Posted April 18, 2023 Somiglia a una barca da ponte, ma in realtà è una barca da assalto austriaca... Quote
Massimiliano Naressi * Posted April 20, 2023 Report Posted April 20, 2023 Potrebbe trattarsi di un'imbarcazione trovata in zona Mina di Colfosco negli anni '90 e portata al sacrario di Nervesa. Quote
danilo43* Posted April 21, 2023 Report Posted April 21, 2023 (edited) Complimenti Massimiliano ! Si tratta propro di quell'imbarcazione. La foto è stata scattata durante la cerimonia di consegna del cimelio ai rappresentanti de HMG, Istituto Storico Militare di Vienna, effettuata nel febbraio 1997. A detta dell'Autore del ritrovamento, dell'articolo di Storia Militare e relative foto, ing. Alfredo Dal Secco, si tratterebbe dell'unico esemplare conosciuto di questo genere di imbarcazioni, mentre gli altri ritovamenti sono relativi a pontoncini costituenti elementi di ponte. Molto probabilmente l'imbarcazione è stata travolta e insabbiata durante la piena del fiume del giugno 1918, nel corso della cosiddetta Battagli del Solstizio. A seguire una foto d'epoca di un mezzo simile in azione, credito HMG Vienna, scattata proprio in quei giorni. Edited April 21, 2023 by danilo43 Quote
Massimiliano Naressi * Posted April 25, 2023 Report Posted April 25, 2023 Grazie, ecco la prossima destinazione. Quote
malaspina* Posted April 25, 2023 Report Posted April 25, 2023 una bandiera sul portone farebbe immaginare Austria... Quote
malaspina* Posted April 27, 2023 Report Posted April 27, 2023 quell'acqua è lago, fiume o fiordo di mare? Quote
Massimiliano Naressi * Posted April 28, 2023 Report Posted April 28, 2023 Fiume, vicino alla foce. Quote
Massimiliano Naressi * Posted June 18, 2023 Report Posted June 18, 2023 Nella lingua locale è 'La Roccia'. Quote
malaspina* Posted July 11, 2023 Report Posted July 11, 2023 comandanti...vogliamo colpire questo bersaglio? Quote
Massimiliano Naressi * Posted July 12, 2023 Report Posted July 12, 2023 Paese relativo ad un'unità da me recentemente postata in quiz militari Quote
Totiano* Posted July 13, 2023 Author Report Posted July 13, 2023 Alludi alla belga Wielengen o alla proposta piu recente? Quote
malaspina* Posted July 31, 2023 Report Posted July 31, 2023 forza comandanti...alcuni dati di lancio ci sono...un siluro si può anche investire! Quote
inhocsignovinces Posted July 31, 2023 Report Posted July 31, 2023 La Pietra, fiume Schelda, Anversa? Quote
Massimiliano Naressi * Posted August 1, 2023 Report Posted August 1, 2023 Affermativo! A Inhocsignovinves la scelta della prossima meta. Quote
inhocsignovinces Posted August 1, 2023 Report Posted August 1, 2023 Grazie Massimiliano. Due domande: dove siamo e quale è la nave in costruzione? Quote
malaspina* Posted September 5, 2023 Report Posted September 5, 2023 quindi nessuno sa dire di che parte di Europa è? Quote
inhocsignovinces Posted September 18, 2023 Report Posted September 18, 2023 1 hour ago, malaspina said: GB? Si esatto Quote
Iscandar Posted September 19, 2023 Report Posted September 19, 2023 Uno degli ennemila cantiere sul Tamigi? Quote
inhocsignovinces Posted September 19, 2023 Report Posted September 19, 2023 1 hour ago, Iscandar said: Uno degli ennemila cantiere sul Tamigi? No. Non è il Tamigi Quote
inhocsignovinces Posted September 19, 2023 Report Posted September 19, 2023 Nemmeno, siamo parecchio a Nord di Londra Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.