Vai al contenuto

premio Betasom modellismo - 3^ edizione


Totiano

Messaggi raccomandati

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

S. Benedetto del Tronto, 20 Giugno 2010

 

 

 

 

PREMIO BETASOM MODELLISMO INTERATTIVO

3^ EDIZIONE

 

LA BASE ANNUNCIA, CON ORGOGLIO, L'ASSEGNAZIONE DEL PRIMO PREMIO AL

Comandante 480

Con il modello Interattivo "Lazzaro Mocenigo - vita a bordo della classe Toti"

punteggio 171

 

IL SECONDO PREMIO E' ASSEGNATO ALLA

ASSOCIAZIONE MODELLISTI CHIARAVALLE

Con il modello interattivo "Ricordo in onore dei caduti dei sommergibili Romolo e Remo"

ritira il premio il comandante Bartom

punteggio 170,5

 

IL TERZO PREMIO E' ASSEGNATO A

SIG. MICUCCI E C.TE LAZER_ONE

Con il modello interattivo "Sommergibile Scirè: missione GA3"

impossibilitati a partecipare, ritira il premio comandante Corazzata Littorio

punteggio 163

 

Quarto classificato il C.te

Longanesi Cattani

con il diorama interattivo "... e se qualcosa non funziona"

punteggio 160

 

La Base esprime, inoltre, la più viva ammirazione per il modelli "Classe U206", del Comandate Drakkar , e "sommergibile Cappellini", del sig. Cerreti decretando una MENZIONE SPECIALE per entrambe queste realizazzioni.

 

La cerimonia di consegna dei premi, alla presenza di alcuni comandanti della base, ha avuto luogo alle 16.30 presso l'evento modellistico "memorial Lanfranco Pugliese" (indimenticato comandante Corazzata Littorio "Senior"); in rappresentanza del Direttivo, i premi sono stati consegnati dal "Dir" Totiano.

 

Il c.te 480 riceve, quale primo premio, il relativo attestato, il crest della base, una bottiglia di Spalletti Betasom 2010, il portabiglietti da visita Betasom;

 

Il c.te Bartom riceve, a nome della associazione modellisti chiaravalle, quale secondo premio, il relativo attestato, la penna di betasom, una bottiglia di Spalletti Betasom 2010, il portabiglietti da visita Betasom;

 

Il c.te Corazzata LIttorio riceve, a nome del sig. Micucci e del c.te Lazer_one, quale terzo premio, il relativo attestato, una bottiglia di Spalletti Betasom 2010, il portabiglietti da visita Betasom;

 

A tutti i partecipanti, compresi coloro che non sono stati oggetto di valutazione per la presenza di un sufficiente numero di modelli interattivi, la Base rilascia un attestato e l'apribottiglie betasom.

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa delle foto di Totiano, offro un giro di Spalleti a tutti i comandanti.

Ringrazio gli organizzatori della manifestazione per il loro impegno e la spendida riuscita di questa manifestazione che mi ha permesso di conoscere alcuni dei Comandanti del Forum.

 

Mauro

 

 

 

premiobetasom.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mauro! un brindisi al tuo modello!

 

ed ora eccoci alla mostra. purtroppo la macchina fotografica ha esaurito le batterie dopo il primo classificato, ricorro perciò alle foto scattate da Bartom e Sgt Marcoz che, anzi, invito a postare direttamente! Inerisco qualcuno di quelle inviatemi da sgt Marcoz...

 

ll premio Betasom non può non aprire con il capostipite della categoria: il diarama "AUGUSTA 1941" dedicato al c.te Capriotti scomparso recentemente. Personalmente confesso che sentivo un male fisico nella mancanza di questo eroe, tanto vicino a betasom, nella sua citta natale (e in prossimità del ristorante Chichibio dove abbiamo avuto l'onore di ascoltare la Storia da chi l'ha vissuta)

pict0009r.jpg

 

I PREMI MESSI A DISPOSIZIONE DALLA BASE ATLANTICA

pict0068uc.jpg

 

La premiazione del c.te 480, primo classificato

pict0070n.jpg

 

premiazione dei modellisti di Chiaravalle, secondi classificati, ritira il premio il loro presidente ovvero il nostro c.te Bartom (foto sgt Marcoz)

dscn0237b.jpg

 

premiazione del sig. Micucci e c.te Lazer_one, terzi classificati. ritira il premio il c.te Corazzata Littorio (foto sgt Marcoz)

dscn0243r.jpg

 

 

I MODELLI IN CONCORSO

 

primo classificato: "Lazzaro Mocenigo - vita a bordo della classe Toti" - c.te 480 - punteggio 171

pict0006y.jpg

 

secondo classificato: "Ricordo in onore dei caduti dei sommergibili Romolo e Remo" - ASSOCIAZIONE MODELLISTI CHIARAVALLE - punteggio 170,5

pict0017q.jpg

 

terzo classificato: "Sommergibile Scirè: missione GA3" - sig. MICUCCI E C.te LAZER_ONE - punteggio 163

pict0003yg.jpg

 

quarto classificato: "... e se qualcosa non funziona" - C.te Longanesi Cattani - punteggio 160

pict0002hb.jpg

 

 

I modelli oggetto della menzione speciale:

classe 206 del c.te Drakkar

pict0014bis.jpg

 

e il sommergibile Cappellini (chiedo scusa per la qualità della foto)

pict0008tc.jpg

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

esploriamo un po il luogo della mostra che, ricordo, aveva il compito di ricordare il c.te Corazzata Littorio Senior, ovvero il papà di Luca che oggi, con lo stesso nickname, ne ha preso le consegne. Mi permetto, personalmente, di dire che tuo padre ne sarà sicuramente orgoglioso, da qualunque luogo ti stia guardando in questo momento

 

Ecco il sito della manifestazione, che ha avuto luogo contestualmente alla XVIII licenza ufficiale di Betasom LINK

pict0061m.jpg

 

la zona destinata ai modelli del premio betasom

pict0011kg.jpg

 

e ora una panoramica degli altri battelli esposti

 

un DaVinci statico (assieme a un 212 e un 214)

pict0004k.jpg

 

ed un DaVinci dinamico che mi ha davvero colpito. mi raccontava corazzata littorio che era stato reso dinamico da suo padre per un amico.

pict0005wq.jpg

 

un classe F e, dietro, il Sauro di Drakkar che vinse la prima edizione del premio Betasom

pict0010g.jpg

 

credo un Gato in scala 1/72

pict0013dx.jpg

 

Modelli vari in scala 1/700 e 1/400. forse non si nota ma sulle navi in 1/700 c'è anche l'equipaggio: c'è gente che è in grado di "fare gli occhi alle pulci!"

pict0014jf.jpg

 

 

La mostra comprendeva anche treni, auto, aerei... ma ho deciso di dedicare lo spazio del forum ai sommergibili, preseumendo che il nostro sia un forum apolitico dedicato ai sommergibili (sperando di non aver peccato di presunzione!

 

concludo con 2 foto emblematiche.

La prima racchiude una buona parte dei valori e del lavoro di betasom: modellismo, ricerca storica e impiego di simulatori per pc. ecco quindi i modelli di un Kilo e un Seawolf (realizzati da Drakkar) incorniciati dal video promo realizzato dalla squadra di Dangerous Waters di Betasom. Sono modelli di cui sentirete ancora parlare!

pict0063c.jpg

 

L'ultima non poteva che essere la "Littorio" dinamica dei comandanti "Corazzata Littorio" Junior e Senior. un capolavoro che merita tutta la nostra stima e rispetto.

Grazie Luca, per avverci permesso di essere parte del tuo sogno

pict0015g.jpg

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Betasom, per aver esposto dei pezzi di eccellente fattura, purtroppo ero un pò (tanto) indaffarato e sono stato sempre di corsa...

 

Grazie anche a Totiano per la bella visita al 1° Gruppo Sommozzatori (da sub, sono stato molto felice di aver parlato con un esperto, ed aver appreso cose nuove!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luca.. è passata!!

 

Ora restano i resoconti ed i bei ricordi..... Ho detto BEI ricordi!! :s02:

 

Da quello che ho potuto vedere mi inchino davanti alla tua volontà e all'impegno dimostrato.. Bravissimo

Anche il "Duca D'Aosta".. che figata..

 

 

Ancora complimenti caro Luca..

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo per quanto riguarda la navigazione ho provato ben 4 volte, ma a causa della presenza in porto della finale FIM Off-Shore, con i suddetti che provavano i motori proprio nella mia zona di navigazione, con il risultato di diverse arrabbiature, oltre che all'aver sollevato melma ed alghe dal fondo, che si sono ripetutamente aggrovigliate su eliche e timoni, la navigazione non è stata proprio bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo le foto mancanti della premiazione. Il terzo classificato Mirco Micucci non era presente per motivi di salute.

Il suo premio l'ha ritirato il sottoscritto per cui Vi risparmio una seconda foto degli stessi ceffi.

 

dscn6282.jpg

Bartom che ritira il secondo premio per il modello del Remo e relativa presentazione video.

 

dscn6287.jpg

Luca (Corazzata Littorio) con il Dir

 

Bartom

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra essere stata una bellissima giornata, mi dispiace davvero di non avere preso parte di persona all'evento.

 

volevo ringraziare il dir Totiano per avere provveduto al trasporto del mio modesto diorama sul soccorso ai sommergibili affondati e fare i piu vivi complimenti ai vincitori!

 

PS: ho visto che non c'era acqua nel diorama, immagino sia stato un problema reperirla sul posto. ma va bene cosi, è stat o un piacere fa parte della squadra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...