Eritrea Posted September 19, 2011 Report Posted September 19, 2011 Signori, contribuisco con queste due foto. Regia Nave Calabria Regia Nave Etruria Quote
bussolino Posted September 20, 2011 Report Posted September 20, 2011 da base artica, marco MAGNIFICHE :s20: :s20: :s20: :s20: , ma dove eravate sino ad ora nascosti con sti tesori??? saluti marco Quote
Odisseo Posted September 20, 2011 Report Posted September 20, 2011 ma dove eravate sino ad ora nascosti con sti tesori??? Soffitte polverose, cassetti dimenticati, scatole di scarpe sfondate ... Quote
marat Posted September 20, 2011 Author Report Posted September 20, 2011 Signori, contribuisco con queste due foto. E anche queste mi risultano inedite. Eccezionale qella del Calabria. Quote
Odisseo Posted September 20, 2011 Report Posted September 20, 2011 Questo dovrebbe essere il Dandolo (o no?) Quote
marat Posted September 20, 2011 Author Report Posted September 20, 2011 Ma quanta peperonata state facendo fuori queste sere a cena ? Sissignore, non può essere che il Dandolo, ha i fumaioli troppo bassi per poter essere il Duilio. Ma é il Dandolo in una versione che non avevo mai visto, prima dei grandi lavori di ricostruzione e ancora con la configurazione originale (il fumaiolo anteriore é ancora disassato come sul Duilio) ma già con i pezzi antisiluranti a poppa. E' una fotografia di gradissimo interesse, direi. Quote
Odisseo Posted September 20, 2011 Report Posted September 20, 2011 Ma quanta peperonata state facendo fuori queste sere a cena ? Signore, è la stagione ! Peperonate, caponatine, e così via. Uploaded with ImageShack.us Quote
Odisseo Posted September 21, 2011 Report Posted September 21, 2011 (edited) Torpediniera KaKana. Uploaded with ImageShack.us EDIT: ... e basta con gli OT (per stasera). Edited September 21, 2011 by Odisseo Quote
Eritrea Posted September 21, 2011 Report Posted September 21, 2011 Signori, stasera la mia cena è stata a base di melenzane (produzione propria) ed ecco i risultati: Regia Nave Fieramosca Regia Nave Garibaldi Regia Nave Umbria Uploaded with ImageShack.us Quote
Odisseo Posted September 30, 2011 Report Posted September 30, 2011 Servono ? Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote
marat Posted September 30, 2011 Author Report Posted September 30, 2011 Servono ? Oddio, fosse possibile renderle potabili, mi sa che qualcosa si ricava. Quote
Odisseo Posted October 1, 2011 Report Posted October 1, 2011 Oddio, fosse possibile renderle potabili, mi sa che qualcosa si ricava. Potabili ? per pubblicarle sul forum ho dovuto ridurle, nel formato originale sono grandi il doppio. Se vuoi te le invio per e-mail. Quote
bussolino Posted October 1, 2011 Report Posted October 1, 2011 Potabili ? per pubblicarle sul forum ho dovuto ridurle, nel formato originale sono grandi il doppio.Se vuoi te le invio per e-mail. da base aritica, marco SIIIIIIIIIIIIIII.............!! avanti con la fiorentina e vin rosso da 14,5% saluti marco Quote
Odisseo Posted October 1, 2011 Report Posted October 1, 2011 SIIIIIIIIIIIIIII.............!! Fatto sull'e-mail che c'è nel profilo. Avvisami se non arrivano. Saluti OT tra Scilla e Cariddi. Uploaded with ImageShack.us Quote
Odisseo Posted October 1, 2011 Report Posted October 1, 2011 :s68: Dimenticavo un Lombardia. Uploaded with ImageShack.us Buonanotte. Quote
fabio53 Posted October 2, 2011 Report Posted October 2, 2011 Che belle foto! :s01: E' un piacere per gli occhi scorrere questo thread. Buona domenica Fabio Quote
Odisseo Posted October 2, 2011 Report Posted October 2, 2011 Il Liguria pronto al varo. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote
bussolino Posted October 3, 2011 Report Posted October 3, 2011 da base artica, marco ........................................... :s14: belllissime verrebbe voglia di venirti a trovare per vederle di persona :s20: 10000 di grazie, salutoni marco continua cosi! Quote
Odisseo Posted October 3, 2011 Report Posted October 3, 2011 belllissime verrebbe voglia di venirti a trovare per vederle di persona :s20: Se vuoi venirmi a trovare, con enorme piacere da parte mia, ma troveresti gli stessi file che ho mandato ... sono il frutto di ricerche sul web. :s02: Però, con questa scusa, una vacanza in Sicilia non sarebbe male ! :s03: Quote
Odisseo Posted October 3, 2011 Report Posted October 3, 2011 Ho trovato un altro Puglia ... Uploaded with ImageShack.us Quote
Odisseo Posted February 19, 2012 Report Posted February 19, 2012 Forse è troppo tardi, ma ho trovato (su un numero di Warship International anni '70) questo disegno: Quote
marat Posted February 19, 2012 Author Report Posted February 19, 2012 Forse è troppo tardi, Non é mai tardi, Sire. Uno dei misteri di quelle navi sono, per l'appunto, le artiglierie di grosso calibro. Vado a memoria, ma credo che quelle di Bausan, Fieramosca e classe Etna, fossero identiche fra loro o assai simili. Pezzi da 254 mm., due per unità, uno a prua e uno a poppa, montati in barbetta sull'asse longitudinale. Il Suo disegno, anche se solo di profilo, può servire a interpretare correttamente le scarse fotografie e le rappresentazioni un poco troppo artistiche che si trovano in giro. Il Suo contributo é assolutamente prezioso. Quote
Odisseo Posted February 20, 2012 Report Posted February 20, 2012 Signore, collaborare con le Loro Signorie dell'Ammiragliato è un piacere. Girando qua e là su una rivista polacca ho trovato questo foto del Libia, che non avevo mai visto; magari è un po' OT, ma penso possa essere utile. Buona serata. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.