Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

da base artica, marco

 

MAGNIFICHE :s20: :s20: :s20: :s20: , ma dove eravate sino ad ora nascosti con sti tesori???

 

saluti marco

Posted

Ma quanta peperonata state facendo fuori queste sere a cena ?

Sissignore, non può essere che il Dandolo, ha i fumaioli troppo bassi per poter essere il Duilio.

Ma é il Dandolo in una versione che non avevo mai visto, prima dei grandi lavori di ricostruzione e ancora con la configurazione originale (il fumaiolo anteriore é ancora disassato come sul Duilio) ma già con i pezzi antisiluranti a poppa.

E' una fotografia di gradissimo interesse, direi.

  • 2 weeks later...
Posted
Oddio, fosse possibile renderle potabili, mi sa che qualcosa si ricava.

Potabili ? per pubblicarle sul forum ho dovuto ridurle, nel formato originale sono grandi il doppio.

Se vuoi te le invio per e-mail.

Posted
Potabili ? per pubblicarle sul forum ho dovuto ridurle, nel formato originale sono grandi il doppio.

Se vuoi te le invio per e-mail.

 

 

da base aritica, marco

 

SIIIIIIIIIIIIIII.............!!

 

avanti con la fiorentina e vin rosso da 14,5%

 

saluti marco

Posted

Che belle foto! :s01:

E' un piacere per gli occhi scorrere questo thread.

Buona domenica

Fabio

Posted

da base artica, marco

 

........................................... :s14:

 

belllissime verrebbe voglia di venirti a trovare per vederle di persona :s20:

 

10000 di grazie, salutoni marco

 

continua cosi!

Posted
belllissime verrebbe voglia di venirti a trovare per vederle di persona :s20:

Se vuoi venirmi a trovare, con enorme piacere da parte mia, ma troveresti gli stessi file che ho mandato ... sono il frutto di ricerche sul web. :s02:

Però, con questa scusa, una vacanza in Sicilia non sarebbe male ! :s03:

  • 4 months later...
Posted
Forse è troppo tardi,

 

 

Non é mai tardi, Sire. Uno dei misteri di quelle navi sono, per l'appunto, le artiglierie di grosso calibro. Vado a memoria, ma credo che quelle di Bausan, Fieramosca e classe Etna, fossero identiche fra loro o assai simili. Pezzi da 254 mm., due per unità, uno a prua e uno a poppa, montati in barbetta sull'asse longitudinale.

Il Suo disegno, anche se solo di profilo, può servire a interpretare correttamente le scarse fotografie e le rappresentazioni un poco troppo artistiche che si trovano in giro.

Il Suo contributo é assolutamente prezioso.

Posted

Signore, collaborare con le Loro Signorie dell'Ammiragliato è un piacere.

 

Girando qua e là su una rivista polacca ho trovato questo foto del Libia, che non avevo mai visto; magari è un po' OT, ma penso possa essere utile.

 

34505f6.jpg

 

Buona serata.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.3k
×
×
  • Create New...