Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 weeks later...

Se posso correggere il tiro : i 381 erano rispettivamente della HMS Resolution e della HMS Ramilles, poi installati

sul monitore Lord Roberts, che prese parte al D-Day.

Nel caso fosse esatto vi pregherei di passare " la mano" per problemi tecnici.

saluti,

Francesco :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano montati sulla HMS Resolution,e anche sulla Triumph, comunque ti passo il timone,bravissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano montati sulla HMS Resolution,e anche sulla Triumph, comunque ti passo il timone,bravissimo.

Grazie ma passo il timone, in quanto non ho ancora acquisito la procedura che usate con img per allegare foto ai post;

chiedo venia.

saluti,

Francesco :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo C.te Galati,per passare il timone,devi chiedere ai Sig.Moderatori cosa fare,per non creare diatribe trà i vari quizzisti,loro (Moderatori),sono autorizzati a dare la risposta alla tua richiesta,per quanto riguarda il postare foto,io mi trovo benissimo con Imageshak,ed è facilissimo,parlane con i Moderatori che ti spiegheranno come fare. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma passo il timone, in quanto non ho ancora acquisito la procedura che usate con img per allegare foto ai post;

chiedo venia.

saluti,

Francesco :smile:

 

 

Per postare le foto come suggerito anche da Mas16 ti consiglio di usare imageshack.us.

Se hai problemi di come funziona, fammi sapere e ti scrivo in pm. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E sembra che tu abbia centrato il carro con un bel tiro diretto.

 

Qualche cenno su questo carro:

 

Il P26/40 o anche conosciuto come P.40 fu l'unico carro "pesante" Italiano ad aver preso parte alla seconda guerra mondiale.

Pesava 26 tonnellate

Cannone Breda da 75mm (inferiore ai suoi cobelligeranti, Tiger I (88mm), Tiger II (88mm), T34 I serie (76mm), T34 II serie (86mm) ecc...

Aveva come "innovazione" una corrazzatura molto inclinata ma come tutti i carri Italiani di quel periodo ancora imbullonata e non saldata.

 

Fu usato principalmente dai reparti tedeschi, ne furono prodotti pochi esemplari, arrivò troppo tardi in guerra e troppo ancora immaturo nella messa a punto

 

Purtroppo sui carri non abbiamo espresso quanto fatto sui mari e più tardi nei cieli (a partire dai MC202 diciamo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi furono diverse versioni di questo tipo di aereo.

Occorre precisare di quale versione sitratta.

Fu impiegato da nazioni diverse,ma la nazionalità di costruzione

non sembrerebbe olandese.

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere a Regia Marina quanto segue:quello della foto è un sì De Haviland "Vampire" T 55 con numero sulla coda 185 s/n 15775 ed è un biposto dell'Irish Air Corps fino al 30 luglio 1956,ed è visibile dopo un accurato restauro presso il museo di Savigny les Beaune 21 Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...