Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Certo che sì, carissimo centurione!

 

Del resto, chi se non te potrebbe citare questo strano “autoveicolo”, che al suo interno manifesta tali e tante incongruenze con il Codice della Strada da risultare assolutamente non omologabile!
 

Se a suo tempo fosse capitato sotto il tuo vigile occhio, chissà quante contravvenzioni...

:laugh: :laugh: :laugh:

 

A te fischietto, paletta e la conduzione del gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, centurione!

Ottimo soggetto, Io non lo conoscevo, Quindi potrei solo dire che è inglese, visto che la P dentro il cerchio è tipica dei loro prototipi.

Ma per il resto, nebbia…

 

invece, ti posso dire che in questo momento sono a zonzo per Venezia insieme a @The Aviator , In attesa del raduno di domani.

Hi aperto il tuo quiz e, sai cosa? Lui l’ha beccato subito!

Però non risponderà, come non potrò farlo io visto che la risposta mi è stata suggerita.
Buon gioco agli altri che si cimenteranno…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Monopelagus, 

sono contento che ti stavi divertendo a Venezia con @The Aviator,  un pò meno contento del fatto che lui lo ha riconosciuto subito,  pensavo fosse più difficile, comunque visto il nome . . . . ci stà, vediamo che combinano gli altri.

Fatevi un'ombra alla mia salute e divertitevi

Modificato da vigile
Link al commento
Condividi su altri siti

...e direi non italiano, a questo punto.

 

IHSV, io ho apprezzato molto la tua generosità nel lasciarci visibile la lettera “P” sotto l’ala destra. 
Trattandosi di marche di aereo civile, la sigla completa (estesa sulle due ali) potrebbe essere “P-xxxx” oppure “Px-xxx” o “Px-xxxx” .

Negli anni trenta i codici erano già quelli attuali, quindi ho cercato la nazionalità del codice “P” o del gruppo di due lettere iniziante con “P”.

Ecco quanto ho trovato.

 

La “P” da sola significa Corea del Nord, palesemente non applicabile negli anni trenta.

Oltretutto, in quel caso sotto l’ala destra ci sarebbe stato anche un trattino dopo la P, che invece non mi sembra di vedere.

 

In alternativa, il Brasile oggi usa “PP”, “PR” o “PT”. Almeno una delle tre sarà esistita all’epoca di questo velivolo, credo.

 

Un altro candidato sono i Paesi Bassi, con “PH”, mentre credo poco al “PK” dell’Indonesia, che non è una grande culla di costruttori aeronautici.

 

Fin qui ci ho preso, Watson?

Modificato da Ocean's One
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Ocean's One said:

...e direi non italiano, a questo punto.

 

IHSV, io ho apprezzato molto la tua generosità nel lasciarci visibile la lettera “P” sotto l’ala destra. 
Trattandosi di marche di aereo civile, la sigla completa (estesa sulle due ali) potrebbe essere “P-xxxx” oppure “Px-xxx” o “Px-xxxx” .

Negli anni trenta i codici erano già quelli attuali, quindi ho cercato la nazionalità del codice “P” o del gruppo di due lettere iniziante con “P”.

Ecco quanto ho trovato.

 

La “P” da sola significa Corea del Nord, palesemente non applicabile negli anni trenta.

Oltretutto, in quel caso sotto l’ala destra ci sarebbe stato anche un trattino dopo la P, che invece non mi sembra di vedere.

 

In alternativa, il Brasile oggi usa “PP”, “PR” o “PT”. Almeno una delle tre sarà esistita all’epoca di questo velivolo, credo.

 

Un altro candidato sono i Paesi Bassi, con “PH”, mentre credo poco al “PK” dell’Indonesia, che non è una grande culla di costruttori aeronautici.

 

Fin qui ci ho preso, Watson?

Grande analisi Sherlock...e Stecol ha la soluzione. Su su...il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, potrei anche aggiungere che le tre righe orizzontali sulla deriva ricordano la bandiera olandese e che gli incidenti accadono specialmente nelle gare molto lunghe ed impegnative.

 

Ormai, però, @stecol sta già consegnando il pacco postale.

Aspettiamo lui...

Modificato da Ocean's One
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, stecol said:

Esattamente. Trimotore olandese, 1 solo esemplare costruito registrato PH-HOST, per consegnare la posta nelle colonie delle indie orientali. L'elica si era danneggiata in atterraggio ad Allahabad, in India, durante il Mac Robertson Air Race. Riparato, durante il rullaggio di decollo per la successiva partenza entrò in collisione con un automezzo, si incendió e andò perduto (senza vittime). Bravi tutti, chiedo ancora scusa per la svista "civile" e cedo con piacere a Stecol.

Modificato da inhocsignovinces
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, si tratta di un'arma effettiva o di un prototipo ??

 

i due "proiettili" sono troppo piccoli per essere i famigerati Panzerfaust mentre mi ricordano tanto i razzi installati sulle fiancate del semi cingolato tedesco Sd Kfz 251Wurfrahmen, anche se l'ogiva mi sembra piccola rispetto ai razzi del semicingolato.

 

aiutino : parliamo sempre di armi dell'asse e/o cobelligerante ??

 

 

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

con le informazioni che abbiamo tirato fuori la ricerca è stata facile 

(hungarian anti tank rocket wwii)

 

44M. Buzogányvető (chi lo sa pronunciare ??)

 

vedi :

http://ftr.wot-news.com/2014/04/02/hungarian-toldi-ii-lt-with-44m-buzoganyveto-anti-tank-rocket-launcher/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @stecol!!

 

Per il nickname la tua affermazione è esatta, il loro oscuro prevale !! 

 

Cambio tipologia di Forza Armata e mettiamo le ali.

Una cosetta veramente facile facile, come potrete vedere dalla foto siamo nel periodo della prima guerra mondiale, un bel bombardiere biplano Tedesco.

 

a voi ...

 

a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...