Ocean's One* Posted November 11, 2023 Report Share Posted November 11, 2023 Lì vicino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocean's One* Posted November 11, 2023 Report Share Posted November 11, 2023 On 9/11/2023 at 09:06, Ocean's One said: Ripropongo in questa pagina per comodità. Non è australiano ma siamo vicini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vigile Posted November 11, 2023 Report Share Posted November 11, 2023 nuova Zelanda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocean's One* Posted November 11, 2023 Report Share Posted November 11, 2023 Yessssss Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iscandar Posted November 12, 2023 Report Share Posted November 12, 2023 (edited) post sbagliato Edited November 12, 2023 by Iscandar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vigile Posted November 14, 2023 Report Share Posted November 14, 2023 Schofiel mod. 1942 rimasto a livello prototipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocean's One* Posted November 14, 2023 Report Share Posted November 14, 2023 Certo che sì, carissimo centurione! Del resto, chi se non te potrebbe citare questo strano “autoveicolo”, che al suo interno manifesta tali e tante incongruenze con il Codice della Strada da risultare assolutamente non omologabile! Se a suo tempo fosse capitato sotto il tuo vigile occhio, chissà quante contravvenzioni... A te fischietto, paletta e la conduzione del gioco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vigile Posted November 15, 2023 Report Share Posted November 15, 2023 caro Monopelagus, grazie per i complimenti, ora cerco un quiz degno dei componenti di questo splendido sodalizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iscandar Posted November 16, 2023 Report Share Posted November 16, 2023 11 hours ago, vigile said: caro Monopelagus, grazie per i complimenti, ora cerco un quiz degno dei componenti di questo splendido sodalizio Cosa che è la parte più difficile del partecipare al quiz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vigile Posted November 16, 2023 Report Share Posted November 16, 2023 12 hours ago, Iscandar said: Cosa che è la parte più difficile del partecipare al quiz Esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vigile Posted November 17, 2023 Report Share Posted November 17, 2023 (edited) ed eccomi a voi, mi sono permesso di oscurare la coccarda sulla fusoliera giusto per dare un pò più di dffficolta....devo dire che brutto è brutto Edited November 17, 2023 by vigile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocean's One* Posted November 17, 2023 Report Share Posted November 17, 2023 Ciao, centurione! Ottimo soggetto, Io non lo conoscevo, Quindi potrei solo dire che è inglese, visto che la P dentro il cerchio è tipica dei loro prototipi. Ma per il resto, nebbia… invece, ti posso dire che in questo momento sono a zonzo per Venezia insieme a @The Aviator , In attesa del raduno di domani. Hi aperto il tuo quiz e, sai cosa? Lui l’ha beccato subito! Però non risponderà, come non potrò farlo io visto che la risposta mi è stata suggerita. Buon gioco agli altri che si cimenteranno… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vigile Posted November 18, 2023 Report Share Posted November 18, 2023 (edited) Ciao Monopelagus, sono contento che ti stavi divertendo a Venezia con @The Aviator, un pò meno contento del fatto che lui lo ha riconosciuto subito, pensavo fosse più difficile, comunque visto il nome . . . . ci stà, vediamo che combinano gli altri. Fatevi un'ombra alla mia salute e divertitevi Edited November 18, 2023 by vigile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inhocsignovinces Posted November 18, 2023 Report Share Posted November 18, 2023 Ah...Evinrude!!!! Chi non ha mai visto Bianca e Bernie??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vigile Posted November 19, 2023 Report Share Posted November 19, 2023 forza inhocsignovinces....il nome esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vigile Posted November 25, 2023 Report Share Posted November 25, 2023 On 19/11/2023 at 17:37, vigile said: forza inhocsignovinces....il nome esatto sto aspettando il nome così ti passo la mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inhocsignovinces Posted November 25, 2023 Report Share Posted November 25, 2023 Bhe voleva essere un assist per qualcun altro...ma in assenza di lanci...Miles m39b Libellula. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vigile Posted November 26, 2023 Report Share Posted November 26, 2023 perfetto... a te la mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inhocsignovinces Posted November 27, 2023 Report Share Posted November 27, 2023 (edited) Grazie Vigile. Ora uno che ritengo difficile Edited November 27, 2023 by inhocsignovinces Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocean's One* Posted November 27, 2023 Report Share Posted November 27, 2023 Magari guerra civile spagnola? E magari un pilota piuttosto scarso che ha piegato l’elica sinistra in atterraggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inhocsignovinces Posted November 27, 2023 Report Share Posted November 27, 2023 Orcapalettaaaa....ho sbagliato target...solo ora mi rendo conto che non è un aereo militare ..ditemi voi se volete comunque continuare. Perdonate la svista. Rispondendo ad Ocean's...non è guerra civile spagnola...e molto bravo...atterraggio andato male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iscandar Posted November 27, 2023 Report Share Posted November 27, 2023 (edited) FIAT G212? Edited November 27, 2023 by Iscandar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocean's One* Posted November 27, 2023 Report Share Posted November 27, 2023 Va be’, comunque è chiaro che al prode Iscandar va bene continuare con questo “civile”. E va bene anche a me... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inhocsignovinces Posted November 27, 2023 Report Share Posted November 27, 2023 Ok ..allora...in effetti l'ho scelto perché PARE tanto italiano. Il 212 è stato post bellico. Il nostro civile fu pre-bellico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocean's One* Posted November 27, 2023 Report Share Posted November 27, 2023 (edited) ...e direi non italiano, a questo punto. IHSV, io ho apprezzato molto la tua generosità nel lasciarci visibile la lettera “P” sotto l’ala destra. Trattandosi di marche di aereo civile, la sigla completa (estesa sulle due ali) potrebbe essere “P-xxxx” oppure “Px-xxx” o “Px-xxxx” . Negli anni trenta i codici erano già quelli attuali, quindi ho cercato la nazionalità del codice “P” o del gruppo di due lettere iniziante con “P”. Ecco quanto ho trovato. La “P” da sola significa Corea del Nord, palesemente non applicabile negli anni trenta. Oltretutto, in quel caso sotto l’ala destra ci sarebbe stato anche un trattino dopo la P, che invece non mi sembra di vedere. In alternativa, il Brasile oggi usa “PP”, “PR” o “PT”. Almeno una delle tre sarà esistita all’epoca di questo velivolo, credo. Un altro candidato sono i Paesi Bassi, con “PH”, mentre credo poco al “PK” dell’Indonesia, che non è una grande culla di costruttori aeronautici. Fin qui ci ho preso, Watson? Edited November 27, 2023 by Ocean's One Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stecol Posted November 27, 2023 Report Share Posted November 27, 2023 Il postino da corsa ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inhocsignovinces Posted November 27, 2023 Report Share Posted November 27, 2023 1 hour ago, Ocean's One said: ...e direi non italiano, a questo punto. IHSV, io ho apprezzato molto la tua generosità nel lasciarci visibile la lettera “P” sotto l’ala destra. Trattandosi di marche di aereo civile, la sigla completa (estesa sulle due ali) potrebbe essere “P-xxxx” oppure “Px-xxx” o “Px-xxxx” . Negli anni trenta i codici erano già quelli attuali, quindi ho cercato la nazionalità del codice “P” o del gruppo di due lettere iniziante con “P”. Ecco quanto ho trovato. La “P” da sola significa Corea del Nord, palesemente non applicabile negli anni trenta. Oltretutto, in quel caso sotto l’ala destra ci sarebbe stato anche un trattino dopo la P, che invece non mi sembra di vedere. In alternativa, il Brasile oggi usa “PP”, “PR” o “PT”. Almeno una delle tre sarà esistita all’epoca di questo velivolo, credo. Un altro candidato sono i Paesi Bassi, con “PH”, mentre credo poco al “PK” dell’Indonesia, che non è una grande culla di costruttori aeronautici. Fin qui ci ho preso, Watson? Grande analisi Sherlock...e Stecol ha la soluzione. Su su...il nome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocean's One* Posted November 28, 2023 Report Share Posted November 28, 2023 (edited) Beh, potrei anche aggiungere che le tre righe orizzontali sulla deriva ricordano la bandiera olandese e che gli incidenti accadono specialmente nelle gare molto lunghe ed impegnative. Ormai, però, @stecol sta già consegnando il pacco postale. Aspettiamo lui... Edited November 28, 2023 by Ocean's One Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iscandar Posted November 28, 2023 Report Share Posted November 28, 2023 Anch'io ho pensato ad una corsa, di primo acchito, alla Istres -Damasco-Parigi, ai sorci verdi, ma la coda non era la stessa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stecol Posted November 28, 2023 Report Share Posted November 28, 2023 Pander S.4 Postjager Trimotor Mailplane | Old Machine Press Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inhocsignovinces Posted November 28, 2023 Report Share Posted November 28, 2023 (edited) 3 hours ago, stecol said: Pander S.4 Postjager Trimotor Mailplane | Old Machine Press Esattamente. Trimotore olandese, 1 solo esemplare costruito registrato PH-HOST, per consegnare la posta nelle colonie delle indie orientali. L'elica si era danneggiata in atterraggio ad Allahabad, in India, durante il Mac Robertson Air Race. Riparato, durante il rullaggio di decollo per la successiva partenza entrò in collisione con un automezzo, si incendió e andò perduto (senza vittime). Bravi tutti, chiedo ancora scusa per la svista "civile" e cedo con piacere a Stecol. Edited November 28, 2023 by inhocsignovinces Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stecol Posted December 2, 2023 Report Share Posted December 2, 2023 Grazie IHSV. Vi propongo ora questo strano sistema d'arma ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted December 2, 2023 Report Share Posted December 2, 2023 (edited) Ciao a tutti, si tratta di un'arma effettiva o di un prototipo ?? i due "proiettili" sono troppo piccoli per essere i famigerati Panzerfaust mentre mi ricordano tanto i razzi installati sulle fiancate del semi cingolato tedesco Sd Kfz 251Wurfrahmen, anche se l'ogiva mi sembra piccola rispetto ai razzi del semicingolato. aiutino : parliamo sempre di armi dell'asse e/o cobelligerante ?? Edited December 2, 2023 by darth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stecol Posted December 2, 2023 Report Share Posted December 2, 2023 Diciamo che non erano dalla parte di quei figli d'Albione. Non erano più piccoli dei Panzerfaust, anzi ........ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inhocsignovinces Posted December 2, 2023 Report Share Posted December 2, 2023 Razzi ripieni di Gulyas? O di Tokaj? Forse di Pálinka! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted December 2, 2023 Report Share Posted December 2, 2023 Ok @inhocsignovinces Sono Ungheresi, però qui mi fermo 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inhocsignovinces Posted December 3, 2023 Report Share Posted December 3, 2023 Continua Darth! Volevo solo favorire avvicinamento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted December 4, 2023 Report Share Posted December 4, 2023 con le informazioni che abbiamo tirato fuori la ricerca è stata facile (hungarian anti tank rocket wwii) 44M. Buzogányvető (chi lo sa pronunciare ??) vedi : http://ftr.wot-news.com/2014/04/02/hungarian-toldi-ii-lt-with-44m-buzoganyveto-anti-tank-rocket-launcher/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stecol Posted December 4, 2023 Report Share Posted December 4, 2023 (edited) Benissimo, la mano passa al Comandante Darth (suona un po' da guerre stellari ... 🙂 ) Edited December 4, 2023 by stecol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted December 4, 2023 Report Share Posted December 4, 2023 Grazie @stecol!! Per il nickname la tua affermazione è esatta, il loro oscuro prevale !! Cambio tipologia di Forza Armata e mettiamo le ali. Una cosetta veramente facile facile, come potrete vedere dalla foto siamo nel periodo della prima guerra mondiale, un bel bombardiere biplano Tedesco. a voi ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inhocsignovinces Posted December 5, 2023 Report Share Posted December 5, 2023 Zeppelin Staaken RXIVa evoluzione con un quinto motore Maybach dei precedenti RVI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted December 5, 2023 Report Share Posted December 5, 2023 (edited) Su marca e modello ci siamo mentre la versione è errata, almeno è quanto riporta il libro che ho utilizzato per il quiz Edited December 5, 2023 by darth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iscandar Posted December 5, 2023 Report Share Posted December 5, 2023 Scusate se m'intrometto ma può essere sia il mod. XIV che il modello XV, se si guardano solo i motori, le differenze sono da un altra parte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted December 5, 2023 Report Share Posted December 5, 2023 (edited) effettivamente ci sono delle differenze tra i modelli ma non sono comunque quelle riporate da @Iscandar Io sarei comunque dell'idea di assegnare il punto a @stecol che ne dite ??? Edited December 5, 2023 by darth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stecol Posted December 5, 2023 Report Share Posted December 5, 2023 (edited) Se mi devo prendere un merito, allora me lo guadagno: Zeppelin-Staaken R.VII R.14/15 Zeppelin-Staaken R.VII - Wikipedia Per la cronaca era un esamotore a tre eliche, anche a prua c'erano due motori. Edited December 5, 2023 by stecol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted December 5, 2023 Report Share Posted December 5, 2023 (edited) Esatto @stecol ha abbattuto questo gigante dei cieli a te la mano !! Edited December 5, 2023 by darth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stecol Posted December 5, 2023 Report Share Posted December 5, 2023 Grazie Darth. Vi propongo questo soprammobile ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted December 5, 2023 Report Share Posted December 5, 2023 @stecol hai lasciato un indizio importante sulla fiancata della bomba , la sigla M3685 che riconduce alla prima bomba termonucleare sovietica RDS 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stecol Posted December 7, 2023 Report Share Posted December 7, 2023 Ben detto ! A te il gioco !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted December 7, 2023 Report Share Posted December 7, 2023 Buongiorno a tutti Grazie @stecol , ecco qui la mia nuova proposta, siamo sempre nel periodo della prima guerra mondiale e sempre in aria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts