Vai al contenuto

Quizz Foto: Navi Mercantili


Bubbe

Messaggi raccomandati

:s20: E BRAVO EDOZIO!! :s20: Hai sbloccato la situazione! E' proprio il REPUBLIC della White Star Line dal quale venne trasmesso il primo ... --- ...

 

Credo che all'epoca fosse ancora un -.-. --.- -.. (ma non sono un marconista!) :s01:

 

Ecco la nuova proposta:

quizmercpn0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quella "ship of State" è il BERENGARIA della Cunard Line Inglese. In origine era l' IMPERATOR della Hamburg-Amerika Line. :s10: :s15: Era una gran bella nave! In netto contrasto con i magnifici "scatoloni" per "polli in batteria" :s03: di oggi! Buonanotte a Tutti! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella "ship of State" è il BERENGARIA della Cunard Line Inglese. In origine era l' IMPERATOR della Hamburg-Amerika Line. :s10: :s15: Era una gran bella nave! In netto contrasto con i magnifici "scatoloni" per "polli in batteria" :s03: di oggi! Buonanotte a Tutti! :s55:

Fuochino, fuochino ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buonasera a Tutti! Escludendo il BERENGARIA, ex IMPERATOR, allora penso che la nave della foto sia il MAJESTIC, ex BISMARCK, della famosa White Star Line. Buonanotte a Tutti! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buonasera a Tutti! Grazie, EDOZIO.

 

Ecco la prossima: a bordo di quale nave è stata scattata la foto?

 

aaaaaaaaig8.jpg

w800.png

 

Presumibilmente farò un giro d'orizzonte intorno alle ore 19.30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queen Mary 2?

(o per meglio dire "Queen of the Kitsch 2") :s58:

 

:s20: :s20: ESATTO!! :s20: :s20: Un pò di spirito d' osservazione ed il quizz è sistemato! :s01: Complimenti e vai avanti!

 

Buonanotte a Tutti! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alfabravo. Mi ricordavo di aver visto qualcosa non molto tempo fa e un arredamento così pacchiano è difficile da dimenticare! :s58: :s58: :s58:

 

Ecco il nuovo natante, un po' più vecchiotto. Mi scuso per la cattiva qualità della foto (so per certo che troverà per questo degli estimatori :s02: ), ma credo che gli elementi importanti per il riconoscimento siano comunque identificabili.

 

quizmercxy1.jpg

 

Buon week-end a tutti.

Modificato da edozio
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio il prototipo Forlanini, il primo "aliscafo" italiano. La foto dovrebbe essere del 1911 sul Lago Maggiore (da National Geographic, Sep 1911, pp. 875-878) :s20: :s20: :s20:

 

A te corazzata roma e ricordati di cambiare nome alla foto prima di caricarla!!! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapendo cosa mettere,e ne avrei da mettere ma non sò come si nasconde il nome,per cui chiedo il vostro aiuto, posto questa foto: cosa è,e il suo nome. Da corazzata roma th_87025_super_122_444lo.JPG

 

La foto è un po' troppo piccola... Purtroppo non si capisce prtaicamente niente!

 

Per ridenominare le foto procedi così:

1) clicca con il tasto destro del mouse sull'icona dell'immagine

2) si aprirà un menù a tendina: scegli "Rinomina"

3) nella finestra di dialogo che si aprirà subito dopo inserisci il nuovo nome che vuoi dare al file (ad esempio: "quiz")

4) dai l'OK all'operazione

5) carica la foto su imageshack con la nuova denominazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si direbbe lungo 250 mt. Comunque azzardo un nome con le Tue indicazioni: ORCADES. La nazionalità non la so ed anche quì vado a tentativi: Inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

....

5) carica la foto su imageshack con la nuova denominazione.

Sì corazzata roma ... per piacere, cambia server per caricare le immagini! Hai letto il mio MP? :s02:

Grazie. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Alfabravo e per tutti: lunghezza 250 piedi circa, 76 metri, ripeto è inglese, è stato pensato come una balena,è stato scelto un nome latino che potrete scoprirlo dal grande foro sulla fiancata di poppa, quel foro è stato pensato come una componente anatomica della balena,dal nome italiano arriverete al nome latino di questo scafo, O....S. Di più non posso dirvi,zoologi, latinisti, guardatevi una balena e cercate quel foro. Corazzata roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Bubbe alla grande,accendi il tuo radar e postami un altro quizzzzzzzz corazzata roma :s51: :s51: :s51: :s51:

 

Daccordo!

Questa è facile, ma cattiva!!! :s10:

iw3f9x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Quest'unità è davvero interessante!!!

 

E' un mercantile come ce ne sono tanti... si è forse reso famoso per qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicamo che è un piroscafo italiano. La foto è stata scattata quando ancora l'italia non era entrata in guerra.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buongiorno e buon Natale a Tutti! Dal fumaiolo sembra che la nave appartenga alla Soc. GEROLIMICH di TrieSte. Più in là, in assenza di ulteriori elementi, non vado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che sia della GEROLIMICH, comunque navigava nell'oceano più...procelloso di tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che sia della GEROLIMICH, comunque navigava nell'oceano più...procelloso di tutti....

 

:s55: Buongiorno a Tutti! non è un grande aiuto che mi hai dato! Dalle imbarcazioni affiancate alla nave direi che ci troviamo in Estremo Oriente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Shangai per la precisione.

 

Bene, un altro tassello! Andrò a vedere le memorie di DA ZARA e CATALANO-GONZAGA se ricordano una qualche nave Italiana quando eran destinati laggiù.

 

P.S. La soc. di navigazione dovrebbe essere proprio la GEROLIMICH: infatti a quanto dice l' Almanacco Navale Italiano del 1938, quella era l'unica ad avere il proprio simbolo (una "G") in campo romboidale.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. La soc. di navigazione dovrebbe essere proprio la GEROLIMICH: infatti a quanto dice l' Almanacco Navale Italiano del 1938, quella era l'unica ad avere il proprio simbolo (una "G") in campo romboidale.

Ma p**ca mis***, ma come diavolo fate a vedere la "G" nel rombo sul fumaiolo? :s06:

I casi sono due:

1) Avete delle foto a risoluzione più elevata di quella che vedo io

2) Devo cambiare monitor

3) Devo cambiare occhiali (e con questo i casi sono tre)... :s10:

 

In ogni caso io vedo a malapena il rombo .... complimenti! :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buonasera a Tutti! Il libro "Il Commodoro" di Arturo CATALANO GONZAGA di CIRELLA a pag 121 cita due piroscafi Italiani: il TEMBIEN ed il MILAZZO. Quale dei due? Sparo a caso: TEMBIEN che tra l'altro era anche il nome di un ns sommergibile di quel periodo.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è nessuno dei due, ma ci sei andato mooolto vicino! :s02:

 

:s55: Buonasera a Tutti! In che senso mooolto vicino?! :s46: :s68: Azzardo un nuovo nome che mi ha frullato nella testa tutto il giorno: CESARE BATTISTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buonasera a Tutti! In che senso mooolto vicino?! :s46: :s68: Azzardo un nuovo nome che mi ha frullato nella testa tutto il giorno: CESARE BATTISTI.

 

Allora, non è la battisti, ma ti do un grande aiuto (dato che la nave che ho postato è abbastanza complicata)

Tempo fa (mi pare che l'avesse segnalato Totiano) è saltato fuori questo sito....www.naviearmatori.net :s10: :s10: :s10:

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non è la battisti, ma ti do un grande aiuto (dato che la nave che ho postato è abbastanza complicata)

Tempo fa (mi pare che l'avesse segnalato Totiano) è saltato fuori questo sito....www.naviearmatori.net :s10: :s10: :s10:

 

Non cavo un ragno dal buco! :s01: Se qualcunaltro vuole provarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta spettava ad alfabravo, che però mi ha comunicato in MP di procedere.

Quindi, giusto per non bloccare il quiz ...

 

La nave è la Enderta, scovata spulciando con pazienza il sito indicato da Bubbe, quindi con metodologia più da minatore che da storico.

 

Visto che, di fatto, nessuno ha identificato la nave con mezzi propri, proporrei a Bubbe di postarne un'altra .... magari un po' più commestibile! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, EDOZIO! :s20: Hai fatto benissimo a procedere. Tra l' altro è una nave che mai avevo sentito ricordare. Attendiamo la conferma ufficiale di BUBBE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Edozio, la risposta è corretta, è proprio l'Enderta! Tocca a te!

Caro Bubbe, la nave non l'ha indovinata nessuno.

Io ho semplicemente seguito la tua indicazione di andare a vedere su naviearmatori.net e dopo un po' di ricerca ho scovato la foto. Non mi sembra di poter dire di essere il solutore del quiz.

Darei quindi questa foto per "non risolta" e ti pregherei di postarne un'altra. MAGARI UN POCHINO PIU' SEMPLICE!!!! :s03:

Grazie. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: Signori, Vi prego! Con tutto questo fair plair il quizz non và avanti! :s03:

 

Mi costringete a "rifugiarmi" in Biblioteca per la disperazione di TOTIANO! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: Signori, Vi prego! Con tutto questo fair plair il quizz non và avanti! :s03:

YOU DAM**d BUBBE, WHY DON'T YOU QUICKLY POST THAT NEW FUC***G SHIP AND MAKE ALFABRAVO SHUT UP? SHOULD I BLOW YOUR HEAD OFF, INSTEAD? :s05:

 

Preferisce questo tono, Signor Alfabravo? :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buongiorno a Tutti!

 

Caro EDOZIO, mi sa proprio che la "patata bollente" :s03: :s03: di postare sia Tua! Infatti Tu hai indovinato la nave dopo aver "spulciato con pazienza" il sito indicato da BUBBE, e lo stesso BUBBE Ti ha dato il via.

 

Quindi mi assumo la responsabilità nel chiederTi di procedere e rischiando per questo 50 giri di chiglia sotto la NIMITZ :s03: :s03:

 

P.S. Scherzi a parte, in alternativa, puoi sempre chiedere un parere ai Moderatori ALAGI, SONAR, URSUS ATLANTICUS.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buongiorno a Tutti!

 

Caro EDOZIO, mi sa proprio che la "patata bollente" :s03: :s03: di postare sia Tua! Infatti Tu hai indovinato la nave dopo aver "spulciato con pazienza" il sito indicato da BUBBE, e lo stesso BUBBE Ti ha dato il via.

 

Quindi mi assumo la responsabilità nel chiederTi di procedere e rischiando per questo 50 giri di chiglia sotto la NIMITZ :s03: :s03:

Ah bè, in questo caso mi inchino al Suo volere! Resta inteso che i giri di chiglia saranno a Suo esclusivo carico!!! :s03:

 

P.S. Scherzi a parte, in alternativa, puoi sempre chiedere un parere ai Moderatori ALAGI, SONAR, URSUS ATLANTICUS.

Per questo temo che dovremo attendere il disgelo ... :s02:

 

Quindi per far procedere il quiz propongo un oggetto che ritengo puttosto facile.

 

quizmuk5.jpg

 

Mi scuso per la qualità della foto, ma non è peggiore di molte altre (vero Bubbe? :s03:) e credo che contenga abbastanza dettagli per essere riconoscibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: Ma è la nave di Nemo ? oggi fa il compleanno ...

Bene! Auguri al giovanissimo Comandante Capitano Nemo! :s20: :s20: :s20:

 

Però il sommergibile in questione non è di fantasia, ma un mezzo civile che ha veramente navigato sottacqua :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo EDOZIO! Grazie a Te si riprende la navigazione :s03:

 

La foto ritrae il batiscafo Italiano C 3 dell' Ing. VASSENA che nel 1948 superò la profondità di 400 mt nel lago di COmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Alfabravo! Per la precisione 412 m nel lago di Como di fronte ad Argegno (record mondiale di profondità, all'epoca).

 

vassenaeilsuoc3hs4.jpg

 

c3vassenazo7.jpg

 

Si tratta proprio del C3 del mio concittadino Ing. Vassena, poliedrico inventore lecchese, che oltre a progettare, costruire, collaudare e utilizzare il C3, collaborò anche con A. Piccard (batiscafo Trieste). Inventò anche, con qualche decennio di anticipo, gli "skivass" (specie di scarponi galleggianti, ripresi poi negli anni '70), l'automotoscooter, motori fuoribordo innovativi, la sveglia di plastica (Swatch? :s01: ), e molto altro (tra cui uno studio per un motore a idrogeno).

 

Il C3 affondò il 20 novembre 1948, durante un collaudo senza persone a bordo presso Capri, le malelingue dicono per un errore di manovra dell'addetto al verricello della M.M. :s07: . Non fu più recuperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente poliedrico il Tuo Concittadino! Sai dove si possono avere maggiori informazioni? Esiste una Sua biografia? Il C3 andrebbe recuperato e postoin un museo.

Ora veniamo a noi. Nome e nazionalità della seguente nave. Inoltre da uno come Te voglio sapere cosa fece questa nave nel 1969...

 

bbbbbnc4.jpg

w1280.png

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buongiorno a Tutti!

 

:s20: :s20: Bene, ODISSEO! :s20: :s20: Hai indovinato tutto quanto! A Te il gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...