Vai al contenuto

Avete 78 Milioni Di $?


Totiano

Messaggi raccomandati

1) Ora devo scendere a terra, ma quando ritorno vi racconto un episodio simile accaduto alla stazione di Pisa tanti anni or sono.

 

2) Lancerei l'idea di trovare uno tramite suggerimenti del nostro equipaggio, ma molto velocemente, un nome altisonante ed adatto alla nostra Unità.

Io propongo L'INDIAVOLATA.

 

1) Restiamo in attesa!

2) Concordo! E SPALLETTI mi piace molto...

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Malaspina vedi, vivendo a venezia, terra di cadetti so che è parte del gioco, ma il fatto che ci abbia provato con una "bambina" che non ci stava e lui se ne sia fregato continuando mi ha dato fastidio, per il fatto che è parte del gioco lo so bene :s68:

 

 

 

 

Comunque la nave????

 

Betasom e spalletti son bei nomi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cap. Nemo,

 

circa l'episodio che hai descritto, ti suggerisco di non lasciar cadere la cosa, con l'aiuto dei tuoi genitori, naturalmente.

 

Visto che non stiamo parlando di "grandi numeri", non dovrebbe essere difficile effettuare un riconoscimento.

 

E' bene che questi cialtroni vengano espulsi e purgati prima che possano fare ulteriori danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

attenzione: stiamo parlando di un episodio tra ragazzi molto giovani non facciamo intervenire gli adulti!!!

Diamo fiducia ai metodi educativi della gloriosa scuola mentre complimentiamoci per il comportamento di Capitan Nemo che con il suo fermo intervento ha fatto finire la cosa!!!

Bravo Nemo, il tuo "antagonista" è battuto in ritirata e questo conta, non dobbiamo aprire una "guerra" se c'è la possibilità di ricomporre in altro modo.

Essere uomini è dimostrare saldezza di valori e fermezza di intenti e tu lo hai dimostrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione: stiamo parlando di un episodio tra ragazzi molto giovani non facciamo intervenire gli adulti!!!

Diamo fiducia ai metodi educativi della gloriosa scuola mentre complimentiamoci per il comportamento di Capitan Nemo che con il suo fermo intervento ha fatto finire la cosa!!!

Bravo Nemo, il tuo "antagonista" è battuto in ritirata e questo conta, non dobbiamo aprire una "guerra" se c'è la possibilità di ricomporre in altro modo.

Essere uomini è dimostrare saldezza di valori e fermezza di intenti e tu lo hai dimostrato.

 

 

Devo riconoscere che quando parla serio il mio RT è persona molto equilibrata e saggia.

Caro Nemo dai retta al nostro sottufficiale e vedrai che tutto filerà per il meglio.

Credo che il cadetto, senz'altro persona intelligente, si sarà già pentito dell'arrogante risposta che ti ha data.

Comunque in ogni caso elogio il tuo atteggiamento difensivo e di protezione. Come detto in altre volte in questa discussione l'onore prima di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ora devo scendere a terra, ma quando ritorno vi racconto un episodio simile accaduto alla stazione di Pisa tanti anni or sono.

 

 

Tenendo fede alla mia promessa fatta questa mattina prima di scendere a terra vi narro un episodio avvenuto oltre 20 anni or sono alla stazione di Pisa.

L'operatore che annuncia l'arrivo di treni e orari, tramite altoparlanti della stazione, sta annunciando un ritardo più o meno in questi termini:

Il treno numero *** proveniente da Torino per Roma delle ore 1021. arriverà con 40 minuti di ritardo.e abbassando l'interruttore della comunicazione in rete, continua commentando tra se, ma a voce alta in un termine di uso locale:

e chi l'han c@@o, l'han 'c@@o!

solo che l'operazione di spegnimento del pulsantino di spegnimento dell'impianto di altoparlante non avvenne per errata manovra e quella colorita espressione riecheggiò per tutta la stazione, con meraviglia e ilarità degli astanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Grazie Comandante sono felicissimo delle sue parole, ovvio che il gioco è una cosa ma la vita di tutti i giorno è un'altra

 

SERIUS MODE OUT

 

Le parole del secondo rimarranno sempre con me, proprio come le pentole e gamelle da ripulire!!!!!!

Chiedo il permesso di parlare.

Mi scusi ma il capo cannone oggi è in licenza? Pensavo che la licenza fosse tra un paio di giorni e la avverto che voci di sentina dicono che andate in licenza insieme!!!!

Io non vorrei dire altro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Comandante sono felicissimo delle sue parole, ovvio che il gioco è una cosa ma la vita di tutti i giorno è un'altra

 

SERIUS MODE OUT

 

Le parole del secondo rimarranno sempre con me, proprio come le pentole e gamelle da ripulire!!!!!!

Chiedo il permesso di parlare.

Mi scusi ma il capo cannone oggi è in licenza? Pensavo che la licenza fosse tra un paio di giorni e la avverto che voci di sentina dicono che andate in licenza insieme!!!!

Io non vorrei dire altro!!!!

 

 

Caro il mio RT, come ben sapete Capo Cannone oggi è "franco" e quindi sarà a disimpegnare i soui interessi privati...ma mi lasci dire una cosina piccola piccola...le sue illazioni su ipotetiche "fuitine" con succitato Capo Cannone, ineistenti peraltro vista anche la nostra attrazione verso esseri di altra natura, mi danno l'impressione che si rivelino quasi come inviti di viaggio per lei verso mete esotiche come per es. Peschiera o Gaeta (non Nave Gaeta...Gaeta proprio)...rifletta RT, rifletta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

ma guarda che strani gusti esotici ha il Secondo!!!!

Vuoi vedere che gli piace lìarchitettura carceraria antica?

Quando capita capo Cannone devo indagare!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

forse solo adesso ho capito!!!!Mi scusi comandante ma il capo dentro ai tegami tutto il giorno....!!!!

Non parlavo di fuitine intime ma di una spedizione dove sarete accompagnati da altri ameni personaggi, CPS2, Deltaricci ecc ecc:!!!!

Forse adesso mi sono spiegato meglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse solo adesso ho capito!!!!Mi scusi comandante ma il capo dentro ai tegami tutto il giorno....!!!!

Non parlavo di fuitine intime ma di una spedizione dove sarete accompagnati da altri ameni personaggi, CPS2, Deltaricci ecc ecc:!!!!

Forse adesso mi sono spiegato meglio!!!

 

 

Ecco...ora è parlar chiaro.

Nel suo linguaggio precedente avevo inteso una certa dose di irriverenza verso il comando di bordo. Vedo che con questo nuovo intervento siete stato più chiaro ed esaustivo.

Affermativo per la domanda: domani saremo felicemente e curisosamente in spedizione con i succitati comandanti e ovviamente associati a Capo Cannone.

 

RT...le pare anche a lei o l'equipaggio di questa unità è un pò latente?

Aspettiamo oggi all'assemblea a vedere quanti sono gli operativi e quanti hanno marcato visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

buongiorno Comandante

felicissimo della chiarezza intervenuta!!!!

Mi stò aggirando in attesa dell'assemblea del mattino, speriamo che il capo Cannone ieri abbia passato una buona giornata anche se sono sicuro inizierà a farsi sentire ancor prima di salire a bordo.Aspettiamo gli eventi

 

 

Serius mode on

 

anche io avevo pensato al nome Betasom per la nostra unità ma non mi sembrava giusto mischiare la goliardia con un nome tanto glorioso.

 

Serious mode out

Link al commento
Condividi su altri siti

...click...TA-ta-ta-ta-ta-ta...TUUUUUU...TUUUUUUUUUUUUUUU...

 

"...pronto...sì, sono PP...no, stamattina non vengo in assemblea...no...ho un brufolo sul naso, non mi sento...sì, ok...poi vi faxo il certificato...sì...sì...va bene...ci sentiamo..."

 

click

 

"ma baff va...zzzZzz....Zzzz.zzz..."

Link al commento
Condividi su altri siti

...click...TA-ta-ta-ta-ta-ta...TUUUUUU...TUUUUUUUUUUUUUUU...

 

"...pronto...sì, sono PP...no, stamattina non vengo in assemblea...no...ho un brufolo sul naso, non mi sento...sì, ok...poi vi faxo il certificato...sì...sì...va bene...ci sentiamo..."

 

click

 

"ma baff va...zzzZzz....Zzzz.zzz..."

 

 

Questo è parlare

 

 

 

spero di non venire cazz....to davanti a tutto l'equipaggio per questo :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è parlare

 

 

 

spero di non venire cazz....to davanti a tutto l'equipaggio per questo :s68:

 

 

Si comincia bene!!! Anche il quasi mozzo prende il cattivo esempio dai lavativi.

Sarà mia cura riferire i vs. nominativi a quel sant'uomo di Capo Cannone.

C'è tanto da lustrare a bordo...o quanto c'è da lucidare, manteca c'è in abbondanza, stracci pure...cosa può mancare?

Mah??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si comincia bene!!! Anche il quasi mozzo prende il cattivo esempio dai lavativi.

Sarà mia cura riferire i vs. nominativi a quel sant'uomo di Capo Cannone.

C'è tanto da lustrare a bordo...o quanto c'è da lucidare, manteca c'è in abbondanza, stracci pure...cosa può mancare?

Mah??

 

 

Ma la pittura, no? vi ricordate i tanti sfottò sull'argomento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete presente il fil "essere o non essere?" di mel brooks?

 

L'aiutante dell'ufficiale delle SS risponde al superiore con un bellissimo accento tedesco dicendo "io nn sa niente a riguardo!!"

 

 

Io non ho idea di cosa state dicendo illuminatemi:

Pittura?

Stracci?

 

 

 

Torno immediatamente tra i ranghi :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

[MODE VERY, VERY SERIOUS ON]

Buonasera, equipaggio (tsz, tsz...)

Scusate Signori se mi permetto, ma ho aspettato volutamente,

pazientemente,

instancabilmente,

la fine di queste vostre battute, citazioni, goliardiche espressioni, x vedere fino a dove lor Signori vi foste spinti in queste inutili quanto banali assegnazioni dei ruoli, nefandezze che a nulla servono alla nobile arte navigatoria,

al punto di arrivare a trascurare,

a non considerare,

addirittura a FINGERE,

l'esistenza di "qualcosa",

di qualcuno,

banalmente trascurato, un imperdonabile erroraccio Signori,

un'intralasciabile futile dimenticanza,

sommersa dall'indicibile trambusto sollevato in questa irrefrenabile frenesia del partire,

del viaggiare,

dell'osceno gusto di scoprire nuovi scellerati orizzonti,

del compiere eroiche azioni sulle impervie strade della più macabra perdizione, spinti da questa fibrillazione interiore dettata

non dal nobile spirito marinaro, dall'animo di gentiluomini desiderosi di eleganti avventure,

ma altresì offuscati dai densi e torbidi vapori di questi sozzi fiumi d'alcool che numerosi si sprigionano da ogni pixel di questo scandalizzato monitor;

Mi chiedo:...............ma che razza di uomini siete!?!

 

Si è Uomini di mare, con la U maiuscola, oppure orde di miseri pirati da due soldi a caccia di taverne da svuotare?!

 

Ho atteso Signori miei,

leggevo e attendevo,

ho tanto atteso che tutto ciò volgesse prima o poi al termine, arrovellandomi e contorcendomi le interiora per la smania di intervenire, di redarguirvi, di ammaestrarvi e ricondurvi pentiti per la retta via,

attendendo la fine di questa insulsa baldoria...........MA NIENTE!

 

VERGOGNA SIGNORI, VERGOGNA!!!

 

Qualcuno si è avvicinato, qualcun'altro ha solo sfiorato la sua umile ma essenziale esistenza,

qualcun'altro si è quasi volutamente sostituito a questo "qualcosa", ma NIENTE e ancora NIENTE!!!

 

Imperdonabile trascuratezza, Signori miei, imperdonabile!

 

Ma ora basta,

e visto oramai che il vostro volto si è oscurato,

richiamato all'amara verità,

che il silenzio è calato tra di voi, che i vostri sguardi s'incrociano trasparendo quel tanto meritato timoroso imbarazzo,

è giunto il momento di guardare in faccia la realtà di parlar chiaro, Signori miei..................................

 

eeeeeeee,

 

per non portarvelaaaaa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

troppo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

alla lungaaaaaaaaaaaaaaaa,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

richiamo la Vostra attenzione alla grave mancanza,

dimenticanza,

trascuratezza di Colui per il quale, (al di la di tutto), questa unità non muoverebbe neanche un misero "giro di avanzo" d'elica!!!

 

 

..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

:s07: :s07: :s07:

 

sarà che son nuovo dell'ambiente e che non conosco tanti ma del richiamo fattoci......non ci ho capito granchè!!!!!

 

Comunque oggi sarà effettuata, da buona parte dell'equipaggio, una prima incursione conoscitiva, i dettagli al ritorno a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

......eeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhh,

leggete attentamenteeeeeeeeeeeeeee, (chiaramente il richiamo è in tono scherzoso, eh?).

Mi aspetto qualche domanda!!!

C'è qualcosa che avete trascurato!!

 

E comunque sono The Guardian, vivo e attivo un pò dappertutto da un pò di tempo, ormai, anche se non tutti se ne sono accorti.

.........Mhà!! :s58: :s09:

Link al commento
Condividi su altri siti

SERVIZIO DI COMMISSARIATO

Si propone al Comandante in Seconda la seguente disposizione:

 

Il Sig. Pesce Persico per il prossimo mese stia in accoppiata col Sig. Nemo onde illustrargli l'avventuroso, strabiliante, imprevedibile mondo del serpante

 

Sarà onore e onere di questo Servizio fornire tutto il materiale necessario alla bisogna.

 

:s10:

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sig. Pesce Persico per il prossimo mese stia in accoppiata col Sig. Nemo onde illustrargli l'avventuroso, strabiliante, imprevedibile mondo del serpante

 

Sarà onore e onere di questo Servizio fornire tutto il materiale necessario alla bisogna.

 

Ecco, a proposito di "bisogna" (in senso lato), più che altro avrei necessità di un'alimentazione "mirata" e, comunque, particolarmente curata, al fine di poter efficacemente illustrare (magari più volte al giorno) le attribuzioni del serpante (anche con esempi pratici ed esercitazioni sul campo, un "on-the-job training", in sostanza)

 

 

 

 

(non vorrei, con quell'ultimo "in sostanza", apparire eccessivamente allusivo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito sin dall'inizio questa discussione, chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe sviluppata cosi'.

Molto interessanti le foto delle ragazze :s03: :s20: .

 

Sono obbligato a stare distante dallo schermo......essendo quasi astemio :s68: ho paura che tutto questo alcol

mi dia alla testa. :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe male iniziare a buttare giù un elenco di DVD, videogames ed altri benefits assortiti, onde evitare che il Secondo, classicamente, si ritrovi a fare la spesa all'ultimo momento, finendo per comprare la robaccia più improbabile...

 

Per l'irrinunciabile filmografia del genere - ehm - XXX ("I know my chickens"), temo che sarà necessario ricorrere a qualche circuito più o meno clandestino... (Dio mi perdoni!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è un po' complicato da spiegare, senza violare la netiquette...

 

Relativamente al serpante, è già stato detto che è l'addetto alla pulizia dei gabinetti di bordo...

Il termine deriva dal fatto che - all'epoca della marineria velica - gli equivalenti dei gabinetti erano dei gratili (o pagliolati) posti all'estrema prora, alla base del bompresso. questi elementi triangolari appoggiavano su due strutture decorative di forma allungata che, partendo dalla cubia, si raccordavano alla polena ed erano decorate, solitamente, con serpenti e altri rettili le cui forme "attorcigliate" ben si prestavano a essere inserite in questa posizione. Queste strutture si chiamavano "serpe" ("serpa" al singolare).

L'addetto alla pulizia di questa zona della nave (compito, per quanto ovvio, non piacevolissimo), doveva provvedere anche alla pulizia delle "serpe",da cui il nome "serpante".

Il serpante non va confuso con la "scolta ai cessi": trattasi, in questo caso di marinaio addetto ai medesimi servizi, ma nelle strutture a terra (anche se, alla fine il lavoro è il medesimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a bordo e si ritrova subito bailamme e ammunina!

Comunque visto che oggi è stato per me ed altri giorno di letizia, mi sento in animo gentile e quindi anche se meritatamente Pesce Persico e Capitan Nemo, giustamente indirizzati dal Commissario (GM Andrea) ad espletare le funzioni di serpanti per una settimana, condono un giorno di questa punizione e riduco a sei (6) i giorni di attività nei cessi della nostra unità.

Sicuro che questa attività espletata nel miglior modo possibile, vi riconduca in breve tempo alle migliori tradizioni di dedizione al servizio e dovere della nostra nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sinergia col secondo inizia a piacermi.

Comandante Malaspina, vuole favorire ostriche e Dom Perignon nella mia cabina? Offre la cambusa. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inginocchi davanti a tanta gentilezza...

 

 

A Venezia si usa un modo di dire collegato ai servizi igienici di bordo, non me lo ricordo precisamente, ma in italiano è circa: "Sei una corda di m###a", visto che una volta penzolava una corda in prossimità delle prore in cui pulirsi...

 

 

E per altri 5 giorni dovrò provvedere a cambiare la corda :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
Ecco, a proposito di "bisogna" (in senso lato), più che altro avrei necessità di un'alimentazione "mirata" e, comunque, particolarmente curata, al fine di poter efficacemente illustrare (magari più volte al giorno) le attribuzioni del serpante (anche con esempi pratici ed esercitazioni sul campo, un "on-the-job training", in sostanza)

 

 

 

 

(non vorrei, con quell'ultimo "in sostanza", apparire eccessivamente allusivo...)

Non ti preoccuare, se sarò io il caino (a dire il vero ancora non ho capito che compito abbia io a bordo) ti preparerò una buona marmellata di prugne, castagnaccio, polenta, farinata e tutto ciò di più consono per il tuo impiego :s03:

Ovviamente a volte sarò costretto a chiamare il buon Steven per farmi distillare della grappa estratta direttamente da una tanica di benzina verde che ho nascosto in cuccetta :s02: , ma quella è solo per gli ufficilali :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

C.te Malaspina, La prego di non "intenerirsi" :s03: , l'equipaggio deve sempre pronto e reattivo insomma "deve stare in campana" ......... certe amnistie sono concesse "SOLO ED EVENTUALMENTE" a S. Barbara..............

 

Lugher :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

COMANDANTE

MSG FLASH DA COMANDO CSMMM

Chiedono con urgenza il nome della nostra imbarcazione perchè altrimenti ...non sanno come chiamarci!!!!

Al momento abbiamo solo IABS ma nella parte indirizzo in chiaro non sanno come definirci.

 

Ordinano di "muovere le chiappe" ( parole loro) altrimenti tutti i nostri rifornimenti saranno ridistribuiti da MARICOMMI.

In attesa, se vi dovessi servire mi trovate dietro la seconda montagna di tegami, pentole e gamelle.

Per favore fate rumore prima di arrivare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pronto? crrr. cz....PRONTO!

si secondo, sento deble e discontinuo...

come? il nome dell'Unità?

 

molto bene, visto che la scelta spetta all'armatore non ci sono dubbi in merito, comunichi:

 

BETASOM

 

ad onore di tutti coloro che contribuiscono a rendere meravigliosa la NOSTRA Base!

 

(ehm, qualcuno si ricorda la formula la varo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

pronto? crrr. cz....PRONTO!

si secondo, sento deble e discontinuo...

come? il nome dell'Unità?

 

molto bene, visto che la scelta spetta all'armatore non ci sono dubbi in merito, comunichi:

 

BETASOM

 

ad onore di tutti coloro che contribuiscono a rendere meravigliosa la NOSTRA Base!

 

(ehm, qualcuno si ricorda la formula la varo?)

 

IN NOME DI DIO, TAGLIA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

si muove, si muove, Betasom scende in acqua!!!

....e galleggia pure!!!!.... e galleggia pure bene!!!! Vuoi vedere che è il nome?

Secondo scusi ma in questa occasione potremmo rivedere le pene già comminate?

Potrei finalmente smettere di dorm...lavorare dietro quella montagna di tegami!!!

L'equipaggio già festeggia, a bordo non c'è quasi più nessuno, , il caldo è afoso, la gola è secca.... che faccio?

Ma vado a manifestare la mia gioia alla prima bettola del porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...