Vai al contenuto

Avete 78 Milioni Di $?


Totiano

Messaggi raccomandati

Gente...come si tratta di far lavorare le ganasce si fa il pieno...mi sembra che ieri sia stato dato l'ordine di tenersi pronti a muovere, ma con questi buzzi pieni voglio vedere come fate il posto di manovra.

RT...sempre con la birra in mano...poi va in giro a dire che ce l'ho con lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oooopss, scusate, ho sbagliato: ho detto "pizza Valentino" invece che "Carmelo".....

Chiedo venia!!!

:s68:

Il problema qui, è che si tende a sottovalutare la questione motto prima della partenza: porta sfigaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :s36: :s35: :s43:

Comandante, non me ne voglia, ma io la barca non la sposto neanche di un millimetro!

E poi, la campana: chi ha rubato la mia campanaaaaaaaaa??? :s30: Il c###o del Nostromo è pronto, ed io non so dove appenderlo.

Andiamo avanti!!............................. :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sia mai detto che un buon secondo non sia superstizioso...avanti troviamo in velocità un bel motto per la nostra nave.

Nostromo la campana è al suo posto...freguenti meno l'RT e le sue birre e vedrà che tutto diventa più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Per il motto propongo "Betasom sopra e sotto i mari"

 

ma stà alle "alte sfere" scegliere, solo che lo SM mi sembra un pò latitante negli ultimi tempi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo ma siamo assorbiti da qlc ... problemino.

non ultimo la spedizione dei pacchi e dei dvd per voi, che penso abbia la precedenza su tutto in questo momento. Ma anche qualche interessante sviluppo in ambito lavorativo stà assorbendo le mie energie in questo periodo

 

per il motto potremmo adottare quello della base, a breve dovremmo uscire con la scelta della rosa finale

 

spero di essere presto nuovamente operativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Miezzica come direbbe qualche C.te della Trinacria

sembra che non ci siano ma come fai mezza parola, tac ci sono e come, meglio così!!!!

Allora l'equipaggio bne o male è pronto, la nave pure, l motto è in arrivo, Secondo,scusi se mi permetto, ma invece di andare a controllare le altre navi non sarebbe il caso di tirere le fila da noi?

Io ho cominciato il servizio Meteo e adesso vado a ricevere il bollettino ma secondo lei siamo pronti così?

Se Lei è tranquillo ....lo siamo anche noi (slurp slurp)!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Ma dove volete andare senza una mascotte?

Io l'ho trovata nascosta nello scatolone del mio vinello personale. Evidentemente si è imbarcata come clandestina perché ama la mia cucina e soprattutto il mio vino e perciò dovrebbe andare d'accordo con l'equipaggio. Comandante che dice la possiamo tenere oppure dobbiamo farla sbarcare?

10032008009.jpg

Comunque l'ho educata bene e le ho insegnato a comportarsi bene a tavola

Foto galateo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si dica che una nave non abbia la sua mascotte, benvenuta a bordo alla gattina. Ma il benestare assoluto è riservato al Comandante, io sono il secondo e alcune disposizioni sono solo pertinenza sua.

 

Rt...apprezzo la sua buona dedizione al lavoro, ma dalla voce leggermente impastata mi sembra di sentire che nelle sue vene scorra ancora un pò di sangue insieme alle birre che generosamente vi siete scolati...E NON VOGLIO SAPERE NEANCHE CON CHI ALTRI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
Fatte analisi in infermeria!!!!

trovata birra rossa con tracce di sangue!!!!

 

 

Non ti preoccupare, in quanto anche infermiere di bordo posso tranquillamente alterare i risultati di suddette analisi, ovviamente dietro lauto compenso :s43: :s28: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
Non ti preoccupare, in quanto anche infermiere di bordo posso tranquillamente alterare i risultati di suddette analisi, ovviamente dietro lauto compenso :s43: :s28: :s03:

Grazie!!! E' bello essere tra corsari, si vede subito l'importanza....dei dobloni!!!

Lasciamo perdere va e facciamoci una birra, orrei far sparire anche le tracce, non saranno mica una cosa grave!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, ehi, ehi, eeeeehiii................ ma,................. è proprio un gatto! :s23:

 

Per me ci può anche stare, nonostante la naturale intolleranza reciproca.....

Magari ci aiuterà a tenere lontani i topastri dalle stive, sentine, gavoni e pozzo catene!!! :s31:

 

Comandante, le giuro che stavolta con le birre non c'ho avuto niente a che fare................( :s28: )

Lo giuro sull'onestà del cantiniere! :s16: :s17:

 

Andiamo avanti..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene.. BATTIAMO LA FIACCA EH?

come mai l'Unità non è ancora pronta per le prove in mare? nessuno che si sia degnato di fare i messaggi per le ispezioni alla sicurezza, la guardia la barcarizzo che dorme, il nostromo che russa e sembra voglia segare a metà il battello....

 

vabbe, dov'è la mia pinta di birra? penso sia ora di berci sopra... comunque secondo: domattina appello del personale, ispezione accurata di tutti i locali assieme a capo cannone e preparativi per l'uscita in mare! si esce per la prova di prima prova di cantiere solo propulsione e superficie...

 

dimenticavo, avvertite il cuoco che ci sono vicentini a bordo, lo sconsiglio vivamente di portare un gatto quale mascotte (giusto Andrea?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

BENTORNATO DIRETTORE!!!

ANDREA NON C'è, STAVA MORMORANDO MICIO MICIO" DALLE PARTI DELLE CUCINE.

NON E' CHE PER CENA AVREMO CONIGLIO? MEGLIO UN PANINO!!!!

APPARATI PONTI, RICE E TRAS, IABS HA INIZIATO A TRASMETTERE VVV VVV VVV SULLA FREQUENZA DI ESERCITAZIONE.IN SERATA PROVO LE FREQUENZE DI BASSA DALLA PLANCIA.

..._ ..._ ..._ | ..._ ..._ ..._ | ..._..._..._ .. ._ _... ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttore...per le prove in mare saremmo pronti, il problema è che manca il Comandante. L'equipaggio poi batte la fiacca perchè il Capo Cannone per motivi seri è assente da bordo.

Toccherebbe al Nostromo, ma questo è tutto un buco con l'RT che oltre a pigiare sui tasti, pigia anche sui rubinetti della birra alla spina.

Quindi credo che ci voglia proprio una bella allisciata di pelo a tutto l'equipaggio in attesa che arrivi il comadnante.

Domani mattina di buon ora (intendesi 0700) assemblea generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

_._. ._ ._. _ _ _ | _._. _ _ _ _ _ ._ _. _.. ._ _. _ . | .. _ _ _ | _._. .. | ... ._ ._. _ _ _ | ._ ._.. ._.. . | _ _ _ ._. . | _ _ _ _ _ _ _ _ . . _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

_ _ ..

 

... ._ ._.. .._ _ ..|

 

._. _

 

 

._ _. ._. .. _ _ ._ | .... _ _ _ | .. ._.. | _ _ . _ . _ _ _

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'RT:

--- -.-. -.-. .... .. --- / .-. - / --.- ..- .. / ... .. / .-. .. ... -.-. .... .. .- / --. .-. --- ... ... ---

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Bene, così so chi conosce il morse e chi no!!!!

io alle sette posso anche esserci ma poi il meteo chi lo prende?

Normalmente gli RT sono esentati dalle pratiche mattutine, meno che per il posto d lavaggio.

Ma se Lei dice di lasciar perdere la stazione radio, nessun problema!!!

Basta dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'hai detto...ASSEMBLEA DI TUTTO IL PERSONALE! (c'è da contarsi, perchè mi sa che non si basta per far girare la nave. Nave o smg.? perchè il Direttore parlava di prove di macchina solo in superficie!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Buongiorno a tutti, sono arrivato tardi per l'assemblea?

 

Comunque io sono in radio oggi guardo ti rifare l'elenco equipaggio, va bene Comandante?

Se mi cerca sono in radio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Si comandane stamani c'è uno shuttle ma è ormai sconsolatamente vuoto, che vuole il caldo della sera......

 

A proposito: ma la nostra mascotte che fine ha fatto?

 

e non ritorna la prossima prendiamo un pappagallo da spalla, che deve essere vecchio, scorbutico e legnoso così forse durerà un pò!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yhaaawnnnnnn.....Buongiorno a tutti,gnam gnam, mumble................

Aria di preparativi, eh?

Buongiorno Direttore, a bordo,eh?

 

Preparate,preparate: :s45: Senza motto non stacco proprio niente dalla banchina, neanche il filo di ragnatela che si è formato dalla cima alla bitta!!! :s05:

Ehi, RT, per noi comuni mortali non valgono messaggi in codice, o meglio,............. vi conviene farmi sempre partecipe di tutto, e con me PARLATE CHIARO, CAPITOOOOO??? (altrimenti sono costretto a dover prendere il manualetto e dover decrittare tutto il mondo........no, vi prego!!!) :s31: :s30: :s31:

 

Scusate ma da buon Nostromo sono (devo essere) un pò burbero!

A proposito, cominciamo a dare una prima strigliata a questa barca:..............POSSO SAPERE DOV'E' IL PERSONALE DI COPERTAAAAAA??? :s56: :s25:

 

Ok, facciamo una prova e vediamo:

"BIIIIIIP - BETASOM: ASSEMBLEA DI TUTTO IL PERSONALE A POPPA! BIP- BIIIIP!!!"

 

Io mi metto qui e aspetto.

.........Andiamo avanti! :s33:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Nostromo, questo si che è il modo giusto di interporsi...però mi sa che la coperta a poppa sembrerà grandissima con tutto il poco personale che si presentera alla chiamata della rete ordini collettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

Mi ero candidato quale "serpante", ma qualcuno, bontà sua, aveva sostenuto che fossi "sottodimensionato"... Mi rimetto alle disposizioni del C.te in Seconda che, in questo caso, sa come sbroglaire la matassa!... Così come nella realtà (perchè tale sono stato durante il mio servizio di leva), c'è sempre il "pronto impiego"!!

... Mi raccomando, però, non laciatemi a terra, che già allora mi sono fatto venti mesi di "terragnolo"!! :s03: Almeno qui fatemi navigare... Con la fantasia!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivato a bordo UPS2, ero quasi per inviarle i Carabinieri a casa...

si metta a disposizione del Nostromo, ma non si qualifichi più come serpante, con il suo grado di preparazione e dedizione alla Marina si è guadagnato una posizione in tabella più elevata.

 

Ora si rinfranchi dal lungo viaggio (per questo le consiglio di rintracciare l'RT) e si prepari per l'assemblea di domani mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa dici UPS; :s68:

Di primavere verdosissime te ne aspettano davvero tante: noi gente del mare siamo "sempreverdi" dentro, a dispetto di qualcuno!!! :s20:

Comunque, come sono solito dire:.......................andiamo avanti!

 

EEEHIIIIIIIIIIII pelandroniiiiiiiiiiiiiiiiii............io sono sempre qui che aspetto, eeeeeeeeeeeeeehh?!? :s45: :s25:

 

Eh, Eh, Eh.....

(chi viene a farsi un abirrozza con mee???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero

salve gentaglia

sono rientrato da una licenza premio a ISCHIA

scusate l'assenza ma sono pronto piu' che mai.

a proposito il mio incaricaco è sempre quello di aiuto cuoco :s68: :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Ivano...ben tornato a bordo, mi sa che la licenza sia durata un pò più del concesso dal Comando di Bordo...si metta subito al rapporto dal Nostromo e domani mattina in assemblea facciamo due chiacchere!

Link al commento
Condividi su altri siti

una birrozza??? :s41: :s41: :s41:

:s53:

 

Si, si.........proprio lei: bella,.. :s15: .......... fresca..............bionda................ :s15:

Ehi, ehi, ehi, ............... ma che facciamo, eh? Pensiamo alle chiacchiere, eeeeeeeeeh? Battiamo la fiacca???? :s42:

Dov'è quello che doveva mettersi a rapporto da me, eeeeh? :s25:

Comandante, mi sa che questa franchigia è stata davvero un di più; consiglierei di revocare tutti i prossimi permessi. I suoi ordini non vengono eseguiti, mi sembra............... e tutti battono la fiacca; :s22:

 

Intanto che aspetto andrei a farmi una capatina al bar......carizzo, ehm,....si, si, per vedere chi rientra, si! :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

c'è nessunooooo??!!

non è che sono su una nave fantasma!!!!!

Secondo, Secondooo

ma dove siete finiti tutti!!!!!

Io ero a ricevere il bollettino meteo, ho ricevuto però un bollettino non proprio consono quindi ho installato in proprio una stazione meteorologica.

A prima vista può anche apparire primitiva ma vi assicuro che il nostro barometro è perfettamente funzionante.

Anzi, viste le premesse spiego a tutto l'equipaggio il metodo scientifico dil ettura del nostro

 

BAROMETRO A CORDA

 

Corda asciutta : bel tempo

Corda bagnata : piove

Corda rigida : fa freddo

Corda invisibile : o c'è nebbia o avete bevuto troppo

Corda mancante : ce l'hanno fregata!!!

 

Quindi con un barometro così all'avanguardia possiamo anche programmare le uscite di prova.

RT a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Notromo, nostromoooooooo!!!!

ma non c'è mai!!!!

Oggi il Direttore deve aver visitato una mostra di antiquariato e modernariato!!!!

Ho già intravisto due nuovi pezzi!!!!

Speriamo ce abbia fatto poche spese, la conosco la gruetta del nostrobattello!!!

oooo issa! ooo issa!!! ooo issa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
Aspetta che vengo a darti una mano...

Ti faccio da sostegno morale: tu lavori e io ti guardo! Sai, non vorrei che mi venisse il mal di schiena... :s03:

 

 

dai seicolpi

mi sembri un serpedonte invertebrato!!!!!

non è che pesa moltissimo poi un consiglio, se sulla passerella dovesse cascarci di mano!!!! amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Sai com'è... il mio è un impiego intellettivo... comunque, se proprio ti serve il mio aiuto, te lo posso fornire. Ovviamente nessuno fa niente per niente: ogni metro che faccio con suddetta toletta sono n°1 pizze e n°1 boccali di birrozza. :s02:

Poi quando avremo terminato il trasloco ci ritireremo in locale cucine per consumare un "frugale pasto"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...