Vai al contenuto

Avete 78 Milioni Di $?


Totiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 501
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore seicolpi
[...]

il clandestno lo mettiamo ai ferri e Silvio lo mettiamo alla cucina! con quello che costa ci manca solo che non abbia una LAN!

 

Non è giusto, mi ero già prenotato io come "caino" non è giusto! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Esimio dottor Maturin y Domanova! ma accetto con piacere, caro amico, con piacere!

Ho giusto un paio di spartiti di che potremmo amabilmente condividere quale tortura per l'equipaggio!

ecco la pece greca...

 

Ma, caro Amico, tu sei sicuro che quell'amabile signore di trinacria (seppur con fare alquanto dubbio) apporterà giovamento ai nostri esercizi?

 

 

....Esimio "My Capitain"....speriamo che la "pece greca" riesca a tener lontano dai nostri "Sacri Legni" ogni forma femminile....riguardo all'equipaggio....

 

A) Sicuramente il "live" dovrà tenersi tassativamente a "paratie aperte" affinchè il nostro dolce suono possa giungere in ogni recondito angolo della nave.

 

B) Non saranno ammesse forme di scuse per non partecipare al "live"....tutti gli uomini che in quel momento non saranno impegnati in turni di guardia dovranno assistere all'evento

 

C) Essendo chiusa in occasione del "live" l'infermeria,non saranno ammessi malori e/o acciacchi di nessun genere.

 

 

C'è un solo modo per saperlo Dir... :s41: :s41: :s41:

 

 

....Riguardo al nostro Ospite....penso sarà un Onore averlo ad accompagnarci degnamente con il suo strumento....credo che darà un "tocco" di....come dire...."sensualità"....!? (l'importante e che non si lasci andare a "sguardi languidi"....visti gli ultimi tempi.... !! :s43: )

:s42: :s68: :s03:

 

 

....che si dia notizia all'equipaggio al completo !!....che si affigga all'albero maestro l'annuncio dell'evento !!....iniziamo ad accordare gli strumenti....e prepariamoci degnamente ad intrattenere l'udito fine dei nostri Ospiti !!.... :s10:

 

 

....proporrei di iniziare con una novella di Brahms....che ne dite miei cari compagni di "sviolinata" ??.... :s19:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso di steven temo che gli ormoni siano disciolti nell'alcool! :s03:

 

Persico non accetto la provocazione a tornare seri (non su questo post, è troppo divertente!) perchè non vieni anche tu a bordo? le tue competenze sommergibilistiche sarebbero preziose (se te la senti di sopportarmi...)

 

Brahms, mio caro amico? forse un Boccherini sarebbe più appropriato per i nostri strumenti e per le sensibili orecchio del nostro raffinato equipaggio! Passa parola per "truciolo"! non c'è un minuo da perdere: chiamate il posto di combattimento affinche si liberino le paratie e tutto il personale si apresente in coperta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Personalmente gradisco di più Beethoven e Wagner e tutto il panorama melodrammistico italiano, da Rossini a Puccini...

 

Ma se vogliamo carezzare le nostre vellutate orecchie, passi pure per un Mozart...

 

 

Nostromo, fischia immersione!

 

 

 

....Caro Cte Silvio....temo che i nomi di questi personaggi....al "tempo" forse non tutti erano ancora troppo noti....!? :s43:

 

....My Capitain....Boccherini può andare benissimo....giusto per "scaldarci" le dita....potremmo poi continuare anche con un qualcosa di Tartini,di Monteverde e Albinoni....anche se ci mancherebbe però l'apporto di un clavincembalo....!? :s10:

 

....inoltre si potrebbe invogliare la ciurma,offrendogli per l'occasione una pinta di birra per tutti....?? :s02:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Miseria ladra, ma che partite senza il Commissario??? E chi pensa agli approvvigionamenti e alle paghe, eh? I pompieri della Mano Nera?

 

Va beh, saluto alla Bandiera, chiedo il permesso di salire a bordo, due alla banda, nostromo ci sarebbe da caricare anche quel clavicembalo visto che ne è richiesto dal Comandante e dal Dottore. Ah, non ci passa per il portello? Problema suo, Capo. Chi mi offre uno spritz Aperol (sempre sia lodato)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Persico non accetto la provocazione a tornare seri (non su questo post, è troppo divertente!) perchè non vieni anche tu a bordo? le tue competenze sommergibilistiche sarebbero preziose (se te la senti di sopportarmi...)

 

A patto di rimanere fuori dalle guardie... :s03:

 

(e, in più, voglio doppia pizza di mezzanotte...)

 

 

 

Miseria ladra, ma che partite senza il Commissario???

 

Ecco fatto, addio doppia pizza di mezzanotte... :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

A patto di rimanere fuori dalle guardie... :s03:

 

(e, in più, voglio doppia pizza di mezzanotte...)

 

(mode "Dir")Cominci già a sgamare? aspetta almeno di imbarcare, no?

eppoi con che coraggio ti sfili dalle guardie quando del GN ci siamo solo io e te, con Erich Topp che si è offerto quale motorista e malaspina da elettricista? abbi un po di misericordia di questo vecchietto, magari in ricordo di bei tempi :s36: passati.....

 

per la pizza se ne può parlare, ti cedo volentieri la mia se il risotto di Silvio è pari a quello di sua mamma!

 

(mode Jack Aubrey)

.. mio caro Maturin, cosa ne pensa di questo nuovo imbarcato? sembra davvero dotato per fare il commissario, probabilmente esercitava una simil professione a Pompey? Eppure sembra un viso noto... forse al ricevimento del Doge a Venezia prima che arrivasse quel lec@@@le del Corso. si deve essere stato proprio a Venezia...

Bene, stasera proveremo il suo clavicembalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sì, Signor Comandante, provengo dalla flotta del fu Angelo Emo. Dannato Corso.

In effetti qui si sta più comodi che a bordo di una galera.

 

Tuttavia v'è poco da scherzare sul servizio di commissariato (dico a voi, Mr. Pesce Persico. Niente pizza stanotte. E di guardia, quand'anche fosse CF :s10:).

Saprete infatti che il nostro amato Lord Nelson deve la sua fortuna alla benevolenza del di lui zio Maurice Suckling (la ciurma non inizi con facezie sul cognome!), Comptroller of the Navy, ossìa supercommissario.

 

E in ogni caso, a me la pizza.

 

ps: per il cembalo niente Brahms, s'il vous plait. E neppure Wagner, giacchè - come diceva quello - quando lo ascolto mi viene voglia di invadere la Polonia. E far rotta verso Danzica non mi pare il caso.

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

E far rotta verso Danzica non mi pare il caso

 

Sarebbe già un posto in cui andare :s03:

 

 

Comunque se mi Permette, vorrei proporre hendel, o se vogliamo essere malinconici bartok...

 

 

Poi si vedrà...

 

 

(ma avete notato come è finito un post su un sommergibile da turismo??? :s68: )

 

 

Anche per questo adoro betasom

Link al commento
Condividi su altri siti

(mode"dir") Automazione?!? ma ti sei dimenticato quanto mi era ostica l'informatica e il controllo da video? spegnevo lo schermo di proiezione futura sui IV serie per lavorare solo coi bananotti.... :s14:

Beh, non c'è problema, invece di fare le guardie fariai vigilanza continua e io vado in quadrato a farmi una filippa.... :s03:

 

(mode "Aubrey")

mio caro signore, dunque non mi ero sbagliato quale rappresentante della Serenissima! Davvero un peccato che Napoleone abbia fatto tutti quei danni, incredibile a dirsi! meriterebbe torture peggiori dell'inferno!

si accomodi pure in quadrato, gradisce un chiaretto in attesa della cena? Confido che sarà dei nostri questa sera, abbiamo il felice compito di elevare il livello culturale dei nostri uomini e al contempo punirli per le loro nefandezze...

Sono anche sicuro che si ambieterà perfettamente nel suo nuovo incarico! Mi raccomando, abbia in cura il benessere del personale e sopratutto non dimentichi il grog!

Ah, dimenticavo, quel signore italiano, quel Silvio, è da considerarsi un cuoco eccellente! Sapra sicuramente accontetare i gusti più difficili se ben rifornito!

E ora non c'è un minuto da perdere, l'equipaggio sembra al completo e bisogna ordinare all'arsenale questo nuovissimo mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confido che sarà dei nostri questa sera, abbiamo il felice compito di elevare il livello culturale dei nostri uomini e al contempo punirli per le loro nefandezze...

 

Signore, è mia ferma opinione che, unendoci sul ponte in un trio musicale col Dottore, ci sarà possibile raggiungere entrambi gli scopi, e contemporaneamente.

 

quanto agli alcoolici di bordo, faccio presente che fra duecento anni un Primo Ministro, già Lord dell'Ammiragliato, avrà a dire che per secoli la RN si è retta su tre cardini: il rum, il gatto a nove code e una pratica che non sta bene nominare.

Solo per significare che il servizio di commissariato può garantire solo il primo dei tre cardini.

 

ps: stiamo attenti comunque alle pattuglie della Coast Guard. Dopo le 23 non scherzano, con l'etilometro. In plancia sono avvisati.

 

pps: Mr Pesce Persico, non sarebbe il caso fare un giretto per controllare lo stato della chiglia? :s21:

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Bene,bene....ora che abbiamo anche il Commissario direi che siamo praticamente al completo come equipaggio (anche se non sò perchè,ma....mi sembra ci manchi un uomo !?)....il cembalo se non passa dal portello,non è un problema....fiamma ossidrica et voilà....si allarga un attimino il "buco"....io penserei di sistemarlo nella "sala con il caminetto" (mi fa tanto di Nautilus di Nemo !! :s10: )....e magari a quel punto potremmo giusto buttar giù un paio di paratie per allargare la "sala della musica"....!?

 

....Monsieur le Poisson ci mancava proprio a formare l'equipaggio....speriamo che si faccia prendere da qualche raptus strano e inizi a cannoneggiare tutti gli uomini in "ciabatte"....!! :s68:

 

....Danzica ??....naaaa....troppo freddo....io proporrei come prima tappa della nostra crociera le Canarie....giusto per "testare" bene il battello e tutta la sua attrezzatura....poi a quel punto fare il "grande salto" e doppiare i "40 Ruggenti" per portarci dalle parti di Tahiti....ovviamente poi fare giusto un "giretto" abbracciando Polinesia e Micronesia....per poi rivolgere la prua verso la Nuova Zelanda....a quel punto un pò di sano riposo ci vorrebbe per tutti,dopo le immani fatiche e durante la sosta,pianificare le prossime rotte....!? :s02:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

se fate presto potete far un salto a trst che e' ritornata la bora ...

 

giusto per far un test finoa quanto reggie lo scafo :s03:

http://it.youtube.com/watch?v=ffcY3EUqmWA&...feature=related

 

 

COMUNQUE :s03:

 

ho trovato uno tosto per fare i turni di quardia

http://it.youtube.com/watch?v=AS3ZYklrjFY&...feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne sono accorto solo ora...

 

CHIEDO IL PERMESSO DI SALIRE A BORDO! :s67:

 

Signore, nel caso non se ne fosse accorto lei è già parte dello Stato Maggiore di questa unità fin dai primi post.

La richiamo a una più attenta valutazione dei suoi compiti a sono sicuro che vorrà "bagnare" degnamente questa svista con fiumi di Spalletti.

Devot.mo servo vostro

ecc.ecc.

 

:s54: :s33:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Ill.mo C.te Alagi

evidentemente le è sfuggito il msg 5 alla prima pagina.

Pertanto mi associo a quanto appena detto dal Dir. C.te Totiano e finalmente anche io potrò assaggiare e valutare il famoso Spalletti.

Avanti avanti e non c'è bisogno di dirlo, ma non imbarcare con valigia e ombrello, please!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...io penserei di sistemarlo nella "sala con il caminetto" (mi fa tanto di Nautilus di Nemo !! )....e magari a quel punto potremmo giusto buttar giù un paio di paratie per allargare la "sala della musica"....!?

 

Qui mi si chiama in causa, fate quello che volete, ma l'organo resta dove è, d'accordo???

Quanto è bello quel libro...

 

 

Qui tutti invitano tutti, ma chi spignatta da mattina a sera è sempre il sottoscritto... voglio almeno un'aiutocuoco!

 

E fate attenzione all'apostrofo...

 

 

Stavo per offrirmi ma devo rimangiarmi tutto...mmi sa che ti dovrai accontentare, niente donne a bordo

 

In compenso sto imparando a fare maglioncini, quindi con una bella parrucca forse... :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
CHIEDO IL PERMESSO DI SALIRE A BORDO! :s67:

 

 

....eccolo,lo sapevo...."questo" Alagi appena scende in terra in franchigia per andare a "Mediolanum",non appena torna non si ricorda più niente !!....COMMISSARIOOOOOO !!!!....sottoponetelo alla prova del "palloncino",ma sopratutto a quella dello "scampo" (consiste nel verificare se gli è rimasta qualche "chela" in mezzo ai "dentini") e se dovesse risultare "positivo" (a quella dello "scampo")....che venga messo ai "ferri" per una settimana e alimentato solo a "pane e acqua" !!.... :s68: :s03:

 

 

Bel#n un'altra bocca da sfamare... :s14:

 

....COMMISSARIOOOOO !!!!....qui c'è altro lavoro per Voi !!....provvedete ad insegnare al nostro "Chef" un "vocabolario" più consono ai nostri "Sacri Legni",spiegandogli che "bel#n" viene usato dagli "scaricatori" e non da persone "fini & colte" come dovrebbe risultare facente parte anche la Sua persona !!....spiegate inoltre che il termine esatto usato anche dalle Signore,per non rendersi volgari alle orecchie dei loro interlocutori non è "bel#n",ma "bellisscitte" (dove il significato è praticamente uguale,ma mai e poi mai passerà per una volgarità ! :s02: )....

 

 

Qui mi si chiama in causa, fate quello che volete, ma l'organo resta dove è, d'accordo??

 

In compenso sto imparando a fare maglioncini, quindi con una bella parrucca forse... :s68:

 

 

....COMMISARIOOOOO !!!!....(bellisscitte oggi non Vi lascio un attimo di pausa !!) Per gentilezza,provvedete a far posto a fianco dell'organo,affinchè possiamo sistemare anche il "cembalo"....inoltre,per Cortesia,cercate di far passare il nostro "giovanotto" in infermeria per un esame "piattole" (ho l'impressione che con l'ultima franchigia abbia avuto troppi contatti "femminili"....non vorrei mai si scatenasse un epidemia di "femminite acuta" a bordo !? :s68: ).... :s03:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, lo sapevo.

Commissario qui, commissario là. Tutti mi cercano, tutti mi vogliono. Uno alla volta, per carità! Sono il factotum dell'unità. (belle frasi, suonano bene. si dovrebbero tenere a mente per il futuro).

 

E mai che si riesca a fare una dormitina! Ora mi si vuole pure conferire la delega agli Affari Semantici Liguri. Ostrega, ostrega e ostrega (leggasi perdincibacco, ndr).

 

Delego tuttavia al Dottore l'analisi dei residuati organici che i membri dell'equipaggio importano clandestinamente nella dentatura, nonchè degli animali da compagnia, da soma o da punta che trovano riparo nella peluria della varia umanità che trovasi sottocoperta.

 

 

A Mr. Pesce Persico dico una cosa sola: sbiriguda. E credo di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore, nel caso non se ne fosse accorto lei è già parte dello Stato Maggiore di questa unità fin dai primi post.

La richiamo a una più attenta valutazione dei suoi compiti a sono sicuro che vorrà "bagnare" degnamente questa svista con fiumi di Spalletti.

Devot.mo servo vostro

ecc.ecc.

 

:s54: :s33:

 

 

Ill.mo C.te Alagi

evidentemente le è sfuggito il msg 5 alla prima pagina.

Pertanto mi associo a quanto appena detto dal Dir. C.te Totiano e finalmente anche io potrò assaggiare e valutare il famoso Spalletti.

Avanti avanti e non c'è bisogno di dirlo, ma non imbarcare con valigia e ombrello, please!!!

 

Signori, cosa devo dire?? :s19: :s19:

 

Col capo cosparso di cenere.. SPALLETTI PER TUTTI!!! :s49: :s26: :s29: :s28:

 

Monsieur Le Comandant

Link al commento
Condividi su altri siti

A Mr. Pesce Persico dico una cosa sola: sbiriguda. E credo di essere stato chiaro.

 

"Lei ha clacsonato?" :s03:

 

E' appena sparita una bottiglia dalle casse di Alagi :s43:

 

Con tutti questi Commissari a bordo, era solo questione di tempo prima che sparisse qualcosa... :s43:

 

(PRRRRRRRRRR!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti questi Commissari a bordo, era solo questione di tempo prima che sparisse qualcosa... :s43:

(PRRRRRRRRRR!!!!)

:s03: :s03: :s03:

Guarda che GM Andrea è pure avvocato e ti fa causa... :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va a finire che il Signor Comandante si dovrà accattare su ebay le ISTITUZIONI DI DIRITTO PENALE MILITARE ( CON ANNESSA UNA GUIDA TEORICO-PRATICA PER L'AMMINISTRAZIONE DELLA GIUSTIZIA PENALE A BORDO DELLE NAVI MILITARI, attualmente all'asta.

 

Con tutti questi Commissari a bordo, era solo questione di tempo prima che sparisse qualcosa...

 

D'altra parte il nostro stemma araldico è così definito: "Alla mano rampante in campo altrui".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come funzioni in marina, ma sia leggendo "niente di nuovo sul fronte occidentale" che leggendo "il sergente della neve" i furieri venivano presi abastonaste, oppure di notte con un aguuato gli mettevano la testa in un sacco e lo prendevano a calci in ....

 

 

 

I marina come funziona?? :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno via mp me la devi raccontare però, son curioso :s12:

 

Diciamo che parlavo in generale... :s03:

 

 

(qualche storiella amena ci sarebbe, cmq, ma questo ci porterebbe a varie considerazioni "off topic" sulla gestione della res publica, non mi pare il caso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con tutti i sensori da guerra elettronica e diavolerie simili imbarcati nel naso e nella vela del nostro battello, non ce n'è uno che rilevi gli Omini Grigi a considerevole distanza (sulle 3000 miglia)?

Link al commento
Condividi su altri siti

...guarda che cosa ha scatenato un topic che ,son sicuro,nello spirito del ns Dir era solo una segnalazione di curiosita'! :s03:

Bhe son lieto che come me, anche altri abbiano il senso dell'avventura e il desiderio di imbarcarsi...virtualmente e non..

Certo e' che con una CIURMA DI ALCOLIZZATI ,uno che sia astemio ci va'!E ci son io...con il mio fido volatile che controllo il vostro cielo ed il vostro spazio,pronto a lanciarmi a pelo d'acqua ,contro qualsivoglia pernicioso nemico... :s68:

Ma...speriamo di non incontrare un iceberg!!!! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo e' che con una CIURMA DI ALCOLIZZATI ,uno che sia astemio ci va'!E ci son io...con il mio fido volatile che controllo il vostro cielo ed il vostro spazio,pronto a lanciarmi a pelo d'acqua ,contro qualsivoglia pernicioso nemico... :s68:

 

Se posso permettermi, questa cosa del "fido volatile" pronto a lanciarsi ad altezze non meglio precisate, mi suona vagamente inquietante... :s03:

 

...mi ricorda un po' la figura letteraria dell'Uccello Padulo (quello che vola all'altezza ecc. ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene... ma con il tasso alcolico che circola non credete che gli "omini grigi" sverranno per le alitosi varia prima ancora di arrivare sottobordo? :s03: :s68:

 

e comunque il bar e la mensa potremmo esternalizzarli (è un termine molto di moda, significa che il bar o la mensa lo si dà in gestione a una ditta esterna, che paga una sorta di affitto al demanio [e non alla F.A: come molti immaginano]) e così troviamo anche il modo di imbarcare le ragazze.... :s14:

 

(mode serious on)

scusatemi ma sono un po sensibile all'argomento (e no npensate male!), una fida guardiamarina (l'avete anche vista, quella che mi fece da spoalla quando portammo per mare i ragazzi/e del nautico) è arrivata a fine ferma e, nonostante la passione, non è riuscita a passare R.S.

dice che andrà a lavorare a vancouver.... cmq è un'ottima "ufficiala" di rotta e ha eperienze operative su navi di squadra in missioni operative, potremmo anche considerarla nello staff!

 

@Baracca: in effetti ero partito con altri scopi ma è troppo divertente questo post!

(mode serious off)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Mi sembra che il Dir. è molto deciso , più deciso che per altri argomenti, quindi che esternalizzazione sia e che ci siano donne a bordo.

Volete mettere? Al termine lavori poter avere una bella combriccola, servita da belle ragazze, intorno ad un bancone tipo pub.....ho un'idea strana per la testa ma mi vedo davanti un battello tutto illumintao che spande musica , tipo Casadei per intenderci!!!

Sia come sia la partenza è sicura, ma la rotta? Non sarebbe il momento di riprendere Erich (mi sembra), e fare un programma? O come tanti hanno fatto in altri tempi e andiamo a cercar per l'alto mar? Quando avremo la rotta mi sembra sia pronta un'ottima Ufficiala, nientepopodimenoche!!

Come RT inoltre mi piacerebbe conoscere il nome della nostra nave, ne avete in mente qualcuno? Per favore ditemelo prima che apra il bar.Grazie

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...