Vai al contenuto

Ix Raduno Nazionale " Amm. Sandroni "


Totiano

Messaggi raccomandati

Comandanti,

 

L'Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia ci ha ufficialmente concesso di accedere all'Arsenale e al sommergibile Dandolo.

E con profondo orgoglio mi sento onorato di comunicare alla Base che l'ammiraglio Sandroni (ufficiale di rotta del Perla durante il famoso periplo dell'Africa fino a Betasom) ha volentieri accettato il nostro invito a pranzo presso il Circolo Sottufficiali della Marina.

Un'altra occasione speciale per reincontrare e vivere la Storia.

 

Ecco dunque il programma del Raduno e le raccomandazioni operative:

 

Data del Raduno: Domenica 20 Maggio 2007

Luogo: Arsenale di Venezia/Circolo Sottufficiali di Venezia

 

cronologia della giornata:

ore 10.00: appuntamento per i comandanti di Betasom davanti alla porta principale dell'Arsenale

ore 10.10: ingresso in arsenale dopo avere sbrigato le pratiche burocratiche, a seconda del numero di partecipanti potremmo suddividerci in due gruppi per velocizzare la visita all'Arsenale e al Sommergibile

ore 13.00(circa) pranzo al circolo sottufficiali in sala riservata: prezzo 15 euro a persona

ore 16.00: presso il parcheggio in piazzale Roma ritiro delle confezioni di Spalletti per chi le aveva ordinate in precedenza

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

- comunicate la vostra adesione, se avete ospiti, se vi trattenete a mangiare ed eventuali necessità con un post a seguire di questa discussione

- scaricate la liberatoria compilatela e allegate la fotocopia di un documento Il tutto dovrà essere presentato all'ingresso dell'Arsenale

- TEMPO LIMITE PER LA PRENOTAZIONE MERCOLEDI 16 MAGGIO 2007

 

MODALITA' LOGISTICHE

- Il nostro raduno è contestuale allo Sposalizio del Mare (festa della Sensa) il che può significare ritardi nei vaporetti, se potete anticipate leggermente il vostro arrivo

-Per raggiungere l'Arsenale dalla stazione (o da piazzale Roma) prendete il vaporetto nr. 41 e scendete alla fermata "arsenale" (parte ai min 18-38-58 ) oppure il vaporetto nr.51, scendete a Giardini e tornate verso S. Marco per circa 500mt (parte ai min 8, 28 e 48 da p.le Roma)

-Se parcheggiate al tronchetto il vaporetto da prendere è l'82, discesa a S.Zaccaria (di fronte a S. Marco) e poi procedete a destra per circa 500 metri

in tutti i i casi ora siete di fronte al Circolo Sottufficiali e vicini al Museo Navale, l'Arsenale è a pochi passi di fronte a voi

- accertatevi di avere i numeri di telefono di qualche altro comandante per rimanere in contatto

- il pranzo al circolo, del costo di 15 euro, sarà saldato direttamente in sede per cui non dovete anticipare nulla

- Per la visita in Arsenale vi consiglio indumenti comodi e che si possano lavare facilmente (non è escluso che sul Dandolo ricaviate qualche macchia)

- all'interno dell'Arsenale non sono disponibili toilette, "organizzatevi"per tempo!

- non dimenticate la liberatoria e la copia del documento di riconoscimento o non potrete accedere in Arsenale!

 

allego pianta con punti cospicui

veneziajy5.jpg

 

per chi ha aderito alla "Campagna Spalletti 2007" sarà possibile ritirare le proprie confezioni di Spalletti al parcheggio in piazzale Roma che è anche in prossimità della stazione.

 

per altre info vi rimando al mio sito "delfinidacciaio" alla sezione musei-dandolo e questo è il link al passato raduno a venezia

 

link al V raduno ufficiale Enrico Dandolo - maggio 2005

 

situazione aggiornata al 1108005B MAG07

 

Totiano + 3 dati comunicati

Scirè dati comunicati

Betasom dati comunicati

das boot

tuttociòkesuccede +1dati comunicati

lugher+1 dati comunicati

R.hunter dati comunicati

GM Andrea+6 dati comunicati

smg Baracca + 2 dati comunicati

magico 8/88 + 1 dati comunicati

Xabaras + Minelli + 2dati comunicati

Bob Napp + 2 dati comunicati

Palmuzz dati comunicati

stevendati comunicati

enzo47+1dati comunicati

Max quarnaro dati comunicati

Andrega + 7 dati comunicati

sniper + 1 dati comunicati

overtorque + 1dati comunicati

Guglielmo Boghero+3dati comunicati

truffa + 1 dati comunicati

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima iniziativa come al solito...ormai questa visita al dandolo è quasi una tradizione della base....

 

evviva e poi che ospite d'eccezione :s02:

 

ci sarò sicuramente, moglie e figlio permettendo.

 

:s68:

 

 

ps: sarebbe fare anche una visita al museo dell'arsenale , molto sono i cimeli la custoditi...credo poi che di recente sia stato sistemato , da alcune foto che ho visto...aggiungiamo anche il museo?!?

Modificato da das boot
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono sicuramente...per ora da solo ma molto probabilmente nei prossimi giorni si aggiungerà qualcuno... posterò più avanti nuove info...

naturalmente mi fermo a mangiare...

Modificato da tuttociòkesuccede!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche C.te veneto ha la possibilità di organizzare il pernotto in zona od indicare qualche struttura "abbordabile" (agriturismo, Hotel non troppo....) ecc?

Credo siano molti gli interessati.

Ringrazio anticipatamente e resto in ascolto :s02: :s02:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sarò sicuramente! :s15:

Non so ancora se con moglie e R.Hunter Junior al seguito, comunque lo comunicherò quanto prima.

Per gli alloggi mi informo e vi so dire, a presto un post con qualche indicazione in più. Premetto che la parola "economico" e la parola "Venezia" stanno in due vocabolari diversi, quindi si tratterà sicuramete di qualcosa in terraferma, ad ogni modo vi darò tutte le indicazioni del caso, o al limite per chi vuole ci si organizza per trovarsi prima a Mestre e poi andare insieme all'Arsenale... :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente con Marimorosa - che ormai ha visto l'Arsenale innumerevoli volte, ma è giusto così :s11: - più 5 persone.

Comunico anche che probabilmente nella prima parte della mattinata sarà con noi il giovane Fra' Manuel, Cappellano Militare della MMI di Venezia.

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

ps: sarebbe fare anche una visita al museo dell'arsenale , molto sono i cimeli la custoditi...credo poi che di recente sia stato sistemato , da alcune foto che ho visto...aggiungiamo anche il museo?!?

 

E' vero, il museo è bellissimo ma è aperto solo la mattina come solo la mattina è possibile l'accesso in Arsenale. ho preferito quindi sacrificarlo e dedicarmi al dandolo e all'amm. Sandroni. l'accesso costa 2 euro mi sembra e se arrivate la sera prima vi consiglio di andarci prima della nostra visita.

 

 

Qualche C.te veneto ha la possibilità di organizzare il pernotto in zona od indicare qualche struttura "abbordabile" (agriturismo, Hotel non troppo....) ecc?

Credo siano molti gli interessati.

 

per soggiornare scegliete comunque mestre invece di venezia! i collegamenti sono pressochè continui e i prezzi dimezzati. mi rimetto ai veneziani per i consigli di dettaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Biongiorno,questa notizia mi rende felice e posso gia' confermare la mia presenza , quella della mia

consorte e figlio anche a pranzo naturalmente!!!

Grazie per l'opportunita'!!!!!

Buona festa per il primo maggio a tutti Voi.

Modificato da Smg Baracca
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi con qualche indicazione sugli alloggi, per chi ne avesse bisogno.

Come collocazione suggerisco sicuramente Marghera, a mio avviso il posto con i migliori collegamenti per Venezia (ogni 10 minuti) e con alberghetti carini.

Suggerisco di provare a vedere:

 

Hotel Villa Graziella (www.casavillagardenia.com)

Hotel Villa Gardenia (www.villagraziella.com)

Hotel Villa Adele (www.hotelvillaadele.com)

 

li ho messi in quello che dovrebbe essere un ordine crescente di prezzo, siamo comunque sempre nell'ordine dei 40-60 euro a testa, purtroppo è la nota dolente del territorio veneziano...ad ogni modo, come diceva giustamente Totiano, in centro storico si paga mediamente il doppio.

 

Per chi arriva la sera prima, si può volendo organizzare una pizza (o una cicchettata per Venezia), quando sappiamo quanti siamo vediamo di metterci d'accordo!

 

Per i collegamenti da Marghera per Venezia (15 minuti circa) gli autobus sono i numeri 6 e 6/, poi a seconda di dove trovate alloggio vi dirò quello giusto da prendere. Una volta a Venezia il modo migliore per andare all'Arsenale è secondo me a piedi, è una camminata lunga (40 minuti circa) ma se la giornata è bella ne vale sicuramente la pena. :s15: In alternativa ci sono battelli da Piazzale Roma, da prendere magari fino a S. Marco (20 minuti) e poi piccola passeggiata. Io abito a Marghera quindi in tutto questo tragitto potrò farvi da "guida" :s20: Per informazioni sui trasporti potete consultare il sito internet dell ACTV (www.ACTV.it)

 

Se serve aiuto sono qui! :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sarebbe piaciuto ma oltre ad aver già visitato il Dandolo il 20 ho già un altro impegno.

Divertitevi

 

Per gli hotel, quando ci andai prendemmo un albergo vicino alla stazione di Venezia

Hotel santa Lucia, spesi 40 euro a testa colazione compresa, da li passano tutti i vaporetti

http://www.hotelslucia.com/it/index.htm

 

Altro albergo economico era il Minerva, sempre a Venezia città

http://www.minervaenettuno.it/

Prezzi simili se non di meno ma era pieno quindi non so dirvi come sia.

 

C'era anche un posto a punta sabbiona che costava uguale ma adesso non ricordo il nome, da punta sabbiona potete prendere il vaporetto che arriva direttamente a San Marco, l'unica sfiga è che non potete fare tardi la sera.

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in un sito questa sintetica ma carina presentazione dell'Arsenale di Venezia, la posto come contributo "introduttivo" al Raduno:

 

 

Quando si legge dell'arsenale sulle guide turistiche viene normalmente descritto come quel luogo, indubbiamente grande, che veniva mostrato con orgoglio (e quale monito) agli ambasciatori e capi di stato stranieri. Probabilmente ciò non basta a far capire quale poderosa macchina produttiva esso fosse:

 

Oltre 5000 persone impiegate (con un massimo di 16.000)

Capacità di varare fino a due navi armate al giorno

Produzione in loco di cordami e cannoni

Trattamento del legname dall'albero alle nave finita

Formidabile struttura di approvvigionamento delle materie prime

 

Fu fondato nel 1104 dal Doge Ordelaffo Falier, e continuò ad espandersi negli anni per diventare - nel medioevo - il più grande d'Europa.

I suoi operai erano chiamati "arsenalotti" e godevano di un particolare trattamento da parte del governo che li impiegava anche per incarichi di fiducia quali guardie al Palazzo Ducale ed alla Zecca di Stato. Sotto la loro completa responsabilità cadeva anche il servizio antincendio della città e, qualora ciò fosse necessario essi provvedevano ad applicare le loro conoscenze tecniche e professionali all'edilizia: il soffitto della sala del Maggior Consiglio in Palazzo Ducale, da loro realizzato, è una struttura portante in legno di 54 metri di lunghezza e 24 di larghezza sospesa ad oltre 15 metri dal suolo senza colonne di sostegno in sala. Dell'Arsenale scrive anche Dante Alighieri nella sua Divina Commedia: egli ebbe modo di vederlo in veste di ambasciatore accreditato a Venezia.

 

... Quale nell'arsenale de viniziani bolle d'inverno la tenace pece a rimpalmar li legni lor non sani, che navigar non ponno; e'n quella vece chi fa suo legno nuovo, e chi ristoppo le coste a quel che più viaggi fece; chi ribatte da prora, e chi da poppa, altri fa remi ed altri volge sarte chi terzeruolo, ed artimon rintoppa...

Dal XXI canto della Divina Commedia

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche la leggenda, opportunamente fomentata dai veneziani, che l'Arsenale fosse in grado di costruire una nave al giorno. stando alla nostra guida sembra che il tutto fosse organizzato con strutture prefabbicate: al mattino il VIP di turno veniva appositamente fatto passare di fronte a uno squero con la sola chiglia e si annunciava: "questa sera la variamo". Dopo aver fatto vedere le mirabilie dell'Arsenale al VIP (e ce ne erano tante...) si ritornava allo squero per il varo della nave prefabbicata: non in grado di tenere il mare ma sicuramente in grado di impressionare il notabile sulle potenzialità della Serenissima.

 

c'è una bella guida del CV Zanelli sull'Arsenale, la sua storia e le mille cose da vedere all'interno. se siete interessati mi metto in contatto con la casa editrice per un po di sconto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Totiano per adesso sono in forse con mio figlio, una precisazione visto che verrei con il treno, ho il problema per il ritorno con gli orari.

Il ristorante è molto distante dalla stazione??

Ho un primo treno alle 15,22 (diretto) ed una seconda possibilità alle 16,44 (con cambio a Bologna) e perciò dovrei regolarmi con gli orari.

 

La mattina arriverei alla 07.10 e vorrei approfittare per una visita al Museo dell'Arsenale sai darmi gli orari??

 

Grazie per tutto.

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

@magico_8°/88

 

purtroppo il Museo Navale è chiuso la domenica

 

@Totiano

 

val la pena ricordare che la favola della "galera in un giorno" è dettata anche dal fatto che, effettivamente, la capacità produttiva annua dell'Arsenale - nel periodo dello splendore - si aggirava intorno alle 360 galere/anno...cioè teoricamente una al giorno

 

 

 

Per chi fosse interessato, il volume del CV Zanelli è recensito qui

 

 

Aggiungo anche una cartina, scusandomi per l'estrema artigianalità della stessa:

 

veneziatg5.jpg

 

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

come da programma arrivero' solo

 

verro in treno

 

 

casomai per chi viene in treno per che ora ci possiamo trovare in piazza davanti alla stazione?

 

in giornata intendo chi viene il giorno prima bhe ci si becca li...

 

 

 

ah gia' come da programma

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Lugher + 1 naturalmente pranzo per 2. (il telefono di Marco ce l'ho, se qualcun'altro vuole scambiarlo via PM per contattarci in caso di necessità.....) Adesso devo andare in caccia dell'albergo :s04: :s04:

 

a presto :s55: :s55:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Totiano,

purtroppo non potrò essere presente al raduno di Venezia :s06: - e ci avrei tenuto moltissimo... Però leggo che è una meta "tradizionale" di Betasom, quindi sarà per la prossima! :s03:

Dato che neanche il com.te Marea non ci sarà, ti pregherei - se possibile - di consegnare il suo "package" (calendario ecc.) da Membro Sostenitore al com.te Lugher: provvederemo poi alla consegna a Savona, visto che siamo tutti Soci del locale Gruppo ANMI. :s20:

Grazie per la cortesia e buona visita al Dandolo!

Un saluto :s55:

Alagi

 

p.s. ti ho anche inviato un MP con le indicazioni di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

okkio comandanti che il Dandolo non è meta abitudinaria! ci stiamo tornando perchè la cosa è stata sollecitata dai comandanti triestini a fine 2006, penso ve ne ricordiate...

 

in effetti avrei altre idee per gli anni a venire :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

le partecipazioni mi sembrano ormai delineate.

 

prego quindi i comandanti interessati al raduno di inviarmi via pm i dati personali suoi e di chi sarà con lui in modo da preparare il permesso di ingresso. Basta nome e cognome.

 

Vi ricordo nuovamente di compilare e portarvi dietro la liberatoria e la fotocopia di un documento di riconoscimento, senza di questi non potrete entrare in arsenale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, ho eliminato i messaggi non inerenti la discussione per lasciare le informazioni immediatamente disponibili. vi chioedo scusa se non vi ho avvertito via pm....

 

di seguito i comandanti che non hanno ancora comunicato i nominativi di chi interverrà

 

das boot

Xabaras + Minelli + 2

Palmuzz

steven

enzo47+1

Guglielmo Boghero+1

truffa + 1

 

ho parzialmente liberato la casella, adesso non dovreste avere problemi. inoltre rimanete sintonizzati sul post in modo da non perdere evenutali aggiornamenti dell'ultimo minuto.... (come adesempio il fatto che in Arsenale non ci saranno bagni disponibili...)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

 

conferma dal mio prof

 

scaricato tutto

compilato tutto

fotocopiato tutto

 

Steven + mamma/papo +ospite

 

in pratica => Steven + 2 + 1 ospite

 

 

tutti i documenti li porto il 20052007 1000 al punto di ritrovo

 

OK?

 

 

se manca qualcosa o ti devo spedire qualcosa pm/sms va ben totiano?

 

MULONI SE VEDEM SO! ( ragazzi ci si vede giu' )

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Non Ho capito come registrarmi... ossia la liberatori e carta di identità vanno portate a Venezia...

 

 

Io Ci sarò con Moglie e nipote. (sicuri)

 

Ho anche due incerti.. (hanno un matrimonio il giorno prima)... come posso gestirli...

 

Dove devo registrare i nomi dei partecipanti???

 

 

Opsss. dimenticavo... non ci fermiamo a pranzo...

Modificato da Guglielmo Boghero
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Brugherio:

ricapitolo:

1) spedirmi via pm entro oggi alle 12 i nominativi di chi partecipa

2) stampare la liberatoria per ogni persona che interviene e portarla a venezia assieme a copia del documento di riconoscimento

 

@ per tutti

se volete entrare in Arsenale dovete essere inseriti (nome e cognome) nel fax che farò oggi a mezzogiorno all'Arsenale

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche dettaglio logistico:

 

per arrivare all'Arsenale va presa la linea 51 (corse ali minuti 8, 28 e 48 di ogni ora da Piazzale Roma, ai minuti 5, 25 e 45 dalla Stazione ferroviaria di S.Lucia)

Si può scendere a S.Zaccaria (20 minuti di navigazione, almeno altri 10 di passeggiata) o ai Giardini (25 minuti di navigazione, più un altro tratto a piedi).

Il costo del biglietto navigazione per i non residenti è di 6 euro valido per 60 minuti).

Se uno prevede di prendere due volte l'autobus per trasferirsi da Mestre a piazzale Roma e due volte il battello (andatea e ritorno dall'arsenale), può optare per un biglietto giornaliero turistico del costo di 13 euro (si risparmia addirittura 1 euro, troppo buoni... :s03: ). Chiaramente se uno mette in programma una passeggiata per Venezia, magari al pomeriggio, la cosa non conviene più.

 

A mio avviso bisogna prendere a Piazzale Roma il 51 delle 9.08, con quello dopo rischiamo di essere troppo stretti di tempi. Va anche considerato il fatto che la domenica mattina in questo periodo di belllissime giornate si rischia di trovare un po' di coda... Quindi darei come ora di ritrovo le 8.45 a Piazzale Roma davanti alla biglietteria. Per fare più velocemente sono disponibile a fare io i biglietti di navigazione, basta che mi postiate il numero esatto che vi serve.

 

Per chi venisse in macchina sconsiglio vivamente di cercare parcheggio a Piazzale Roma. La mia proposta, per chi viene dall'autostrada in direzione Padova Milano, è di uscire fuori dal casello alla primissima uscita per Marghera. Troverete una prima rotonda, con un Hotel, prendete la seconda uscita sulla destra che entra nel centro abitato di Marghera. Si arriva ad una seconda rotonda. Prendete la prima a destra (è Via Beccaria, un viale alberato a doppio senso di marcia) e subito sulla destra c'è un piccolo parcheggio scambiatore, solitamente libero. Potrei aspettarvi lì verso le otto -otto e dieci, il parcheggio è vicino alla fermata dell'autobus (linea 6, ore 8.20) che ci porta a P.le Roma in tempo per l'appuntamento. Chi decide per questa soluzione me lo dica, così sabato compro i biglietti per l'autobus.

 

spero di essere stato comprensibile e di essermi ricordato tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto farò un post conclusivo per le info conclusive, nel frattempo, grazie a Hunter integro le sue info con altre (sempre fornite da lui, sia ben chiaro!) ovvero:

 

oltre al 51 c'è 41 che ferma a piazzale roma ai 18-38-58 di ogni ora, quindi intervallato di 10 minuti rispetto al 51, il che è una buona cosa perchè se qualcuno perde uno ha comunque un'altrenativa. Entrambi poi fermano alla Ferrovia 3 minuti prima, in modo che chi arriva col treno alla fine può prenderlo direttamente lì.

Il 41 ha però il vantaggio di fermarsi direttamente davanti al Circolo sottufficiali alla fermata denominata "Arsenale"

per ulteriori info c'è anche il sito della società che gestisce i vaporetti ovvero: www.actv.it

 

 

Comandanti chiedo il vostro aiuto: non riesco a contattare il c.te Das Boot per i nominativi e vedo che da qlc giorno non è sul forum, avete modo di contattarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso bisogna prendere a Piazzale Roma il 51 delle 9.08, con quello dopo rischiamo di essere troppo stretti di tempi. Va anche considerato il fatto che la domenica mattina in questo periodo di bellissime giornate si rischia di trovare un po' di coda... Quindi darei come ora di ritrovo le 8.45 a Piazzale Roma davanti alla biglietteria.

 

Ulteriore avviso!

 

Domenica 20 è la Festa della Sensa, quindi è prevedibile un notevole afflusso di turisti in zona S.Marco, come ha detto R.Hunter.

 

All'A.C.T.V., dove lavoro, hanno dato delle disposizioni per l'attraversamento del Bacino di S.Marco delle

linee di navigazione, in base all'Ordinanza della Capitaneria di Porto di Venezia.

Visto il programma della manifestazione, sono previsti rallentamenti e ritardi delle linee interessate, durante il passaggio

del corteo acqueo.

 

ore 09.00/09.45 formazione corteo imbarcazioni dinanzi al Molo di S.Marco;

 

ore 09.45/10.15 partenza del corteo per S.Nicolò.

FESTA_DELLA_SENSA.doc

Modificato da andrega
Link al commento
Condividi su altri siti

L'intellingence veneziana (CIAAA!!!!!! - questa la capisce solo Andrega mi sa... :s03: :s03: ) colpisce ancora! Vista la dritta, suggerirei di anticipare se possibile prendendo il 41 delle 8.58 da P.le Roma, per far fronte a possibili rallentamenti in Bacino S. Marco...comunque la formazione del corteo dovrebbe essere un bello spettacolo, ce lo vedremo in prima fila durante il tragitto!!! :s20: :s20: :s20:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunter,posso avere il tuo tel.? io cerco di trovarmi come proponevi alle 8.15,siamo in tre e per i biglietti,mi faresti una grossa cortesia ad acquistarli. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi rinnovo le ultime raccomandazioni:

 

- Il nostro raduno è contestuale allo Sposalizio del Mare (festa della Sensa) il che può significare ritardi nei vaporetti, se potete anticipate leggermente il vostro arrivo

 

-Per raggiungere l'Arsenale dalla stazione (o da piazzale Roma) prendete il vaporetto nr. 41 e scendete alla fermata "arsenale" (parte ai min 18-38-58 ) oppure il vaporetto nr.51, scendete a Giardini e tornate verso S. Marco per circa 500mt (parte ai min 8, 28 e 48 da p.le Roma)

-Se parcheggiate al tronchetto il vaporetto da prendere è l'82, discesa a S.Zaccaria (di fronte a S. Marco) e poi procedete a destra per circa 500 metri

in tutti i i casi ora siete di fronte al Circolo Sottufficiali e vicini al Museo Navale, l'Arsenale è a pochi passi di fronte a voi

 

- accertatevi di avere i numeri di telefono di qualche altro comandante per rimanere in contatto

 

- il pranzo al circolo, del costo di 15 euro, sarà saldato direttamente sul posto

 

- Per la visita in Arsenale vi consiglio indumenti comodi e che si possano lavare facilmente (non è escluso che sul Dandolo ricaviate qualche macchia)

 

- all'interno dell'Arsenale non sono disponibili toilette, "organizzatevi"per tempo!

 

- non dimenticate la liberatoria e la copia del documento di riconoscimento o non potrete accedere in Arsenale!

 

per motivi logistici è possibile che non riesca più a connettermi per cui... arrivederci a venezia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un piccolo problema.. Ho guardato su trenitalia e i treni che vanno a VE domenica mattina sono a dir poco sconcertanti.. Uno parte dalle 5.25 e arriva alle 7.25. L'altro (che sarebbe il migliore, visto che sabato ho anche una festa di comnpleanno che durerà fino a tardi :s14: ) parte alle 7:01 però arriva alle 9:24.. Sono tutti e due Regionali, e non ho trovato Interregionali (forse perchè è domenica??) Secondo voi con quest'ultimo faccio in tempo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo il treno che arriva alle 09.24 alla stazione di Venezia S.Lucia, il primo mezzo ACTV utile sarebbe

quello della linea 41 delle 09.35 che arriva alla fermata dell'Arsenale (difronte al circolo sott.li) alle 10.04 sempre che non vi siano ritardi :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanti arrivano dall'autostrada Padova-Venezia posto la mappa per arrivare al parcheggio scambiatore di cui parlavo nel mio precedente post.

Come vedete è vicino all'uscita. Ho indicato anche la fermata dell'autobus linea 6 per Venezia (via Paleocapa). Ad ogni modo io sarò al parcheggio col mio bravo berrettino di Betasom alle otto. Ricordate che dobbiamo prendere l'autobus delle 8.20, con quello dopo si rischia di arrivare tardi all'Arsenale. Se qualcuno pensa di venire lì mi mandi pure un post così so quanti biglietti prendere, e magari gli do anche il mio cell. di riferimento, si sa mai... :s68:

 

a domani!!!

mappa_parcheggio_Marghera.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...