Vai al contenuto

Affondamenti In Campagna


Roberto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Finalmente pure io posso apprezzare questo capolavoro di GWX. Ho terminato l'accademia a pieni voti (realismo 87%) e ora sono appena uscito al mio primo pattugliamento. Ora però mi sorge un dubbio,ho potuto constatare in accademia che le navi non affondano subito,ma impiegano un certo tempo. Ora mi chiedo: come faccio a confermare l'avvenuto affondamento nella modalità campagna? Devo attendere finchè questa affonda ( con i rischi che affondino pure me) oppure posso disimpegnarmi e l'affondamento me lo da in automatico? Perchè non vorrei rientrare alla base senza siluri e con un nulla di fatto? E non voglio neppure sprecare tutti i siluri finchè non mi da: einheit zerstoert! Rischio di buttare tutti i confetti solo per un mercantile. Ciao ciao! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, ho letto il tuo post ed ho notato che certi equipaggi proprio non ci stanno a finire con il sedere a mollo, e la cosa secondo me può dipendere dal settaggio di maggiore realismo impostato.

Per quello che ho visto, l'affondamento ti viene accreditato solo quando anche tu lo puoi effettivamente vedere, altrimenti nisba.

Io non ho molta esperienza e nel dubbio, se proprio non posso usare il cannone (mare mosso, aviazione alleata sempre più onnipresente, DD ecc.) dopo un po' le mando un pesciolino extra, a mò di saluto.

Oppure posso sempre rilevare la posizione aprossimativa della nave immobilizzata sulla mia mappa di navigazione, allontanarmi quanto basta per emergere e comunicare al BDU in sicurezza il mio rapporto pattuglia e poi tornare indietro a dare un'altra occhiata.

Se la bagnarola è ancora là le do il ko e poi chiamo di nuovo il BDU per avere la certezza che mi accrediti l'affondamento.

E' la stessa tattica che a volte uso con i convogli: immbilizzare qualche grossa nave per poi tornare a finire con calma il lavoro una volta liberatomi dei DD.

Certo che poi dover magari usare quattro pesci per un costiero o qualcosa di altrttanto piccolo ( mi è successo un paio di volte) è comunque scocciante e quasi sospetto... Mica sarà per caso un carico di palline da pingpong?

 

Buona Caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiaiaiaiai! Che bella notiziuola che mi dai C.te Sogliola. Questo accerta i miei presupposti,cioè che devo rimanere lì altro tempo finchè la nave non cola a picco. Figurati che per un C2 in accademia ho atteso 40 minuti e aveva due confettini in pancia. Inoltre visto che mi accenni la presenza anche di aviazione vorrei sapere da te o anche da altri che compressione del tempo usate. Viaggiando a 500 o 128 non hai il tempo di immergerti! Non ci resta che navigare quasi con velocità reale. Non passa più! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

La compressione temporale la puoi impostare in SH3 Commander (o andando a modificare manualmente il file). In genere io viaggio con compressione temporale a 256, in modo che la CPU non è massacrata, ma il tempo fila. Ho impostato la compressione in modo che se ricevo un messaggio radio, avvisto una nave o un aereo la compressione torna a 1 e quindi sento anche la voce dell'ufficiale che mi avvisa: in questo modo puoi controllare in tutta tranquillità (si fa per dire...) la tua immersione.

Ciao

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato di infilare più volte gli ultimi due confetti a 90° prua zero a C2 o Liberty e dover scappare per presenza nemica. Ero lontano dalla base e ho mandato il rapporto appena emerso. Arrivato in base dopo un giorno di navigazione le due navi non risultavano mai affondate.

A quanto pare per essere sicuri bisogna beccarle 3 volte, manco avvessero la prtezione di un incrociatore pesante. Sic!

Poi a volte basta un siluro. Mah....

A parte poi i mercantili costierri che ti tampinano a + di 1300 m con un cannone di una precisione che se la Royal Navy l'avesse avuta sui caccia avrebbe riempito gli equipaggi di medaglie.

Vuolsi dove si puote ciò che si vuole.

NAVS24

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che so il tonnellaggio viene attribuito solo se si assiste in diretta all'affondamento (fino al fatidico "she's going down"). Non è necessario vederlo con il periscopio, ma è necessario essere comunque in zona. Non tenete conto del simbolino rosso sulla mappa perchè molte volte non appare anche se l'affondamento viene assegnato.

 

altro caso in cui non viene assegnato il tonnellaggio è quando si salva una partita (e poi la si ricarica) mentre una nave sta affondando ma non è ancora colata completamente a picco.

provate a vedere le regole scritte da Xabaras per i salvataggi:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=12786

 

buona caccia

 

PS:

A parte poi i mercantili costierri che ti tampinano a + di 1300 m con un cannone di una precisione che se la Royal Navy l'avesse avuta sui caccia avrebbe riempito gli equipaggi di medaglie.

a me in una missione è capitato di usare con successo il deckgun contro un peschereccio armato che si dirigeva dritto contro di me ad una distanza compresa tra 3000 e 4000 m. Ovviamente il mare era piatto come una tavola e sparavo in modalità manuale. Mentre i suoi cannoni mi sbagliavano di parecchio io sono riuscito a colpirlo varie volte finchè, con il ponte completamente in fiamme non è stato costretto a scappare... e a quel punto finirlo con un siluro a poppa è stato un gioco da ragazzi. :s51:

nella stessa missione ho usato la stessa tattica contro un altro peschereccio armato ottenendo lo stesso risultato di cui sopra.

 

forse sono infallibili sotto i 3000 m, ma vi assicuro che da più lontano sono più letale io :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve a tutti, mi intrufolo in questa discussione per chiedervi maggiori delucidazioni in merito a uno strano evento capitatomi.

Mi trovavo in una situazione di mare mosso e con un peschereccio da 98 tonnellate a meno di 100 metri di distanza, in perpendicolo alla mia rotta; io ero in immersione con il periscopio emerso di poco e quindi nascosto dalle onde. Poiché ero impossibilitato ad usare il cannone di coperta, e men che meno mi sarei sognato di sprecare uno dei miei preziosi pesciolini per un boccone così scarso, ordino l'emersione a macchine avanti tutta con la speranza di incocciare il perchereccio e speronarlo.

Fortunatamente l'azione mi riesce e il naviglio nemico cola a picco.

Purtroppo però l'affondamento non mi viene assegnato...

 

Ora, chiedo a voi, che di sicuro avete più esperienza di me:

1. perché, secondo voi, non mi hanno attribuito l'affondamento a seguito di speronamento?

2. c'è un particolare modo di effettuare gli speronamenti? quali sono i migliori obbiettivi di questa rischiosa pratica, l'aob e la distanza consigliati?

 

Vi ringrazio tutti anticipatamente e vi saluto,

C.te Dilust

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 16 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...