navs24 Inviato 5 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 5 Febbraio, 2007 (modificato) Finto il mio vecchio Silent Hunter mi hanno regalato appena adesso Silente Hunter III. Fatta l'Hdemia e le varie missioni singole sono alla 24 misssione (ora Brest 1942). 1) Mi mandano per un sacco di tempo nello stesso posto (grid) 2)Se vieni localizzato non ti mollano mai. 3) Non riesco a posarmi sul fondo perche mi sfracello (anche se scendo piano) 4) I Caccia mi cercano a 30/40 nodi ed è difficile silurali se non per caso (andavano invece piano una volta individuato il bersaglio 5) La manovarabilitàdei caccia ad alta velocitàè fantascientifica mentre l' sm è un pachiderma. 6) A qualsiasi profonditàvai, loro sanno dove sei anche oltre i 150 m Conclusione: Che resti fermo, che scendi in basso, che tenti di evitare il cacci con manovre improvvise lui al massimo realismo ti affonda ai primi tentativi. Se riesci a fregarlo per un pò, lui dopo un poco ritorna anche se il convoglio è lontano. O non ho capito il gioco, o sono un emerito incapace, o tutte e due o qualcosa non funziona nel realismo del gioco: otutte e tre. Qualche compagno di branco mi aiuta? Mio nonno ha lavorato alla Fabbraca Macchine S.Andrea di Trieste dal 1911 al 1957. Ha cominciato con i motori della Viribus Unitis e dei sm austriaci. Ovviamente i motri venivano montati in fabbrica, poi smontati e rimontati sulle navi e poi provati in mare. Dal 1911 al 1943 mio nonno si è provato tutti battelli della I.R. Kriegs Marine e i nostri di Monfalcone, con immersioni d'emergenza e tutte le varie alternative. Ha così conosciuto molti macchinisti che poi sono morti in guerra e altri che sono sopravissuti. Io ne ho conosciuto qualcuno dei più giovani e dai loro racconti le cose per noi italiani erano feroci, ma non era così difficile evadere un caccia che ti aveva localiizato se era da solo. I problemi erano altri: come emergere aspettandoti una nostra unitàe trovarsi invece un'unitàinglese al suo posto, o essere silurati appena uscita dalla base perchè non avevamo unitàsufficienti per scandagliare l'area introno alla porto ecc. cose che sapete tutti. Per finire se vi interessa, coordino il Museo Multimediale della Cantieristica di Monfalcone. Il Sito è in implementazione, ma qualcosa di interessante si trova: http://www.archeologiaindustriale.it/sez_obiettivi_it.php Detto questo,umilmente chiedo consigli su come si fa a posarsi dul fondo senza affondare Grazie Navs24 Modificato 5 Febbraio, 2007 da navs24 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deflektor Inviato 5 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 5 Febbraio, 2007 Posarsi sul fondo non lo so. Ma ti faccio i mie più sinceri complimenti per il bellissimo sito, ed uno squillante BENVENUTO! :s51: Naturalmente mi aspetterei che, nella migliore tradzione della base, tu dessi fondo a tutte le tue riserve di Spalletti per una bevuta, virtuale si, ma estesa a tutti Com.ti.... :s29: :s26: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrega Inviato 5 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 5 Febbraio, 2007 Benvenuto a BETASOM :s02: Complimenti per il tuo sito :s20:, vedrai che qualche C.te daràrisposte esaustive alle tue domande :s51: ps. hai installato la patch x SH3? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerone Inviato 5 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 5 Febbraio, 2007 Provo a rispondere brevemente ai tuoi quesiti, caldeggiandoti l'installazione dell'ultima patch. 1) Mi mandano per un sacco di tempo nello stesso posto (grid) Se fai le missioni penso che sia normale. Io non lo so perché gioco solo la campagna, e raramente ho l'ordine di pattugliare lo stesso quadrante. 2)Se vieni localizzato non ti mollano mai. Devi usare tecniche evasive: scendere a grosse profondità, mettere il motore al minimo e navigare in modalitàsilenziosa (spegnendo anche il grammofono). Quando il caccia accelera e lancia bombe di profonsità, aumenta la velocità(per breve tempo), cambia traiettoria e profondità. 3) Non riesco a posarmi sul fondo perche mi sfracello (anche se scendo piano) Questo è un bug risaputo :s05: 4) I Caccia mi cercano a 30/40 nodi ed è difficile silurali se non per caso (andavano invece piano una volta individuato il bersaglio Normalmente ti rilevano solo quando rallentano. 6) A qualsiasi profonditàvai, loro sanno dove sei anche oltre i 150 m V. punto 2. Conclusione:Che resti fermo, che scendi in basso, che tenti di evitare il cacci con manovre improvvise lui al massimo realismo ti affonda ai primi tentativi. Se riesci a fregarlo per un pò, lui dopo un poco ritorna anche se il convoglio è lontano. Non dico che SH3 abbia un realismo perfetto, ma ci si avvicina molto, a parte qualcosina (es. l'impossibilitàdi posarsi sul fondo). Vedrai che con un po' d'esperienza riuscirai a eludere la scorta con relativa facilità(a seconda dell'anno, chiaramente). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ippia Inviato 5 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 5 Febbraio, 2007 Sulla difficoltàdi eludere un caccia, effettivamente è tosta e secondo me i loro sensori sono un po' troppo raffinati. Figuratevi che sono riusciti a sentirmi manovrare mentre lanciavano le cariche di profondità... e che cribbio, come hanno fatto a sentirmi in quei pochi secondi in cui ho aumentato un po' la potenza! Anche i loro idrofoni avranno avuto dei limiti, no? Il gioco originale, o anche con GW non era così impossibile: come mai GWX ha peggiorato le cose? Per la questione del fondo: mi è capitato una volta di posarmi tutto intero sul fondale della manica: semplicemente il fondo era a 30m, ho spento i motori e ho dato profondità35 tanto per essere sicuro di arrivare giù. Ci ha messo un bel po' di tempo ma ci sono arrivato tutto intero. Ciao Fabio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duval Inviato 5 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 5 Febbraio, 2007 (modificato) Ti rispondo solo su come è possibile a mio modo di vedere attaccare un DD. Prima voglio precisare che con Sh3 eludere un Caccia è la cosa più semplice(l'IA di SH3 per quanto riguarda la gestione dei DD fa pena spero che in SH4 sia migliore) che c'è , il segreto è stare a QP e una volta intercettato dal DD andare alla massima velocitàe mettere prua contro prua. Manovra Il caccia tosto inizia a zig-zagare da circa 1500 metri e ogni 200 metri fàuna virata tu mantieni il sangue freddo , lascialo andare così fino all'ultima virata che saràintorno ai 500 metri,per evitare di lasciargli un punto fissa (il tuo periscopio) continua ad alzarlo e abbassarlo fino ai 500 metri lui è vero ti spareràma tu gli lancerai un Siluro(se ai i veloci è meglio)settato in Magnetico e non avràscampo, poi vira tutto di 90° a destra o sinistra , qualora lo mancassi controlla la sua virata dietro alla tua poppa e manovra per fare una controvirata e ti troverai la fiancata del DD a circa 400 metri, lui ti spareràma stavolta il tuo sangue freddo non gli lasceràscampo. Pensiero Personale In Multiplayer durante le Missioni della WPL o durante i vari Tornei Interni ho sempre affrontato i DD a QP( ricordo che ho sempre giocato o in modalitàHard o realistica 100%), e penso che affondare 5 o 6 DD in una Missione non ha niente di realistico e non ne vado sicuramente fiero ma purtroppo questo è il limite di SH3, basta che un DD ti intercetti che li hai addosso e sei costretto ad affrontarli fino a che non li hai distrutti o loro distrutto tè, lasciando il Convoglio indifeso per essere distrutto dagli altri Som.Questa non è la realtàma diventa un spara spara. Come scritto sopra spero che l'IA di SH4 sia migliorata se nò parte la grafica saràun clone di SH3. C.te Duval Modificato 5 Febbraio, 2007 da duval Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Etna Inviato 5 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 5 Febbraio, 2007 Ormai le abbiamo sperimentate abbastanza in Wpl Armando. Neh ??? E comunque c'è ancora da dire che fra il giocare una missione da solo sul proprio PC e andare in mare online e in squadriglia c'è molta differenza. Bisognerebbe che tutti provassero questa emozione. :s11: :s51: ETNA Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
navs24 Inviato 5 Febbraio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 5 Febbraio, 2007 Caro Duval grazie del consiglio. con SH II io facevo fuori prima le scorte e poi con il cannone o i pochi siluri mancanti era una cacia al tacchino. Non sono mai stato affondato (qualche danno si) e usavo un metodo come il tuo prua contro prua lancio del siluro giù il periscopio e tutta a dritta in modo che avevo la possiilitàdi lanciargli un pungiglione di poppa. Con SH III questi caccia ti rimangono troppo vicino, vanno più veloci e si ha molta difficoltàa silurarli da vicino per non parlare da lontano. Il punto poi è che il sommmergibile è lento nelle manovre di disimpegno e nelle accostate. Navs24 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Inviato 11 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 11 Febbraio, 2007 A proposito di posarsi sul fondo! Ma voi ci riuscite ad adagiarvi sul fondo senza rovinare lo scafo. Io ci ho provato,ma oltre che a fare un bordello l'ufficiale mi comunica pure che lo scafo è danneggiato. E poi come faccio a sapere quanto è il fondale in quel determinato punto. Non posso "pingare" in quamto mi sgamerebbero subito. :s67: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Autiere Inviato 12 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 12 Febbraio, 2007 Per quello che mi riguarda per eludere un DD e sfuggirgli ci vuole tanta pazienza ed un pizzico di fortuna. :s02: Difatti le tattiche di elusione possono durare parecchie ore perché i simpatici Destroyer difficilmente mollano. :s05: Virate, navigazione silenziosa, continui cambi di profondità, brevi accelerazioni finché il nemico non si stanca e decide di tornare al proprio conviglio. :s11: E' snervante ma maledettamente realistico. :s68: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Autiere Inviato 12 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 12 Febbraio, 2007 Per conoscere la profonditàdel fondale basta chiedere al tuo ufficiale di rotta, se non sbaglio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redone Inviato 12 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 12 Febbraio, 2007 Per conoscere la profonditàdel fondale basta chiedere al tuo ufficiale di rotta, se non sbaglio. si ma per saperlo deve pingare il fondale. un altro metodo per conoscere la profonditàè quello di guardare sulla mappa e confrontare il colore del punto dove ci si trova con quello dell'indicatore di profonditàche appare quando si usa il marker-tool. purtroppo la luce rossa che si usa in notturna sfalsa i colori della mappa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Inviato 12 Febbraio, 2007 Segnala Share Inviato 12 Febbraio, 2007 Ho provato come dici tu C.te Redone,ma anche durante il giorno i colori non corrispondono con la profonditàdel fondale. Ho provato a fare una prova con il tool e poi con l'ufficiale e i valori erano ben lontani. L'indicatore del marker-tool fornisce una profonditàapprossimativa,cioè fornisce una scala che va per esempio dai 10-20mt oppure dai 20 ai 30 e così via. La differenza di qualche metro credo sia importante onde evitare di danneggiare lo scafo. :s10: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.