Vai al contenuto

Realismo?


navs24

Messaggi raccomandati

Finto il mio vecchio Silent Hunter mi hanno regalato appena adesso Silente Hunter III.

Fatta l'Hdemia e le varie missioni singole sono alla 24 misssione (ora Brest 1942).

1) Mi mandano per un sacco di tempo nello stesso posto (grid)

2)Se vieni localizzato non ti mollano mai.

3) Non riesco a posarmi sul fondo perche mi sfracello (anche se scendo piano)

4) I Caccia mi cercano a 30/40 nodi ed è difficile silurali se non per caso (andavano invece piano una volta individuato il bersaglio

5) La manovarabilità dei caccia ad alta velocità è fantascientifica mentre l' sm è un pachiderma.

6) A qualsiasi profondità vai, loro sanno dove sei anche oltre i 150 m

Conclusione:

Che resti fermo, che scendi in basso, che tenti di evitare il cacci con manovre improvvise lui al massimo realismo ti affonda ai primi tentativi.

Se riesci a fregarlo per un pò, lui dopo un poco ritorna anche se il convoglio è lontano.

 

O non ho capito il gioco, o sono un emerito incapace, o tutte e due o qualcosa non funziona nel realismo del gioco: otutte e tre.

Qualche compagno di branco mi aiuta?

 

Mio nonno ha lavorato alla Fabbraca Macchine S.Andrea di Trieste dal 1911 al 1957. Ha cominciato con i motori della Viribus Unitis e dei sm austriaci. Ovviamente i motri venivano montati in fabbrica, poi smontati e rimontati sulle navi e poi provati in mare. Dal 1911 al 1943 mio nonno si è provato tutti battelli della I.R. Kriegs Marine e i nostri di Monfalcone, con immersioni d'emergenza e tutte le varie alternative. Ha così conosciuto molti macchinisti che poi sono morti in guerra e altri che sono sopravissuti.

Io ne ho conosciuto qualcuno dei più giovani e dai loro racconti le cose per noi italiani erano feroci, ma non era così difficile evadere un caccia che ti aveva localiizato se era da solo. I problemi erano altri: come emergere aspettandoti una nostra unità e trovarsi invece un'unità inglese al suo posto, o essere silurati appena uscita dalla base perchè non avevamo unità sufficienti per scandagliare l'area introno alla porto ecc. cose che sapete tutti.

Per finire se vi interessa, coordino il Museo Multimediale della Cantieristica di Monfalcone. Il Sito è in implementazione, ma qualcosa di interessante si trova: http://www.archeologiaindustriale.it/sez_obiettivi_it.php

 

Detto questo,umilmente chiedo consigli su come si fa a posarsi dul fondo senza affondare

 

Grazie Navs24

Modificato da navs24
Link al commento
Condividi su altri siti

Posarsi sul fondo non lo so.

Ma ti faccio i mie più sinceri complimenti per il bellissimo sito, ed uno squillante BENVENUTO! :s51:

 

Naturalmente mi aspetterei che, nella migliore tradzione della base, tu dessi fondo a tutte le tue riserve di Spalletti per una bevuta, virtuale si, ma estesa a tutti Com.ti....

 

:s29: :s26:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a rispondere brevemente ai tuoi quesiti, caldeggiandoti l'installazione dell'ultima patch.

 

1) Mi mandano per un sacco di tempo nello stesso posto (grid)

 

Se fai le missioni penso che sia normale. Io non lo so perché gioco solo la campagna, e raramente ho l'ordine di pattugliare lo stesso quadrante.

 

2)Se vieni localizzato non ti mollano mai.

 

Devi usare tecniche evasive: scendere a grosse profondità, mettere il motore al minimo e navigare in modalità silenziosa (spegnendo anche il grammofono). Quando il caccia accelera e lancia bombe di profonsità, aumenta la velocità (per breve tempo), cambia traiettoria e profondità.

 

3) Non riesco a posarmi sul fondo perche mi sfracello (anche se scendo piano)

 

Questo è un bug risaputo :s05:

 

4) I Caccia mi cercano a 30/40 nodi ed è difficile silurali se non per caso (andavano invece piano una volta individuato il bersaglio

 

Normalmente ti rilevano solo quando rallentano.

 

6) A qualsiasi profondità vai, loro sanno dove sei anche oltre i 150 m

 

V. punto 2.

 

Conclusione:

Che resti fermo, che scendi in basso, che tenti di evitare il cacci con manovre improvvise lui al massimo realismo ti affonda ai primi tentativi.

Se riesci a fregarlo per un pò, lui dopo un poco ritorna anche se il convoglio è lontano.

 

Non dico che SH3 abbia un realismo perfetto, ma ci si avvicina molto, a parte qualcosina (es. l'impossibilità di posarsi sul fondo).

Vedrai che con un po' d'esperienza riuscirai a eludere la scorta con relativa facilità (a seconda dell'anno, chiaramente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla difficoltà di eludere un caccia, effettivamente è tosta e secondo me i loro sensori sono un po' troppo raffinati. Figuratevi che sono riusciti a sentirmi manovrare mentre lanciavano le cariche di profondità... e che cribbio, come hanno fatto a sentirmi in quei pochi secondi in cui ho aumentato un po' la potenza! Anche i loro idrofoni avranno avuto dei limiti, no? Il gioco originale, o anche con GW non era così impossibile: come mai GWX ha peggiorato le cose?

 

Per la questione del fondo: mi è capitato una volta di posarmi tutto intero sul fondale della manica: semplicemente il fondo era a 30m, ho spento i motori e ho dato profondità 35 tanto per essere sicuro di arrivare giù. Ci ha messo un bel po' di tempo ma ci sono arrivato tutto intero.

 

Ciao

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo su come è possibile a mio modo di vedere attaccare un DD.

 

Prima voglio precisare che con Sh3 eludere un Caccia è la cosa più semplice(l'IA di SH3 per quanto riguarda la gestione dei DD fa pena spero che in SH4 sia migliore) che c'è , il segreto è stare a QP e una volta intercettato dal DD andare alla massima velocità e mettere prua contro prua.

 

Manovra

 

Il caccia tosto inizia a zig-zagare da circa 1500 metri e ogni 200 metri fà una virata tu mantieni il sangue freddo , lascialo andare così fino all'ultima virata che sarà intorno ai 500 metri,per evitare di lasciargli un punto fissa (il tuo periscopio) continua ad alzarlo e abbassarlo fino ai 500 metri lui è vero ti sparerà ma tu gli lancerai un Siluro(se ai i veloci è meglio)settato in Magnetico e non avrà scampo, poi vira tutto di 90° a destra o sinistra , qualora lo mancassi controlla la sua virata dietro alla tua poppa e manovra per fare una controvirata e ti troverai la fiancata del DD a circa 400 metri, lui ti sparerà ma stavolta il tuo sangue freddo non gli lascerà scampo.

 

Pensiero Personale

 

In Multiplayer durante le Missioni della WPL o durante i vari Tornei Interni ho sempre affrontato i DD a QP( ricordo che ho sempre giocato o in modalità Hard o realistica 100%), e penso che affondare 5 o 6 DD in una Missione non ha niente di realistico e non ne vado sicuramente fiero ma purtroppo questo è il limite di SH3, basta che un DD ti intercetti che li hai addosso e sei costretto ad affrontarli fino a che non li hai distrutti o loro distrutto tè, lasciando il Convoglio indifeso per essere distrutto dagli altri Som.Questa non è la realtà ma diventa un spara spara.

Come scritto sopra spero che l'IA di SH4 sia migliorata se nò parte la grafica sarà un clone di SH3.

 

 

C.te Duval

Modificato da duval
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Ormai le abbiamo sperimentate abbastanza in Wpl Armando. Neh ???

E comunque c'è ancora da dire che fra il giocare una missione da solo sul proprio PC e andare in mare online e in squadriglia c'è molta differenza.

Bisognerebbe che tutti provassero questa emozione. :s11: :s51:

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Duval

grazie del consiglio.

con SH II io facevo fuori prima le scorte e poi con il cannone o i pochi siluri mancanti era una cacia al tacchino.

Non sono mai stato affondato (qualche danno si) e usavo un metodo come il tuo prua contro prua lancio del siluro giù il periscopio e tutta a dritta in modo che avevo la possiilità di lanciargli un pungiglione di poppa.

 

Con SH III questi caccia ti rimangono troppo vicino, vanno più veloci e si ha molta difficoltà a silurarli da vicino per non parlare da lontano.

Il punto poi è che il sommmergibile è lento nelle manovre di disimpegno e nelle accostate.

Navs24

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di posarsi sul fondo! Ma voi ci riuscite ad adagiarvi sul fondo senza rovinare lo scafo. Io ci ho provato,ma oltre che a fare un bordello l'ufficiale mi comunica pure che lo scafo è danneggiato. E poi come faccio a sapere quanto è il fondale in quel determinato punto. Non posso "pingare" in quamto mi sgamerebbero subito. :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda per eludere un DD e sfuggirgli ci vuole tanta pazienza ed un pizzico di fortuna. :s02:

Difatti le tattiche di elusione possono durare parecchie ore perché i simpatici Destroyer difficilmente mollano. :s05:

Virate, navigazione silenziosa, continui cambi di profondità, brevi accelerazioni finché il nemico non si stanca e decide di tornare al proprio conviglio. :s11: E' snervante ma maledettamente realistico. :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per conoscere la profondità del fondale basta chiedere al tuo ufficiale di rotta, se non sbaglio.

 

si ma per saperlo deve pingare il fondale.

un altro metodo per conoscere la profondità è quello di guardare sulla mappa e confrontare il colore del punto dove ci si trova con quello dell'indicatore di profondità che appare quando si usa il marker-tool. purtroppo la luce rossa che si usa in notturna sfalsa i colori della mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato come dici tu C.te Redone,ma anche durante il giorno i colori non corrispondono con la profondità del fondale. Ho provato a fare una prova con il tool e poi con l'ufficiale e i valori erano ben lontani. L'indicatore del marker-tool fornisce una profondità approssimativa,cioè fornisce una scala che va per esempio dai 10-20mt oppure dai 20 ai 30 e così via. La differenza di qualche metro credo sia importante onde evitare di danneggiare lo scafo. :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...