Vai al contenuto

Come Inserire Da 33 Giri Vinile?


Messaggi raccomandati

Da tempo ritengo pertinente al forum il tenebroso e cospiratorio "Coro dei gondolieri" dal Marin Faliero di Donizetti...

Ma io ce l'ho in antico bellissimo (e usato...) vinile, you tube invece lo ignora, credo... io non l'ho trovato. Eppure lo cerco da tempo.

C'è modo di trasferire senza particolari attrezzature un 33 giri al sofisticato Web?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tempo ritengo pertinente al forum il tenebroso e cospiratorio "Coro dei gondolieri" dal Marin Faliero di Donizetti...

Ma io ce l'ho in antico bellissimo (e usato...) vinile, you tube invece lo ignora, credo... io non l'ho trovato. Eppure lo cerco da tempo.

C'è modo di trasferire senza particolari attrezzature un 33 giri al sofisticato Web?

 

Dipende dalla qualità dell'audio che desideri, se vuoi il meglio ti serve un vinile digitale con un'uscita, se ti accontenti di quanto fedelmente può registrare il tuo registratore allora sei a cavallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da window...

 

START-TUTTI I PROGRAMMI-ACCESSORI-REGISTRATORE DI SUONI-AVVII LA REGISTRAZIONE-AVVCINI IL MICROFONO DEL PC ALLE CASSE DEL GIRADISCHI-TERMINI LA REGISTRAZIONE-SALVI....

 

Il gioco è fatto il risultato non è dei migliori ma è sicuramente il modo più semplice!!!

 

 

Ciao

 

Semplice e geniale! Grazie! Non sapevo di quste potenzialità del PC.

Talmente semplice e geniale che, per fare la prova, ho voluto avvicinare altoparlanti (che stazionavano là per aria al loro posto da trent'anni) e PC.

Il risultato è stato che ora lo spinotto di uno degli altoparlanti è rimasto incastrato non so dove da qualche parte.... :s68:

 

Vabbè, quando sarò in pensione o quando farò trasloco troverò tempo e modo di svuotare la libreria principale, scostare i montanti di quel tanto che basta, (oppure svuotare i cassetti, estrarli completamente ed esplorarne il muro sul retro, dipende da dov'è) e liberare lo spinotto....

Ma tanto Donizetti è roba per signorine. Potete farne a meno.

 

:s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto Donizetti è roba per signorine. Potete farne a meno.

Non sono un cultore di musica d'opera .. è questo il coro cui ti riferisci ? :s01:

 

Siamo figli della notte

che voghiam per l'onda bruna:

l'eco sol dell'acque rotte

della torbida laguna

corrisponde al nostro canto,

che di pianto è messagger.

Ah! son dessi! ognun risponda

il segnal di questa sponda.

Su, venite, alta è la notte,

in silenzio è la laguna.

Presto... Zitto, un'importuna

d'altro estraneo gondolier...

Ma sen parte... Zitti... piano...

si dilegua... non temer

l'indiscreto passegger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il libretto originale, e ci sono alcune differenze (che voghiam per l'aura bruna- l'eco sol dell'onde rotte--ecc) ma è quello.

Neanch'io coltivo; ascolto ogni tanto. Anzi, mi chiedo perché nei riguardi dell'Opera ci debba essere questa crasi: cultori (dotti)/ non cultori (ignari).

 

Ma data la perdita dello spinotto, per un po' non ascolterò neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo stereo (al quale è collegato il giradischi) ha un'uscita "cuffia" basta collegarla con un cavo all'ingresso "microfono" o "aux" della scheda audio del tuo PC.

 

QUI trovi le istruzioni. Se hai bisogno di chiarimenti scrivimi.

 

Ciao.

Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tempo ritengo pertinente al forum il tenebroso e cospiratorio "Coro dei gondolieri" dal Marin Faliero di Donizetti...

Perchè ???

 

Siamo figli della notte

che voghiam per l'onda bruna:

l'eco sol dell'acque rotte

della torbida laguna

corrisponde al nostro canto,

che di pianto è messagger.

Ah! son dessi! ognun risponda

il segnal di questa sponda.

Su, venite, alta è la notte,

in silenzio è la laguna.

Presto... Zitto, un'importuna

d'altro estraneo gondolier...

Ma sen parte... Zitti... piano...

si dilegua... non temer

l'indiscreto passegger.

Ho rivoltato il web come un calzino: il coro non riesco proprio a trovarlo da nessuna parte ...

Domani cerco ancora, ma sono curiosissimo di sentirlo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il dannato coro donizettiano non si trova online. Comunque tutto quello che ruota attorno a Marin Faliero (becco acuto) è per definizione tenebroso e cospiratorio; si badi poi che quest'anno ricorrono i 700 anni del fallito putsch di Bajamonte Tiepolo, per reprimere il quale nacque il mai abbastanza rimpianto Consiglio dei X, poi così sollecito 45 anni dopo a stroncare senza pietà il Falier e i suoi compari.

 

Sarà anche da rammentare, in quanto per certi versi marinaresco, il tenebrosissimo incipit del Macbeth verdiano.

 

STREGHE

I.

Che faceste? dite su!

II.

Ho sgozzato un verro. E tu?

III.

M’è frullata nel pensier

La mogliera di un nocchier:

Al dimon la mi cacciò…

Ma lo sposo che salpò

Col suo legno affogherò.

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice e geniale! Grazie! Non sapevo di quste potenzialità del PC.

Talmente semplice e geniale che, per fare la prova, ho voluto avvicinare altoparlanti (che stazionavano là per aria al loro posto da trent'anni) e PC.

Il risultato è stato che ora lo spinotto di uno degli altoparlanti è rimasto incastrato non so dove da qualche parte.... :s68:

 

Vabbè, quando sarò in pensione o quando farò trasloco troverò tempo e modo di svuotare la libreria principale, scostare i montanti di quel tanto che basta, (oppure svuotare i cassetti, estrarli completamente ed esplorarne il muro sul retro, dipende da dov'è) e liberare lo spinotto....

Ma tanto Donizetti è roba per signorine. Potete farne a meno.

 

:s68:

 

 

...Mi dispiace per la tua disavventura ''Acustica'' !!! Spero tu possa risolverla in qualche modo!!!

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...