Vai al contenuto

Evento Al Laghetto Eur Roma - Foto


darth

Messaggi raccomandati

Saluti a tutti i C.ti, :s67:

 

volevo comunicare a chi si troverà a Roma ed ai residenti che presso il laghetto dell' Eur

domenica 16 dicembre 2008 dalle ore 10,00 alle 14,00 si svolgera una manifestazione di navimodellismo,

mi pare ormai da parecchio tempo che non se ne facevano !! ,

purtroppo non ho maggiori dettagli anzi se qualcuno dei C.ti ha altre info pregherei di "postarle",

magari ci si incontra li'

 

Ciao

Darth

 

- Claudio - :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe a dire il vero io ci vorrei andare e farò le foto !!!

(magari non tante come quelle x i 90 della Vittoria della 1° G.M. a Civitavecchia e al Circo Massimo)

tempo permettendo, comunque ogi ho telefonato alla persona che ha organizzato la cosa

e mi ha detto che proprio da domenica 16 prende il via in modo permanente questa iniziativa

che però per la navigazione dei modelli nel laghetto sarà autorizzata previa iscrizione al club, mentre la

visita è gratuita.

 

mi sa che provare la motosilurante che ho comprato a mio figlio (la scusa ufficiale è questa) mi iscriverò al club

ho letto che però ci sono delle regole anche a riguardo delle assicurazioni cosa che ignoravo !!!

 

spero che anche altri "Betasomiani" di Roma possano intervenire.

 

anche per conoscerci

io a Roma di Betasom non conosco nessuno.

 

Saluti

Darth

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

ero andato per un passeggiata in bici con mia figlia, e del tutto inaspettato mi imbatto nell'evento di modellismo dinamico di Roma11 modellistica. Preso alla sprovvista, esclusa l'ipotesi di impadronirmi "per le vie brevi" di una delle numerose fotocamere high end presenti, sottraevo il blackberry alla moglie... quindi non lamentatevi della qualità!!!

Chissà se c'era qualche altro membro del forum, in incognito quanto me.

IMG00215.jpg

IMG00216.jpg

IMG00217.jpg

IMG00218.jpg

IMG00219.jpg

IMG00220.jpg

IMG00221.jpg

IMG00222.jpg

IMG00223.jpg

IMG00224.jpg

IMG00225.jpg

IMG00226.jpg

IMG00227.jpg

IMG00228.jpg

IMG00229.jpg

IMG00230.jpg

IMG00231.jpg

IMG00232.jpg

IMG00233.jpg

IMG00234.jpg

IMG00235.jpg

IMG00236.jpg

IMG00237.jpg

IMG00238.jpg

IMG00239.jpg

IMG00240.jpg

Modificato da Steffsap
Link al commento
Condividi su altri siti

bei modelloni..... ho visto anche un mas decisamente carino.... :s01:

peccato che di sub, a parte qualcosa di giallo sotto la superficie, non sembra ce ne fossero....

grazie delle foto steffsap :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

foto interessanti.... ma come si svolge un campionato di modellismo dinamico? ci sono percorsi a tempo, di regolarità, vale la bellezza e fedelta della riproduzione?

 

@steff: ho unito i due post sul laghetto per risparmiare spazio, se credi più opportuno per qlc motivo li riseparo nuovamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato davanti al laghetto proprio ieri mattina intorno alle 1200...ma purtroppo dalla macchina non mi sono accorto della manifestazione. Peccato avrei voluto vederli questi splendidi modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre notizie sull'evento a questo indirizzo. http://modellismo-navale.blogspot.com/feeds/posts/default

 

Per rispondere a Totiano. Un campionato di modellismo navigante in genere e' organizzato cosi': una prima valutazione dei modelli viene fatta a terra con lo stesso criterio di un modello statico, nello specchio d'acqua vengono posizionate una serie di boe in coppia dove il modello ci deve passare nel mezzo rispettando un percorso. Alla fine del percorso, deve eseguire una retromarcia e poi entrare in una sorta di porto fermarsi, e per un tot di secondi non deve urtare le sponde. (la larghezza di questo "porto" viene variata di volta in volta con un meccanismo a manovella in base alle dimensioni del modello) tutta questa operazione va fatta entro un tempo limite.

 

PS: complimenti ai modellisti romani.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Totiano

Buongiorno, i campionati di modellismo navale navigante, per le riproduzioni, F2 abc, si svolgono in due fasi, l'esame a terra con i soliti criteri per i modelli statici e le prove in acqua (2).

il percorso è costituito da 6 porte delimitate da due boe distanti tra loro di un metro e posizionate con uno schema a triangolo equilatero di 30 metri: 3 porte ai vertici e tre a metà lato. Un lato del triangolo è parallelo alla pedana.

Il modello deve entrare nella porta di fronte alla pedana dove parte il cronometro (7 minuti) e poi percorrere due volte ogni porta secondo uno schema obbligatorio ed uscire dalla porta iniziale in retromarcia, dopodichè tornare in banchina per la prova di attracco che consiste nell'arrestarsi per tre secondi in un canale di larghezza variabile secondo la grandezza del modello. La difficoltà maggiore è quella di infilare la porta opposta alla pedana in quanto si trova ad oltre 30 metri di distanza ed è ortogogale rispetto al punto di vista, praticamente si vede solo una boa ed è difficile calcolare la distanza di ingresso.

Le penalità vengono applicate se tocchi le boe o non passi nella porta o sfori il tempo.

Queste erano le regole di quando gareggiavo io e forse qualche dettaglio è cambiato, ma il sistema è il medesimo.

spero di essere stato esauriente, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, bella la manifestrazione!

Grazie delle foto!

Peccato che una volta che sarei dovuto essere a Roma non c'ero, comunque non è detto che prima non porti il kilo ad una manifestazione organizzata da questo club (e magari potrei isssare la bandierina di betasom sul modello :s01: :s67: ).

A proposito, nessuno ha un sito o info di questo club?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

come avevo riportato nel post

https://www.betasom.it/forum/index.php?show...mp;#entry247221

annunciando l'evento mi fa piacere avuto un seguito,

peccato solo non esserci incontrati, per conoscere altre persone di Betasom,

posterò al piu presto le foto per far conpagnia a quelle del C.te Steffsap.

 

a presto

 

Darth.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

da base artica, marco

mo bisogna che alla prossima ci faccia un salto pure io a vedere.

comlpimenti , anche per le foto e di avercele messe in onda.

marco :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...