Vai al contenuto

Vettore D'attacco


Los Angeles

Messaggi raccomandati

titolo:"VETTORE D'ATTACCO"

autore Michael Di Mercurio

Ed. Longanesi

anno 2006

pag, 455

Prezzo E.18,60 (8.90 in ediz economica)

senzatitut4.jpg

 

L'autore è stato un vero sommergibilista ed ha prestato servizio sull'USS Hammerhead.

Forse nei suoi romanzi, ed in questo in particolare, cade un po' troppo nel fantascientifico, ma la descrizione delle azioni di guerra e delle tattiche è davvero avvincente!

 

Vorrei aggiungere qualcosa su Dimercurio...

 

In Italia sono usciti 4 libri: Mosca Cieca (Phoenix Sub Zero), L'ultima Missione (Barracuda Final Bearing), Piranha e Vettore d'Attacco (Threat Vector).

In verita  ne ha scritti molti di piu (10), ma la cosa piu sconcertante è che i primi 2 non sono usciti da noi (almeno a me non risulta), soprattutto perche raccontano le avventure, spesso citate nei romanzi successivi, che hanno segnato non poco la vita del protagonista Michael Pacino. Mi chiedo il perche di questa cosa...

 

Link

 

 

L.A. :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla
Vorrei aggiungere qualcosa su Dimercurio...

 

In Italia sono usciti 4 libri: Mosca Cieca (Phoenix Sub Zero), L'ultima Missione (Barracuda Final Bearing), Piranha e Vettore d'Attacco (Threat Vector).

In verita  ne ha scritti molti di piu (10), ma la cosa piu sconcertante è che i primi 2 non sono usciti da noi (almeno a me non risulta), soprattutto perchè raccontano le avventure, spesso citate nei romanzi successivi, che hanno segnato non poco la vita del protagonista Michael Pacino. Mi chiedo il perchè di questa cosa...

 

spero vivamente che forte del successo ottenuto, la casa editrice ci faccia un pensierino.....sicuramente sarebbe un buon investimento!

Mi piacerebbe conoscere finalmente nei particolari la famosa avventura (sempre ricordata) sotto i ghiacci dell'amm. Pacino e del suo leggendario Devilfish!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 weeks later...

Dopo aver "divorato " i libri di Robinson sto finalmente attaccando DiMercurio e devo dire che sebbene dalla critica sia considerato troppo tecnico io lo trovo davvero avvincente specialmente per la quantita di nozioni che derivano dalla sua vera esperienza in mare !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 year later...
  • 1 year later...

Ho apprezzato il libro di Michael DiMercurio , le americanate senza dubbio non mancano c'é tanta azione ed una descrizione tecnica molto curata. Le sfide subacque del Devilfish descritte in tempo reale sono ''quasi'' realistiche , il sottomarino nucleare di DiMercurio sembra indistruttibile , imbattibile con una tecnologia futuristica (il sistema cyclops installato a bordo del Delvifish é un vero portento) ben descritta in ogni dettaglio. La visione del ''super'' tecnologico sottomarino da parte dello scrittore potrebbe non piacere a molti lettori del genere ed anche il non approfondimento dei personaggi , é comunque un libro avvincente ed affascinante.

Modificato da cristian
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche io tutti i libri di DiMercurio li ho letti mi sono piaciuti gli unici 2 nei secondo me sono:

- Un pò troppa fantascienza

- Troppi anni (nel racconto) tra un libro e l'altro, forse perchè abituati a quelli di Robinsons che sono temporalmente più vicini

 

 

P.S.: La "scena" di sesso nella camera Siluri tra il cadetto e l'ufficiale di tiro è proprio un'americanata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...