Vai al contenuto

Donne?


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

Sul Bagnolini i primi tempi, dato che si erano presentati dei problemi, ai convertitori statici, abbiamo navigato, per un paio di mesi con l'Ingeniere

progettista che era una ragazza Tedesca di nome Ruth, non si è mai presentato

nessun problema.

Ricordo che la vedevamo come un compagno come gli altri.

Non credo che anche sui sommergibili attuali ci sia tempo, per pensare a cose

diverse dal lavoro da svolgere.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, qui è finita un'era :s06: .

Ogni valore cade :s04: .

 

Motivazioni

 

Le donne a bordo portano sfiga, comunque.

Le donne rompono, anche a bordo, comunque.

le donne mi piaccino troppo, anche a bordo, comunque, ed anche se ho da lavorare

Ergo: fuori dalle palle, comunque. :s11:

 

Mi perdonino le signore, ma sono di una generazione estinta ormai, ma mi adeguerò.

Ho avuto operaio femmina e non avete idea del cxly che mi sono fatto per non farle fare fatica :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT e la battuta di bassa lega ma:

 

non conosco i vostri parametri di giudizio riguardanti il gentil sesso ma....avete visto che rospi???

 

Avrei paura a mettere la mano sotto per vedere se di donne effettivamente si tratta.

 

Altro che donne, quelle sono delle Ardite Marinaie co 2 cojo.....cosi!!!

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusate se mi intrometto e vi espongo la mia opinione: personalmente quoto in toto Canarb!

 

E credo che la situazione non sia solo circoscrivibile all'ambito sommergibilista od alla sola Marina....ma a tutte le Forze Armate!

 

A parte il fatto che il 99% delle soldatesse sono racchie, qui finisce un'Era :s06: :s06: :s06:

 

Se volete posso portarvi alcuni esempi pratici che mi vengono ora in mente:

 

Se le donne hanno agevolazioni (nelle prove fisiche) nel momento dell'arruolamento, come reagiranno in caso di guerra? lì le fatiche, le privazioni e la morte stessa(ci si augura sempre di no) non fanno distinzioni di sesso....

 

Se un reparto deve stare mesi isolato in zona di operazioni un soldato, per ciò che riguarda i suoi impulsi sessuali si arrangia(da solo, s'intende :s03: ) se con lui ci sono solo uomini, mentre, se ci sono soldatesse che sono a stretto contatto, questi impulsi diventano irrefrenabili per alcuni....in definitiva: ma avete una minima idea di quanti stupri si sono registrati negli ultmi anni nell'esercito USA?....ora non ricordo il numero preciso ma si parla sull'ordine delle centinaia :s12: :s12: ...mica pochi....

 

poi mi sorgono altri dubbi...ma non sto ad elencarveli....

 

Questa è la mia personale opinione, e se qualcuno non è daccordo, pazienza :s11:

 

Saluti

Comandanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia importante anche il tipo di incarico, cui vengono assegnate le donne,

dipende tutto dal buon senso, di chi comanda.

Penso che nell'ambito delle Forze Armate, esistano incarichi, in cui il sesso dell'esecutore, non ha poi molta importanza.

Dal mio punto di vista, gli stupri e gli eccessi che si sono visti, nelle FF.AA Americane, sono una cosa dipendente dal tipo di educazione, e dalla dignità, del personale.

Quando da ragazzo vivevo negli USA, ho visto arruolare molti ragazzi per la Guerra in Vietnam, chi andava li' a combattere, anche se galeotto, riceveva, l'impunità e la cancellazione della pena.

Il risultato di questa politica è sempre stato molto evidente, non credo che nelle FF.AA Italiane qualcuno abbia mai perseguito una simile politica di arruolamento, mi risulta che nelle nostre FF.AA. ,all'Estero nelle missioni vengano inviati, quei ragazzi che rappresentano il meglio della Nazione.

Questa è la mia opinione personale

 

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E poi... perchè Non vengono trattate da pari ???

 

Sicuramente non potranno mai svolgere tutti i compiti previsti..

 

Il primo esempio Esempio: Polveriera o Guardia.. tutte le strutture non sono pronte ad ospitare delle donne ...

 

che si fanno la doccia assieme agli uomini ? o si ? :s01:

 

perchè devono avere i capelli lunghi e il trucco ? e io devo tagliarli quasi a zero ? che differenza c'è ?

 

@andrej... quel 99% è un pò esagerato.. nei Lancieri di Montebello c'erano delle soldatesse carine... Famo un 50%.

 

Secondo me dovevano fare una sorta di servizio di supporto ( uffici etc.. ) non in prima linea...

se non ricordo male ci sono anche donne nel San Marco.. o sbaglio ?

e come detto prima ci sono in cavalleria , quindi sono in prima linea.... bah.

 

Cmq molti amici nelle FF.AA mi riferiscono che sono trattate molto bene... , gli ufficiali superiori le trattano in modo molto "diverso" meno rigido, ovvero cercano di "FARSELE" amiche... :s04: :s04: :s03: :s03:

 

my 2 cents..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marco U-571
se non ricordo male ci sono anche donne nel San Marco.. o sbaglio ?

 

Si, certo che ci sono, ma dobbiamo fare un distinguo: ci sono negli uffici e nelle altre attività di amministrazione. Al corso (che dura in totale 4 mesi) le più motivate ci rimangono per non più di 20 gg. Non per discriminare, ma anche avendo una buona preparazione fisica, possono fare al massimo la 20 Km di corsa, ma dubito che possano fare la 30 Km di marcia con zaino (50 Kg), correre e sparare con l'MG in mano (15 Kg) e tante altre cose che non sono adatte ad un fisico femminile. Ho visto donne che se la cavano anche meglio degli uomini, ma sono perle rare!!!

Modificato da Marco U-571
Link al commento
Condividi su altri siti

NONNISMO: INDAGATA CAPORALESSA DELLA FOLGORE

PM MILITARE DELLA SPEZIA CHIUDE INDAGINI SU CASERMA DI SIENA

(ANSA) - LA SPEZIA, 20 DIC - Una caporalessa di 24 anni in

servizio al 186/mo reggimento paracadutisti ''Folgore'' di Siena

e' stata indagata, insieme ad un caporale di 23 anni, per un

episodio di nonnismo che sarebbe avvenuto nel marzo 2004 ai

danni di una giovane recluta. Il pubblico ministero militare

Davide Ercolani ha inviato l'avviso di chiusura delle indagini

preliminari e sta lavorando alla richiesta di rinvio a

giudizio.(SEGUE).

 

(ANSA) - LA SPEZIA, 20 DIC - Secondo quanto appreso, la

recluta rimasta vittima dell'episodio di nonnismo aveva chiesto

al caporalmaggiore Francesco V., 23 anni, di poter utilizzare il

telefono. Il graduato gli avrebbe imposto di 'pompare', ovvero

di fare flessioni, per poter ottenere quello che aveva chiesto.

Mentre la recluta eseguiva le flessioni, secondo l'accusa,

Roberta S., caporalmaggiore della Folgore, gli avrebbe assestato

alcuni calci nel costato, procurandogli traumi e lesioni.

Sia la caporalmaggiore Roberta S. che il pari grado Francesco

V. sono indagati per violenza e ingiurie ad inferiore. (ANSA).

BOA 20-DIC-04 16:40 NNNN

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...