Vai al contenuto

Libri


Messaggi raccomandati

Immagino che leggiate libri sui sottomarini, qualcuno ha voglia di parlarne? Magari consigliatemi qualcosa di avvincente!!!

 

Los Angeles

 

Ciao. ti posso consigliare U-BOOT di L.G. Buchheim, che è un romanzo ma non

un'opera di pura invenzione, in quanto l'autore ha vissuto i fatti descritti. Un altro

titolo di storia più "recente"è IMMERSIONE RAPIDA di S.Sontag e C.Drew che tratta della storia segreta dello spionaggio sottomarino :s13:

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a trovare il topic in cui ne parlammo, per il momento puoi incominciare con questa lista dal Sito del nostro Giampiero:

 

http://www.sommergibili.com/indexit.htm

 

a cui aggiungerei "le opere di Laurenti" , edito recentissimamente.

 

Noi (di betasom) siamo nati con il libro di Maronari (potrai scoprire cosa intendiamo con "Spalletti e salamelle") però vorrei ringraziare Arillo :s15: per avere citato Delfini d'acciaio, quest'ultimo, se non lo trovi, fammi un fischio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vi ringrazio per i Vostri preziosi suggerimenti.

Finora ho letto tutte le uscite di Patrick Robinson e Micheal Dimercurio, U-boot di Buchheim e La Grande Fuga dell'Ottobre Rosso di Clancy. Ora volevo appunto conoscere qualche autore italiano per saperne qualcosa di più della flotta italiana.

 

Grazie Mille a tutti i comandanti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che leggi soprattutto romanzi, attento a dividere per "p greco" (prendere con le molle, se preferisci) i romanzi americani, spesso sono davvero eccessivamente lontati dalle possibilità e profesionalità della navy....

 

pubblicità....

se non trovi il mio libro a Vicenza ti prego di farmelo sapere per comunicarlo ad editore e distributore, e se lo desideri lo posso inviare io direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei il diario di guerra del Comandate Sergio Parodi, dal titolo "La mia marina, a torto o a ragione. 25 anni sul mare fra guerra e pace".

 

E' edito da Il Libraccio con prezzo di copertina 13.50 €. Non so se si trovi dalle tue parti, ma puoi comunque contattare la libreria Il Libraccio di Milano oppure fare una picola ricerca in internet così da fartelo spedire.

 

Racconta l'esperianza di guerra del comandate Parodi, attualmente in vita e che ho avuto al fortuna di conoscere, dal suo imbarco sulle motosiluranti, passando per la corazzata Giulio Cesare, fino agli anni di guerra a bordo dei sommergibili, l'affondamento del sommergible Asteria a bordo del quale era comandante in seconda (detto anche "tenente") nel '43 e gli anni di prigonia in inghilterra.

 

Il libro è ricco di episodi caratteristici della vita del sommergibilista a bordo conditi con l'ironia tipica del Parodi. Sicuramente è una lettura piacevole, sopratutto se ti interessa avere una visione sul quello che realmente hanno provato i nostri marinai in guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carta e penna, C.te: con un po' di fortuna, curiosando nei siti giusti, puoi imbatterti anche nei seguenti, imperdibili libri:

- Aldo Cocchia: SOMMERGIBILI ALL'ATTACCO, 1955;

- Giulio Raiola: TIMONI A SALIRE, 1978;

- " " : QUELLI DI BETASOM, 1965;

- Armando Boscolo: IL COMANDANTE SALVATORE TODARO, 1954;

- Herbert A. Werner: LE BARE DI FERRO, 1969;

- T. Warren e J. Benson: ARRENDERSI ALL'ALBA,1961;

- Alexander Korganoff: IL MISTERO DI SCAPA FLOW, 1972.

 

Ed ora cerca, cerca cerca..., e poi leggi, leggi e leggi!!!

Ciao! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che leggi soprattutto romanzi, attento a dividere per "p greco" (prendere con le molle, se preferisci) i romanzi americani, spesso sono davvero eccessivamente lontati dalle possibilità e profesionalità della navy....

 

pubblicità....

se non trovi il mio libro a Vicenza ti prego di farmelo sapere per comunicarlo ad editore e distributore, e se lo desideri lo posso inviare io direttamente.

 

Ciao Totiano

Anche io ho cercato il tuo libro, allora...

 

Alla feltrinelli di Torino Piazza Castello mi hanno detto che lo avevano a Milano Duomo

A Milano Duomo mi hanno detto: "si ne abbiamo una copia ma non sappiamo in quale scaffale di storia", come lo hanno messo nella sezione storia? ma non è un romanzo? :s12:

Bho valli a capire, comunque alla fine l'ho ordinato, adesso attendo che arrivi.

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quanti!!!!!

 

Vi ringrazio, spero di riuscire a leggerli tutti prima o poi, più che altro spero di trovarli, vedete io non sono mai stato un assiduo frequentatore delle librerie, spero di trovare qualcosa nella biblioteca della mia città (che non sembra fornita di volumi che trattano questi argomenti) o in provincia... Mi suggerite qualche sito affidabile dove poter acquistare eventualmente qualche libro? Conosco solo IBS e non so se hanno tutti questi titoli!!!

 

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pfff, presentazioni ... se vuoi ti posso presentare ad un paio di amiche, giusto il tempo di impegolare Paola in qualche impegno, del tipo: "cara mi ha appena telefonato tuo padre dicendomi che è rimasto bloccato in un autolavaggio e che lo devi andare a salvare" ....

 

Oddio non è che la legione "M" guardia del Duce sia al top delle loro preferenze, ma sono sicuro che alcune loro preferenze sono al top delle tue. Per la questione del pubblico si può provvedere, dipende da quanto ti senti vanesio ed esibizionista ... :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek
Pfff, presentazioni ... se vuoi ti posso presentare ad un paio di amiche, giusto il tempo di impegolare Paola in qualche impegno, del tipo: "cara mi ha appena telefonato tuo padre dicendomi che è rimasto bloccato in un autolavaggio e che lo devi andare a salvare" ....

 

Oddio non è che la legione "M" guardia del Duce sia al top delle loro preferenze, ma sono sicuro che alcune loro preferenze sono al top delle tue. Per la questione del pubblico si può provvedere, dipende da quanto ti senti vanesio ed esibizionista ...  :s03:  :s03:  :s03:

Hey Eric.... che cos'è questa storia??? Perchè a me non le hai mai presentate ste amiche???? Non ti azzardare a escludermi dal gruppo.... :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè a me non le hai mai presentate ste amiche????

 

Mio caro, non mi risulta che , ad oggi, tu abbia mai pubblicato un libro tuo... mi spiace, le mie amiche sono attratte dal fascino dello scrittore, dal pucciare la penna nel calamaio e dal vergare con tratto maschio e deciso caratteristico dello scrittore :s03: :s03: :s03: :s03: :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie amiche sono attratte [...] dal pucciare la penna nel calamaio

 

:s12: :s12: :s14: :s14: :s19: :s19: :s11:

 

Beta, le tue amiche mi fanno arrossire.... Credo che mi metterò a scrivere un libro anch'io... In realtà ho già curato l'antologia dei racconti dei C.ti di Betasom... Come inizio non sarebbe male... No?

Quando me le presenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

... In realtà ho già curato l'antologia dei racconti dei C.ti di Betasom... Come inizio non sarebbe male... No?

 

E' che loro sono piuttosto orientate verso la grande tiratura ... :s03: :s03: :s03:

 

 

:s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...